L_Oscuro Inviato 27 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2022 Ivellios elfo ranger Confermo le parole di Jalrai con un muto cenno di assenso, aspettando queste fantomatiche rivelazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 27 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2022 Rassicurata dalla vostra risposta, Doenna decide di parlare. Si mette più comoda. "Sono arrivata qui con l'intento di ripulire qualche mercante. Sapevo dei problemi alla miniera, dello zolfo e della scarsa presenza di viaggiatori; speravo di stare lontana dalla mano della legge per qualche tempo... e poi arricchirmi, certo" scuote il capo "Ma non avreste dovuto mettere in mezzo Majida, lei non c'entra. E sinceramente, so che è colpa mia se è rimasta coinvolta, ma non vi perdono comunque di aver rovinato tutto" per un attimo lo sguardo si fa molto duro, poi si adombra, e infine torna normale mentre riprende il racconto. "Ho notato subito che c'era qualcosa di strano, e quando uno dei miei compagni di viaggio è sparito ho voluto indagare. Non mi importava di lui, ma aveva con sé un bel gruzzoletto e ho pensato che non sarebbe servito a molto al draco che l'aveva sbranato... ma mi sono sbagliata. L'uomo non è finito preda di un draco, ma degli abitanti di Stila" fa una pausa ad effetto "alcuni abitanti, almeno. Hanno provocato loro il crollo della miniera per liberare una creatura che vi era stata rinchiusa, e venerano questo... non so, non so cosa possa essere. L'ho visto, ed è un orribile caricatura di una persona, ma non so dirvi molto altro. Sembra che abbia un controllo su alcuni abitanti, e altri lo servono volontariamente. Io dovrei essere sotto il suo controllo, ma ho finto e li ho ingannati" questa volta il sorriso è furbo e complice "E praticamente è per questo che stavo cercando di convincere Majida a restare: loro non vogliono che io me ne vada, e devo aiutarli a far sparire i viaggiatori; se dovessi andare via mi fermerebbero e forse mi ucciderebbero. Ho visto cosa fanno a chi viene catturato. Quelli che si sottomettono e i deboli di mente (o i furbi) sopravvivono; gli altri vengono arsi vivi o dati in pasto ad alcune creature che fanno la guardia alla miniera. Non solo lo farebbero a me, ma anche a lei... e credo che sia successo anche al vostro compagno, l'orco. Ma io non lo so per certo, sono rimasta a casa negli ultimi giorni. So anche che alcuni qui a Stila stanno cercando di capire cosa sta succedendo, ma è solo questione di tempo e poi verranno catturati o uccisi" Si ferma, meditabonda "Comunque è strano, il vostro compagno è sparito in pieno giorno. Di solito agiscono di notte, e poi è la Caraffa il posto da dove spariscono i viaggiatori, per quel che ne so il Piccone non c'entra nulla. Forse il vostro compagno ha scoperto qualcosa. O forse non c'entra nulla con tutto ciò?" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 27 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2022 Gregor Mi ha chiamato George? nahh, avrò capito male. Ascolto pensieroso il racconto. "Questo è molto peggio di quanto immaginassi...e allo stesso tempo terribilmente interessante" estraggo il lingotto che mostrai a Majida "...di questo cosa sai? era un tributo a questa creatura? che aspetto aveva? era antico immagino...dobbiamo depistare il villaggio, domani dovremo iniziare a far finta di non essere interessati alla miniera...oh giusto, sai chi è influenzato e chi segue questa creatura volenterosamente? Probabilmente anche il Piccone ha qualcosa che non va..." mi riprendo dal flusso di coscienza "C-c-comunque, mi d-d-dispiace per Majida, io non n-n-ne sapevo nulla" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 28 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2022 Jalrai El'Ziin Cerco di rimanere impassibile quando Doenna nomina il suo rapporto con Majida. La verità è che, anche se odio ammetterlo, una parte di me è sinceramente dispiaciuta. E' meglio così, Jalrai. Mi ripeto. Majida sta meglio senza una truffatrice pronta ad approfittarsi di lei...o almeno spero. Fortunatamente ci pensa il resto del racconto a distrarmi. Dannazione. Dico perdendo per un istante la mia solita calma. D'accordo, andiamo con ordine. Inspiro ed espiro aggiungendo poi le mie parole a quelle di Gregor. Credo anche io che il Piccone abbia qualcosa di strano. E' una sensazione che ho da prima di sentire questo tuo racconto e...potrebbe essere una conferma. Questa creatura è ancora nella miniera quindi? Aggiungo. Sì, Gregor, hai ragione. Dobbiamo fingere non ci interessi più la miniera e magari contemporaneamente contattare chi, nel villaggio, sta cercando di capirci qualcosa: potremmo fare fronte comune. Quanto a Krud... Sospiro. Che abbia ficcato il naso? Mi pareva cercasse un noflin? Chiedo cercando conferme anche dai miei compagni. Forse c'è un collegamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 28 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2022 Ivellios elfo ranger "Che puoi dirmi del tempio di Yesna?" Qualcosa non mi è troppo quadrato in quel tempio... "E comunque... Se la loro divinità è ancora nella miniera, basterà ucciderla per debellare il culto. Se può sanguinare, può morire." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 29 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2022 "Ho visto questi lingotti, ma non ne so molto. Forse erano dove hanno trovato la creatura i minatori" guarda il lingotto con moderato interesse. L'altra domanda di Gregor ottiene una risposta più estesa "L'ho visto, ma non troppo chiaramente. Era come una persona, ma la pelle sembrava bruciata e annerita, come il carbone. Era calda, e i suoi occhi sembravano di fuoco. Credo che sia il suo sguardo ad ammaliare le persone" Parlandole del Piccone e del Tempio la donna scrolla le spalle "Non saprei. Non mi hanno fatto incontrare tutti i membri del culto. A quanto ho capito che circa metà delle persone di Stila non ne fa parte. Per esempio molti dei contadini. Credo che siano più i minatori ad esserne parte" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 1 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2022 Ivellios elfo ranger "Ci conviene tornare alla nostra locanda. Non destare sospetti. Domattina cominceremo a prendere uno per uno le nostre prede e torchiarle... Inoltre: chi sono le persone che stanno cercando di capirci qualcosa? Fini comuni possono portare alleati inaspettati." 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 3 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 Jalrai El'Ziin L'ultima frase di Ivellios mi fa girare lo sguardo ad incontrare quello di Doenna. Temo proprio sia così... Se la situazione è così grave come dici, ci sarà bisogno di tutto l'aiuto possibile. Non saremo mai grandi amici, Doenna, ma abbiamo un fine comune: vogliamo tutti andarcene da qui sulle nostre gambe e non finire sacrificati a qualche strana creatura...o che qualcuno a noi caro ci finisca. Faccio una pausa valutando le opzioni. Questo però non significa che allenteremo la presa. Purtroppo Majida mi è sembrata piuttosto categorica, ma...anche per la sua sicurezza, pensi si possa provare a raccontarle tutto? Un leggero senso di colpa mi attanaglia. Non vorrei agisse sull'onda del momento e decidesse di partire... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 3 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 "Si, mi rendo conto che Majida potrebbe essere in pericolo ora che non sono lì a consigliarla e proteggerla" dice Doenna, amareggiata. Ma con una punta di cattiveria per farvi sentire in colpa, certamente. La domanda di Ivellios le fa scuotere la testa riccioluta "In effetti non so dirvelo per certo. Forse il sadat. Comunque se la cosa vi interessa, non siete gli unici stranieri in città. Tre giorni fa sono arrivati due stranieri da sud, un uomo e una donna samudhi. Sono spariti e credevo fossero stati rapiti, ma nei giorni successivi li ho intravisti più volte. Erano molto guardinghi e furtivi" Conclude con scherno alle parole di Jalrai "Voi andare in locanda, ma io? Se mi portate con voi qualcuno si farà delle domande, ma altrimenti sì che vi toccherà allentare la presa. O volete dormire tutti qui?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 3 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 Ivellios elfo ranger "Tutti no, ma io sì. Posso recuperare domattina." Dico, alludendo chiaramente alla trance elfica. "Domani cominceremo con il cercare i due nuovi arrivati, che ne dite?" Dico agli altri, per poi bloccarmi. "Gregor... ovviamente il tuo aiuto è ben accetto, ma non sei obbligato a seguirci se non vuoi." Dico ricordandomi improvvisamente che lo studioso dall'occhio sanguinante non è affatto tenuto a combattere le nostre battaglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 3 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 Gregor "I-io ho i miei averi in locanda...d-d-devo per forza tornarci. S-s-speriamo di non rimanerci tutti secchi nella notte..." Guardo tutti con un'aria un pò più sinistra di quando dovrebbe "...S-s-stavo scherzando, v-v-volevo smorzare la t-t-tensione" Poi Iviellos interviene e un leggero panico mi assale "Nonono! io vengo, dovete portarmi in quella miniera, me lo avete garantito!" mi accordo di star alzando la voce, mi guardo intorno per poi riprendere con tono di voce calmo ma, al solito, tremolante "S-scusa, è che questa cosa è i-importante. So fare p-poche cose nella vita, una di queste è esplorare ruderi antichi. N-n-non mi resta molto altro, ho s-s-solo questo. F-f-farò di tutto per aiutarvi e voi aiuterete me...lo so che non s-s-sembra, ma p-p-posso f-f-fare cose...cose che altri non f-f-fanno. Vi sarò di a-a-aiuto, p-p-promesso!