Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kelly West - Crypagos

Sono così concentrato sui tipi usciti dal blindato che non presto più attenzione a quello che si è infranto contro il mio muro di ghiaccio.

Pessimo errore: il blindato accartocciato mi vola addosso e riesco a spostarmi al pelo in modo da non venire spiaccicato; rimango però bloccato tra il parapetto del ponte e il blindato stesso.

Vedo con la coda dell'occhio il tizio con la testa da rinoceronte: usare al massimo i miei poteri ora rischia solo di incasinare la situazione, meglio prenderlo di sorpresa.

Congelo il pezzo di parapetto che mi blocca e con un colpo d'anca lo spezzo. Sfrutto poi l'apertura per tornare sul ponte, un po' più furtivo mentre osservo che mosse fa il tizio rinoceronte.

CR

Spoiler

Dimmi se va bene come ho interpretato il liberarmi. In ogni caso se possibile cerco di stare nascosto da quello là, così da agire con sorpresa (anche se meccanicamente non cambia nulla mi piace come tattica)

Inviato (modificato)

Porfidia Perez / La Flaca

I Raggi neri che partono dalle mie mani si assottigliano fino a frammentarsi in una miriade di aghi neri sottili come capelli...

Gli aghi colpiscono i malviventi che subito si accasciano a terra e al loro posto un'immagine evanescente di loro stessi trapassati dai sottilissimi raggi oscuri , i corpi evanescenti urlano ma non un fiato esce dalle loro bocche , poi lentamente alla luce del sole si disintegrano fra sembra enormi sofferenze...

@ DM

Spoiler

Effetto scenico , sono solo incoscienti e rimarranno così per un tempo sufficiente per essere arrestati .

Dos a cero para la niña muy muy hermosa...poi ritorno a guardare il ponte...madre de Dios...esclamo in automatico mentre osservo l'uomo rinoceronte...

poi mi concentro per intralciare i movimenti del bestione...

@ DM

Spoiler

Mi pare non ci siano altri nemici visibili perciò mi concentro sull'uomo rinoceronte.

Vista la sua massa immagino proietti un ombra sotto e dintorno a se , se possibile vorrei provare ad apparire nella sua ombra e nel contempo far si che l'ombra lo inghiotta nel tempo che io ne esco , perciò sprofonderebbe per circa un metro e sessanta , non so se si possa fare , se si che tiro servirebbe?

Comunque nel caso l'azione sopra descritta non fosse possibile , semplicemente gli blocco l'avanzata ereggendo una barriera di ossa fissa dopo il colpo lanciato da Holo . una grande gabbia toracica che emerge da un grande pozza di oscurità , uso Servire e proteggere (proteggere +2) , con 10+ spendo 3 prese per ridurre l'efficacia del suo attacco attacco , con 7-9 spedo 1 presa per ridurre l'efficacia del suo attacco 

Modificato da Dardan
Inviato

Silent Dragon

Ho sottovalutato i tempi di reazione di questi scagnozzi e adesso mi tocca dedicarmi alla mia ferita, invece che alla battaglia. 

Mi sfilo velocemente la fascia che uso come cintura e me la stringo attorno alla spalla, facendo così compressione per bloccare la leggera emorragia. 

Mentre mi bendo, concentro le mie energie spirituali sulla parte ferita, cercando di ignorare il dolore: sono quasi certo che il potere del Dragone possa anche permettermi di accelerare la mia guarigione, ma non ho ancora padroneggiato questa manifestazione. 

Inviato (modificato)

Seirius

Poso più delicatamente possibile la volante della polizia sul ponte, quindi busso sul finestrino e senza attendere che aprano dico agli agenti di allontanarsi in fretta indicando la direzione opposta allo scontro che sembra farsi sempre più cruento. Quindi mi sollevo a un paio di metri da terra per osservare a dovere il campo di battaglia.

