Vai al contenuto

Scenario Due: Il Mostro della Palude di Goresh


SamPey

Messaggio consigliato

Drorodec

Subisco altre ferite, ma questa volta la situazione inizia a girare a nostro vantaggio: le megere sono diminuite e il nostro vantaggio numerico è aumentato. Mi avvicino alla prima strega, tendendo l'arco e infondendo la freccia con il potere di Borea, scoccando poi una salva contro di lei. 

Master

Spoiler

Movimento: Vado sulla x verde segnata su Telegram. Dovrebbe bastare il mio movimento base (7 quadretti)

Azione: Attacco la notturna con Sharpshooter. +7/+7, 1d8+15 perforanti e magici. Sul primo attacco a segno attivo Gathered Swarm, infliggendole 1d6 perforanti extra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mi innalzo ancora di più, superando la casa in altezza e dirigendomi verso il retro della casa, dove sento rumore di combattimento. Appena riesco a vedere la strega che combatte con Alehal, faccio muovere la spada contro di lei, attraversando i muri della casa, mentre, alla mia destra, un altro combattimento sta infuriando. Muovo il mio simbolo sacro con un piccolo gesto del polso, come se fosse una campanella Senti il rintocco della morte: il crepuscolo si avvicina, e così la notte calerà sulle tue palpebre e, finite di dire queste parole, nell'aria, dirigendosi velocemente verso la strega impegnata con Thael, un suono doloroso e profondo, di campane assordanti e cupe

Spoiler

Azione di movimento: salgo in volo, superando l'altezza della casa, e mi dirigo in direzione della strega matrona, per avere visuale

Azione bonus: sposto l'Arma Spirituale verso la Matrona; +12 a colpire, 1d8+5 danni da forza

Azione: casto Toll the Dead sulla Nottura; CD 20 su Saggezza, 3d12 danni necrotici se fallisce (essendo già ferita, altrimenti 3d8)

Per Santuario del Crepuscolo, riguadagno 1d6+13 pf temporanei

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thael si dimostra reattivo come sempre, lanciando un incantesimo di Invisibilità superiore e lasciando la megera in balia di tentacoli oscuri, mentre si sposta in un'area più sicura e lancia tre dardi di pura energia, colpandola con tutti i colpi!

Drodoec, ferito, prende la palla al balzo e si sposta scattando, scagliando infine due frecce contro la megera, colpendola entrambe le volte al cuore, uccidendola all'istante! con un urlo che pare quasi una risata, la megera notturna si sbriciola in polvere al suolo.

Infine Lilly si alza in volo e tenta di assalire la megera matrona, l'ultima rimasta, con le sue energie divine. Il potere di Lilly sgorga dalla sua luce crepuscolare e la megera matrona incomincia ad urlare, colpita dal suono di campane mentali che riecheggiano solo nella sua testa!

INIZIATIVA

Spoiler

Rayn 23 <- Ferite subite: 15
Alehal 20 <- Ferite subite: 22 / Velocità ridotta di 3 metri
Megera Matrona 18 <- Ferite subite: 74
Thael 16 <- PF temp: 19 / Ferite subite: 24 
Drorodec 14 <- Ferite subite: 81
Lilly 14 <- PF temp: 15 / Ferite subite: 45

 @tutti

Spoiler

Posta @Daimadoshi85 e @bobon123

Ottimo turno questo: i tentacoli fanno 9 danni alla megera, Thael colpisce con 28,28,28 (che coincidenza) e fa 25 danni. Infine Drodoec finalemnte tira come si deve e la colpisce entrambe le volte, facendo 39 danni e uccidendola. 

Infine Lilly spara toll the dead facendo 12,12,1 (25 danni tot), ottimo!

Thael ottiene 19 pf temp e Lilly 15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn, ladro cangiante

Alla fine, ne è rimasta solo una dunque... Penso, incoccando la freccia e prendendo con precisione la mira Brava vecchia, sei proprio sulla mia linea di tiro! Non appena la matrona fa una manovra in cielo facilmente prevedibile, scocco per poi andarmi a nascondere dietro la casa.

DM

Spoiler

Azione: Attacco con vantaggio con Sharpshooter contro la strega. +5, 1d6+15 perforanti + 7d6 furtivo 

Movimento: Mi vado a spostare verso il retro della casa, entrando nell'area di Lily

Azione bonus: Uso l'azione per nascondermi (Furtività +15, parto da 25 con dote affidabile)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alehal

Rimango per un istante sorpreso quando le mie frecce partono in tutte le direzioni, come uno stormo di fate impazzite, ma poi sorrido quando le vedo dirigersi verso le megere e ucciderle. Alzo gli occhi al cielo per un istante, pensando a come giustificarlo, ma poi mi concentro sul nemico rimasto, che è proprio davanti a me, enorme. Questa la posso prendere anche da solo, penso per un istante mentre inizio a incoccare frecce e a rovescargliele addosso.

