Vai al contenuto

Scenario Due: Il Mostro della Palude di Goresh


SamPey

Messaggio consigliato

Lily

Noto la persona in difficoltà, ma sicuramente se è stato messo lì, in bella vista, significa che qualcuno voleva che lo trovassimo, no? E forse è stato peggio che l'uomo ci abbia notati e abbia cominciato a gridare in nostro aiuto. Mi mordo brevemente un labbro, mentre mi avvicino, sussurrando La notte è giovane, presto le sofferenze si affievoliranno. Ora dormi, e riposa per un po': il crepuscolo è giunto. Muovendo le mani sui miei occhi, abbassandoli in basso e, come se afferrassi qualcosa, lo lancio verso il tizio. Ora abbiamo un problema in meno: chiunque voglia fare qualcosa, lo faccia alla svelta. Questo è un avvertimento bello e buono, ed è probabile che avremo un'imboscata davanti: metodi più grezzi vengono usati da molti goblinoidi usano per fare intendere il loro territorio. Potrebbe essere uno della spedizione scomparso...? Mmmm, non lo so, ma ho un cattivo presagio

Spoiler

Casto sonno di 1°

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Palude

Mentre Ryan, Alehal e Drorodec indagano sulla questione, Lily si fa avanti e lancia un incantesimo di sonno sul povero malcapitato, il quale si addormenta quasi all'istante, troncando l'ennesima richiesta di aiuto a metà.

Nell'acquitrino in cui vi trovate ora, cala il silenzio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn

Annuisco all'hobgoblin, poi di seguito a Lily attivo il cubo e comincio ad avvicinarmi furtivo verso l'uomo, passando dalle passerelle che oltrepassano gli acquitrini ma mantenendomi sempre sul bordo.

Spoiler

Furtività +15, partendo da 25 e, se vado a 1/2 velocità con vantaggio (6m)

Resto sempre all'erta per eventuali pericoli con percezione passiva 21 (+11) e per i tiri parto da 21 con dote affidabile.

Attivo il cubo costo 2 Materiale inorganico non attraversa la barriera. 28/36 cariche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec 

Seguo Rayn tenendo l'arco teso in mano, cercando di avvicinarmi il più possibile per provare ad usare il potere di Borea, evocando degli elementali che provino a tastare i viticci e trovare un modo per liberare l'uomo. 

Master

Spoiler

Furtività +14. In caso servisse, ho 10,5 m di velocità di nuoto e Land's Stride (trascuro il terreno difficile causato dalla vegetazione non magica e ho vantaggio ai TS contro gli effetti della vegetazione magica). Quando arriviamo a 9 m dal "totem" lancio Mano Magica, usando la mano per provare a trovare un punto debole nei viticci o un modo per liberare l'uomo a distanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Palude

Rayn e Drorodec si avvicinano nel modo più silenzioso e furtivo possibile, mentre gli altri rimangono di vedetta. 

Il cubo di Rayn crea un'area invisibile che lo protegge, mentre con circospezione si avvicina all'uomo. L'indiviuo addormentato di Lily è completamente avvolto dai rampicanti, in modo che il suo corpo formi una sorta di X contorta e con solo il volto libero. Il malcapitato ha la carnagione molto scura, tipica delle genti del Principato del Sole e ha varie tumefazioni sul viso e, probabilmente sul corpo. I suoi vestiti sono logori, ma non avete dubbi: presentano i classici stemmi degli studiosi della Capitale. Una spilla, ben salda sul suo petto è visibile tra i rampicanti e presenta lo stemma della compagnia del Professor Lorehold, l'uomo scomparso insieme alla sua squadra e incaricato dall'Imperatore di recuperare il Libro degli Esuli. 

Drorodec cerca invano di usare la sua mano magica per cercare un punto debole nei rampicanti, ma questi sembrano essere ben saldi...sia al terreno che al povero uomo. Infatti, la cosa peggiore che notate è il fatto che gli stessi rampicanti entrino dentro l'individuo, passando dai luoghi peggiori. Alcuni rampicanti entrano dagli orifizi dell'uomo, altri entrano da sotto le unghie delle mani e dei piedi mentre tre rampicanti più grossi, sembrano entrare direttamente dall'addome. 

