Vai al contenuto

TdG - Il Villaggio di Stila

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ivellios, elfo ranger

"Domando scusa."

Dico asciutto lasciando andare la donna 

"Ma questo posto è pericoloso. Non potevo rischiare tu urlassi. O ti cacciassi in qualche trappola.

Hai anche rischiato ti uccidessi sul posto, lo avrei fatto se non ti avessi riconosciuta."

Non ho inflessioni mentre espongo semplicemente la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Quando vedo il volto del nostro inseguitore non posso fare a meno di alzare un sopracciglio incuriosito. Soprattutto notando il suo atteggiamento. Majida? Domando con malcelata sorpresa. Perchè ci stai seguendo? Mi aggiundo a Gregor nella richiesta di spiegazioni.

@DM

Spoiler

Insight +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta libera, la donna si calma un po'. "Ieri notte io e i miei servitori abbiamo sentito grida e rumori. Temevamo per voi, ma una volta arrivati in vista della locanda non vi abbiamo trovato. Ho però visto Kadi... Doenna, assieme ad altri, lasciare Stila. Non potevo seguirli di notte, ma mentre mi recavo qui vi ho visto... Non ero sicura che foste voi, però" si poggia con la schiena ad una parete della miniera "anche voi siete qui per lei, vero? Se serve ad allontanarla da queste persone vi aiuterò"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin 

Continuo a fissare Majida negli occhi cercando di capire quanto le sue intenzioni siano vere. Sembra sincera, però non si può mai sapere.

Capisco quello che dici. Dico infine con un profondo sospiro. Ma il luogo in cui stiamo andando, è pericoloso e potenzialmente mortale. Voler aiutare una persona amata ti fa onore, Majida, però... Faccio una pausa. Abbiamo già sconvolto abbastanza la sua vita senza che potesse farci nulla. Forse almeno questo possiamo...dobbiamo lasciarglielo decidere da sola. È bene che tu sappia che esiste la possibilità che non usciremo vivi da questa miniera. E non è poi così remota...

Link al commento
Condividi su altri siti

Majida annuisce, sicura di sé "So difendermi. E se qui è così pericoloso, allora la mia presenza vi sarà solo d'aiuto. Non lo faccio solo per Kadi, ma anche per la mia attività... Stila deve essere liberata" 
Per una volta lo stereotipo del mercante samudhi attaccato più agli affari che alla vita torna utile!

Jalrai

Spoiler

Majida è convinta di quello che sostiene. Da come ha messo la mano sull'impugnatura dell'arma deduci che almeno sa impugnarla. 

Gregor riprende la mappa, e con la sua guida e molta cautela cominciate ad avanzare. 

DungeonMapDoodle.thumb.png.b2b4d68a443490ba0c6440fe7a3078f4.png

Superate alla vostra destra sette tunnel che finiscono bruscamente dopo pochi metri. L'ottavo è aperto, e quello di fronte a voi in fondo al tunnel orizzontale (il primo in alto) è effettivamente sigillato come segnato sulla mappa. 
Consultandola pensate a tre possibili luoghi dove controllare:

• Il tunnel che non è chiuso (orizzontale, centro del lato destro), potrebbe condurre in una zona non mappata. 
  • Il tunnel chiuso a sud (verticale, centro del lato basso) potrebbe non essere in realtà chiuso.
  • Il tunne chiuso a sud (orizzontale, basso del lato sinistro) allo stesso modo potrebbe condurre altrove. 
  • E poi ci sono i giacimenti segnati con le X rosse. Forse alcuni conducono ad un livello inferiore?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger

Non sono convinto di portare Majida con noi, ma tengo per me questa considerazione.

Lancio uno sguardo alla mappa di Gregor.

"Andiamo a cercare qui?"

Punto il dito al centro della mappa, il vicolo cieco non segnato dalla X

"Sembra possa esserci un vano."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

La convinzione con cui Majida mi risponde è sufficiente per me. Annuisco e passo a controllare la mappa anche io.

Concordo. Dico a Ivellios. Mi sembra una buona idea. In caso non trovassimo nulla lì, direi di verificare se i tunnel segnati come chiusi sono davvero chiusi. Propongo. Giusto l'inizio dei passaggi però, senza addentrarci troppo. Fatto quello, i giacimenti.

Il tunnel che potrebbe portare ad una zona non mappata lo lascerei stare per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

"Concordo. Prestiamo però attenzione, non sappiamo cosa si nasconde qui dentro, mentre loro conoscono questi tunnel. Procediamo..." Chiudo la mappa per ora, e proseguo guidando verso la destinazione scelta, stando attento ad ogni possibile indizio. Sono particolarmente sicuro di me, dopotutto è come sentirsi al sicuro in questi tunnel bui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi muovete tutti e sei con cautela, silenziosi come ombre e attenti a eventuali trappole o agguati. Ma chiunque (o qualsiasi cosa) viva qui, non ha posto altri tranelli o nemmeno delle sentinelle. Forse si affida al labirintico intrico di tunnel, che voi superate grazie alla mappa. O forse la paura al villaggio è sufficiente?

