Vai al contenuto

Colpo III: Per ordine dei Caronti


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Lucas

Locale

Spoiler

Non mi aspettavo la "raccomandazione" ma l'idea di mettere mano su un po' di soldi non mi dispiace. Mi servono soldi.

Mi sporgo in avanti con la sigaretta puntata dritta a Drav

Posso far saltare il culo a un passero a un miglio di distanza. E nessuna saprà chi è stato. Ti può bastare?

Sia la voce che l'espressione sono serie e relativamente piatte. Come se stessi dicendo di essere in grado di fare una tazza di tè decente.

 

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Syrus

Spoiler

Senza arrenderti, cerchi ancora e trovi effettivamente in un altro libro un modo per creare una cassa di contenimento con sigilli rituali inscritti per bloccare gli influssi degli oggetti inseriti al suo interno. Anche in questo caso, però, è necessario (oltre alla costruzione) un rituale.

Forse è il caso di guadagnare qualche moneta e cercare un sussurro ritualista che possa aiutarti...Stando bene attento che non sia dei Guardiani degli Spiriti. O che sia un rinnegato della fazione, magari!

Drav, Lucas & Booker

Spoiler

"E dice sul serio!" mette la mano sulla spalla di Lucas, poi guarda Booker "E lui invece ha un certo talento nel prevedere le situazioni."

Soppesa poi le parole di Drav, ci pensa un po' e poi annuisce, agitando un po' le mani. Estrae dalle tasche un mazzo di carte, le mostra, le rigira e poi fa estrarre una carta alla sanguisuga per fargliela memorizzare.

Non capite assolutamente dove vada a parare, effettivamente, anche se sia Lucas che Booker sanno che a Clave piace dipingersi misterioso, non potendosi affidare al sorriso per far colpo sulle donne. Dopo vari rimescoli, mostra la carta a Drav. "Questa?"

"...No."

"...Questa?"

"...Neanche."

"...Devo esser proprio sbadato allora, mi sarà caduta nella tua tasca."

Drav controlla e dentro trova un foglio ripiegato. A quel punto Clave gli fa un occhiolino e dice "I ragazzi sapranno dove trovarmi e vi aiuteranno per bene. Mi raccomando la percentuale e... Vi lascio fare amicizia." 

Poi scocca un'occhiata ai due nuovi compagni e se ne va, sollevando la mano in un saluto.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Quando controlli il foglio ripiegato, trovi che è veramente una carta da gioco, un cinque di quadri in quattro rombi disposti a croce e un rombo nel mezzo. Nel rombo ad ovest c'è scritto "Rintocco", in quello ad est "Cripta", a sud "Bagno" e al centro "Bagni blu". 

Caso strano davvero, i tre nomi sugli angoli sono nomi dei quartieri del distretto perduto, mentre quello al centro è il nome del sistema di raccolta e approvvigionamento dell'acquedotto nel distretto. I quattro rombi convergono formando una croce al centro. La X indica davvero il punto, alla fine!

aSUG9zt.png

 

Bobby

Spoiler

Alla fine, dai un giro, dai un altro, dai ancora, l'uomo si ubriaca pesantemente mentre tu riesci a mantenere abbastanza la presenza d'animo da ascoltare per bene le sue parole sbiascicate anche da brillo. "Il...È shtato il mio ammmico della Fondazione...ssshhhhhh!" si porta il dito al viso e abbassa la voce "I progetti del maniero...sh'è un passaggio dal Canale Impalpabile a Shei Torri che shi insherisce nella falda freatica, supera la loro barriera folgorante e va nelle loro cantine....sssshhhhhh!!! Sholo che poi là shotto era pieno di mostri e shono scappato, pfffff." ridacchia.

Non sei certo che ora l'informazione sia proprio privata, ma almeno ce l'hai.

 

[Gossamer = Impalpabile]

TX6h3uB.png

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Spoiler

Rituali, rituali, rituali. Questa parola continua a ripresentarsi in ogni dannata pagina con qualcosa di interessante al suo interno.

Potrò anche non aver vinto questa partita ma me ne vado contento almeno di aver pareggiato. Risistemo tutto dove l'ho trovato dirigendomi poi al covo e sperando che Nyryx possa aver avuto maggiore fortuna.

Intanto, mentalmente, comincio a pensare a chi durante il periodo di studio si fosse interessato a questo ramo di studi.

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Booker

Guardo Clave mentre fa il suo trucchetto con le carte e scrollo leggermente la nuca pensando "sempre il solito", quando si allontana faccio scivolare lo sguardo sui nostri futuri colleghi, "Clave dice il vero, e vi posso confermare che la mia presenza in questa missione vi sarà MOLTO di aiuto, ma lasciatemi che mi presenti, il mio nome è Vaurin Booker"  accenno un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Con Lucas e Booker

Spoiler

Le abilità di entrambi sembrano notevoli, ma le parole contano il giusto: vedremo sul campo cosa sapranno fare. Attendo quindi l'informazione, guardando con sorpresa l'uomo quando improvvisa uno scadente trucco con le carte, solamente per trovare un foglio piegato sulla carta che mi lascia in mano. Gli faccio un cenno d'assenso e lo saluto: lo scambio è stato decisamente proficuo, anche più di quanto pensassi. Drav. Rispondo secco alla presentazione del damerino, aggiungendo Dovremo collaborare, quindi. Stando alle vostre parole e a quelle del vostro amico sapete il fatto vostro: fatevi trovare domani mattina davanti a questo locale e vi presenterò i miei associati, così potremo organizzare questa nostra... spedizione commerciale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

@Redik

Spoiler

Ritorni verso il covo e ancora prima di arrivare alla chiatta, Nyryx ti raggiunge e noti fin da subito che sia in allarme. "...Abbiamo un problema." per poi portarti da qualche parte e spostarti dalla direzione della chiatta. "Sono riuscita a capire cosa vogliano i Riconciliati...Loro si sentono i legittimi governatori di cui ha bisogno Duskwall, e lentamente stanno cercando di possedere il Consiglio Cittadino, per poter governare...Solo che...Loro hanno scoperto cosa fa la banda. Per loro la produzione e il commercio di essenze sono un abominio, dopo che Artiglio l'ha scoperto mi stava per imbottigliare...Sono fuggita. Non sono sicura che ci aiuteranno...Forse sì, perché questa cosa degli artefatti è più importante, ma la fabbrica..."

