Vai al contenuto

Scenario Due: Il Mostro della Palude di Goresh


SamPey

Messaggio consigliato

Palude - Turno 2

Alehal colpisce con forza, utilizzando il potere del suo genio, la liana che avvinghia Thael, facendo un ingente danno ma senza però riuscire a liberare il compagno. Immediatamente si sposta vicino al pelo dell'acqua, bersagliando la pianta carnivora che si sta avventando su di lui. Altri due colpi infliggono ingenti ferite alla pianta carnivora, la quale però non accenna a fermare la sua rumorosa avanzata!

La stessa pianta appena ferita, si muove come indemoniata, scattando con tutte le sue energie verso il nobile arciere! 

Nello stesso momento, Thael urla di dolore per il veleno rilasciato dai viticci, per poi però teletrasportandosi ricomparendo a dovuta distanza e con parvenze quasi spettrali. Infine, lo stregone evoca un muro di fiamme che circonda il viticcio e incomincia a bruciare la vegetazione!

La seconda pianta carnivora, alle prese con Lily, tenta nuovamente di colpirla, ma i suoi colpi sembrano non poter superare la barriera!

I viticci si muovono nuovamente. Quello tra le fiamme cerca di divincolarsi, muvoendosi attraverso il muro fiammeggiante e subendo gravissimi danni. L'altro viticcio invece si avvicina in modo minaccioso verso Drorodec. 

L'ultima creatura, la più minacciosa, sembra quasi esaminare la scena per poi scattare con furia verso il gruppo al centro dell'acquitrino, giungendo sino alla barriera! Poi in un lampo, il fiore vomita uno dei cadaveri in suo possesso, il quale supera la barriera (in quanto creatura non vivente) e si rianima con un urlo disgustoso! Nel procedimento, la creatura floreale emette un tanfo ripugnante, che asfissia Lilly e Rayn. Quest'ultimo riesce a coprirsi il naso in tempo, ma la chierica non riesce a evitare il tanfo, incominciando a sbavare e a sentirsi indebolita!

Lo zombie in questione appare come un contadino, ormai in avanzato stato di decomposizione e gonfio d'acqua, morto probabilmente annegato e con una serie di pustole fungose e licheni acquatici che ricoprono il suo corpo. I suoi bulbi oculari sono sostituiti da dei rampicanti secchi, simili a quelli che vi hanno minacciato pochi attimi fa. La creatura non morta, attacca immediatamente Rayn, il primo colpo mentre si sta rialzando, il secondo saltandogli addosso! Il primo attacco ferisce Rayn alla coscia, prendendolo solo di striscio, poi lo zombie salta al collo del cangiante, il quale evita la presa per un pelo!

Drorodec, Rayn

Spoiler

Sia il comportamento del fiore-creatura che dello zombie sono troppo insoliti. La pianta carnivora ha rilevato la minaccia di Rayn e ha attuato un piano per eliminarla. Lo zombie, controllato da essa, ha cercato prima di attaccare e poi di afferrare Rayn. qualcosa di molto più intelligente è alla base di queste creature che, in caso diverso, dovrebbero essere molto più stupide.

AZIONI

Spoiler

alehal colpisce viticcio, 30 danni ma non libera Thael, scaglia gli altri due colpi su pianta carnivora 1, per un totale di 44 danni. La pianta carnivora scatta e va in mischia con Alehal. 

Thael subisce 31 danni da veleno, poi si teletrasporta (ottenendo resistenza a tutto per 1 round) e lancia muro di fuoco. 

Il viticcio prende il danno due volte, per un totale 44 danni. l'altro viticcio "scatta" cercando di raggiungere Drorodec.

La pianta carnivora 2 attacca ma non supera la barriera. 

Il corpse flower scatta e usa la bonus per vomitare un cadavere, che agisce subito dopo di lei. Nel farlo emette una nube di schifo, Rayn ts cost 18, superato (ora immune), Lilly fallisce con 12, è avvelenata!

Lo zombie attacca Rayn colpendolo, 9 danni (4 se usa Uncunny dodge - @Daimadoshi85 fammi sapere, per ora considero che la usi). Poi tenta di afferrare rayn. Atletica vs acrobazia 21 vs 22, vince Rayn.