Seguite per un po' le impronte, ma ben presto si fanno troppo confuse e sparse, e non sempre ha senso seguirle. Per avvalorare la tesi del labirinto-miniera, a volte si perdono in tunnel a vicolo cieco e tornano indietro, a volte fanno lunghi giri. 

Ma arrivati in centro alla miniera trovate in effetti ciò che cercavate. Il pavimento qui è stato sgomberato dalla terra pressata e lascia vedere pietre sagomate, antiche e color sabbia. Un pavimento, quindi, nel cui centro si apre un foro quadrato. Un tempo poteva avere una botola o un telaio in legno per una scala; oggi però è come un pozzo e una scala a pioli è stata poggiata sulla cima, due piccole sbarre di legno perpendicolari fanno da "blocco" in modo che non cada. 

La scala scende di sotto, ma dalle profondità si spande un leggero lucore, e anche del tepore. E delle voci, sussurri portati dall'aria, rimbombano forse tra altri tunnel e altri pozzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Arrivati di fronte alla scala guardo gli altri. Tutti pronti? Domando stringendo forte il bastone e ordinando nel frattempo a Thue di nascondersi per bene sotto i miei abiti.

Continuiamo a procedere con questa cautela e andiamo a risolvere questa faccenda una volta per tutte. Un respiro profondo e sono pronto a scendere. Spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete cauti, e al termine della lunga scala il chiacchiericcio è più forte. Sentite voci preoccupate, uomini che dicono cose come "...non è placato..." "...rischiare la sua ira..." ma si fermano di botto non appena Jalrai arriva in fondo alle scale. 

Nonostante la vostra cautela non siete riusciti a giungere fin qui totalmente inattesi, ma almeno non avete dato il tempo ai guardiani di prepararsi più di tanto. Arrivate in una piccola stanza dalle pareti di pietra, parzialmente coperte di terriccio ma abbastanza pulite da mostrare tracce di vecchie pitture. Ma non avete modo di ammirarle, perché dinanzi a voi ci sono quattro uomini. Sono vestiti come minatori, gli abiti laceri e sporchi, ma indossano elmi dall'aria antica, così come antiche sono le spade di bronzo che impugnano. Hanno il petto, le braccia e i volti deturpati da vecchie ustioni, e sono glabri. Ciascuno tiene al collo un pendente d'argento come quelli che avete già visto. Ma ciò che attira il vostro sguardo è la luminosità dei loro occhi, simili a braci ormai prossime allo spegnimento.
"Morte agli invasori!" grida uno, sollevando la spada verso di voi. 

1386325677_Stanza1b.jpg.33c02782a69a57c61b5e8977ac6ae52f.jpg

DM - All

Spoiler

Iniziativa

1. Ivellios
  2. Jalrai
  3. Nemici
  4. Gregor
  5. Alleati

Qui è abbastanza buio, se non avete/impugnate torce e non avete visione crepuscolare avete svantaggio al txc. Ivellios ci vede, essendo elfo. 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Arrivati in fondo alle scale troviamo subito il comitato di benvenuto. Rimango un attimo sorpreso dalla combinazione antico e nuovo del loro equipaggiamento, ma rimando a dopo le analisi più approfondite. Dobbiamo fare in fretta altrimenti rischiamo grosso...

Nonostante la luce fioca sia un bell'ostacolo, cerco di colpire il cultista di fronte a me e Gregor.

@DM

Spoiler

TxC con Quarterstaff ad una mano (usando Finesse) con svantaggio-> +5 - Danni 1d6+3 (No furtivo per via dello svantaggio)

----

CA: 14 - PF: 15/15

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger

Immediatamente, mi faccio avanti in mezzo ai nemici, non essendo influenzato dal buio. Nel contempo, sfilo lo stocco e comincio ad attaccare gli avversari.

"Majida! Una torcia!"

Dico alla donna, sperando abbia un modo di fare luce: non è certamente una combattente, checché ne dica, e sarà più utile nel farci luce.

Spoiler

Farei come movimento giù, giù, giù/destra, giù/sinistra, per mettermi al centro della stanza.

Tiro con stocco +5, danni 1d8+3

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la sorpresa siete lesti a gettarvi contro il nemico. Ivellios colpisce uno dei cultisti più arretrati, mentre Jalrai ferisce piuttosto gravemente quello vicino all'ingresso. 
I minatori si fanno sotto a loro volta, le armi di bronzo impugnate in modo goffo ma non del tutto inappropriato. Ivellios, Jalrai e Dimal vengono colpiti, sebbene solo il terzo versi del sangue da una ferita vera, mentre gli altri due vengono solo graffiati. 

DM - All

Spoiler

Edito la mappa a fine turno

Iniziativa

1. Ivellios - 3 danni totali 
  2. Jalrai - 3 danni totali
  3. Cultisti
  4. Gregor
  5. Alleati - (Dimal 6 danni)

Qui è abbastanza buio, se non avete/impugnate torce e non avete visione crepuscolare avete svantaggio al txc. Ivellios ci vede, essendo elfo. 

I cultisti sono in ordine antiorario, il C1 è quello vicino a Jalrai

C1 - 7 danni
C2
C3 - 5 danni
C4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...