Improvvisamente il blindato con i criminali che volevo soccorrere si ribalta e viene incredibilmente scaraventato contro Crypagos. Quasi mi sfugge il suo nome quando provo a richiamarla dal pericolo, faccio per volare in suo soccorso ma decido di avere fiducia in lei e nella sua forza. Focalizzo quindi la mia attenzione sull'energumeno con la testa da rinoceronte, consapevole che La Flaca ha già fatto il suo.

Comprendo subito il bestione abbia puntato Silent Dragon e Holo ma peggio ancora dietro di loro c'è l'altra volante con ancora gli agenti dentro.

Ho solo una cosa da fare e mentre noto Holo iniziare a muovere le sue mani, ben consapevole di cosa stia facendo ma non certo della forma che prenderanno i suoi ologrammi capisco che qualunque cosa sia confonderà un bestione con la testa da rinoceronte. Decido di dare solo pochi istanti per far comparire l'ologramma solido, quindi rasentando il terreno di battaglia parto in volo contro l'energumeno per afferrarlo, interrompere la sua azione e possibilmente portarlo fuori dal ponte e lasciarlo alzandomi di un metro solo in prossimità del mio obiettivo così da cingergli la vita e proseguire nella risalita per superare il parapetto.

CR

Spoiler

Ovviamente do la precedenza a Holo ma non dovesse riuscire nel tiro parto prima che il coso li raggiunga.
Ora non so cosa sia adatto se Abbattere con Distruzione +2 o Aiutare con Legame +1 (sia su Holo, sia su Silent Dragon, sia su forze dell'ordine).
Nel caso di abbattere (che chiaramente preferisco perché scelgo io dove portare il rinocerooonte) con 10+ 2 prese per obbligare un cambiamento di luogo che ovviamente sarà fuori dal ponte e giù nell'acqua + non prendere danno nel farlo, se 7-9 solo obbligare cambiamento di luogo
Nel caso di Aiutare invece 10+ rendo posizione sicura e l'obiettivo prende -2 se prova ad attaccarmi, 7-9 solo rendere sicura la posizione

scusa dimenticavo di dire che uso il potere semplice "più forte di una locomotiva Big Boy", mi piaceva troppo il nome di questo potere.

Modificato da Landar
Inviato

Il bestione corre inferocito in direzione di Holo e Silent Dragon. Non è ancora ben chiaro se punta direttamente a loro o se il suo obiettivo sia la macchina piena di poliziotti alle sue spalle. Il Dragone, ferito ad una spalla, sa benissimo che probabilmente non sarebbe in grado di bloccare la carica del colosso. Salta agilmente a distanza di sicurezza, trovando un posto riparato dove medicare meglio che riesce la sua ferita. Holo, invece, rimane al suo posto, ergendosi a difesa della volante e dei quattro poliziotti all'interno. Il tempo per agire è poco: l'ex scienziato muove velocemente le sue braccia, creando un piccolo muro che scaglia contro l'uomo-rinoceronte. Forse per la fretta, forse per la distrazione del continuare a chiedersi se anche questo è l'ennesimo esperimento del dottor Chimera, la consistenza dell'ologramma non risulta del tutto solida. Il "rinoceronte" si protegge istintivamente usando la portiera del blindato e, senza troppi sfonda l'ologramma semi-solido, facendolo sbriciolare. Prosegue la sua carica alla cieca, nascosto dietro il pezzo di lamiera. Manca di poco l'eroe, schiantandosi però con forza contro la volante. La macchina si ribalta, rotolando un paio di volte prima di fermarsi. Holo osserva inorridito i poliziotti all'interno immobili e insanguinati e, chiedendosi se avrebbe potuto fare di più, spera in cuor suo che siano ancora vivi.

Nel mentre, alle spalle del bestione, Crypagos riesce finalmente a liberarsi dal blindato che lo schiacciava contro il parapetto del ponte giusto in tempo per assistere inorridito alla scena. Cerca di muoversi silenziosamente in direzione del nemico, con l'intento di colpirlo alle spalle e porre fine alle sue malefatte.

Lontana, sul palazzo dalla parte continentale della città, La Flaca individua un'ombra favorevole sul ponte, così si concentra per teletrasportarcisi. L'ombra del bestione si trasforma in una specie di portale oscuro dalla quale appare la figura della ragazza mascherata da Morte. Mentre è ancora dentro per metà, d'un tratto le balena in testa l'idea di provare a trascinare il nemico all'interno del portale stesso. Non sa bene se la cosa sia possibile, non ci ha mai provato prima d'ora. La tentazione è troppo forte: lo afferra per una gamba e prova a trascinarlo dentro con sé. Avverte subito come uno strano formicolio alle mani, che si estende presto alle braccia. Percepisce una resistenza che le si oppone, potentissima, insuperabile per la sua attuale forza. D'un tratto vede tutto nero, la testa le duole e le orecchie le fischiano. Quando riapre gli occhi è di nuovo sul palazzo da dove aveva provato a teletrasportarsi e si sente completamente spossata.

Seirius si volta dopo aver invitato gli agenti salvati ad allontanarsi e si alza di qualche metro in volo. La situazione è peggiorata più di quello che avrebbe dovuto: Crypagos è di nuovo libero, ma Silent Dragon è ferito, Holo non è riuscito a difendere la seconda volante e la Flaca non si vede. L'eroe alieno decide che è giunto il momento di finirla. Deve usare il suo immenso potere, anche se questo, se non controllato alla perfezione, potrebbe provocare ben più danni di quelli che mai potrebbe fare l'uomo-rinoceronte. Parte a tutta velocità, volando vicino al terreno e impattando con la forza di una locomotiva contro il bacino del bestione. Aumentando la sua forza propulsiva lo spinge lungo il ponte, sollevandolo e staccandolo dall'asfalto fino a spingerlo oltre il parapetto. Vani sono i tentativi dell'uomo-rinoceronte di liberarsi. I suoi potenti pugni sono poco più di carezze per la schiena di Seirius, ora che è all'apice del suo potere. Giunto ad una certa altezza l'eroe alieno lascia la presa e osserva il bestione precipitare verso l'acqua sottostante. Poco dopo lo vede riemergere, ancora vivo, ma dove, per il momento, non può nuocere a nessuno

Spoiler

@ilTipo sfidare il pericolo (manovra): 9+1=10 -> successo pieno   -   servire e proteggere (protezione): 3+1=4 -> fallimento -> subisci la condizione leggera "posso fare di meglio"

@Dardan spingersi oltre: 5 -> fallimento -> subisci la condizione moderata "esausta" (-1 a tutte le prove che richiedono l'uso di poteri e sforzo fisico, fino a quando non ti riposi) e il CR ha una mossa

@Landar abbattere (distruzione): 7+2=9 -> scegli 2

@Ghal Maraz togliti la condizione minore "spalla ferita"

Inviato

Silent Dragon

La battaglia è presto finita, almeno a quanto appare. A parte delle vesti insanguinate e una prevedibile cicatrice, il mio ruolo nello scontro o nei salvataggi è stato nullo. 

Non mi resta che andare a controllare come stanno gli agenti che erano rimasti intrappolati nelle lamiere, aiutandoli a uscirne, sperando che non ci siano altre brutte sorprese. E sperando che questi bravi poliziotti non abbiano pagato un prezzo troppo caro. 

Inviato

Kelly West - Crypagos

Vorrei prendere alle spalle l'uomo rinoceronte, ma Seirius è più rapido e lo getta di sotto, in acqua.

Mi affaccio al parapetto e vedo il tizio riemergere, allo stesso tempo Silent Dragon va verso la volante ribaltata, quindi decido di chiudere la faccenda definitivamente.

Mi appoggio al parapetto e abbasso la mia temperatura, concentrando l'irraggiamento del freddo verso il tizio rinoceronte per congelare l'acqua attorno a lui e bloccarlo definitivamente, in attesa che le forze dell'ordine possano arrestarlo una volta sistemata la situazione.