Spoiler

Azione bonus sposto hex su di lei. Azione 3 attacchi, +9 to hit, 1d8+1d6+17. Alla fine mi butto prono, cercando di evitare la linea di tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn scocca una freccia letale contro la megera, colpendola al petto e ferendola. La matrona pare in diffocoltà, le ferite sono numerose e sul suo sguardo compare un gigno terribile. 

Alehal non perde tempo e scocca un'altra freccia, che avrebbe ucciso la megera se un'interdizione contro la morte non la avesse protetta. Tuttavia, le altre due frecce in rapida successione, colpiscono ancora la matrona, la quale precipita al suolo fondendosi ai suoi averi e schianta in una nube di fuliggine. 

Pochi istanti dopo, la nebbia incomincia a diradarsi, ripresentanso il sinistro scenario che la Palude di Goresh offre.

@tutti

Spoiler

Fight finito! Bravissimi 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

Le frecce dei miei compagni centrano il bersaglio, ponendo fine alla vita della megera. Tiro un sospiro di sollievo, rilassando le spalle: ho subito parecchi colpi durante lo scontro. Proviamo a controllare la casa: magari riusciamo a trovare delle tracce della spedizione. Dico ai miei compagni, posando nuovamente l'arco a tracolla e facendo svanire lo sciame di elementali che avvolgeva il mio corpo fino a poco fa. Metti da parte il tuo orgoglio, idiota, e chiedigli di curarti! Posso proseguire ancora, Borea. 

Master

Spoiler

Percezione +13 e Sopravvivenza +8 per cercare indizi (ed evitare eventuali trappole)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alehal

Fingendo noncuranza mi rialzo dal fango dove mi ero buttato. Faccio il vago, come se non mi importasse, ma sono palesamente sollevato... dopo essere rimasto bloccato nella nebbia come un novizio, l'arco ha fatto il suo lavoro. Non male no, tre tacche per me... dico a Drorodec mentre vado in giro per la palude raccogliendo le frecce, sorridendo forzatamente non che mi manchino tacche eh, o che possa più tenere il conto di quante streghe abbia abbattuto nella mia carriera.

Seguo Drorodec nella casetta, cercando informazioni.

Spoiler

Aiuto Drorodec nel suo sforzo, ma cerco soprattutto di capire cosa stessero facendo di magico le streghe, +8 Arcana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

La situazione si calma in fretta, tanto quanto era arrivata. Guardo in direzione dove la strega che mi aveva offeso all'inizio, a cui non ho fatto in tempo a controbattere, è morta, e parto in una sciorinata accanita, offendendola in tutte le salse e in tutte le maniere, in Elfico. Poi, incrociando le braccia sotto al petto, sposto lo sguardo da un'altra parte, decisamente ferita E comunque non è ancora finita! Stronza! Poi, una volta soddisfatta e più leggera, ritorno dagli altri. Bene, lo scontro è stato più tosto di quanto pensassi, quindi, prima di metterci a cercare cose, non andate in giro e venite qui, che cerco di curarvi un po'. La situazione è abbastanza stabile, quindi ci potremmo anche riposare un po', in realtà, ma intanto non andate troppo a giro. Poi, chiudendo gli occhi, mi concentro, sussurrando delle parole in Elfico, e un'aura di energia bluastra compare intorno a me, come delle piccole gocce d'acqua, che quando si posano su qualcuno lo guariscono lentamente Potrebbe non bastarne un utilizzo, quindi ditemi voi quando basta, per favore. E non mentite, ok? A parte che me ne rendo conto, e poi è nel bene di tutti che non moriate da un momento all'altro. Su, qui da me, vicini e buoni, poi fate il cavolo che vi pare

Spoiler

Uso Aura of Vitality

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn

Mi guardo intorno, disattivando il cubo di forza non appena vedo la nebbia diradarsi. 

"Cura Drorodec, quei rospetti gli hanno dato una bella botta! Io sono praticamente illeso..." rispondo alla mezzelfa "...Ma se proprio ci tieni, resto qui qualche secondo, poi mi metto a controllare l'area."