INIZIATIVA

Spoiler

Rayn 24
Drorodec 20
Lily 19 
Alehal 14 <- 10 ferite subite
Carnivorous Plants1 12 <- 103 ferite subite
Thael 10 <- 58 ferite subite
Carnivorous Plants2 10
Assassin Vines1 8 <- 75 ferite subite
Corpse Flower 5
Zombie1 5

@tutti

Spoiler

incomincia il turno 3. 

a voi!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn, ladro cangiante

Schivo tutte le schifezze prodotte da questo fiore creatura, reputandolo la cosa più pericolosa del gruppo. Stringo l'arco ancora in mano e esclamo "Temo dovrete difendermi da questo zombie ragazzi." , poi estraggo una freccia dalla faretra ignorando lo schifoso zombie e mirando al suo burattinaio dietro.

DM

Spoiler

Tento di attaccare il fiore creatura, poi se potete darmi un'altra azione con la reazione l'attacco di nuovo, altrimenti la tengo per schivare.

Azione bonus Steady Aim

Azione con sharpshooter e vantaggio, Tpc +5, 1d6+15+7d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

La barriera di Rayn si rivela efficace, ma una delle piante è molto più temibile di quanto pensassimo: sembra muoversi con una certa coscienza e prova ad eliminarci evocando un non morto davanti a noi. Lo proteggiamo noi, vero? È un tuo amico, ormai. Faccio un cenno d'assenso a Rayn e sparo due frecce contro il cadavere, usando una raffica di vento per allontanarlo all'esterno della barriera. Gli elementali attorno al mio corpo vanno intanto attorno alla pianta coperta di cadaveri, cercando di distrarla per i miei alleati. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco lo zombie con Sharpshooter. +7/+7, 1d8+15 per colpo e sul primo colpo a segno subisce 1d6 perforanti extra. In caso muoia con il primo attacco, uso il secondo contro la pianta cadavere.

Azione bonus: Aiuto Rayn contro la pianta cadavere. 

Se dovessi fallire un TS con 10 o più uso Fortuna della Moltitudine per aumentare il risultato di 3. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alehal

Sparo con calma alla pianta che mi viene contro, rinfrancato dalle frecce che si piantano solidamente nel nemico, fin quando non è davvero troppo vicina e inizio a entrare in panico.

Thael, ignora quella liana, è lenta, supportiamo gli altri!

Spoiler

Azione d'attacco.

  • Sparo senza sharpshooter alla pianta carnivora 1 in CaC. +14, 1d8+7. Sul primo attacco a segno, aggiungo 5 danni di crusher e la sparo via.
  • Una volta che la pianta carnivora si è spostata, e quindi non ho più svantaggio, inizio a usare Sharpshooter. +9, 1d8+17.
  • Se la pianta carnivora muore, sparo le rimanenti frecce al fiore cadaverico. Con la prima freccia con cui lo colpisco, uso grabbing arrow. 2d6 danni da veleno, velocità diminuita di 10ft, e ogni volta che qualcuno la sposta subisce 2d6 di danno slash.
  • Se manco un attacco, con l'azione bonus lo rigiro alla liana 3 con Curving shot.

Movimento

Se la carnivora non è morta alla fine degli attacchi, rimango fermo. Se la carnivora è morta, dopo gli attacchi mi sposto all'inizio del ponte, 4 caselle a sud e 2 a ovest: dovrei essere a più di 30ft da entrambe le liane, che sembrano muovere a 10ft e non le ho mai viste attaccare a più di 20ft.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Palude - Turno 3

Rayn incocca una freccia e attende il momento migliore per attaccare, supportato dalla sua mira e dai suoi compagni. 

Drorodec aiuta rapidamente Rayn, il quale spara la sua freccia contro la creatura floreale. Purtroppo, neanche l'aiuto del compagno basta per capire la vera conformazione della pianta, la quale sembra troppo articolata per essere colpita in un punto vitale!

L'Hobgoblin nel mentre prende di mira lo zombie e lo bersaglia di frecce! la creatura viene colpita da entrambi gli attacchi, ma i due colpi non bastano a porre fine nuovamente alla sua vita, inoltre pare impossibile capire il suo livello di salute. 

Fortunatamente Lily si gira di scatto, la sua lama si illumina di luce crepuscolare e colpisce lo zombie, decapitandolo! Quando lo zombie muore, le pustole sul suo corpo esplodono, inondando sia Lily che Rayn! Quest'ultimo subisce in pieno le spore velenose, mentre Lily resiste per natura all'effetto!