CR

Spoiler

Complicanze narrative a parte, voglio congelare l'acqua attorno al tipo e parzialmente anche lui in modo da bloccarlo lì e non farlo scappare.

Non ho idea di che mossa si possa attivare e nemmeno se sia necessario attivare una mossa o se consideri il combattimento già finito. Se serve una mossa ne parliamo suo TdS, ok?

Inviato

Porfiria Perez/La Flaca

L'idea che fino ad un attimo prima mi sembrava geniale ora mi pare decisamente stupida e la testa che mi duole e la vista sfocata ne sono un chiaro sintomo...

Mi ritrovo nuovamente sul tetto da dove ero partita qualche attimo prima  e barcollante mi avvicino nuovamente al parapetto e dò un occhiata al ponte e da li vedo che gli altri...sembrano stare bene , svolazzino è in cielo e gli altri sul ponte ma non vedo il Rinocoso...que lo dejen escapar?...poi vedo ghiacciolo usare i suoi poteri sull'acqua ed in acqua c'è qualcosa....è il Rinocoso...Estoy cansado...

La stanchezza è fin troppo marcata , ma stare sul tetto non serve a nulla , perciò prendo le scale di emergenza e scendo in strada...

@ DM

Spoiler

Supponendo che il palazzo in cui sono abbia le scale di emergenza che arrivano sul tetto stile Bronx , le prendo e scendo...già che sono lì al limite delle mie attuali possibilità vedo se c'è qualche veicolo sospetto , i cinque sul tetto non possono certo essere venuti a piedi , magari qualcuno li aspetta col motore acceso 😊

Inviato

Mark Finn/Holo

Vedendo la terribile scena della volante presa in piena dal rinoceronte mi metto a gridare.

No, nooo, noo... Non può essere... Perché non ha funzionato?

Ancora scosso cerco di rimediare ma il tempestivo intervento di la Flaca prima e di Seirius poi riesce a mettere fine all'ira della bestia. Cado in ginocchio e sbatto i pugni sul cemento della strada esprimendo la mia frustrazione e rabbia.

Dannazione! Non doveva andare così! Sono ancora troppo debole...

MI rialzo ed insieme al marzialista aiuto i poveri agenti.

Inviato

Seirius

Arrivo tardi contro il bestione che appare troppo forte per la parete generata da Holo. Fortunatamente lo travolgo come un treno riuscendo a sollevarlo quel che necessario per scaraventarlo di sotto ed evitare sia di farmi o fargli male ma soprattutto altri danni o feriti.

Lo osservo cadere giù e poi attendo riemerga per essere certo sia ancora vivo. Sicuramente era una persona normale prima di prendere qualche sostanza, qualcuno dei miei compagni forse ha visto meglio di me cosa fosse quella fiala.

Mi volto giusto in tempo per vedere Crypagos affacciarsi e preoccuparsi del rinoceronte. Mi dirigo velocemente da Silent e Holo per aiutarli nel salvataggio, dovesse essere necessaria qualche manovra particolare potrei essere di aiuto. Raggi di calore per sbloccare le portiere o creare un'apertura o anche il trasporto dei feriti in ospedale.

Inviato

@Dardan

Spoiler

Scendi le scale d'emergenza del palazzo come farebbe un comunissimo essere umano. Nel vicolo più in basso ci sono dei punti d'ombra, ma la recente esperienza ti ha veramente spossata e preferisci evitare di dover riprovare quella stessa sensazione tanto presto. Giunta nel vicolo alla base del palazzo dove stavano i malviventi noti che non ci sono veicoli sospetti. Ti avvicini per dare un'occhiata più da vicino. Ci sono delle sgommate che ti sembrano abbastanza recenti. Non sei sicura, ma la possibilità che eventuali complici, visto il vostro rocambolesco arrivo, se la siano svignata il più velocemente possibile non è da escludere. Ti guardi attorno ancora una volta, quando improvvisamente ti senti addosso una strana sensazione, come se qualcuno ti stesse fissando. Quasi per un sesto senso alzi gli occhi verso l'alto. Sulla cima di un'ennesimo palazzo, il più alto della zona, contro la luce accecante del sole si staglia un'ombra. Distingui chiaramente la sagoma di un uomo con una lunga veste e un copricapo. Il riflesso delle lenti di un paio di occhiali ti fanno intuire la direzione del suo sguardo: sta guardando proprio te. Porti una mano davanti al viso per schermare un po il bagliore solare, ma, quando rifocalizzi lo sguardo sulla cima del palazzo, la figura è scomparsa. Riabbassi lo sguardo, gli occhi disturbati dall'aver fissato nella direzione del sole. Ti accorgi solo ora che, in un angolo del vicolo ci sono due persone sudamericane: un uomo e una donna. Stanno per terra, su dei cartoni e, da come sono vestiti, si capisce al volo che sono senza tetto. Ti osservano anch'essi, in un misto di curiosità e paura.

Spoiler

Esaminare: 7+0=7

@TheBaddus

Spoiler

Crypagos si sporge dal parapetto del ponte e scorge subito l'immenso testone animalesco dell'uomo rinoceronte. Sta guardando verso l'alto sbuffano e cercando il suo aggressore. Senza pensarci due volte l'eroe dà nuovamente sfogo ai suoi poteri. La temperatura del suo corpo scende, divenendo dapprima fredda, quindi gelida. Il ghiaccio inizia a ricoprire l'asfalto del ponte, quindi come se si trattasse di un blocco animato, ridiscende giù lungo uno dei piloni, raggiunge l'acqua e prosegue in direzione del bestione. L'uomo rinoceronte inizia a guardarsi attorno sorpreso e sempre più vapore bianco condensa dalle sue narici, lasciando intendere che la temperatura attorno a lui si è molto abbassata. Crypagos cerca di convogliare ancora più gelo, notando che l'acqua marina non si sta ancora congelando del tutto, ma sente di essere arrivato quasi al suo limite. Sarà il fatto che è salta, sarà per il fatto che è in movimento o anche solo per l'enorme quantità, ma l'acqua attorno al Rinoceronte resta liquida.

Questo punta gli occhi su Crypagos, lo guarda con odio, sembrando capire che è lui il responsabile del suo principio di congelamento. Quindi si immerge e sparisce alla vista dell'eroe. Sfinito,rilassi i tuoi poteri, ora non più necessari, e cerchi con lo sguardo in lungo e in largo. Ma, per quanto ti sforzi, non ti sembra di scorgere il nemico riemergere in nessun punto.

Spoiler

Abbattere (distruzione): 7+1=8 -> gli hai dato la condizione moderata "ipotermia"

@Landar @Ghal Maraz @ilTipo

Spoiler

Silent Dragon per primo, seguito subito a ruota da Holo e da Seirius, si precipitano alla volante ribaltata dalla carica del Rinoceronte. Al suo interno i quattro poliziotti sono tutti inermi e coperti di sangue e ferite. Il Carthaniano usa i suoi raggi di calore per fondere con accuratezza le lamiere e facilitare le operazioni di soccorso. Quindi Holo ed il Dragone estraggono con quanta più cura possibile i corpi degli agenti. Sembra quasi un miracolo, ma per quanto siano messi mali, hanno ancora tutti e quattro il battito e sono ancora vivi.

Gli agenti dell'altra volante, quelli salvati da Seirius, si sono nel mentre avvicinati al gruppo di soccorso e si apprestano anch'essi a dare una mano. Interviene uno di loro, un'uomo di colore sulla cinquantina, non troppo alto e robusto. "S..sono ancora vivi?" domanda con il terrore di ascoltare la risposta. Quando però si accorge che la risposta alla sua domanda è affermativa, un'espressione di sollievo si dipinge sul suo volto e su quello dei suoi colleghi. "Abbiamo già chiamato i soccorsi, tre ambulanze si stanno dirigendo qui e dovrebbero arrivare a momenti.." effettivamente, in lontananza, vi sembra già di udire le sirene in avvicinamento. 

Quindi il poliziotto si volta verso i colleghi "Presto voi tre.. Andate a controllare se qualcuno di quei ba****di è ancora vivo!" ordina, indicando in direzione del gruppo di malviventi a terra.

Nel mentre vi accorgete anche del rumore di un elicottero. Alzando lo sguardo vedete che è un veicolo del Post. Dal portellone, un uomo sta puntando una grossa telecamera in direzione del ponte e, anche se potete immaginarlo, non sapete che proprio in questo momento sta zoomando su di voi.

In tutto questo, non avete la minima idea di dove si trovi la Flaca. Seirius l'aveva vista per l'ultima volta cercare di fermare i malavitosi sul palazzo dal lato continentale del ponte. Holo aveva avuto come una visione fugace di lei che comparisse sul ponte e tentasse di afferrare le gambe del Rinoceronte ma, essendo subito scomparsa, non saprebbe dire se se la fosse solo immaginata o che altro.

Inviato

Silent Dragon

Con Holo e Seirius

Spoiler

"Seirius, alzati in volo e controlla che non ci siano altre minacce. Quaggiù bastiamo noi", suggerisco al nostro campione, mentre io stesso balzo sui piloni cercando una posizione e una linea di vista migliori. 

La spalla è ancora indolenzita, ma ľemorragia si è già interrotta, segno che doveva trattarsi di una ferita abbastanza superficiale, nonostante tutto. 

'Speriamo che le ambulanze facciano in fretta', rimugino, il mio sguardo che corre lungo l'orizzonte di devastazione, scandagliandolo come meglio posso in cerca di pericoli o altri feriti. 

Inviato

Kelly West - Crypagos

"Dannazione!" Colpisco il parapetto con un pugno, frantumandolo perché congelato dal mio potere.

Lo sgomento della scena mi fa riprendere lucidità e anche io raggiungo i miei compagni dalla volante degli agenti feriti.

"Ho provato a congelarlo in acqua, ma è scappato." Dico in tono mogio, ma subito dopo devio l'attenzione sugli agenti. "Sono quasi al limite, ma posso provare alleviare la loro sofferenza." Faccio un sorriso contrito, mentre mi inginocchio e impongo le braccia sui quattro agenti.

Ghiaccio inizia a formarsi nuovamente sul costume e a contatto con la temperatura rilascia fumo bianco. Inspiro profondamente riempiendo i polmoni d'aria e poi lentamente la soffio fuori, liberando una nebbia bianca che va a posarsi sugli agenti, lenendo le loro ferite ed alleviando la sofferenza. La nebbia permane attorno a loro, vorticando lentamente.

CR

Spoiler

Voglio usare la parte Possibile del mio potere Controlla ghiaccio per aiutare gli agenti, in modo che non soffrano mentre arriva l'ambulanza.

Da meccaniche non ho ancora capito se quando un potere è Possibile dobbiamo tirare qualcosa oppure no

Inviato

Seirius

Annuisco alla proposta di Silent Dragon ritenendola più che ragionevole, anche perché evidentemente Crypagos non sembrava molto soddisfatta di quel che era accaduto col rinoceronte.

Dopo aver lanciato un'ultima occhiata rassicurante verso gli agenti, coscienti o meno che fossero, mi sollevo cercando la posizione più favorevole per inquadrare bene la situazione e puntare lo sguardo dove avevo lasciato cadere il bestione cercandolo poi vicino alla riva o argini di entrambi i lati del fiume.

CR

Spoiler

qui non so se sia necessario un tiro investigazione -1 con esaminare, nel caso queste sono le domande in ordine di importanza
Cosa sta per succedere?
A quale pericolo dovrei prestare attenzione?
Cosa non è ciò che sembra, qui?

