Pippomaster92 Inviato 17 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2023 Ok, ruola pure tanto posto domattina credo
Pippomaster92 Inviato 4 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2023 Ok. A livello narrativo abbiamo ancora un poco da fare. Ma lo scontro è terminato e così sta per finire l'avventura "Il Villaggio di Stila". Rimetto qui il post sulla parte successiva: Il 2/1/2023 at 22:45, Pippomaster92 ha scritto: Ah non serve, in realtà o molto semplice. Lo scrivo qui anche per il nuovo arrivato! La razza è ora divisa in Ascendenza, ovvero da chi nasci; Cultura, ovvero dove cresci. Ogni cultura offre alcune capacità e i bonus alle caratteristiche, concede competenze e a volte talenti. Ogni cultura può essere scelta prevalentemente da alcune ascendenze, e non da altre. Per esempio se sei un orco non hai accesso alla cultura degli elfi. Però potresti essere un orco selvatico e barbarico, oppure un orco civilizzato, e in tal caso provenire da civiltà che hanno tratti diversi. La lista delle Ascendenze è qui: Persone | Il Mondo di Eos Wiki | Fandom (devo editarlo a livello di presentazione, ma le regole sono definitive) La lista delle Culture è qui: Culture | Il Mondo di Eos Wiki | Fandom (le regole sono definitive). Per i personaggi già fatti ci sono ovviamente scelte limitate (Gregor e Jalrai sono certamente uma - umani - e il secondo è di Cultura samudhi). Naturalmente vi permetterò col level-up di alterare la vostra scheda se il cambio da razza a cultura vi scombina le stat o le competenze. Ricapitolando: Gregor: ascendenza uma, cultura tean Jalrai: ascendenza uma, cultura samudhi Ivelliso: ascendenza aelfir, cultura hofar (se fa l'elfo girovago), ithuirim (se è un "elfo alto"), tean (se viene dalla vicina Teania) oppure thuala (se è un "elfo silvano"). credo che il thuala sia il più adatto. Con il level up, che potete già fare, avete la possibilità di rifare la scheda considerando i nuovi bonus alle Carattieristiche. Occhio alle lingue, in modo da capirvi tra voi XD Per il nuovo personaggio di @Alonewolf87 lascio già i parametri. So che sei impegnato fin dopo Pasqua, non preoccuparti. Livello 3, point buy a 27 (o stringa di statistiche, se vuoi) Tutto il materiale ufficiale è a vostra disposizione, comprese le opzioni aggiuntive di Tasha. Unica eccezione, niente "Marchi" di Eberron. Se avete domande su come interpretare questa o quella classe, potete leggere la wiki oppure chiedere a me. Agli aspiranti incantatori suggerisco una lettura della pagina sulla magia! Lo stesso vale per le divinità, hanno una pagina dedicata. Regole della casa: https://il-mondo-di-eos.fandom.com/it/wiki/Regole_Aggiuntive (a parte il critico per 2 punti di affaticamento). (guardatele anche voi altri, c'è stata qualche leggera variazione). In merito all'ascendenza, puoi scegliere tra quelle segnate nelle culture qui sotto. In merito alla cultura, puoi scegliere tra due opzioni: gente che viaggia molto (fl'alma, hofar, khardic, tean) o gente del posto (samudhi, wasi). Perché il tuo personaggio si trova qui? Ci sono un po' di motivazioni: Spoiler Straniero (o samudhi) Durante uno dei tuoi viaggi tra le colline e il deserto la tua carovana è stata assalita da briganti Wasi. Pensavi che saresti stato ucciso, invece sei stato trascinato per giorni fino ad un grande scavo a cielo aperto. Qui assieme ad altri prigionieri hai lavorato spostando la terra e picconando la roccia per liberare un antico palazzo di marmo. Sei riuscito a