Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Stavo pensando di continuare poi in "Curse of Sar Ubhar" usando (per provare) il sistema di Ascendenza (razza) + Cultura. 
Vi piacerebbe?
La conversione sarebbe davvero semplice per i vostri personaggi. 

Lo chiedo anche @Alonewolf87anche se non ho fretta per la risposta, dato che siamo in periodo vacanziero e c'è comunque tempo per la prossima avventura. A beneficio di Alone che non ne sa nulla, ho provato a dividere le razze della 5a in due parti: una è l'Ascendenza, quindi la razza biologica; l'altra è la Cultura. Si basa sul manualetto third party Ancestry&Culture 5e. 

Permette un po' più di personalizzazione e mi aiuta a rendere più unica l'ambientazione. 

• Mi piace 2

Inviato

Ah non serve, in realtà o molto semplice. Lo scrivo qui anche per il nuovo arrivato!

La razza è ora divisa in 

• Ascendenza, ovvero da chi nasci;
  • Cultura, ovvero dove cresci. 

Ogni cultura offre alcune capacità e i bonus alle caratteristiche, concede competenze e a volte talenti. Ogni cultura può essere scelta prevalentemente da alcune ascendenze, e non da altre. 
Per esempio se sei un orco non hai accesso alla cultura degli elfi. 
Però potresti essere un orco selvatico e barbarico, oppure un orco civilizzato, e in tal caso provenire da civiltà che hanno tratti diversi. 

La lista delle Ascendenze è qui: Persone | Il Mondo di Eos Wiki | Fandom (devo editarlo a livello di presentazione, ma le regole sono definitive)
La lista delle Culture è qui: Culture | Il Mondo di Eos Wiki | Fandom (le regole sono definitive).

Per i personaggi già fatti ci sono ovviamente scelte limitate (Gregor e Jalrai sono certamente uma - umani - e il secondo è di Cultura samudhi). Naturalmente vi permetterò col level-up di alterare la vostra scheda se il cambio da razza a cultura vi scombina le stat o le competenze. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Se a voi va bene decidete pure qui il percorso da fare, e io descrivo eventuali situazioni e risultati. Intanto perché la miniera non è proprio un dungeon, e anche perché farlo via forum sarebbe terribilmente lungo. 

• Mi piace 2
Inviato
3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Se a voi va bene decidete pure qui il percorso da fare, e io descrivo eventuali situazioni e risultati. Intanto perché la miniera non è proprio un dungeon, e anche perché farlo via forum sarebbe terribilmente lungo. 

Concordo.

Se si è capita la zona che indica Ivellios, altrimenti appena sto da un PC faccio un file immagine partendo dalla mappa

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate, ho avuto un fine settimana un po' turbolento, mi sono un po' perso.

Abbiamo tramortito uno degli avversari, ma abbiamo pensato di interrogarlo?

Era la mia intenzione, ma come detto, mi sono un po' attardato in tutti i pbf 

Inviato

Ah ok, pensavo di essermi perso qualcosa senza nemmeno rendermeno conto!

Concordo con questo

43 minuti fa, Cuppo ha scritto:

L'intenzione di Jalrai era quella appunto di cercare un posto un po' "nascosto" per interrogarlo.

• Crea nuovo...