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Scenario Due: Il Mostro della Palude di Goresh


SamPey

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Thael Gondu

Per mia fortuna non ho bisogno di dormire ma solo di meditare. O forse per mia sfortuna visto che rimanere sveglio in questa palude a guardarmi attorno non è un bene per il morale. Accolgo con gioia l'alba che arriva perché finalmente ci rimettiamo in viaggio. Aspettare senza aver nulla da fare in questo posto mette alla prova i nervi.

Arrivati al fiume osservo l'acqua aspettandomi l'arrivo di qualche creatura. Lily comincia un rituale per permetterci di camminare sulle acque. Sarà utile avere quell'incantesimo attivo e inoltre credo ci siano meno parole nel rituale che in un qualunque suo chiacchiericcio. Mi tengo pronto nel caso avvenisse un attacco. Se fossi un nemico in attesa sfrutterei questo momento per attaccare.

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Torrente Drum

Mentre vi avvicinate per ispezionare la zona, Lily incomincia un rituale per permettervi di camminare sull'acqua. Rayn scaglia un sassolino nel fiume in piena, il quale non sembra gradire. 

Non appena l'innocuo sassolino tocca l'acqua, un modesto sisma vi scuote, costringendovi a star fermi per evitare di cadere. Lily viene sobbalzata nel mentre recita la sua preghiera rituale, mentre una miriade di rampicanti incominciano a crescere dal terreno ad una velocità spaventosa. Questi rampicanti crescono a uncino, creando quella che pare una gabbia...o una arena naturale! Dove il fiume incontra i rampicanti, una pesantissima nebbia si forma sopra l'acqua, la stessa nebbia che vi ha circondati contro le megere.

Poi, una voce roca risuona, come se la stessa palude stesse parlando "Benvenuti alle porte di Elyn, Eroi! Spero vi siate riposati a dovere, non avrei piacere altrimenti. Come vi dissi, finalmente possiamo incontrarci! Sarete un buon tributo per Lui...ne sono certo!" 

per un attimo la voce scompare, per poi riapparire come il fruscio del vento freddo. "So che la situazione non è di vostro gradimento, ma lasciate che mi presenti: io sono Deimios Lex e quella, sfortunatamente, è la mia carrozza. Gioite però, morirete in un posto a me molto caro!"

@bobon123

Spoiler

Storia: 20

Il nome non ti è affatto nuovo: i Lex sono una famiglia nobiliare di Valigros, la regione dove vi è la capitale Zar'Roc. Sono una famiglia piuttosto influente con un grosso giro commerciale e, solo secondo delle voci, un certo traffico nella malavita. Deimios Lex, se non erri, è uno degli ereditari della famiglia, il figlio dell'attuale capofamiglia. Da quello che sai, visti i tuoi studi obbligati, Deimios era un abile oratore, diplomatico e commerciante, il quale viaggiava nelle terre del continente ed era in grado di stipulare accordi pressoché con chiunque. Molta della fortuna attuale della famiglia, deriva dalla capacità di Deimios di stipulare accordi con le persone giuste. Cosa ci fa qui? 

 

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Rayn

"Giuro che non ho fatto niente!" esclamo quando parte il sisma, mentre il mio sguardo diventa quello di un vecchio con la faccia da rana beffarda, per poi tornare quello di prima. A quel punto mi guardo intorno, nell'arena di rampicanti appena cresciuta dal nulla, e di nuovo la voce della palude risuona. 

"Sì sì, amico! Vieni fuori allora, se possiamo incontrarci! Così ti faccio vedere quanto siamo pieni di gioia!"

Mi metto a fianco di Lily in modo da tenere tutti a 4,5 metri di distanza, estraggo il mio cubo magico e premo il pulsante a pentagono traslucido. "Rimanete qui vicino..." dico agli altri "E VIENI A PRENDERCI, NOBILOTTO DEI MIEI QUAGLIONI!"

 

Dopo aver innalzato la barriera, dico "Abbiamo un minuto, vediamo cosa ci tira fuori, studiamo il nemico. Niente può attraversare questa barriera. Se non appare niente, dovremo spostarci all'unisono. Attiriamolo allo scoperto!"

Tutti

Spoiler

Ho premuto il tasto 5: Nulla può attraversare la barriera. Muri, pavimenti e soffitti possono attraversarla a tua discrezione. CARICHE 23/36

Mantengo la percezione di prima per notare qualsiasi cosa esca fuori.

 

Modificato da Daimadoshi85
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Lily

Nel mentre che, beata, pronuncio la mia lunga litania, succede qualcosa di inaspettato Ed è proprio per questo che tu, mia signora, ci aiuti, ci conforti e ci pro- PORCA PALUDE! cado per terra, sbalzata dal tremore improvviso. L'apparizione della gabbia e della voce mi fanno rialzare immediatamente, nel mentre proseguo, seppur leggermente distratta Proteggici da ogni male -maledizioneateeachitihafatto- che ci potrebbe in qualche modo far perdere la giusta via -oraglielo facciovedereiochièchecomanda-. Che non succeda mai, che la tua saggezza ci guidi fuori di qui -mamoriraitudinuovoluridopezzodi... Per poi interrompermi, visto che tanto non ha senso continuare il rituale Primo: chi ti conosce. Secondo: chi cavolo è lui. Terzo: ora ti faccio vedere io! E mi preparo a qualunque cosa possa succedere, cominciando a lanciare un incantesimo O celestiali, proteggetemi da ogni pericolo e distruggete le minacce che mi si avvicinano al che, degli spiriti celesti spuntano intorno a me, muovendosi in cerchi ampi, passando incuranti dei miei compagni

Spoiler

Casto Spirit Guardians di 4°

 

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Drorodec

Basta un sassolino a far crollare l'apparente calma: i rampicanti si animano (per la "felicità" di Borea), intrappolandoci nella radura di fronte alla famosa voce, a quanto pare. Estraggo subito il mio arco, preparando delle frecce di fronte a me, alzando le spalle alla giustificazione di Rayn. Sono certo che aspettasse solo il momento più adatto per tirare fuori un altro discorso delirante. Sembra essere un esperto in materia. Dico storcendo la bocca in risposta a Rayn, rimanendo all'interno del suo cubo. Nessuno di noi ha intenzione di morire. Anzi, ti consiglio di prepararti: i tuoi lacchè non hanno fatto propriamente una bella fine. Aggiungo sardonico in direzione della voce, invocando il potere di Borea per controllare anch'io la vegetazione nella zona: uso parte dei rampicanti per creare uno stuolo di spine attorno alla carrozza, così da frenare qualsiasi cosa voglia avvicinarsi. E ora vediamo come si diverte a giocare al suo stesso gioco. 

Master

Spoiler

Lancio Spike Growth centrandolo sulla carrozza, così che copra il terreno tra questa e noi. 

 

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Alehal

Aspetta...dico a mezza bocca, mentre guardo in alto come cercando di ricordarmi qualcosa. Deimios Lex! Certo che mi ricordo di te! Batto un pugno sulla mano aperta. Mio padre non faceva altro che dirmi "Alehal, perché non prendi esempio da Deimios?" o "Alehal, hai visto Deimios ha preso in mano la fortuna di famiglia?" o "Alehal, credi che il padre di Deimios sia mai stato costretto a andare a recuperare suo figlio dallo sceriffo dopo una orgia finita in rissa?" Scuoto la testa. Certo che mi ricordo di te! Beh, sembra che il grande Deimios Lex non sia però capace di riparare una carrozza. Mi spiace, ma a costo di dare un'altra delusione a mio padre anche questa volta non seguirò le tue orme: non finirò la mia vita a faccia in giù nel torrente.

Ma dimmi di te: che ci fai qui di bello? Come sta tuo padre, il vecchio Lex? Sempre a fare la muffa a Valigros mentre tu ti diverti in giro? Cerco di farlo parlare, per avere più informazioni: che ci fa qui? Come è collegato alla nostra ricerca?

Spoiler

Rimango nel cubo, freccia incoccata ma arco basso, guardandomi intorno.

 

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Torrente Drum

Rispondete con foga e preparate il campo di battaglia nel migliori dei modi: Rayn attiva il suo cubo, Drododec prepara una trappola naturale e Lily evoca diversi spiriti guardiani. 