Più si osservano i rampicanti più sembra che questi ultimi si muovano leggermente, facendosi strada nel corpo dell'uomo. Lentamente, l'individuo incomincia a risvegliarsi mugugnando in modo dolorante.

@tutti

Spoiler

Eccomi, scusate il ritardo!

Allora, il tipo si sta svegliando. Questo significa che i rampicanti l'hanno svegliato tramite il dolore. 

A voi!

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn

Spoiler

"Alla faccia dei rampicanti infestanti..." esclamo con una faccia schifata notando come le piante hanno avviluppato la persona in maniera decisamente invasiva. "Mi ricorda certi giornaletti che leggevo alla capitale..." ridacchio lievemente, poi ritorno serio. "Dobbiamo cercare di salvarlo...Hai visto che fa parte della compagnia?" esclamo, mentre cerco, senza toccare i viticci, di studiare sia essi che i fiori dalla debole luce giallastra che crescono su di essi.

 

Spoiler

Arcano +5

Come ho chiesto su telegram, la pianta è considerato materiale organico? Vorrei capire se muovendomi col cubo di forza attivo "forzerei" i viticci a liberare l'uomo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

Con Rayn

Spoiler

Guardo rivoltato le piante quando noto ciò che sta accadendo all'uomo, facendomi forza e preparandomi ad incoccare una freccia per porre fine alle sue sofferenze. Aspetta! Possibile che ti ricordi mai dei miei miracolosi doni? Ho notato... E forse so come fare. Rispondo a Rayn, sciogliendo il silenzio mentre stringo il mio arco, invocando il potere di Borea per entrare in contatto con i rampicanti. 

Master

Spoiler

Lancio Speak with Plants, usando l'uso gratuito dato da Natural Awareness. Se possibile, ordino alle piante di liberare l'uomo. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Palude

Drorodec tenta di parlare con i rampicanti grazie alla sua magia, ordinandogli di lasciare l'individuo. In risposta all'incantesimo, Drorodec sembra soffrire di un lancinante mal di testa, mentre i rampicanti incominciano a contorcersi! L'uomo si sveglia di soprassalto, urlando dal dolore mentre la vegetazione entra dentro di lui in modo molto più vigoroso. 

"Aaiuto! AAAH! Aiutatemi vi pr--" un fiotto di sangue viene sputato dal pover uomo, colpendo sulla spalla Rayn. Nel giro di pochi istanti, dei rampicanti fuoriescono dalla sua bocca, mentre il malcapitato muore, riversando i suoi liquidi all'esterno.

Dopo un istante di silenzio, il corpo morto dell'uomo si muove, alzando la testa a scatti. I rampicanti fuoriescono dalla bocca, mentre il volto del cadavere si gira immediatamente verso Rayn e Drorodec. Il cadavere incomincia ad emettere dei suoni che rapidamente si trasformano in parole, probabilmente emesse tramite le corde vocali mosse dai rampicanti. 

"Io...vi... vedo...An....Andatevene...questa palude...è mia!...il Libro...è mio!...lasciate queste terre....e sopravvivrete...lasciatemi il libro...e non verrete uccisi..." la testa si muove a scatti mentre pronuncia la minaccia in modo estremamente inquietante.

Un leggero venticello gelido vi investe, mentre l'intera palude sembra osservarvi con scrupolo.

@tutti

Spoiler

A voi!

@Ian Morgenvelt considera che hai attivo speak with plants.

@Daimadoshi85 è terminato l'effetto del cubo. 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

Mi porto una mano alla testa, chiudendo gli occhi per qualche istante. Non è però sufficiente ad evitarmi l'orribile spettacolo davanti ai miei occhi. Tu e le tue idee! L'uomo muore in uno dei modi più orribili della terra e i rampicanti lo usano per parlare, intimandoci di tornare indietro. Guardo i miei compagni, come a voler cercare conferma di quanto già so, facendo poi cenno a Rayn di allontanarsi mentre incocco una freccia e mi preparo allo scontro. Sei ciò che sta facendo allargare la palude, giusto? Chiedo retoricamente al cadavere. Ci stai sottovalutando: devi solo provare ad ucciderci. 

