SamPey Inviata 11 Maggio 2022 Segnala Inviata 11 Maggio 2022 GEOGRAFIA Spoiler (Note: pic di Milan Vasek, trovata su Pinterest) Legenda: Viola: Regno di Denvir Azzurro: Principato del Sole Rosso: Regno di Halgur Nero: Impero Zar'Roc e le sue regioni Blu: Capitale Zar'Roc Regno di Denvir: pensiola fluviale a Ovest dell'Impero. Regno di Halgur: freddo e aspro territorio a nord dell'Impero. Principato del Sole: territorio semi desertico a Sud-Ovest dell'impero. Ha una fiorente economia e buoni contatti con l'Impero. Impero Zar'Roc: occupa la maggior parte del territorio del Contintente ed è diviso in diverse regioni. La capitale, la quale riprende il nome dal primo Imperatore, è la metropoli piu grande di tutto il continente. • Contea Meridionale: Questa zona dell'Impero, fertile e brulicante di vie commerciali, è piagata dall'intensa attività planare: i confini del Piano Materiale sono deboli nella zona e vengono sfruttati da diverse creature, non sempre con intenti nocivi. Tra questi, uno dei gruppi più pericolosi sono i predoni githyanki, che sfruttano la loro velocità per colpire impuniti e tornare alle loro basi carichi di oro e risorse. Per questo le carovane costrette a passare per la zona hanno imparato a conoscere i segnali dell'apertura di un portale e ad alzare le armi al primo avvistamento dei "guerrieri in verde". Almeno fino a che non si trovano nella zona nei pressi dell'Enclave di Va'lakdrun: la fortezza di pietra nera e vetro, dalle forme slanciate e affilate, ha sempre significato salvezza per tutti i viaggiatori. Ironicamente, i salvatori sono molto simili ai predoni da cui stanno cercando rifugio: l'Enclave, infatti, è la base di un ordine di maghi-guerrieri (o gish, per usare il termine in lingua Gith) ribelli, fuggiti dall'impero astrale githyanki in disaccordo con la politica della Regina Vlaakith CLVII. L'Enclave esiste da anni, vivendo in pace con l'Impero grazie alla protezione che offre agli abitanti della Contea Meridionale. Da qualche decennio a questa parte ha anche aperto le sue porte ai maghi Imperiali, da sempre incuriosito dai segreti conservati gelosamente dall'Enclave: i gish, infatti, non sono solamente fuggiti dalla presa di Vlaakith, ma hanno portato con sé le antiche conoscenze della loro razza sulla natura dei Piani e sul funzionamento del tempo, tramandate di maestro in discepolo e sfruttate da ogni mago per tessere incantesimi tanto maestosi quanto subdoli. • Valigros: è la regione piu prosperosa e multietnica di tutto l'impero e nella quale ha sede la Capitale Zar'Roc. • Syan: a est della Contea Meridionale vi è la regione di Syan, un luogo pacifico e fiorente, casa dei famosi Paladini d'Argento. • Goresh: i territori centrali che rappresentano la regione di Goresh sono tra i più selvaggi e aspri del continente. Nonostante questo, il Goresh è una regione abbastanza popolosa, anche se principalmente composta da piccoli villaggi o insediamenti relaticamente poveri, da varie tribù razziali e da qualche città prosperosa. • Contea Orientale: è la regione piu ampia e pianeggiante tra quelle dell'Impero. Offre uno dei tenori di vita migliori di tutto il continente. • Isole Solitarie: le due isole all'estremo est del continente sono aspre e poco abitate, ma chi ci vive pare non voglia nient'altro al mondo. Al di la della natura selvaggia dell'entroterra, le zone marittime popolate sono fiorenti e sicure. STORIA DEL MONDO Corre l'anno 753 DU (Dopo l'Unificazione - il giorno nel quale il primo imperatore Zar'Roc riunì sotto la sua volontà la maggior parte delle regioni del continente di Keirth, formando cosi l'Impero Zar'Roc). Nonostante le difficoltà durante i vari secoli, ad oggi l'Impero, sotto la guida dell'Imperatore Galbarix II, è ancora il regno più potente e ampio del continente. Tuttavia qualcosa sta influenzando le sorti dell'intero pianeta e dei suoi innumerevoli abitanti: da tempo un astro celeste, soprannominato dalla maggioranza "La Cometa", è visibile nei cieli notturno e, a volte, è possibile osservarlo anche di giorno. Apparentemente la Cometa sembra avere influenze sul Mondo, con maree imprevedibili, cambiamenti climatici estremamente rilevanti e, sebbene non ancora dimostrato, un cambiamento comportamentale di molte specie viventi. Da oltre un anno i Saggi e gli Studiosi - i due ordini teologici e scientifici più influenti di tutto l'Impero - si sono premurati di studiare la situazione, non riuscendo comunque a trovare una risposta ad ogni quesito. Una fuga di informazioni ha fatto si che la popolazione di tutto l'Impero Zar'Roc venisse a conoscenza del fatto che gli Studiosi avessero da tempo ipotizzato una probabile collisione della Cometa, la quale sarebbe in grado si distrutgere l'intero mondo, mentre i Saggi avrebbero ipotizzato una punizione divina per i peccati del popolo. Da quel giorno, scoppiarono moltissime rivolte in quasi tutte le regioni dell'Impero, costringendo l'Imperatore ad utilizzare il pugno di ferro per ristabilire l'ordine. Sei mesi più tardi, nonostante il timore dell'apocalisse dilaghi in ogni dove, l'esercito imperiale è riuscito a riprendere parzialmente in mano la situazione del popolo, sfruttando i Saggi e il timore riverenziale che unifica la maggioranza della popolazione. Nonostante il barlume di ordine, i cambiamenti climatici e tutte le altre situazioni precarie hanno portato una gravissima crisi in molte parti dell'Impero. La politica è labile, l'Impero ha pressioni dall'interno e gli altri regni del continente, anche loro influenzati dagli eventi globali, vergono verso un conflitto politico contro lo stesso Impero. Contemporaneamente il popolo è sempre più povero e la carestia avanza, mentre il Mondo sembra contorcersi all'influenza della Cometa, ritorcendosi contro i suoi abitanti. Per colpa di quel misterioso Astro Celeste - o per colpa degli abitanti del Mondo -, sembra che l'apocalisse sia realmente vicina. STORIA DEL ATTUALE SCENARIO UNO Work in progress
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