La chierica poi, evoca una spada spirituale alle spalle della pianta con cui stava combattendo, cercando di ferirla, riuscendo nell'impresa!

Nel mentre Alehal scocca una freccia letale contro la pianta carnivora avversaria, e altre due frecce contro il fiore cadaverico! Quest'ultimo viene investito dai colpi del nobile arciere, accusando il colpo. 

Thael maledice la liana che si sta avvicinando a Drorodec e la bersaglia con i suoi raggi.  Tutti i colpi vanno a segno e i rampicanti vengono spazzati letteralmente all'indietro!

La pianta carnivora rimasta, lascia perdere Lily e tenta di assaltare inutilmente Drorodec, non prima di essersi presa un colpo di spada dalla chierica! 

I viticci si muovono senza poter fare molto, mentre il fiore cadaverico rigurgita un altro zombie, per poi lanciarsi immediatamente sott'acqua! 

Come poco fa, il nuovo zombie si scaglia su Rayn, attaccandolo questa volta due volte al petto, prendendolo tuttavia solo col primo colpo.

AZIONI

Spoiler

Mi sono accordo che effettivamente Rayn non poteva attaccare beneficiando del furtivo causa nemico in mischia, parlandone con lui ha optato per steady aim + azione preparata per beneficiare dell' help di Drodoec. Purtroppo manca il bersaglio.

Drorodec attacca lo zombie colpendolo con entrambe le frecce, facendo un totale di 35 danni. Lo zombie non va a terra. 

Lilly attacca, ha radiant strike e uccide facendo danno radiante (non si attiva la undead fortitude). la creatura esplode, Lilly supera il ts cost, Rayn no (mi spiace, 1 nat!). Rayn subisce 15 danni da veleno, Lilly 3 (supera ed è resistente).

Poi lancia arma spirituale e colpisce la pianta carnivora, facendo 11 danni.

Alehal uccide col primo colpo la pianta davanti a se, sparando poi contro il fiore cadaverico, facendogli un totale di 45 danni. (compreso il grasping arrow). Thael colpisce il viticcio dopo aver lanciato hex, facendo 43 danni e spingendolo via.

I viticci si muovono, quello a sud ottiene i benefici di mezza copertura. La pianta carnivora rimasta va in mischia con drorodec, non prima di essersi preso un ado da Lily (6 danni). Il corpse flower rigurgita un altro zombie (lilly passa il tiro e diventa immune), per poi scattare in acqua, subisce altri 4 danni per le spine. Non ve lo nascondo in mappa perché la pozza d'acqua che si muove è ancora visibile. (la creatura però è praticamente "invisibile", svantaggio a colpirla. 

Lo zombie attacca ancora Rayn, colpendolo 1 volta e facendogli 5 danni.

INIZIATIVA

Spoiler

Rayn 24 <- 23/117 ferite subite
Drorodec 20
Lily 19 0/120 ferite subite 10/13 pf temp. 
Alehal 14 <- 10 ferite subite
Thael 10 <- 58 ferite subite
Carnivorous Plants2 10 <- 16 ferite subite
Assassin Vines1 8 <- 75 ferite subite
Assassin Vines1 8 <- 43 ferite subite
Corpse Flower 5 <- 49 ferite subite
Zombie1 5

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn, ladro cangiante

"Ma sti porci di zombie sempre in mezzo agli stolti..." esclamo, mollando l'arco a terra e estraendo lo stocco, attendendo il momento giusto per colpire lo zombie in un punto vitale...Per modo di dire.

DM

Spoiler

Ho cambiato azione. Preparo azione di attaccare lo zombie con l'aiuto di Drorodec.

TpC +10, 1d8+5+7d6

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

Le piante stanno accusando delle perdite, ma il loro assalto continua e questa volta Rayn viene ferito dal nuovo zombie. Mando gli elementali controllati da Borea a distrarre lo zombie e creare un piccolo scudo attorno al mio compagno, prendendo poi la mira contro la pianta in fuga: basterà un colpo andato a segno per eliminare quel problema. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Uso Dono Fatato per aiutare Rayn contro lo zombie. Uso Ospitalità: io e Rayn guadagniamo 1d6+5 PF temporanei.

Azione: Attacco il Corpse Flower senza Sharpshooter (tra l'altro, presumo che il talento non mi permetta di ignorare l'invisibilità, giusto?). +12/+12, 1d8+5 e attivo Gathered Swarm sul primo colpo andato a segno. Deve fare un TS Forza con CD 17 o essere spinta indietro di 4,5 m (fino al fuoco, quindi). In caso il tiro fallisca con 5+, uso Fortuna della Moltitudine per aumentare il risultato di 3. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Palude - Turno 4

Rayn si appresta a colpire, sempre favorito dalle abilità strategiche di Drorodec. Grazie al potere del ranger, Rayn scocca un'altra freccia letale!

Nel mentre Drorodec colpisce con entrambe le sue frecce il fiore cadaverico, ferendolo ma non riuscendo a spostarlo grazie ai suoi elementali!

AZIONI

Spoiler

Rayn colpisce lo zombiee fa 42 danni (senza SS!), uccidendolo (non riesce a superare la cd di undead fortitude), Dorodec attacca con entrambi i colpi, in tot 24 danni ma la pianta supera il ts e non viene spostata. 

Drorodec e Rayn ottengono 8 pf temp.

INIZIATIVA

Spoiler

Rayn 24 <- 23/117 ferite subite - 8/8 pf temp
Drorodec 20 ferite subite - 8/8 pf temp
Lily 19 0/120 <- ferite subite - 10/13 pf temp. 
Alehal 14 <- 10 ferite subite
Thael 10 <- 58 ferite subite
Carnivorous Plants2 10 <- 16 ferite subite
Assassin Vines1 8 <- 75 ferite subite
Assassin Vines1 8 <- 43 ferite subite
Corpse Flower 5 <- 73 ferite subite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alehal

Le piante si dimenano intorno al cubo di forza, i miei compagni sembrano al sicuro ma è ora di eliminarle.

Sparo frecce come un forsennato intorno a me, mentre mi ricordo un trucchetto che avevo imparato nei vicoli.

Spoiler

Azione d'attacco. Sparo frecce al fiore cadaverico, senza SS, fin quando non me ne entra una. +14, 1d8+7 e lo sposto di 5' indietro per altri +5+2d6.

Dopo aver colpito: avanzo di tre caselle a sudest, fino a essere a 15' dalla pianta carnivora, e uso quick toss per lanciarle una rete con azione bonus. +14, 1d6 di danno se colpisco. Inoltre è restrained, e quindi viene attaccata con vantaggio.

Se colpisco con la rete: sparo le altre frecce alla pianta carnivora, con SS. +9 (con vantaggio), 1d8+17. Action Surge per altre 3 frecce da 1d8+17 alla pianta carnivora. L'ultima freccia la uso per sparare alla liana 1 dietro di noi per eliminarla (+9,1d8+17).

Se manco con la rete, sparo alla liana 1 e se mi avanzano attacchi sparo alla pianta carnivora.

Finito il turno uso il movimento rimanente per tornare indietro sul ponte verso nord ovest.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Palude - Turno 4

Alehal decide di mettere la parola fine a questo scontro, rivelando le sue vere capacità. Con una rapida scoccata in movimento, ferisce il fiore cadaverico, avvicinandolo al fuoco e intralciandogli la fuga. Immediatamente dopo, con rapidità sovrumana, scaglia una rete da combattimento contro la pianta immischiata con Drorodec, ottenendo un successo formidabile: la pianta si contorce e si dimena, mentre si impiglia sempre di più nella rete dell'arciere. Poi, con una rapidissima sequenza di frecce, bombarda la pianta carnivora, riservando una freccia anche alla vite assassina ferita dalle fiamme di Thael, uccidendola.

Thael prende la palla al balzo, scagliando prima un raggio sulla pianta massacrata da Alehal, uccidendola, poi riservando gli altri due raggi verso il fiore cadaverico, il quale non sopporta l'ennesimo danno e si riversa morto tra le fiamme, spinto dai due colpi dello stregone. Imitando il compagno, anche Thael accelera i suoi movimenti e affluisce alle sue energie per scagliare altri raggi contro l'ultimo viticcio rimasto, colpendolo tutte e tre le volte nonostante la protezione della pianta a cui si era avvinghiata. 

