Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Allora.. Siccome effettivamente non è sempre chiaro ed evidente quali mosse e come si attivino, e siccome di fatto stiamo imparando a giocare un po tutti insieme, almeno per queste prime fasi, magari, pensavo di analizzare un po qua il tutto prima di rispondere sul tdg.. Io vi dico come intendo io le vostre azioni, guardate e fatemi sapere se per voi ci può stare come proposta.

E, per chi di voi è più avvezzo ed esperto nei pbta, fatemi sapere se anche voi avreste interpretato così l'attivazione delle mosse oppure no.

@ilTipo tendenzialmente il bestione sta caricando anche Holo, quindi se mantieni la posizione e non ti sposti vuol dire che scegli di agire nonostante una minaccia imminente e ti farei tirare prima anche uno "sfidare il pericolo". Direi che potresti tirarlo su manovra, perché dovresti agire il più velocemente possibile. Se superi la prova si attiva "servire e proteggere" con le modalità da te descritte in spoiler.

@TheBaddusdirei che va benissimo il modo in cui ti sei liberato. Direi che hai centrato in pieno l'essenza dell'occuparsi di una condizione minore. Ovvero trovare narrativamente un modo per risolvere il problema che la sta mantenendo. Va benissimo che lo aggiri in modo furtivo. (sempre che il pg di Landar non lo scaraventi in acqua 😄)

@Dardan sicuramente puoi spostarti nell'ombra proiettata dal nemico in quanto presente nel tuo profilo dei poteri. Far sprofondare lui all'interno, però, sarebbe una manifestazione del tutto nuova del tuo potere e quindi si attiverebbe la mossa "spingersi oltre". Con 10+ riesci a farlo e aggiungi una dicitura al tuo profilo poteri. Con 7-9 riesci, ma succede qualcosa di svantaggioso e subisci una condizione tanto più grave quanto più è difficile è l'uso di quel nuovo potere. E non aggiungi la nuova dicitura al profilo poteri. In questo caso direi che far sprofondare dei nemici in un'ombra potrebbe essere una cosa per cui ti serve abbastanza impegno, quindi "difficile". In caso in cui invece scegli di attivare il potere delle ossa stando sul palazzo dove ti trovi, volevo chiederti, le evocazioni scheletriche e il teletrasporto nelle ombre hanno una distanza massima al quale puoi controllarle? O ipoteticamente se vedi una montagna a 100km potresti far comparire qualcosa anche a quella distanza?

@Ghal Marazcome per Dardan, l'usare il potere del Dragone per lenire le ferite non è ancora presente nel tuo profilo poteri. Nel caso attiveresti la mossa spingersi oltre anche tu. Curare da una ferita del genere quanto impegno ti richiederebbe? sarebbe un uso semplice o difficile del tuo potere?

@Landardirei che nel tuo caso, l'attacco dell'uomo rinoceronte non è rivolto verso di te, quindi non stai agendo nonostante il pericolo imminente. Ergo non dovrai tirare su "sfidare il pericolo". Con la tua azione stai proprio cercando di abbattere la tua forza su di lui, quindi direi che "abbattere" su distruzione è la mossa più indicata.

Inviato

@Loki86

Spoiler

Vorrei provare con lo spingersi oltre , mi piaceva l'idea della scena.

Per quanto riguarda la distanza , io dico a vista ma non intendo certo chilometri , effettivamente non avevo pensato ad un raggio ma tra i cento ed i trecento metri , più o meno ora non sapendo le distanze sul ponte sono andato a braccio , ma basta mettersi d'accordo dimmi tu da master quale sarebbe una distanza ragionevole e mi adeguo senza problemi.

Inviato

Ok abbattere va benissimo, l’altra opzione però non era servire e proteggere ma aiutare o interferire nel caso specifico aiutare holo/silent/polizia con i quali ho legami +1/+2

Inviato
11 minuti fa, Landar ha scritto:

Ok abbattere va benissimo, l’altra opzione però non era servire e proteggere ma aiutare o interferire nel caso specifico aiutare holo/silent/polizia con i quali ho legami +1/+2

Si si.. non avevo citato l'altra possibilità "aiutare/interferire" perché la tua è palesemente una mossa "abbattere". Ho parlato di "sfidare il pericolo" più che altro per spiegare perché, secondo me, tu non devi tirare anche su quella mossa mentre IlTipo sì.. perché lui è minacciato da un attacco imminente e sicuro e nonostante questo sceglie di agire, mentre tu no.. 

Anche Ghal maraz non dovrà tirare su "sfidare il pericolo" perché in questo caso sceglie di non agire.. anzi.. immagino che per curarsi e fasciarsi il braccio prima si sposti dalla linea di carica del bestione 🤣

• Grazie 1
Inviato

@TheBaddustendenzialmente quello che stai facendo è una mossa "abbattere". Siccome di fatto riuscire a congelare anche solo un pezzo di mare è una cosa molto complicata, se per te va bene e può starci come cosa, con un successo pieno riesci nell'intento di raffreddarsi abbastanza da creare una specie di blocco di ghiaccio in cui lui è bloccato. Di fatto, usando 3 prese, gli daresti una condizione critica. Se invece fai 7-9, con 2prese, riesci a raffreddare l'acqua, lui si prende lo stesso una condizione moderata da freddo, ma non è bloccato.

• Mi piace 1
Inviato

Scusate io cerco di rispondere questa sera o al peggio domani. Però se vuoi replicare prima Loki fai conto che vedendo Crypagos puntare il rinoceronte Seirius si adopera per aiutare i poliziotti feriti spero non morti nella volante assieme agli altri.

Inviato
35 minuti fa, Loki86 ha scritto:

@TheBaddustendenzialmente quello che stai facendo è una mossa "abbattere". Siccome di fatto riuscire a congelare anche solo un pezzo di mare è una cosa molto complicata, se per te va bene e può starci come cosa, con un successo pieno riesci nell'intento di raffreddarsi abbastanza da creare una specie di blocco di ghiaccio in cui lui è bloccato. Di fatto, usando 3 prese, gli daresti una condizione critica. Se invece fai 7-9, con 2prese, riesci a raffreddare l'acqua, lui si prende lo stesso una condizione moderata da freddo, ma non è bloccato.

Va benissimo, in questo caso non so con che caratteristica dovrei tirare però. Distruzione?

Inviato
4 minuti fa, TheBaddus ha scritto:

Va benissimo, in questo caso non so con che caratteristica dovrei tirare però. Distruzione?

Mmmm.. si, anche se non centratissima, direi che è comunque la caratteristica più adeguata... perche comunque stai facendo una dimostrazione di forza dei tuoi poteri a livello fisico.

Inviato
14 ore fa, Loki86 ha scritto:

Mmmm.. si, anche se non centratissima, direi che è comunque la caratteristica più adeguata... perche comunque stai facendo una dimostrazione di forza dei tuoi poteri a livello fisico.

Ok, suppongo che dai i risultati al prossimo post

Inviato

Ciao ragazzi, vi avviso che da domani a domenica non sarò a casa e che quindi difficilmente riuscirò a rispondere mandare avanti la storia (soprattutto nel caso in cui siano necessari post lunghi e articolati).

Se riesco posto qualcosa oggi prima di sera, ma non assicuro perché sono molto tirato coi tempi.

• Grazie 2
  • Miaoo 1
Inviato
4 ore fa, TheBaddus ha scritto:

@Loki86 quindi quando si usa il potere nella parte "possibile" bisogna comunque tirare i dadi, giusto?

La scheda dei poteri è più che altro una linea guida che non hai meccaniche precise e definite.. quindi ti direi che dipende dalla situazione. 

Se in game il tuo pg prova a fare qualcosa che a lui è impossibile non si tira, fallisce e basta.. se si vuole fare qualcosa a lui possibile normalmente si tira su una mossa in base all'azione che sta facendo.. poi in base alla difficoltà un fallimento potrebbe avere conseguenze più o meno grandi.. ma la costruzione del profilo è proprio più a scopo di guida..

Inviato
Adesso, Loki86 ha scritto:

La scheda dei poteri è più che altro una linea guida che non hai meccaniche precise e definite.. quindi ti direi che dipende dalla situazione. 

Se in game il tuo pg prova a fare qualcosa che a lui è impossibile non si tira, fallisce e basta.. se si vuole fare qualcosa a lui possibile normalmente si tira su una mossa in base all'azione che sta facendo.. poi in base alla difficoltà un fallimento potrebbe avere conseguenze più o meno grandi.. ma la costruzione del profilo è proprio più a scopo di guida..

Ok grazie mille per il chiarimento

Inviato

Giusto per poi mandare un po avanti la situazione.. Una volta riuniti sul ponte che intenzioni avete?? Tornare tutti quanti insieme al vostro covo? Tornare ognuno alla sua vita e alle sue occupazioni? Qualcuno al covo, qualcuno alla sua vita?? Se sul ponte non intendete fare altro, ditemi pure qua le intenzioni del vostro pg così mando avanti in quella direzione.

• Crea nuovo...