Master

Spoiler

Lancio Ensnaring Strike e mi allontano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn

Rimango frastornato dalla risposta al tentativo di Drorodec e alla orribile morte dell'uomo, e balbetto solo "Eh, ecco...q-quei giornaletti non finivano così però..." mentre, lievemente schifato, mi guardo la spalla.

A quel punto il cadavere comincia a parlare a scatti, probabilmente mosso dagli stessi rampicanti e mi rifaccio serio. 

"Mi ero appena pulito, sai?" e dicendo questo, estraggo un'ampolla d'olio gettandola sull'ormai cadavere e l'accendo, per poi allontanarmi seguendo Drorodec.

DM

Spoiler

Uso "Mani veloci" del furfante per fare sia l'azione di gettare l'ampolla in azione bonus, sia di accendere il tutto. Dovrebbe andare bene, nel caso puoi dirmi qualcosa.

Poi mi allontano col mio movimento di 12m.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Alehal her Eolym

Osservo con orrore l'uomo che viene ucciso dalle piante, e non posso non chiedermi se non potevamo salvarlo se non avessimo esitato.

Estraggo l'arco e inizio a sparare frecce cercando di tagliare i rampicanti.

Spoiler

Sparo tre frecce sui rampicanti, +14, 1d8+7. Sulla prima che entra aggiungo 5 danni blunt e uso crusher per spostarlo dal corpo (e rompere il grab).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Palude

Drorodec risponde a tono alla "creatura", mentre arretra e lancia un incantamento sulla sua arma. Nel mentre, Rayn scaglia una boccetta d'olio infiammata addosso al cadavere, appiccando un piccolo incendio. Subito dopo, le frecce di Alehal si infrangono sui rampicanti che si squarciano e vengono "spinti", anche se non abbastanza per liberare il cadavere ormai in fiamme. Thael e Lilly si mettono in posizione di difesa: l'incantatore arretra, mentre la paladina avanza.

Mentre le fiamme divampano ed un urlo acuto viene emanato dai rampicanti, la voce del cadavere - ora ancora piu roca e sinistra di prima a causa del fumo e delle fiamme - risponde a Drorodec "...E sia...avete scelto...morte!" subito dopo, il cadavere si accascia tra le fiamme.

INIZIATIVA

Spoiler

Rayn 24
Drorodec 20
Lily 19
Alehal 14
Thael 10

Tutto tace per un istante, mentre il crepitio delle fiamme sovrasta i vostri rumori. Il solito venticello gelido ed inquietante inizia a sferzare, ululando tra le fronde paludose della vegetazione circostante. Mentre vi guardate intorno, osservate come l'intera palude sembra stia iniziando a dimenarsi e a contorcersi, urlando silenziosamente. Percepite rumori da ogni dove...nell'aria, tra le fronde, nell'acqua...siete completamente circondati!

@tutti

Spoiler

Mappa su telegram!

Vi informo che @Calistar è completamente preso e non è in grado di giocare per il momento. Muoverò io Lily e Thael. Finito questo combattimento, vedrò di cercare almeno un altro giocatore in sostituzione a Minsc.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn

Mi guardo intorno dubbioso su come agire, sentendo come se l'intera palude fosse controllata da questa specie di entità. Non sapendo da dove attaccherà, perché sicuramente attaccherà, dico a Drorodec "Stammi vicino, sta arrivando qualcosa." mentre mi tengo pronto a premere la faccia giusta del cubo appena prima che quel qualcosa ci colpisca.

Tutti

Spoiler

Azione preparata: attivo il cubo selezionando la faccia giusta sulla base di cosa ci attaccherà.
 

Cita

1 Gas, vento e nebbia non attraversano la barriera
2 Materiale inorganico non attraversa la barriera (Muri, pavimenti e soffitti a discrezione)
3 Materiale organico non attraversa la barriera
4 Effetti degli incantesimi non attraversano la barriera
5 Nulla può attraversare la barriera  (Muri, pavimenti e soffitti a discrezione)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

Le fiamme divorano l'abominio, che lanciò un ultimo urlo inquietante prima di minacciarci. Mi devo convincere che ormai non fosse più l'uomo ad urlare, ma qualunque cosa controlli i rampicanti.