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 4 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2022 Jalrai El'Ziin Mi faccio ancora più pensieroso. Il Sadat... C'è qualcosa intorno a questa figura che non riesco ad afferrare del tutto. Devo dormirci sopra. Prendo un attimo da parte Gregor e Ivellios. Odio ammetterlo, ma ha ragione. Dico cercando di farmi sentire solo da loro. Sia che si dorma qui, sia che venga in locanda con noi, rischiamo di attirare troppo l'attenzione. E chiaramente è una cosa che non vogliamo vista la situazione. Guardo Ivellios. Temo dovremmo...fidarci. Sospirò pesantemente come se il solo pronunciare quella parola mi desse fastidio. Cerchiamo di agire come nulla fosse successo. Quando poi vedo Gregor agitarsi, lo rassicuro. Tranquillo, andremo tutti nella miniera. Oltre al fatto che voglio vederci chiaro, pare che sia l'unico modo per andarcene in sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2022 Ivellios Spoiler Doenna resta con te nella casa in rovina, piuttosto seccata all'inizio. Poi però la noia vince l'istintiva antipatia nei confronti dei suoi carcerieri "Un aelfyr da queste parti! Posso chiederti cosa ti porta qui?" Del resto lei viene dalla Teania, dove l'ammirazione per il tuo popolo è una questione culturale. Altri due Spoiler Vi coricate in stanza, scegliendo di dormire nella stessa per ovviare alla mancanza di Ivellios e Krud. Il sonno tarda ad arrivare, e quando finalmente giunge... viene subito interrotto dal piccolo e bianco compagno di Jalrai. Sveglia prima l'amico, poi questi sveglia Gregor. Qualcuno si muove nel corridoio davanti alla vostra camera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 7 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2022 Jalrai El'Ziin @DM + Gregor Spoiler Mi appoggio l'indice sulle labbra facendo segno a Gregor di non fare il minimo rumore. Poi indico la porta facendogli notare i suoni provenienti dal corridoio. Lentamente e cercando di non fare rumore, mi avvicino alla porta per cercare di capire qualcosa in più suoi nostri possibili visitatori notturni. @DM Spoiler Stealth +5 / Perception +6 -> Riesco a capire eventualmente quanti e chi siano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2022 Gregor @dm+Jalrai Spoiler Annuisco a Jalrai, sentendo i rumori. provo ad ascoltare anche io, rimanendo immobile. @dm Spoiler Stealth +3 / percezione +3. Se qualcuno apre/sfonda la porta, lancio Invisibilità su me stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2022 Ivellios elfo ranger Da solo con la Gazza Ladra Spoiler "Tu." Dico asciutto, senza particolari inflessioni. Poi cerco di essere un po' più accomodante. "Nulla di personale, Doenna. Dico sul serio. Sono qui solo per lavoro, potevi essere una principessa in fuga come un troll fuga con accusa da omicidio. C'è una taglia su di te, e il mio lavoro è dare la caccia alle taglie. Se non ci fosse stata alcuna taglia su di te, avrei augurato a te e alla tua donna tanta felicità, e sarei andato per la mia strada." Osservo in giro, per controllare il perimetro, ma in realtà non voglio che la donna si accorga del mio sguardo. Mi ricompongo e torno a parlarle. "Ora ti consiglierei di dormire. Non hai la benedizione degli arlfyr come me, e necessiti di una notte di sonno intera." Dico com gentilezza, usando la sua stessa terminologia per mettere la donna a suo agio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 8 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2022 Jalarai e Gregor Spoiler Sentite il chiaro rumore di qualcuno che cammina furtivo nel corridoio. Mentre vi preparate, però un secondo suono vi scuote: alle vostre spalle si apre un pannello nel muro. Ben presto vi trovate in mezzo ad un agguato, ma almeno siete pronti. Due uomini entrano dalla porta, un terzo dal passaggio nel muro. Hanno i volti coperti, ma nel corridoio intravedete Belit con in mano qualcosa che luccica argenteo... forse un pugnale, forse qualcos'altro. Iniziativa: Gregor, Nemici, Jalrai. Ivellios Spoiler "Non sei diverso da me, allora. Anche io lo faccio per vivere, questo lavoro. Non capisco davvero perché andare in giro a catturare criminali sia molto meglio di rubare. Io almeno non ho mai fatto vittime" ribatte pugnace "E in merito al sonno... non so di cosa sia fatto, tu, ma dopo quello che è successo stasera non penso proprio di poter chiudere occhio" ti si siede vicino "Comunque sei stato evasivo. Non sarai certo nato con questo mestiere nel sangue. Cosa facevi prima?