Spoiler

...Se proprio vuole curarmi, ho perso solo 15 pf. 😅 ad ogni modo

do un'occhiata in giro con percezione +11, minimo 21...E arcano +5, minimo 15 👀 Metti caso che troviamo cose buffe, sono pur sempre streghe e io non ho limiti agli oggetti magici, anche se lo so che sicuro saranno tutti maledetti 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily fa avvicinare i suoi compagni, per poi curarli con un suo incantesimo, utilizzato ben due volte. Le ferite di Drorodec si chiudono quasi completamente, lasciando solo leggerissime cicatrici, mentre anche gli altri membri del gruppo - compresa Lilly, recuperano buona parte della salute. 

Rayn, Drorodec e Alehal si addentrano nella casetta, in cerca di indizi. La casa apparentemente apparteneva ad una famiglia di contadini del villaggio, del quale scoprite il nome: Rimhe. Non trovate molto alto, tuttavia una vecchia mappa della zona, vi mostra come Rimhe si trovi ad una ventina di miglia dalla vostra destinazione finale. Apprendete bene o male dove dovreste trovarvi all'interno della palude, per poi scoprire che per arrivare a Elyn è necessario intraprendere un sentiero semi pianeggiante verso nord-ovest, in linea con quanto già sapevate. 

Le megere non hanno lasciato nulla di insolito nella zona, se non il calderone pieno di una brodaglia raccapricciante e nauseabonda, dalla quale di tanto in tanto si vedono bollire parti di corpo umano. Tutto ciò, vi fa pensare al fatto che le megere siano subentrate in un secondo momento al villaggio e, come anche la megera notturna aveva specificato, erano li perché "Lui" voleva cosi.

Per svelare i tasselli del mistero dietro alla Palude di Goresh, non resta che avanzare lungo il percorso. 

@tutti

Spoiler

@Ian Morgenvelt Drorodec recupera 74 pf. ora è a 114 pf su 121. (pf, non ferite)

@Minsc Lily usa su Thael 2 usi di aura of vitality facendo recuperare 18 hp. ora è a 96/102 (pf, non ferite)

@bobon123 Lily usa su Alehal 2 usi di aura of vitality facendo recuperare 19 hp. ora è a 119/122 (pf, non ferite)

@Daimadoshi85 Lily usa su Rayn 1 uso di aura of vitality facendo recuperare 6 hp. ora è a 108/117 (pf, non ferite)

@Calistar Lilly si cura con i restanti 10d6, recuperando 31 hp. ora è a 106/120 pf (pf, non ferite). Segnati 2 slot di 3° in meno.

@tutti, direi un post di ruolo e poi si va al prossimo scenario di combattimento 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn

Tiro su una mestolata dal calderone nauseabondo, con un visibile occhio che galleggia nella brodaglia. Emetto un verso schifato, per poi dire guardando i miei compagni "...Non si può dire che non ci provassero almeno con la cucina, peccato i gusti discutibili!" e ributto nel pentolone il mestolo, stando bene attento a non toccare mai quel liquido, per poi ripulirmi le mani battendole tra loro e risciacquandole con l'acqua in mio possesso.

Guardo Drorodec "A quanto pare, questa è Rimhe, ne avevi mai sentito parlare? Dalle mappe dovremo andare di là..." termino indicando il nord-ovest. "...Secondo voi chi è questo 'Lui'? Di sicuro qualcuno con poco buon gusto, a vedere le donne che frequenta..."

 

Tutti

Spoiler

Se non ricordo male, Drorodec è di questa regione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

Faccio un cenno di ringraziamento a Lily quando cura le mie ferite, alzando gli occhi al cielo quando sento le risatine di Borea: me le attendevo, in fondo. 

Non ci sono molti indizi nei dintorni, ma troviamo una mappa che ci permette di comprendere la nostra posizione. Guardo anch'io schifato il pentolone, rispondendo poi alla domanda di Rayn. Ne ho sentito parlare. Uno degli ultimi villaggi prima della palude, una piccola comunità agricola senza particolari attrattive. O almeno, era così fino a che non è successo... Questo. Dico indicando la palude. E non ho la minima idea di chi possa essere questo essere, ma temo che lo scopriremo a breve. Concordo, però! Non è certamente una brava persona! Andiamo ancora in avanscoperta? Chiedo infine a Rayn, preparandomi a rimettermi in marcia. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Palude