Infine, Lily muove la sua arma spirituale, mozzando il viticcio centrare rimasto e uccidendo l'ultima creatura rimasta.

AZIONI

Spoiler

Alehal fa i buchi! 26 danni tot contro il fiore cadaverico. La rete critta, 4 danni e ho considerato il restrained automatico. Con le altre bombe, scaglia un totale di 90 danni sulla pianta carnivora e con l'ultima freccia uccide la vite alle spalle (aveva 11 hp, bastava il bonus di SS praticamente).

Thael non è da meno, scaglia il primo EB e uccide la pianta carnivora con 12 danni, poi ne scaglia altri due sul fiore cadaverico facendo 23 danni e accoppandolo, poi altri 3 sulla pianta rimasta, facendo altri 36 danni. 

Lily colpisce con arma spirituale facendo 13 danni, uccidendo l'ultima minaccia.

Il vento smette di soffiare e la palude sembra tornare inerme. Dalle nuvole in cielo, si nota come la luce solare che a malapena supera la coltre nebbiosa sta lentamente abbassandosi. Dalle fiamme, quasi come un crepitio, il cadavere della povera vittima muove ancora la mascella dell'ormai carbonizzato teschio, con i viticci magici che ancora muovono il suo corpo. Questa volta, la voce sembra risuonarvi nella testa. "Complimenti Eroi...noto con non poco disappunto che siete in grado di superare le avversità della Palude...E sia. Volete proseguire col vostro viaggio? allora ci incontreremo presto...Farò felice il mio Maestro, signore della Palude di Goresh, uccidendovi. Coricatevi ora, la notte sta calando...prestate la massima attenzione alle vostre prossime mossse, o temo non riusciremo ad incontrarci"

Il cadavere smette di muoversi e lentamente le fiamme si affievoliscono. 

@tutti

Spoiler

Fight Finito! ne parliamo su Telegram. 

Bravi a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

Il nostro ultimo assalto coordinato spezza le difese delle piante, facendo cadere la loro ultima resistenza. Il cadavere dell'uomo che abbiamo provato a salvare si anima nuovamente, uno spettacolo ancora più macabro del precedente, e ci lancia un lugubre avviso. Ma è orribile! Beh, almeno non ha paura di affrontarvi! E' buono per voi, no? A volte mi chiedo come tu sia sopravvissuto tutto quel tempo da solo... Abbasso l'arco, rimanendo comunque in allerta, e inizio a parlare ai miei compagni. Non mi piace ammetterlo, ma dovremmo ascoltarlo: muoversi nella palude durante la notte sarebbe a dir poco suicida. Dico a denti stretti per il fastidio. Dovremo stabilire dei turni di guardia. E, preferibilmente, dovremo muoverci verso un luogo sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alehal

Mentre la calma è scesa sulla palude, ricordo con un sorriso il momento in cui ho sparato le sei frecce verso il cielo, l'ebbrezza quando ho percepito il Dao Zhang Yang afferrarle, ricordarle il loro peso e il loro passato di alberi ben ancorati al terreno, e indirizzarle verso il loro bersaglio e il loro destino, nuovamente ancorate nel terreno.

Annuisco a Drorodec. Va bene, nulla in contrario a riposarci... se avete qualche mezzo arcano per riposarci in sicurezza anche meglio, altrimenti facciamo i turni. Mi stiracchio, sfioro l'anello e vi estraggo come in un gioco di prestigio una nuova rete che fisso alla cintura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn, ladro cangiante

"Posso mettere una trappola a perimetro meccanica, meglio di niente. Voi sicuramente potrete fare di meglio."

esclamo, tirando fuori spago, campanella, chiodi e martello. Riguardo poi il corpo dell'uomo carbonizzato e, nel dubbio, decido di andare a dargli un'occhiata. "Copritemi, non vorrei sorprese sconce dal cadavere" sorrido per sdrammatizzare ai compagni.

Spoiler

Perquisisco il corpo nel dubbio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Palude

Dove eravamo rimasti...