fuggire e sei sopravvissuto nella natura crudelmente arida del luogo... ma i tuoi amici o familiari sono ancora là! Sei un mercenario/bandito/avventuriero, e di recente sei stato a riposarti in una città costiera samudhi. Qui hai ricevuto un'offerta molto allettante: un lavoro ben pagato per scortare ad ovest un sant'uomo. Una volta arrivato a destinazione hai scoperto che il "sant'uomo" non desiderava affatto pagare una scorta, ma procurarsi un'offerta di sangue e anime per chissà quale orribile creatura del deserto. Sotto l'effetto di un incantesimo hai marciato fino alle porte di una città fantasma invasa da sabbia e vento. Qui hai raccolto tutte le tue forze e sei riuscito a spezzare la malia e fuggire... Un male antico si sta svegliando ad ovest. Mentre le genti della Teania, Kel Boldar e Khard si preoccupano di guerra e politica, qualcosa sta strisciando e recuperando le forze. Un mistico della tua gente ha avuto una visione orribile, e prima di spirare ha sussurrato un nome, e un posto: Sar Ubhar, nella Città del Vento. Per senso del dovere o per fede hai preso sulle tue spalle la responsabilità di fermare questo male. Raccogliere abbastanza informazioni per trovare la "Città del Vento" è stato già difficile. Raggiungere la regione un'avventura di per sé. Locale (wasi) Il tuo popolo è violento e ben noto per non farsi scrupoli nel prendersi ciò che vuole, quando vuole. Ma di recente il popolo dell'Avvoltoio, il clan Wi-Raa-ii, è diventato molto più aggressivo del solito. Attaccano viaggiatori di ogni genere, e persino altri clan wasi. Hanno cominciato a praticare la magia nera, e sono accompagnati da divoratori di carogne dall'aria malevola e innaturale. Alcuni clan minori sono già stati scacciati dai loro territori, o tratti in schiavitù. Ed è proprio la schiavitù che la tua gente non può tollerare. Ma per fermare gli Avvoltoi bisogna capire chi ha dato loro tutte quelle armi, quella magia e quei servitori bestiali... e forse i wasi dovranno cercare l'aiuto degli stranieri! (samudhi) I Venerabili Antenati a volte dispensano perle di saggezza, consigli, vaticini. Spesso sono frasi criptiche o ambigue. Ma tu hai ricevuto qualcosa di diverso. La voce del tuo antico avo ti ha raggiunto dalla sua tomba, i denti ingialliti si sono schiusi per soffiare il vento-di-morte-e-vita che i Venerabili concedono agli eredi. "Maledetto è colui che ruba. Il furto è il peccato originale, e ogni peccato può essere ricondotto ad un furto. Denaro, vita, affetto, stima... potere... un viaggiatore ha rubato il segreto dei Venerabili e non ne ha pagato il prezzo. Fuggito nel deserto... nel tempo... nella morte... non ha pagato. Ora torna tra noi, e deve essere punito. Il maltolto deve essere restituito". Non è comune ricevere una richiesta da parte di un Venerabile. Ma se il tuo antenato osa chiederti di agire per lui, allora è tuo dovere obbedirgli. Dovrai andare nell'ovest e cercare questo viaggiatore. 2
L_Oscuro Inviato 4 Aprile 2023 Segnala Inviato 4 Aprile 2023 Grazie mille 😊 Sì, credo sia d'uopo aelfir thuala. Domani cerco di aggiornare la scheda al terzo in virtù di questa opzione.
Pippomaster92 Inviato 4 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2023 Madò che brutale Ivellios XD 2
L_Oscuro Inviato 4 Aprile 2023 Segnala Inviato 4 Aprile 2023 Adesso, Pippomaster92 ha scritto: Madò che brutale Ivellios XD Lol, decisamente! Come da background "Forestiero", mi sono scelto legami, difetti e caratteristiche sempre molto frizzantine!