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Dopo aver terminato di raccogliere le informazione vado a cercare Bobby, che ho perso in taverna, e mi riunisco con Syrus, chiedendogli di presentarsi "Da Kellen" il giorno successivo: dobbiamo organizzare la spedizione e conoscere degli associati. 

Una volta passata la notte, mi presento nel locale assieme ai miei compagni, prendendo un tavolo isolato assieme ai nostri (temporanei?) associati. Bene, ora ci siamo tutti. Ieri abbiamo avuto modo di conoscerci brevemente, ma non mi sono ancora presentato: chiamatemi pure Drav. Dico ai nuovi arrivati, indicando poi Syrus, Bobby (e Celine?). E noi siamo i Caronti. Concludo, senza parlare troppo degli affari della banda, rivolgendomi quindi ai miei compagni Questi due gentiluomini ci seguiranno nel recupero dell'artefatto: ho ottenuto delle informazioni sulla sua natura e un prezioso indizio sulla sua posizione e loro due sono l'assicurazione che l'informatore ottenga la sua paga. A quanto pare, l'artefatto nel Distretto Perduto era un qualche oggetto appartenente al Grande Alchimista. Stando alla nostra fonte, inoltre, i Predoni sarebbero già sulle sue tracce. Concludo, rassicurando gli altri: il Cuore non è l'oggetto su cui stanno girando delle voci. Gli mostro quindi la carta da gioco con l'indizio per trovare questo tesoro. 

Nota

Spoiler

Vi metto qui sotto il messaggio che mi ha inviato Daimadoshi sulla posizione del tesoro: 

Quando controlli il foglio ripiegato, trovi che è veramente una carta da gioco, un cinque di quadri in quattro rombi disposti a croce e un rombo nel mezzo. Nel rombo ad ovest c'è scritto "Rintocco", in quello ad est "Cripta", a sud "Bagno" e al centro "Bagni blu". 

Caso strano davvero, i tre nomi sugli angoli sono nomi dei quartieri del distretto perduto, mentre quello al centro è il nome del sistema di raccolta e approvvigionamento dell'acquedotto nel distretto. I quattro rombi convergono formando una croce al centro. La X indica davvero il punto, alla fine!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Spoiler

Ad una notizia del genere avrei potuto imprecare varie volte, perdendo quello che è il mio proverbiale distacco, ma fortunatamente avevamo già messo in cantiere un piano di azione per prevenire questo scenario " Me lo aspettavo... speravo solo che non lo scoprissero così presto "

L'indomani, dietro convocazione di Drav, mi reco "Da Kellen". Sembra che gli altri abbiamo avuto fortuna e sono curioso di sapere qualcosa in più su quello che hanno scoperto.

Ascolto le parole della nostra sanguisuga mentre ci presenta le condizioni di quello che potrebbe essere il prossimo colpo magari potrei trovare qualcosa di utile anche per l'altro artefatto...

Squadro i due, incuriosito e al tempo stesso svogliato " Syrus " aggiungo a mia volta quando Drav si rivolge a noi, presentandoci come I Caronti " Syrus Brace Kamelin... Se proprio dovessi presentarmi come vorrebbe mio padre " aggiungo in maniera svogliata, mentre con una mano cerco di sistemarmi i capelli.

Annuisco una paio di volte, quindi prendo la parola " Sono andato a fare qualche ricerca all'università. Spero solo di non aver dato troppo nell'occhio a WhiteCrown.
Mi sarebbe piaciuto avere più fortuna nelle ricerche, ma intanto posso dirvi una cosa... Abbiamo bisogno di un ritualista.
Sto cercando di imparare questa parte, ma c'è ancora qualcosa che mi sfugge! Finora non è stata esattamente la cosa che più mi ha appassionato del mondo soprannaturale.

Ho trovato due rituali, uno di individuazione e uno di contenimento " guardo il resto della banda e poi i due nuovi arrivati, cercando di passare il messaggio, senza però dare troppi dettagli " I nostri amici, con i quali stiamo cercando un accordo per il recupero... Bè come ci aspettavamo, hanno scoperto cosa facciamo e non sono per niente contenti. Dovremmo attuare il piano che avevamo approntato "

@tutti

Spoiler

Inserire qui Flashback di riparazione XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

Quando vengo presentato, faccio un sorriso tutto denti. Sto in piedi più per forza di volontà che per capacità di sopportare l'alcol.

Poi, ognuno sbologna quanto scoperto, e metto sul piatto il mio.

"Io..."

Mi metto una mano sulla bocca. Ributto tutto giù.

"Io qualcosa di interessante sulle Sorelle l'ho scoperto..."

Chiudo gli occhi, due dita alle tempie.

"Forse non ci è di aiuto per il prossimo colpo, ma potrebbe aiutarci a convincere i nostri nuovi soci che facciamo sul serio contro le Sorelle... E che poi dopo togliamo da mezzo il contrabbando di essenze... E che poi...

Qual era il piano?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...