Una volta deciso l'itinerario, convenite di dovervi muovere il più rapidamente possibile verso la vostra meta. Lasciate alle vostre spalle l'ormai distrutto villaggio di Rimhe, mentre vi volgete verso Nord-Ovest, direzione che dovrebbe portarvi alla città di Elyn. Camminare nella Palude di Goresh e difficile e faticoso: la vegetazione sembra far di tutto per nascondere il sentiero, interponendovi diverse barriere naturali che rallentano non poco la vostra traversata. Inoltre, una lieve coltre di nebbia è scesa nella zona, limitandovi negli scrutamenti sulla distanza - la nebbia non è fitta come quella del villaggio, visibilmente magica, tuttavia è abbastanza fastidiosa da non permettervi una buona visuale ad ampio raggio -. Dopo qualche ora di cammino, le quali sembrano essere state un'eternità, notate qualcosa di strano. Lungo il "sentiero", costituito da una strada meno coperta dalla vegetazione di altre e con alcuni ponticelli in legno che oltrepassano le zone di acquitrini, che si apre in una zona boschiva particolarmente bagnata da diverse fonti d'acqua, una sorta di totem vegetale si staglia su un isolotto di terreno fangoso leggermente isolato dall'acqua. Osservandolo meglio, il totem è in verità costituito da un uomo dalla carnagione scura, completamente avvolto in dei rampicanti. Questi ultimi avvolgono il malcapitato, ancora vivo, e lo obbligano in una posizione crocifissa, mentre dei piccoli fiorellini crescono sui rampicanti ed emettono una debole luce giallastra. Dalla distanza è difficile capirne i lineamenti e il vestiario, ma i vari mugugni di sofferenza rendono bene l'idea delle pene che sta passando il povero prigioniero. Immediatamente dopo, il suo sguardo si posa su di voi - non riuscendo a muovere completamente la testa, si volta per lo più con gli occhi, cercando di osservarvi -, aumentando la cantilena dolorante. "A-a-aiuto...A-aiutatemi!"

@tutti

Spoiler

Eccoci, scusate il ritardo! mappa su telegram.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Alehal

Spalanco gli occhi nel vedere la scena inquietante, ma immediatamente la mia diffidenza ha il sopravvento. Alzo un sopracciglio, e mi guardo intorno. Serve un truffatore per trovare un inganno... Sussurro piano, ma forte abbastanza che i miei compagni sentano Se questa non è un'esca, e se non c'è una trappola, mio nonno non è il conte her Eolym...

Spoiler

Percezione +6. In particolare per capire cosa sia successo al tipo, Arcana +8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

Il cammino nella palude è faticoso anche per me, quasi come se ci volesse intralciare attivamente. E non si tratta di semplice superstizione, visti gli strani eventi che mi hanno portato qui e le parole delle streghe. 

Arriviamo infine ad un acquitrino, che sembra coperto da piccoli ponticelli di legno. Socchiudo leggermente gli occhi, per focalizzare l'attenzione sullo strano totem al suo centro, sgranandoli appena comprendo cosa sia. Per lo scettro di Pelor! Anche a me sembra parecchio sospetto. Rispondo, concordando con Alehal mentre mi guardo intorno, estraendo il mio arco per essere pronto al peggio. 

Master

Spoiler

Percezione +13, Investigare +10 per notare eventuali dettagli nascosti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn

Cammino avanzando incurante delle difficoltà del terreno, anche se mi sembra molto strana la vegetazione da queste parti. "Pure a me..." rispondo ai due compagni "Ma siete fortunati, potrei avanzare e andare a controllare, evitando qualsiasi possibile attacco!" sorrido furbo, rigirandomi tra le mani il mio amato cubo. "Che dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec, Alehal

Spoiler

La zona è molto rigogliosa, troppo rigogliosa. La vegetazione della palude copre gran parte del percorso e l'acqua copre molte tracce. Un luogo perfetto se si volesse tendere un'imboscata. Tuttavia eccezion fatta per il "totem umano" non sembra che ci sia null'altro di anomalo. 

La sensazione di camminare su un filo di rasoio è ancora presente, la stessa che preannunciava l'incontro con le megere a Rimhe, tuttavia al momento la zona è "tranquilla". 

è difficile definire cosa sia successo all'uomo dalla vostra distanza, al momento pare cosciente, dolorante e impossibilitato a muoversi in qualsiasi modo. Per altri dettagli siete consci di dovervi avvicinare.

"Per favore! Liberatemi...f-f-fa male c*zzo!" Ora che vi ha notati, il povero malcapitato cerca di urlare più forte, nella speranza di un vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

Niente. Nessun trappola e nessun tranello, almeno in evidenza. Solo quella sgradevole sensazione di poco fa. Non riesco a togliermi dalla testa la sensazione che chiunque sia il responsabile di quell'abominio ci abbia già visti. Rispondo a Rayn, guardando Alehal per capire se sia riuscito a trovare qualcosa. Posso seguirti? Credo di poter provare a liberarlo a distanza. Credi? Dovresti almeno darmi i miei meriti!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...