Inviato (modificato)

Porfiria Perez / La Flaca

Spoiler

¿Podría haber visto mal?...penso per un attimo riguardando la cima del palazzo dove mi pareva di aver visto qualcuno pochi istanti prima...

poi mi guardo intorno circospetta e mi avvicino lentamente ai due senza tetto... Buenos dias no tengan miedo no les quiero hacer daño...soy un superheroe aunque lo tenga hace poco y aun soy novato me llaman la flaca soy una humilde servidora de la sacra muerte...poi infilo la mano nel mio costume e attraverso il sudario tiro fuori alcuni dollari che ho in una tasca dei miei vestiti banali, poi li porgo ai due ...mantener...a un par de cuadras de aqui esta el monasterio de las hermanas de san giuseppe, alli puedes encontrar algo de comida y ropa limpia, ve alli las hermanas te cuidaran...
Viste por casualidad el vehículo que dejó esas marcas en la carretera y quién iba a bordo?

@ DM

Spoiler

Se non capiscono la lingua gli parlo in inglese , stesso discorso.
Gli do circa cinque dollari in monete.

Modificato da Dardan
Inviato

Mark Finn/Holo

Tiro un sospiro di sollievo vedendo che gli agenti sono ancora vivi e sentendo le sirene delle ambulanze in arrivo mi calmo ancora di più sapendo che il peggio è passato. Mi reco insieme ai tre agenti andati a a controllare i criminali per assicurarmi che quest'ultimi non si svegliano e facciano e mosse azzardate.

Oh, ecco che arrivano i mass media.

Osservo l'elicottero e la telecamera che punta a noi e creo un grossa mano con il simbolo dell'okay in direzione di essa.

Inviato

@Dardan

Spoiler

Quando ti avvicini, la donna si rifugia spaventata alle spalle dell'uomo, che allarga un braccio come se si ergessi in sua difesa. Il suo sguardo è ora più impaurito che curioso "Retrocede, demonio enmascarado!" ti dice con voce tremante. Quando lo rassicuri rivelando la tua vera natura, i due tornano a guardarti ora di nuovo con un pizzico di curiosità. "La sacra muerte dijiste?" ripete titubante, mentre la donna si allunga per prendere i soldi che gli hai passato. "Muchas gracias senorita La Flaca... El vehiculo? Seguro, seguro.. Una camionet, con hombres armados en ella.. Comenzaron a derrapar hace apenas unos minutos.. En esa direccion.." dice, indicandoti il punto in cui il vicolo si immette nella strada che porta verso i quartieri periferici a sud. Quindi, dopo averti ringraziato nuovamente, si dirigono nella direzione che gli hai indicato per il convento di san Giuseppe.

@Landar

Spoiler

Seirius si alza di nuovo in volo, quel tanto che basta per avere una buona visuale sul ponte e sulle sponde del braccio di mare che separa l'isola di Crystal City dalla parte continentale della città. Si guarda attorno e constata che la situazione è ora tranquilla e non ci sono minacce imminenti. Sul ponte i suoi compagni di squadra stanno aiutando i poliziotti nei primi soccorsi e si stanno assicurando che i criminali sopravvissuti allo sconto vengano ammanettati senza nuocere altri danni. Il Rinoceronte sembra scomparso nel nulla e, probabilmente, ha trovato un buon punto per nascondersi in attesa che la situazione si tranquillizzi. Sul tetto da dove erano partiti i razzi fumogeni, ci sono i corpi stesi di altri cinque malviventi. Uno di loro sembra che si stia faticosamente rialzando in piedi, guardandosi attorno confuso.

Spoiler

Esaminare: 8-1=7 -> come descritto sopra, non ti sembra stia per succedere nulla di pericoloso o importante.

@TheBaddus

Spoiler

Ti avvicini ai poliziotti feriti e concentri le tue energie per cercare di lenire le loro sofferenze. Una tenue nebbiolina bianca gelida fuoriesce dal tuo corpo e si propaga verso di loro. Ti accorgi ben presto, però, che nel tentativo di congelare il tratto di mare attorno al Rinoceronte, hai esaurito molte delle tue energie ed ora la tua concentrazione sembra vacillare un po. A tratti la nebbiolina sembra diventare più intensa e capisci che, se non stai attento, potresti rischiare di congelarli al posto che alleviare le loro sofferenze.