Cuppo Inviato 5 Aprile 2023 Segnala Inviato 5 Aprile 2023 Ottimo, vado a modificare la scheda! (PS: Nooooo non posso più avere Guidance e Thaumaturgy! 😭🤣) Metto in spoiler un po' di domande/info relative alla nuova scheda https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2777515 Spoiler Quindi essendo "Specie: uma, athad" scelgo una caratteristica fisica non umana? In caso se possibile farei occhi con eterocromia e pupille verticali (tipo rettile) Anche se non ho più i cantrip da chierico rimarrei "fedele" a Ealdon se possibile - più per flavour che per utilizzo di meccaniche di gioco. Lo Steady Aim di Tasha quindi si può prendere? Posso scambiare (come nella "vecchia" scheda) la proficiency negli Strumenti da Ladro del BG con una Lingua? Giusto perchè ce l'ho già con la Classe e dello Strumento Musicale me ne farei poco. In caso affermativo sono indeciso tra bos'al (per le origini Fl'alma di mia madre) o athad, avendo già samudhi e malke. Rispetto al vecchio Jalrai, 1) cambio la proficiency in Survival come Uma e metto Investigation in modo da avere l'expertise visto che la prendo anche da Ladro. 2) ho preso la proficiency nel Woodcarver's Tools come Uma. 3) cambiato i cantrip. Per il resto dovrebbe essere uguale. HP valore medio?
Pippomaster92 Inviato 5 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2023 Le risposte! Spoiler Dovresti essere uma, samudhi. Non athad. Si no problema per la fede, la gente di Eis è abbastanza religiosa. Si a Steady Si per vari scambi, bos'al o athadi sono abbastanza diffuse entrambe. Hp medi as usual
Cuppo Inviato 5 Aprile 2023 Segnala Inviato 5 Aprile 2023 Spoiler Ah ok! Allora avevo capito male la dicitura "Specie: uma, athad" sotto Samudhi nella pagina "Culture". Pensavo fosse una specifica per indicare quale delle 5 etnie uma sono i Samudhi, che a questo punto (se capisco bene) sono etnia malka, giusto? Perchè non trovo samudhi tra le 5 etnie.
Pippomaster92 Inviato 5 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2023 A no mi sono spiegato male. Gli uma sono umani. Le "razze" sono uma, flin, orchir, dwir, aelfir, pahilam e wylde. Poi ci sono le culture, che non sono quasi mai monorazziali. L'etnia samudhi comprende sia uma che athad 1
Cuppo Inviato 5 Aprile 2023 Segnala Inviato 5 Aprile 2023 10 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: A no mi sono spiegato male. Gli uma sono umani. Le "razze" sono uma, flin, orchir, dwir, aelfir, pahilam e wylde. Poi ci sono le culture, che non sono quasi mai monorazziali. L'etnia samudhi comprende sia uma che athad Perfetto! Allora niente occhi strani per Jalrai! 😅 Confermo come lingue (lo dico per tutti per poi far capire tra di loro i nostri pg): samudhi, malke e bos'al.
Pippomaster92 Inviato 5 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2023 Si se non sono chiaro ditelo. Giocandola in real da un paio di anni, certe cose di Eos mi sembrano ovvie ma non lo sono!
L_Oscuro Inviato 5 Aprile 2023 Segnala Inviato 5 Aprile 2023 Allora, qua sta la mia scheda di terzo https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2646653 E queste le lingue, sempre per capirci tra noi. La terza posso cambiarla, se serve. thuala, ithuilem e samudhi
Pippomaster92 Inviato 5 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2023 mi sa che parlerete tutti samudhi.
Pippomaster92 Inviato 12 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2023 Stasera vado avanti con loot e ultime informazioni sul luogo. Poi breve giro di reazioni dei PNG e parto con il nuovo capitolo! 2 1
Pippomaster92 Inviato 13 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2023 P.s. orchir è la razza di Krud XD 1
Pippomaster92 Inviato 20 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2023 Due novità! @SamPeyci lascia con Gregor. @Ian Morgenvelt e @Cronos89 entrano al suo posto (oltre al @Alonewolf87 impegni permettendo). 3
Ian Morgenvelt Inviato 20 Aprile 2023 Segnala Inviato 20 Aprile 2023 Salve! Come ho anticipato a Pippo mi leggerò il materiale e proverò a pensare ad un'idea nei prossimi giorni. Sono disponibile ad organizzarmi con Alonewolf e Cronos per trovare un punto di contatto tra i personaggi, così da rendere più facile la nostra introduzione.
Messaggio consigliato