Spoiler

A seguito della scomparsa del Professor William Lorehold, uno dei massimi esperti arcani dell'Impero, e della sua migliore squadra di ricerca, incaricati dall'Imperatore Galbarix II di trovare e recuperare il Libro degli Esuli - una reliquia antica che potrebbe essere la chiave per sventare l'apocalisse imminente -, la Palude di Goresh sembrerebbe essere diventata viva, cominciando una preoccupante marcia espansionistica in tutte le direzioni. Un piccolo gruppo di eroi viene assoldato nuovamente dall'Imperatore, per recuperare il Libro degli Esuli, scoprire cosa è successo alla compagnia del Professor Lorehold (e nel caso, salvarla) e cercare di risolvere il mistero che si cela dietro l'espansione della Palude di Goresh. Ancora una volta, il destino del continente è nelle mani di pochi, unici individui.

Arrivati ad un villaggio poco distante dalla cittadina di Elyn, il quale un tempo prospero e ora divorato dalla palude, l'ultimo luogo nel quale il Professor Lorehold è stato, il gruppo ha affrontato una congrega di malvagie megere, le quali sembravano svolgere il compito di guardiane della palude. Dopo aver sconfitto le nefaste creature, le quali accennavano ad un misterioso "Lui", i cinque eroi si sono diretti verso la loro meta, trovando però il loro sentiero bloccato da rampicanti e piante assassine. Uno dei membri della compagnia del Professor Lorehold è stato usato come esca per adescare il gruppo in una trappola mortale, congeniata da qualcuno in grado di animare la Palude di Goresh; tuttavia, nonostante la dimostrazione di grandi poteri, la trappola è stata sventata ed anche questa entità misteriosa sembrerebbe sottostare a "Lui". 

Appena dopo essere stati minacciati, con una promessa di un incontro a breve con questa fantomatica entità, la palude si acquieta e il gruppo trova il tempo per riposare.

Rayn cerca tracce o indizi sul cadavere carbonizzato, tuttavia le fiamme hanno consumato qualsiasi traccia utile sul cadavere del povero ricercatore. L'unica cosa rimasta intatta, seppur annerita e bruciacchiata dalle fiamme è una spilla con ricamata il simbolo dell'accademia del professor Lorehold. 

Ristoro

Nonostante la situazione della palude calma e inerme, tutti voi vi sentite osservati e minacciati. Decidete di cercare un posto più sicuro per riposare e, poco più avanti degli acquitrini in cui vi trovavate, scovate una piccola insenatura nel terreno, formata dalla terra franata e dalle grosse radici di una pianta tipica della palude. Controllate più e più volte se ci sono pericoli nella zona, con Lilly che santifica il luogo e Rayn che monta una semplice ma efficace trappola. 

A quanto pare, l'intera area sembra "tranquilla": seppur il vostro senso di disagio, presente sin dai primi passi nella palude, è ancora vivido, non vi sentite più osservati e non percepite grosse minacce evidenti, neppure da radici o da rampicanti sospetti. Ironicamente, sembra quasi che la Palude, o chi la comanda, vi voglia far riposare, l'ennesima provocazione prima del vostro incontro? Comunque sia la situazione, sfruttate ogni secondo di riposo per rimettervi in forze, per argomentare i vostri dubbi e per rifocillarvi quanto basta. 

@tutti

Spoiler

Bene, si riprende! potete fare qualche post di role se volete, nel mentre @Vind Nulend si rimette in pari. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec 

L'unico indizio che troviamo è una spilla, cosa che non promette nulla di buono sullo stato di salute del professore. Anche se questo mi fa sorgere un dubbio. E spero proprio di avere torto. Di comune accordo, andiamo quindi a cercare un riparo sicuro dove riposarci. 

Aiuto i miei compagni ad allestire il campo, continuando a guardarmi intorno stranito: la sensazione di disagio sembra essere diminuita, per qualche motivo. Orgoglio malriposto nelle proprie capacità da parte del "signore della Palude"? Quella spilla mi ha fatto riflettere. Dico ai miei compagni quando abbiamo terminato di sistemare il campo e stabilito i turni di guardia. E se la persona dietro a tutto questo fosse lo stesso professore? Magari impazzito per qualche ragione a noi ignota, forse per colpa dello stesso Libro. Se ci pensate, la voce non ha mai nominato la squadra di Lorehold, nonostante siano i primi invasori della Palude, a conti fatti. Concludo, scuotendo poi la testa e sbuffando. Oppure mi sto solamente facendo influenzare da questo posto di m***a. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 753 DU, quinto giorno della prima settimana del primo mese d'inverno. Secondo giorno di spedizione

Risveglio e Viaggio

Incredibilmente, passate una notte tranquilla. La Palude rimane inerme, mentre voi fate le vostre supposizioni, sistemate l'equipaggiamento, mangiate un boccone e vi pulite le ferite. 