Spoiler

Aiutare (forze dell'ordine): 5+2=7 -> scegli una (rendi sicura una situazione) ma ti esponi a un pericolo o ad una scelta difficile. Puoi scegliere di concentrarti al massimo e riuscire nel tuo intento, ma subisci la condizione minore "mal di testa". Oppure non rischiare una condizione, ma smettere di tentare di "curarli".

@ilTipo @Ghal Maraz

Spoiler

Osservate Seirius alzarsi in volo e osservare con attenzione il ponte e i dintorni. Dal fatto che non parta a velocità supersonica, potete dedurre che non sta notando nessun pericolo imminente o minaccia che valga la pensa neutralizzare. Dietro di voi, Crypagos sta cercando di soccorrere gli agenti svenuti e feriti. Notate che appare stanco e un pizzico in difficoltà nel controllo del suo potere, ma avete fiducia di lui e decidete di lasciarlo fare.

Vi avviate con gli altri agenti a controllare i malviventi a terra. Sono tutti o svenuti o a terra feriti e doloranti. I poliziotti mettono le manette a quelli di loro che sono coscienti e li invitano ad alzarsi in modo abbastanza brusco e riempendoli di insulti. I malviventi dentro al veicolo scagliato con forza dal Rinoceronte, invece, sono tutti morti sul colpo.

Inviato

Seirius

Spoiler

La situazione si era definitivamente acquietata e non sembrava avessero causato troppo danni. Con il ponte sotto controllo, il rinoceronte forse in fuga e l'ambulanza in arrivo decido di occuparmi dei criminali appostati sul tetto sperando qualcuno mi avrebbe seguito.

Raggiungo senza foga in volo il tetto, per non spaventare il tizio che si era ripreso. Avvicinandomi alzo le braccia "Arrenditi e tutto andrà per il meglio, resisti e in prigione ci rimarrai ben più a lungo."

Guardo le armi facendogli capire di non osare prenderle e usarle.

Inviato

Mark Finn/Holo

Osservo attentatamene i poliziotti fare il loro lavoro nel catturare i criminali e lascio Crypagos al suo lavoro di soccorrere i feriti poi, vedendo che la situazione è ormai tranquilla, mi reco vicino al furgone scagliato dall'uomo rinoceronte.

Questa è la fine che potevano fare quegli agenti...

Vedendo che ormai non si può fare nulla per loro, avviso i poliziotti.

Questi qui non ce l'hanno fatta, la furia del rinoceronte ha fatto vittime tra i suoi stessi compagni.

Inviato

Kelly West - Crypagos

Sul ponte

Spoiler

Sento che fatico a mantenere costante la temperatura della nebbia: inizia ad oscillare tra quella ambiente e un freddo troppo intenso per poter semplicemente lenire le ferite. Ho in effetti usato i miei poteri più intensamente e frequentemente del solito, è giusto che sia spossato.

'Ma questi bravi uomini che facevano solo il loro lavoro non se lo meritano, in un certo senso sono anche miei compagni c**zo!'

L'incertezza di cosa possa succedere se abbasso di più la mia temperatura per mantenere stabile la nebbia è forte, ma quando quel pensiero si fa strada nella mia testa e penso che potrebbero morire per il mio egoismo ritorno in me.

Mi allontano di qualche passo per evitare che l'irraggiamento del freddo possa causare danni e abbasso ulteriormente la mia temperatura, prima di inspirare ancora e soffiare altra nebbia sui corpi degli agenti. Sento un forte dolore alla testa e devo appoggiare un ginocchio a terra per sorreggermi, però la nebbia è stabile e gli agenti al sicuro fino all'arrivo dei soccorsi.

CR

Spoiler

Mi prendo la condizione minore "mal di testa" per essere sicuro che gli agenti si salvino.

A parte come lo ho inserito in narrazione, è un mal di testa normale che posso far andare via con semplici medicinali oppure ci vuole qualcosa di un po' più serio?

• Crea nuovo...