Per pochi istanti, il fruscio della vegetazione che si attorciglia su se stessa è l'unica risposta che ottenete. Poi, la voce di Deimios Lex risuona nuvoamente "Che oggetto incredibile...e fastidioso al tempo stesso, un po' come il suo proprietario. Siete cosi irriverenti e maleducati...meno male che qualcuno parla come il sottoscritto! Lieto che un nobile sia al mio cospetto oggi. Ahimè di colui che un tempo fu mio padre non ho più interesse e non mi trovo qui perché non so riparare una carrozza. Ero venuto nel Goresh per degli affari, quando la palude mi ha reclamato e ha reclamato la squadra di mercenari che mi stava scortando...avete mai sentito parlare dei Mercenari di Ferhem? E dire che erano i migliori in giro...ma alla fine, meglio cosi! Colto come un fiore dal mio Signore, ora sono libero da qualsiasi catena sociale e non sono mai stato cosi potente! Lui è il motivo per cui esisto...Lui è il motivo di questa Palude...e Lui mi ha concesso di comandarla!"

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Questa volta, sei te che sai qualcosa a riguardo. I Mercenari di Ferhem sono - o meglio erano - una banda mercenaria famigerata per la loro spietatezza e brutalità. Costavano cari, ma eseguivano ogni tipo di ordine al meglio, dallo scortare qualcuno, al massacrare una famiglia rivale. Lord Ferhem, il capo dei mercenari, era una figura riconosciuta e temuta in mezzo continente. Solo i più ricchi cercavano il loro aiuto, come nel caso di Deimios Lex. Nelle missioni più importanti - o quelle meglio retribuite - Lord Ferhem faceva l'onore di eseguire personalmente la missione affidatagli, scortato dai suoi "figliocci" mezzi giganti. Cosa ha potuto uccidere un tale individuo? E soprattutto, come Deimios è anche lui stato reclamato dalla Palude?

Un leggero tremore vi scuote. "Quelli che avete affrontato non sono i miei lacché...erano giusto qualche pianta risvegliata, nulla di più...Ora, permettetemi di mostrarvi un accenno del potere che il mio signore mi ha concesso!"

Mente ascoltate le parole che provengono da ogni dove, un'altra scossa vi costringe a rimanere sull'attenti. D'un tratto, il Torrente Drum sembra ruggire, mentre l'acqua si agita! Nel giro di pochi istanti, l'ambiente che già era fosco, si incupisce ancora di più: le lucciole scompaiono completamente, dalle nubi pare non trapassi neanche il più flebile raggio di sole, mentre, in modo incredibilmente inquietante, l'acqua del torrente si tinge del colore del sangue!

"Ultima proposta...arrendetevi e unitevi all'Occhio degli Occulti, o questo torrente sarà la vostra tomba, insieme a quella dei miseri contadini di questa città!"

@tutti

Spoiler

Ok ultimo round di role/preparazione per fare qualsiasi cosa vogliate. 

@Daimadoshi85 sarebbe passato più di un minuto ma non sono cosi st0nzo...hai ancora 2 turni di cubo (questo e il prossimo che sarà sotto iniziativa). 

Mappa aggiornata su telegram!

 

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Rayn, ladro cangiante

"Acqua in vino? Sei proprio l'anima della festa!" esclamo sarcastico "Peccato per il sole... Ti fa paura?" 

Abbasso poi il tono. "Dobbiamo avanzare, abbiamo pochi secondi... Continuo con questa barriera, o precludo solo che la magia passi?" 

Tutti

Spoiler

Presuppongo di non avervi mai tenuto nascosto i poteri del mio Cubo di forza. 

1 Gas, vento e nebbia non attraversano la barriera
2 Materiale inorganico non attraversa la barriera (Muri, pavimenti e soffitti a discrezione)
3 Materiale organico non attraversa la barriera
4 Effetti degli incantesimi non attraversano la barriera
5 Nulla può attraversare la barriera  (Muri, pavimenti e soffitti a discrezione)
6 Barriera disattivata

 

Io proporrei di avanzare, o bloccando tutto o solo gli effetti degli incantesimi. Che dite? 

 

Modificato da Daimadoshi85
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Drorodec

Alzo gli occhi al cielo quando sento l'ennesimo delirio del nobile, anche se questa volta la mia attenzione viene attirata dall'unico dettaglio lievemente utile: l'intera compagnia dei Mercenari di Ferhem è stata sterminata dalla Palude prima che questo nobilotto ne diventasse l'araldo. Erano una delle compagnie migliori della regione, a quanto ricordo. E questo essere l'ha sbaragliata. Disattiviamola: fino a che sarà alzata non ci attaccherà. E fino a che non ci liberiamo di lui non possiamo uscire da questo posto. Propongo ai miei compagni in risposta alla domanda di Rayn. 

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Lily

Chiudo gli occhi, decisamente infastidita dalle ultime parole di Deimios, ma non che possa farci molto. Quando si avvicina il buio, io ti prego, Yondalla: fa che l'oscurità non ci precluda il cammino e, trasferendo il potere del crepuscolo sui miei compagni, essi riusciranno a vedere al buio meglio di quanto non avrebbero mai potuto. Rayn, procedi. Io farò ciò che mi è possibile per sostenerci. Rimanete nel buio, e in pochi riusciranno a ferirci

Spoiler

Concedo Occhi della Notte ai miei compagni come azione, 300 ft di scurovisione, nel prossimo turno uso poi il santuario del crepuscolo per i pf temporanei

 

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Torrente Drum

Disattivate il cubo e avanzate quanto basta per avvicinarvi al ponte spezzato, con in nervi a fior di pelle. Lilly utilizza il suo potere per potenziare i sensi dei compagni, per poi avanzare. Ogni vostro movimento è ponderato: la vegetazione potrebbe rivoltarsi contro di voi ancora una volta. 

La voce di Deimios Lex si ripresenta "Deduco sia un no! Un peccato davvero..." un'altra piccola scossa scuote il terreno "..vi ho già parlato dei mercenari che mi accompagnavano, vero?" la palude sembra ridere beffarda "è il momento di farveli conoscere! Sorgete, Mercenari di Farhem, Io reclamo nuovamente i vostri servigi!"

Dall'acqua torbida e rossastra, si sollevano tre figure gigantesche. Ormai Non Morti, queste creature dispongono ancora del loro equipaggiamento e i loro occhi brillano di un bianco inquietante!

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"...che sbadato, non ho richiamato il loro amato capitano. Signori...vi presento Lord Ferhem in persona!" Mentre i tre mercenari inziano la loro carica, una terza figura sembra uscire dall'acqua insanguinata al di la del torrente, anche se non riuscite ancora a vederla per intera. "Che lo spettacolo abbia inizio!"

INIZIATIVA

Spoiler

Drorodec
Alehal
Rayn
Lord Ferhem
Mercenari
Thael
Lilly

@tutti

Spoiler

@Ian Morgenvelt @bobon123 e @Daimadoshi85 tocca a voi!. 

Note per tutti: Lord Ferhem è parzialmente sott'acqua e parzialmente coperto dalla carrozza. dal vostro punto è in 3/4 di copertura (ignorata da chi ha SS). L'acqua è abbastanza fonda. il primo quadretto adiacente ad ogni pezzo di terra è da considerare alto 1 mt (terreno difficile). Le parti più scure invece (quelle centrali) sono fonde 2 metri tranne in alcuni punti che arriva a 3. Serve nuotare in quelle zone.

 

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Drorodec

Hey, avevi ragione un'altra volta! Potrai sottrargli il titolo di miglior mercenario! La mia unica risposta al solito cieco ottimismo di Borea è una imprecazione a denti stretti. Mi avvicino quindi a Rayn, prendendo la mira contro Lord Ferhem per tirarlo in mezzo alla trappola con i venti convocati dalla mia freccia. Alehal, colpisci quelli più grossi. L'armatura non li difende completamente. Dico al mio alleato, aggiungendo Provate a tirarli in mezzo alle spine. Li rallenteranno. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco Lord Ferhem. +12/+12, 1d8+5 perforanti magici per colpo. Il primo colpo che va a segno attiva Gathered Swarm: lo tiro di 4,5 m, in modo che sia dentro le spine. TS Forza con CD 17 per evitare di essere tirato. Le spine infliggono 2d4 perforanti per ogni 1,5 m di cui viene tirato. In caso entrambi i colpi manchino e il secondo fosse un 10 o più, spendo Fortuna della Moltitudine per ottenere +3 al tiro per colpire. 

Bonus: Uso Dono Fatato (dell'hobgoblin) per aiutare Alehal contro Mercenario 1. Se lo colpisce, Mercenario 1 ha svantaggio al prossimo attacco sferrato entro 1 minuto. 

Movimento: Mi muovo fino ad arrivare nel quadretto in mezzo al gruppo. 

Se dovessi fallire un TS con un 10 o più sul tiro, spendo Fortuna della Moltitudine per alzare il risultato di 3. In caso io subisca un colpo che infligge danni elementale, uso Absorb Elements per ottenere resistenza. 

 

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Rayn, ladro cangiante

"Che simpatico umorista sei! Fai pure le battute di scena!" esclamo, imbracciando l'arco in fretta e espirando profondamente per prendere la mira contro il Lord a seguito di Drorodec.

DM

Spoiler

Azione Bonus: Steady aim per avere vantaggio al tiro di attacco

Azione: Attacco con vantaggio. +10, 1d6+5 perforanti + 7d6 furtivo 

Reazione: Nel caso uso schivata prodigiosa

Movimento: direi che rimango dove sono nell'area indicata da Lily. 

 

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Alehal

Vedi, come ti dicevo, sono pronto a deludere ancora mio padre, non seguirò le orme del grande Deimios neanche questa volta.  Però almeno provo a non deluderlo sull'arco... O almeno spero non lo deluderai tu, Zhang Yang!

Mentre parlo impugno l'arco, mi concentro, e inizio a sparare frecce a caso ma mostrando sicurezza, oramai convinto che il giovane Dao del Lucchetto d'Oro e di Giada correggerà il tiro.

Spoiler

Azione: Attacco, tre frecce.

  • Sparo una freccia con vantaggio e SS su Mercenario1. +9 (con vantaggio), 1d8+17 danni magic pierce.
    • Se colpisco, ci metto anche Grasping arrow -10ft di movimento, 2d6 poison damage, 2d6 danno slash magico ogni volta che si sposta. Uso poi il Dao per fare 5 danni blunt in più e Crusher per spostarlo indietro 5', causandogli altri 2d6 danni magic/slash.
  • Sparo le rimanenti 2 frecce su Lord Ferhem, +9, 1d8+17 danni magic pierce.

Azione bonus: Se ho mancato qualche freccia, la rigiro sul nuovo bersaglio (su Lord Ferhem se era sul mercenario e viceversa). Se non ho mancato nessuna freccia, uso l'azione bonus per mettere Hex sul Mercenario1, target Forza.

Movimento: mi sposto due caselle verso ovest.

Reazione: Se vengo colpito di poco (ho AC18) uso shield dal tatuaggio.

 

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Torrente Drum - Turno 1

Drorodec, rapido come sempre, scocca due frecce contro Lord Ferhem, la creatura che sta uscendo dalle acque insanguinate. I due colpi raggiungono l'obiettivo, conficcandosi nel suo petto, ma non riuscendo a tirarlo a se!

Alehal, incoraggiato dal compagno, scaglia le sue frecce contro i nemici. Il primo è il mercenario più a nord: l'impatto è cruento e dalla freccia si diramano dei rampicanti velenosi! La furia del genio si abbatte sulla creatura, la quale viene sbalzata indietro e ferita al tempo stesso dai rampicanti della freccia! Gli altri due attacchi sono rivolti verso Lord Ferhem. Il primo manca il colpo ma il secondo impatta sul nemico. Utilizzando i suoi poteri, Alehal reindirizza la freccia, ma questa volta il Mercenario sembra pronto e para il colpo!

Infine, anche Rayn prende la mira e assesta un duro colpo a Lord Ferhem, colpendolo alla testa!

D'un tratto, l'acqua rossastra sembra ribollire, fornendo vigore ai nemici!

Lord Ferhem finalmente esce dalle acque, iniziando a muoversi e strappandosi le frecce di dosso. "...Imperdonabili. Forza, uccideteli!" mossi dagli ordini del loro capo, i mercenari avanzano verso di voi! Il mercenario ferito, ignaro di tutto, scatta in avanti, ferito nuovamente dai rampicanti e al tempo stesso rallentato dagli spiriti di Lilly, che tuttavia non sembrano impensierirlo! Il Mercenario davanti al suo padrone avanza cautamente, mettendosi in posizione difensiva, mentre il terzo scatta anch'egli, giungendo - nonostante i rallentamenti - in mischia!

@Calistar @Vind Nulend

Spoiler

L'aura delle creature che vi sono arrivate vicine è quasi insopportabile. Percepite chiaramente che c'è qualcosa che non va, siete tutto d'un tratto deboli ed affaticati. La causa, è la semplice vicinanza a questi mercenari!

off

Spoiler

avete entrambi fallito il TS wis dell'area di Mercenario3(Lilly ha rollato 2 di dado...). 

Avete svantaggio a tutti i TS e avete velocità dimezzata fino all'inizio del vostro prossimo turno!

 

INIZIATIVA

Spoiler

Drorodec
Alehal
Rayn
Lord Ferhem <- ferite subite: 120 / Pf temp: 15
Mercenario1 <- ferite subite: 55 / Pf temp: 0
Mercenario2
Mercenario3
Thael
Lilly

@tutti

Spoiler

Su Lord Ferhem avete sparato 5 attacchi di cui 4 sono entrati (tutti con SS), gli avete fatto una sbarca di danni. Stessa cosa per Mercenario 1 .

Tocca a @Calistar e @Vind Nulend, gli altri aspettino a postare.

 

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Thael

I miei compagni si muovono rapidi scagliando una salva di frecce contro i mercenari ed il lord. Gran parte dei colpi sembrano andare a segno ma al tempo stesso non sembra che i nostri nemici ne siano turbati. Un brutto vizio dei non-morti.

I mercenari si muovono rapidi verso di noi e basta la loro vicinanza a debilitarmi. Niente che una raffica di magia arcana non possa risolvere comunque. 

Spoiler

Spendo 2 sorcery points per castare un quickened eldritch blast sul mercenario 3: colpire +10 (x3) danni 1d10+5 + repelling 3m + tentacolo

Se sono riuscito a spostarlo ed uscire dall'area di minaccia mi sposto di un quadretto a sinistra e sparo eldritch blast sul mercenario 1: colpire +10 (x3) danni 1d10+5 + repelling 3m (suppongo che l'area verde sia quelle delle spine). Se non ho spostato il merc3 stessa cosa ma senza muovermi prima.

Reazioni in ordine:

In caso di danno elementale serio (da 6d6 in su) uso absorb elements

In caso di colpo subito, uso shield per arrivare a 25 CA

 

 

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Lily

Storco il naso, improvvisamente più debole e affaticata. Con il fiato corto, pronuncio le ultime due preghiere, non prima di avvisare i miei compagni Questi esseri emanano un'aura terribile: attenzione! Yondalla, veloce, ti supplico, previeni le ferite e donaci la forza del crepuscolo! Nel mentre, la tua lama concedimi, affinché i miei nemici cadano sotto i suoi potenti e benedetti colpi! Il buio pervade improvvisamente la zona intorno a noi, concedendoci forza, mentre una lama scintillante si posiziona di fronte a me, sferrando un fendente contro uno dei mercenari, quello già colpito dai miei compagni

Spoiler

Attivo Santuario del Crepuscolo come azione, Arma Spirituale di 4° come azione bonus contro mercenario 1, txc +12, danno 2d8+5 danni da forza

 

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Torrente Drum - Turno 1

Thael, indebolito, lancia a ripetizione i suoi raggi di energia, scagliando via il mercenario che era in mischia con lui! i colpi sono potenti e scagliano il nemico all'indietro, mentre lo stregone evoca la sua magia inquietante e il tentacolo mentale afferra il nemico. Nonostante il colpo sembra avere effetto, la creatura non pare provare la minima paura verso Thael. Immediatamente dopo, lo stregone scaglia altri tre raggi contro l'altro nemico a portata. Dei tre, solo due vanno a segno ma uno con particolare vigore! ancora, la creatura nemica viene sbalzata indietro. 

Lilly approfitta di tale opportunità per evocare il suo potere crepuscolare e per creare una spada spettrale che fende con forza la spalla del nemico! Nonostante i danni ripetuti, la creatura sembra rimanere ancora in piedi!

Torrente Drum - Fine Turno 1

"Ma che bravi! Degni avversari tutto sommato...è tempo che anche io mi palesi!"  

In mezzo al cielo oscuro, dei venti rivelano la figura di Deimios Lex, circondata da un piccolo ciclone di venti che lo rendono sfuggente. "Ora vi mostrerò la furia della Palude!" proprio dove si trova Drorodec, un cubo di vento si forma, incominciando ad innalzarsi e a farvi perdere la presa sul terreno! Tra tutti, solo Thael sembra riuscire a mantenere i piedi ben saldi, mentre le raffiche di vento innalzano detriti e allontanano tutti gli altri! La furia del vento rende difficile concentrarsi ma sia Drorodec che Lily mantengono la presa sui loro incantesimi! "Siamo solo all'inizio"

Deimios Lex

Deimios Lex

@Daimadoshi85 @bobon123 

Spoiler

venite sbalzati vicino al muro di spine e percepite come se fossero pronte ad afferrarvi e a stritolarvi...una sensazione già provata all'interno di questa palude!

off

Spoiler

Considerate come se foste in mischia con una creatura (quindi svant ai tiri ranged, può causare ado e potrebbe attaccarvi se rimanete fermi li)

 

Torrente Drum - Turno 2

Deimios si è palesato, metre il fiume sanguinoso sembra ridare un minimo di energia ai non morti al suo interno!

INIZIATIVA

Spoiler

Drorodec <- ferite subite: 11/121
Alehal <- ferite subite: 11/122
Lair Action
Rayn <- ferite subite: 11/117
Lord Ferhem <- ferite subite: 120 / Pf temp: 15
Mercenario1 <- ferite subite: 94/ Pf temp: 0
Mercenario2
Mercenario3 <- ferite subite: 32 / Pf temp: 0
Thael <- ferite subite: 11/117
Lilly <- ferite subite: 0/120 / Pf temp: 5
Deimios

@tutti

Spoiler

Thael attacca 5 volte su 6 (tre su M3 e 2 su M1, di cui un critico!) danni tot a M3 36 (di cui 4 ridotti dai restanti PF temp che gli erano rimasti) e danni tot a M1 28

Lilly usa santuario ottenendo 13 pf (non ha specificato chi e quindi ho dato a lei i pf temp). arma spirituale colpisce facendo 15 danni a M1

Si palesa Deimios a 18 mt di altezza in volo (ora si è un pò spostato). Crea un cubo di vento, tranne Thael falliscono tutti il ts cost. subite 11 danni contundenti (5 Thael) e venite sbalzati indietro di 3 metri. 

Nuovo turno, postano @bobon123 e @Ian Morgenvelt

PS. l'area gialla è spiriti guardiani, l'area bianca è il crepuscolo e l'area azzurra è l'incantesimo di Deimios. L'aggiunta che ho fatto a inizio turno è semplice flavour, i PF temp dei nemici si attivano all'inizio del loro turno dentro al fiume. 

 

Modificato da SamPey
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Drorodec

Il vento evocato da Deimios mi sbalza via, ma riesco a mantenere le energie di Borea. Analizzo la situazione intorno a me: il bersaglio più pericoloso, al momento, è il nemico che è appena apparso: provo a tirarlo verso le mie spine lanciando due frecce, prendendo attentamente la mira per colpire un punto vitale. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Steady Aim

Azione: Attacco Deimios con Sharpshooter. +7/+7 con vantaggio, 1d8+15 perforanti magici. Il primo attacco a segno infligge 2d6 extra (furtivo) e lo obbliga a fare un TS Forza con CD 17 o essere tirato di 4,5 m verso le spine. 

Se dovessi fallire un TS con un 10 o più sul tiro, spendo Fortuna della Moltitudine per alzare il risultato di 3 (nel caso di un TS Concentrazione, chiedimi conferma su Telegram, come hai fatto questa volta). In caso io subisca un colpo che infligge danni elementali, uso Absorb Elements per ottenere resistenza. 

 

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