Una volta svegli e sistemati, riprendete il tragitto verso la cittadina di Elyn, ormai vicina. Il sole invernale attraversa timidamente le nubi grigie e pesanti che gravano sulle vostre teste, mentre il freddo umido della palude vi scuote. Camminate per quelli che vi sembrano centinaia di chilometri, tra zone fangose, acquitrini ricolmi di rovi e prati di licheni maleodoranti, con la perenne sensazione di essere osservati...

Torrente Drum

Secondo quanto detto da Drorodec, dopo qualche ora di cammino, vi trovate alle "porte" delle zone dei campi di Elyn. L'Hobgoblin riconosce alcuni tratti - quasi del tutto irriconoscibili - di quella che una volta era la strada che serpeggiava i territori esterni della cittadina. Giungete dunque in una zona molto particolare: il sentiero che dovrebbe portare alla cittadina, situata oltre una bassa collina dinnanzi a voi, è bruscamente interrotto da un grosso corso d'acqua in piena. Drodoec riconosce il fiume come il "Torrente Drum", anche se ora non ha nulla a che vedere con un torrente. L'acqua scorre forte, nonostante un grosso albero sia caduto, intralciando il corso d'aqua, divorando gran parte della strada segnata da assi di legno scomposte e in gran parte crollate, che un tempo percorrevano la zona conducendo alla collinetta a nord. Notate subito che, una volta giunti nella zona, il clima pare più freddo e cupo, in quanto le nubi sopra le vostre teste chiamano una forte pioggia non accora giunta. Tali nubi coprono il cielo rendendo la zona scura quasi come fosse notte, mentre diverse lucciole sembrano svolazzare qua e la, rendendo il luogo ancor più mistico e al tempo stesso inquietante. Il vento non soffia più, eppure percepite il fruscio delle piante tutt'intorno a voi. Al centro del Torrente Drum, appena accanto all'accenno di strada rimasta, giace una carrozza di una certa fattura nobiliare, rivesta per gran parte in acqua. 

Tutto è troppo placido e fermo, come la calma prima della tempesta.

Spoiler

@Vind Nulend ti taggo cosi sono sicuro che leggi.

A voi, ditemi cosa volete fare, mappa su telegram

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

Ci risvegliamo di buon'ora, con una strana sensazione di ristoro sulle spalle: non mi aspettavo assolutamente che il nostro misterioso signore della Palude sarebbe stato di parola. Mi rimetto quindi in marcia assieme agli altri, con l'inquietante sensazione di ieri che torna a farsi sentire. 

Raggiungiamo i campi di Elyn secondo quanto previsto, ma il luogo in cui siamo arrivati non condivide nulla con quanto ricordo: il torrente è diventato sostanzialmente un fiume in piena. Il primo dettaglio che cattura la mia attenzione è la carrozza: non sembra sposarsi bene con la cittadina di Elyn. E attento ai fruscii: magari ci saranno ancora quelle rivoltanti piante di cadaveri. Indico la carrozza ai miei compagni, aggiungendo Avviciniamoci: potrebbero esserci degli indizi per la nostra ricerca. Poi penseremo come guadare il fiume. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Per quello ci penso io, ma datemi almeno 10 minuti: non è che mi sveglio la mattina e penso che dovremo attraversare un fiume...Fate quello che volete, ma quando sono pronta, siate qui, o vi arrangiate! detto questo, comincio a concentrarmi, intonando sottovoce una lunga litania, pregando che l'acqua non sia di ostacolo alla nostra missione

Spoiler

Casto Water Walk come rituale

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn, ladro cangiante

Alzo le mani alle parole di Lily con uno sguardo molto condiscendente, sia mai che se la prenda. "...oooook. Aspettiamo 10 minuti allora!" e nel mentre aspetto, scalciando un piccolo sassolino, osservo l'intera area alla ricerca di stranezze o situazioni sospette.

Spoiler

Ho percezione +11, con dote affidabile faccio minimo 21 😉

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...