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2022 Ivellios elfo ranger Con la Gazza Ladra Spoiler Mi alzo, mettendo una buona distanza di sicurezza tra me e la donna. Mai abbassare la guardia. "Sono fatto di carne e sangue, ma non lascio che eventi di qualsiasi tipo inficino le mie capacità cognitive." Mi prendo il mio tempo, prima di continuare. "Neanche io ho mai fatto del male a nessuno. Quantomeno, non ho lasciato danni permanenti. Ma ti posso assicurare per ogni Gazza Ladra ci sono decine di assassini, stupratori, e la peggiore feccia che tu possa immaginare. In quei casi, non mo trattengo certo. Spesso è più semplice spezzare una gamba per portare via un criminale reticente, piuttosto che perdere più di tre minuti per convincerlo con le parole." Osservo la donna: spero capisca quanto è stata saggia ad arrendersi. Vado a controllare ad una finestra movimenti e pericoli eventuali. "Sono un cacciatore. Passare dagli animali alle persone è stato semplice e naturale." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 10 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2022 Gregor @dm+Jalrai Spoiler Pensavo di poter sistemare tutto nascondendomi, evitando il problema diretto come sempre fatto. Sinceramente non pensavo che la locanda potresse rivoltarsi contro così su due piedi. I rumori alla porta mi intimoriscono, sono deciso a guadagnare tempo, ma le cose vanno diversamente. In un attimo siamo circondati, non possiamo fuggire ne tantomeno tergiversare. Questa cosa mi manda nel panico più assoluto. Delle gocce di sangue macchiano il terreno, quando il mio occhio incomincia a colare. Quello che tanto avevo tenuto nascosto, si palesa. Una figura a mezzobusto scheletrica, raccapricciante e al tempo stesso incorporea e indefinita si manifesta alle mie spalle, con le sue mani dalle dita ossute che si cingono sul mio collo, come a strozzarlo. Un'aura di terrore investe la zona mentre incomincio a recitare formule che neanche sapevo di conoscere. Porto le mani in avanti, verso uno di quelli che ci vengono incontro e lancio un raggio crepitante di energia azzurra, cercando di colpirlo! @dm Spoiler Azione bonus entro in form of dread: ottengo pf temp pari a 1d10+lvl Warlock(2) e sono immune alla condizione di spaventato. Azione: Witch Bolt su uno dei nemici davanti a Belit. +5 a colpire, se lo prendo sono 1d12 danni da fulmine e, vista la forma of dread, lo costringo ad un TS wis CD 13, se lo fallisce è spaventato sa me. CD: 12/15 (ho l'invocazione di mage Armor at Will ma non abbiamo mai deciso se la tengo di base o meno. Secondo me visto che dormivo non ce l'ho attiva. Pf 15/15 + pf temp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 12 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2022 Gregor e Jalrai Spoiler L'uomo viene colpito (3 danni) e indietreggia con sguardo terrorizzato dando un colpo alla porta con la spalla, ruotando su sé stesso e uscendo nel corridoio. Gli altri due invece non sono così pavidi, e anche se la strana figura comparsa attorno a Gregor di certo scatena un certo timore, si fanno sotto. Impugnano dei corti randelli e il primo coglie Gregor sul braccio (2 danni), mentre il secondo lo sfiora soltanto. Dalla porta Belit solleva la mano con l'oggetto argenteo, e da esso parte una lingua di fuoco che coglie Jalrai in pieno petto (8 danni). L'impatto è rapido e doloroso, e poi il fuoco sparisce subito dentro la ferita, lasciando una sensazione di bruciore e dolore e facendo piombare di nuovo la stanza nell'oscurità. "Prendeteli, dannazione!" impreca Belit a mezza voce. [Gregor (2 danni); Nemici (uno con 3 danni); Jalrai (8 danni)] Ivellios Spoiler Dopo averti lasciato parlare un po' lei si alza e si poggia al muro vicino alla tua finestra "E da come ti comporti sono certa che non lasci mai incompiuto nessun lavoro. Mai. Non c'è proprio speranza per me, eh?" sembra rassegnata, ma chi può dirlo con una persona sfuggente come lei? Gli umani ti sono sempre parsi relativamente facili da capire, almeno per certi versi. Questa volta non sei del tutto certo delle sue intenzioni "Peccato, ero abbastanza convinta di potermi ritirare per sempre dal mio... mestiere, diciamo. Sistemarmi, fare una vita normale" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato