Jump to content

D&D 3.5 o D&D 4a edizione? 247 utenti hanno votato

  1. 1. D&D 3.5 o D&D 4a edizione?

    • Resto in D&D 3.0 o 3.5.
      95
    • Passo alla 4a edizione.
      72
    • Non so, non ho deciso, sono incerto.
      82

Please sign in or register to vote in this poll.

Featured Replies

Pubblicato
comment_168056

Vorrei sapere in linea di massima qual'è la tendenza attuale.

Segue sondaggio.

In Sostanza: Restate in 3.5 o passate alla 4a edizione? qualcuno è in forse?

  • Risposte 293
  • Visualizzazioni 33,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Biancapiuma
    Biancapiuma

    salve a tutti, mio primo commento su DL, vedrò di renderlo storico: Premettendo che io dipendo in gran parte dal resto del gruppo nella scelta dell'adattare la nostra campagna al

  • Penso terminerò l'attuale campagna a Ravenloft e le prossime due a Greyhawk (già pronte in 3.5 ), e nel frattempo valuterò la qualità della 4E. ... Ma ci sono buone possibilità che il passaggio a

  • Io ho di recente scoperto il True20 e mi son chiesto come diamine ho fatto finora senza! Non che sia "il sistema perfetto" ma se DnD davvero necessitava una quarta revisione, sono dell'idea che q

comment_168057

Mah, mi sembra un po' presto per dirlo, bisognerebbe aspettare l'uscita dei manuali.

Decidere a priori mi sembra alquanto pregiudizievole, a dire il vero.

Certo, se uno sa già che non vorrà spendere soldi per nuovi manuali, è un conto, ma altre motivazioni tipo "la quarta edizione sarà una ciofeca" non possono reggere.

Direi che se ne parlerà tra qualche mese. ;-)

comment_168062

Sono d'accordo con Sami.

Comunque penso che prima o poi giocherò sicuramente campagne in 4° edizione. Non so se convertirà le mie campagne 3.5 alle 4 semplicemente perché non so se sarà in effetti possibile mantenendo intatta l'atmosfera del gioco.

comment_168065

Per me è una questione di soldi. Abbiamo speso 100 euro per i manuali base e stiamo cominciando adesso la campagna (da due sessioni). Spenderne altri 100 a maggio non ne vale la pena. Così come non ha senso cambiare le regole in corso di campagna. Alla fine di questa e quando ne cominceremo una nuova allora si che prenderemo in seria considerazione il passaggio alla 4° edizione :lol:

comment_168066

Non gioco da un po', ma visto che avevamo molti manuali della 3.5, direi che saremmo rimasti lì.

Poi magari, in un futuro prossimo...

chi mai può saperlo, sarà almeno un anno che non gioco :cry:

comment_168070

Quarta edizione....

Beh.. ne so poco... e per pora (da quello che sento/leggo) non mi sembra niente di sconvolgente...

Quindi per ora voto RESTO IN 3.5 ... :banghead:

In realtà non so come andràa finire... magfri sarò tra i primi a passare alla quarta... anche se non mi va...

Diciamo che è presto per farsi un'idea precisa... :bye:

comment_168079

come già detto è un po difficile così su due piedi. diciamo che mi sono fatto un minimo di idea leggendo quanto uscito fin'ora e anche sfogliando la nuova edizione di SW d20 (che comunque credo avrà punti in comune con D&D 4). ciò che ho sentito mi attira molto come cosa (semplificazione del regolamento e della gestione, suddivisione a grandi linee dei personaggi e della loro gestione), quindi credo che almeno il manuale del giocatore lo comprerò.

bye bye.....:-D

comment_168083

...penso che prima dovrei leggere ALMENO il manuale del giocatore...

Sono d'accordo con Thuox, aspetterò che esca il manuale del giocatore, ma sono anche molto interessato a tutto il materiale on-line che sarà disponibile, sopratutto le varie utility per giocare in rete, se il prezzo è contenuto potrei farci un pensierino.

comment_168087

...penso che prima dovrei leggere ALMENO il manuale del giocatore...

Vedrò di dare una letta al Manuale del Giocatore, ma probabilmente per un pò resterò sicuramente in 3.5. Poi chissà, potrei decidere di cambiare in 4, o di rimanere in eterno alla 3.5. Per ora voto 3.5

comment_168107

Impossibile dirlo fin da ora. E' probabile che si rimanga in 3.0, ma prima o poi mi capiterà di avere a che fare anche con la 4A... ma senza saperne quasi nulla (le informazioni concrete sono state davvero poche) non posso dare risposta.

comment_168114

Anch'io resto per ora fra gli incerti... Non è una questione prettamente economica...Solo vorrei prima rendermi conto di persona se gli annunciati cambiamenti sono effettivi. Una cosa è certa, se la quarta edizione prevederà obbligatoriamente un massiccio usò delle miniature, io mi opporrò al passaggio.

comment_168126

Beh, con tutto quello che abbiamo speso io ed il mio gruppo per comprare tutti sti manuali della 3.5, mi sembrerebbe eccessivo passare alla 4.0 a maggio.

Non abbiamo il portafoglio a fisarmonica, senza contare che nemmeno sappiamo se ne varrà la pena oppure no..... :confused:

comment_168129

Per quanto mi è stato dato di vedere la quarta edizione in realtà non cambia praticamente nulla, ma principalmente aggiunge accessori tecnologici al gioco.

Tant'è che per il 90% del materiale di 4.0 esistono tabelle di conversione immediate e semplici (sempre a quanto mi è stato detto).

Probabilmente rimarremo alla 3.5 introducendo le conversioni più logiche e magari sfruttando i nuovi mezzi per rappresentare i combattimenti (giochiamo in un bar e sul tavolo non c'è spazio per griglia e miniature)

  • Amministratore
comment_168155

Per quanto mi è stato dato di vedere la quarta edizione in realtà non cambia praticamente nulla, ma principalmente aggiunge accessori tecnologici al gioco.

Tant'è che per il 90% del materiale di 4.0 esistono tabelle di conversione immediate e semplici (sempre a quanto mi è stato detto).

Probabilmente rimarremo alla 3.5 introducendo le conversioni più logiche e magari sfruttando i nuovi mezzi per rappresentare i combattimenti (giochiamo in un bar e sul tavolo non c'è spazio per griglia e miniature)

Dove sono le tabelle di conversione? Gli sviluppatori hanno detto che la conversione è possibile ma non automatica, e consigliano di ricominciare le campagne da capo... stessa cosa dicono i playtesters (articoli WotC)...

Detto questo, non vedo l'ora che esca la 4a. Ormai della 3.5 sono già venuti fuori tutti i limiti, e c'è bisognoi di rinnovamento.

comment_168178

Detto questo, non vedo l'ora che esca la 4a. Ormai della 3.5 sono già venuti fuori tutti i limiti, e c'è bisognoi di rinnovamento

Il problema è che sono usciti tutti i limiti ma non tutti i manuali (non in italiano per lo meno). E io che odio dover giocare a D&D usando i testi in inglese ci rimarrò in qualche modo fregato credo :banghead:

comment_168181

É sicuro che con il mio gruppo faremo una minicampagna con la 4a appena esce, poi se cambiamo definitivamente o restiamo a 3.5 non si può sapere.

comment_168493

Io passerò subito alla 4a :-D :-D :-D

se poi sarà un passo indietro rispetto alla 3.5 non fa niente... i manuali vecchi li tengo e posso riutilizzarli...

comment_168534

Io passerò subito alla 4a :-D :-D :-D

se poi sarà un passo indietro rispetto alla 3.5 non fa niente... i manuali vecchi li tengo e posso riutilizzarli...

RIcordati che: "chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia, ma non sa quello che trova..." ;-):-D

Scherzi a parte...credo anche io, come la prode iron lady ha già detto, che sia un po' presto per parlarne, ma posso solo aggiungere che tutto ciò che ho letto, sentito, o visto fino ad ora sulla 4 edizione, mi ha lasciato un po' perplesso...mi è sembrata, ora come ora (e spero solo in queste fasi iniziali), una semplice e pura manovra finanziaria...mah...chi vivrà vedrà...:cool:

Guest
This topic is now closed to further replies.