Non sembrano esserci altri nemici, ma il senso di tensione è evidente. Annuisco a Rayn e parlo al resto dei miei compagni, mentre tengo l'arco teso in pugno Avvicinatevi: l'ultima volta restare lontani non si è rivelata una buona tattica. Non esistono luoghi sicuri: rischiamo solo di rimanere tagliati via gli uni dagli altri. 

Master

Spoiler

Mi avvicino a Rayn, facendo in modo di restare al "centro" della mappa (a metà tra il resto del gruppo e l'albero/totem). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alehal

I miei compagni fanno cenno di avvicinarmi, ma il gruppetto rimasto indietro si divide, chi si allontana, chi si avvicina. Sento rizzarsi i peli del collo mentre la palude mostra tutta la propria ostilità, e nel dubbio tra lo scappare e l'avanzare rimango immobile.

Spoiler

Preparo l'azione per scagliare una freccia contro qualsiasi cosa attacchi.

+9, 1d8+17

Se più cose attaccano contemporaneamente, attacco chi attacca Lily (è sul ponte e ho paura di qualche grab che la porti in acqua) o, se nessuno attacca Lily, chi attacca me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Palude - Turno 1

Rayn si prepara ad attivare il suo cubo magico, mentre Drorodec si avvicina al collega. 

Al consiglio di Rayn, Lily scatta verso i compagni, mentre Alehal rimane fermo con l'arco teso, coprendo la paladina.

Poi, qualcosa si muove. Mentre il vento ulula maldvolmente, le fronde strusciano e l'acqua si increspa, qualcosa emerge rapidamente dall'acqua, a pochi metri da Rayn, Drorodec e Lily! La creatura sembra un fiore acquatico carnivoro senziente, sufficientemente grande da inghiottire una creatura di taglia media con facilità!

@Daimadoshi85

Spoiler

Puoi attivare il cubo.

Non appena la pianta compare, Alehal scocca la sua freccia colpendo la creatura, la quale viene attirata e incomincia a sguazzare verso l'arciere. Nello stesso istante, una seconda creatura identica, compare dall'altra parte del ponte, avvicinandosi minacciosa verso il trio al centro dell'isolotto!

Non appena le due creature compaiono, Thael lancia tre dei suoi raggi di energia, due dei quali colpiscono la creatura interessata ad Alehal, facendola nuovamente arretrare!

Tuttavia, la palude sembra animarsi ancora e dalle piante vicino a Thael e Alehal, due rampicanti animati scagliano le loro liane sui due avventurieri, cogliendoli alla sprovvista in quanto fino a pochi istanti prima parevano semplice vegetazione! Entrambi i compagni vengono afferrati dai rampicanti spinati, i quali incominciano a strigere la loro morsa! 

Un terzo rampicante, fuoriesce dall'albero nell'isolotto centrale, muovendosi a scatti e trascinandosi verso Lily, Drorodec e Rayn!

Come se non bastasse, dall'acqua - vicino al viticcio in fiamme - compare un'ultima creatura: un fiore semovente, con al suo interno intrappolati nei grovigli diversi cadaveri di contadini, popolani e guardie affogati! Rapidamente, la creautra floreale si muove nelle fronde, divenendo difficile da colpire!

AZIONI

Spoiler

Per vostra fortuna o sfortuna agite tutti prima dei mostri. 

Rayn prepara azione, Drorodec si muove, Lily scatta, Alehal prepara azione, Thael prepara azione.

Carnivorous Flower 1 compare,Aleahl scocca e fa 19 danni. La creatura si muove ma viene colpito da due raggi di Thael e subisce 15 e 15, venendo pushata indietro. Compare il secondo fiore carnivoro che si muove...

I viticci prendono vita, da 20 ft di distanza attaccano Thael e Aleahl. Il primo subisce 13 danni, il secondo 10. Finchè sono grappled, i due sono anche restrained! La terza vite si muove lentamente.

Compare il corpse flower, il quale si sposta e si mette tra le fronde, beneficia di copertura parziale.

All'inizio del proprio turno, Thel e Alehal subiscono 31 danni da veleno (senza ts!).

INIZIATIVA

Spoiler

Rayn 24
Drorodec 20
Lily 19
Alehal 14 <- 41 ferite subite
Thael 10 <- 44 ferite subite
Carnivorous Plants1 10 <- 59 ferite subite
Carnivorous Plants2 10
Assassin Vines 8
Corpse Flower 5

@tutti

Spoiler

Si comincia per davvero! In bocca al lupo 🙂

su telegram posto mappa e immagini dei mostri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn

Attivo il cubo nell'istante in cui appaiono le piante rampicanti, in modo che noi tre possiamo proteggerci dai loro attacchi. Vedendo che i nostri compagni fuori dalla barriera vengono attaccati duramente, decido di puntare prima ai mostri più lontani, imbracciando l'arco e prendendo la mira con precisione.

 

Spoiler

Cubo di forza 25/36 cariche

 

Attacco uno dei due su Thael/Alehal

Azione bonus Steady Aim

Azione con sharpshooter e vantaggio, Tpc +5, 1d6+15+7d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

La minaccia si rivela: le piante della palude si animano e si muovono verso di noi, attaccando e imprigionando due miei compagni tra i loro viticci. Rayn ha la prontezza di attivare il suo oggetto magico per proteggerci, dandomi modo di analizzare la situazione. Invio degli elementali contro la pianta carnivora più vicina a noi, distraendola a sufficienza da farle aprire le sue difese, scoccando poi la freccia carica di potere contro il viticcio che sta attaccando Alehal.

Master

Spoiler

Azione bonus: Aiuto Lily contro Carnivorous Flower 2. 

Azione: Attacco Vines 2 con Sharpshooter. +7/+7, 1d8+15. Uso Fortuna della Moltitudine in caso io tiri 4+ e il colpo fallisca, aumentando il risultato di 3. Il primo colpo andato a segno attiva Gathered Swarm e Ensnaring Strike: subisce 1d6 danni e deve fare due TS Forza con CD 17 (il secondo con vantaggio). Se fallisce il primo lo spingo di 3 m, se fallisce il secondo è Restrained. 

In caso muoia, il secondo attacco va contro Vines 1. Non uso Fortuna della Moltitudine, in questo caso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Palude - Turno 2

Rayn prende la mira e scaglia una freccia contro i viticci che afferrano Alehal, senza però riuscire a liberarlo. Drorodec invece sprona Lily e si prepara ad attaccare sempre lo stesso rampicante che tedia il nobile arciere. I rampicanti viventi riescono a resistere agli effetti delle magie di Drorodec, ma non riescono a resistere alla forza combinata dello stesso Drorodec e di Ryan: l'ultima freccia del ranger pone fine alla vita dei viticci, che cadono al suolo liberando Alehal!

Lily, favorita dal Drorodec, si lancia sulla pianta carnivora, rimanendo nell'area di protezione di Rayn. Tuttavia la pianta sembra essere particolarmente resistente e i colpi della chierica risultano inefficaci. 

AZIONI

Spoiler

Rayn colpisce, 40 danni. Dorodec colpisce col primo: 28 danni, la creatura supera il tiro salvezza sia di Gathering che Ensnaring (20 e 23). La creatura muore però dopo il secondo attacco, che le fa altri 20 danni. 

Alehal è libero e non subisce i danni da veleno!  

Lily missa (tiri bassissimi).

INIZIATIVA

Spoiler

Rayn 24
Drorodec 20
Lily 19
Alehal 14 <- 10 ferite subite
Carnivorous Plants1 12 <- 59 ferite subite

Thael 10 <- 13 ferite subite
Carnivorous Plants2 10
Assassin Vines 8
Corpse Flower 5

@tutti

Spoiler

Ho commesso un errore nel post precedente: La pianta carnivora 1 ha iniziativa 12 e agisce prima di Thael. Non cambio il primo post che non cambierebbe molto, ma ho sistemato l'iniziativa in quanto è più delicata la situazione.

a voi!

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Alehal

Quando il laccio si allenta intorno a me, so cosa fare. I miei compagni sono chiusi nella bolla, al sicuro, e solo Thael è ancora preso dalla bestia. Estraggo l'arco e inizio a sparare.

Spoiler

Sparo alla liana che stringe Thael, con SS.

3 attacchi con +9, 1d8+17

Con il primo attacco con cui colpisco, 5 danni blunt, uso crusher per spostare la liana, sperando si rompa il grapple.

Sia se il grapple si rompe sia se non si rompe, dopo la freccia mi sposto 4.5 m verso est e poi sparo le restanti frecce verso il Flower 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...