SamPey Inviato 14 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2023 Gregor Nonostante la vicinanza, non posso far altro che evocare la mia magia. Invoco con un filo di voce una mano scheletrica che si scaglia sul cultista più ferito! @dm Spoiler Io vedo grazie a Vista del Diavolo (vedo anche nell'oscurità magica), tuttavia dovrei avere svantaggio al txc perché sono in mischia! TxC +5 1d8 necrotici, se sopravvive non può curarsi fino all'inizio del mio prox turno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 14 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2023 Ivellios, elfo ranger "Insistete! Forza! Majida, quella luce?" Dico insistendo e continuando il mio attacco di stocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 15 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2023 Jalrai El'Ziin Il Cultista mi ferisce in modo lieve, mentre Dimal viene colpito più duramente. Senza dire una parola faccio fare al bastone un movimento circolare sopra la mia testa e tento di colpire ancora il mio avversario. @DM Spoiler TxC con Quarterstaff ad una mano (usando Finesse) con svantaggio-> +5 - Danni 1d6+3 (No furtivo per via dello svantaggio) ---- CA: 14 - PF: 12/15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 Gregor riesce a usare il potere del suo maestro sull'uomo più vicino. Un rapido scontro di volontà, e quella del cultista cede seguita dalla carne, che si annerisce e imputridisce mostrando già le ossa del costato. Majida accende una torcia, con mani tremanti, mentre Dimal e Asima rispondo agli avversari. La scimitarra del giovane apre un taglio nel braccio del nemico, mentre Asima impugna l'arco e scocca una freccia letale: entra nell'occhio del minatore più arretrato, uscendo da dietro al cranio con uno sbuffo di scintille e fumo. L'uomo crolla a terra morto! E subito segue quello di Jalrai: ora che c'è un po' di luce riesce ad assestare un colpo molto buono. Ne resta solo uno, per giunta ferito. DM - All Spoiler Edito la mappa a fine turno Iniziativa Ivellios - 3 danni totali Jalrai - 3 danni totali Cultisti Gregor Alleati - (Dimal 6 danni) Qui è abbastanza buio, se non avete/impugnate torce e non avete visione crepuscolare avete svantaggio al txc. Ivellios ci vede, essendo elfo. I cultisti sono in ordine antiorario, il C1 è quello vicino a Jalrai C1 - 7 danni Deceduto C2 - 16 danni Deceduto C3 - 5 danni C4 - 20 danni Deceduto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 17 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 Ivellios, elfo ranger Lesto, cambio impugnatura allo stocco, con l'intento di stordire l'ultimo. Potrebbe essere utile avere qualcuno da interrogare. Spoiler Attacco con danni non letali all'ultimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 18 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2023 Jalrai El'Ziin Con la luce è tutto più semplice anche perchè mi permette di notare il cambio di intenti di Ivellios che, come spesso accade, corrisponde al mio. Almeno un tentativo va fatto. Faccio un passo in avanti per affiancarmi all'elfo e con la punta del bastone tento di colpire alla testa il Cultista, per stordirlo. @DM Spoiler TxC per danni non letali con Quarterstaff ad una mano (usando Finesse) -> +5 - Danni 1d6+3 +1d6 Furtivo ---- CA: 14 - PF: 12/15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 19 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2023 (modificato) Con un buon movimento del polso Ivellios colpisce l'uomo alla nuca, gettandolo a terra svenuto. Cala il silenzio sulla piccola stanza, interrotto solo dal lento ansimare dei presenti. Mentre tirate un attimo il respiro, guardate dove conducono i due corridoi. Modificato 20 Gennaio 2023 da Pippomaster92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 20 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 Jalrai El'Ziin Il colpo di Ivellios mette fuori gioco l'ultimo Cultista prima che possa alzare di nuovo il bastone. Ottimo. Mi congratulo a bassa voce. State tutti bene? Dimal? Domando soprattutto a quest'ultimo mentre guardo anche la mia ferita. Non è molto profonda. Può aspettare. E' molto probabile che ci abbiano sentito. Dico tenendo comunque un tono di voce basso. Troviamo un posto dove spostarci prima che arrivino in massa qui. Guardo la porta in fondo al corridoio a destra. Vado a dare un'occhiata lì intanto. Voi provate a vedere cosa c'è in quelle aperture. Indico l'altro corridoio. @DM Spoiler Sempre con calma e attenzione proverei ad andare a fare un Perception sulla porta in fondo al corridoio. Stealth +5 / Perception +6 / Investigation +4 Prima di fare prove per controllarla mi casterei Guidance per il +1d4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 20 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 Jalrai Spoiler Ti avvicini alla porta, che è di legno secco e polveroso. Non è antica, ma è stata costruita di recente con tavole vecchie attaccate poi su dei cardini di fortuna, inchiavardati nella pietra. Socchiudendola vedi oltre una stanza naturale, forse il risultato di un collasso strutturale. Il pavimento è pieno di sabbia bagnata, quasi sabbie mobili: ha collezionato tutta l'umidità della zona diventando una specie di stagno melmoso e giallastro. Al centro qualcuno ha eretto un pilastro di mattoni cotti al sole per reggere il soffitto. Intravedi un corridoio a sud, ma per raggiungerlo c'è bisogno di guadare le sabbie. Mentre osservi vedi muoversi qualcosa nella sabbia, e poi il muso di un grosso animale simile ad un incrocio tra una lucertola e un rospo emerge, soffia sabbia dalle narici e sprofonda di nuovo. La testa era grande più o meno come il tuo petto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 20 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 Jalrai El'Ziin Richiudo immediatamente la porta e torno dagli altri. Escluderei quella via. Spiego. La porta è stata messa lì di recente e al di là c'è una sorta di stagno melmoso. Sembra il risultato e la conseguenza di un crollo strutturale con tanto di pilastro di mattoni per reggere il soffitto. C'è un corridoio, ma per raggiungerlo temo si debba fare i conti con un incrocio tra una lucertola e un rospo troppo cresciuti: solo la testa è grande come il mio petto... Scuoto la testa. Direi di lasciarlo lì dov'è senza disturbarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 22 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2023 Ivellios, elfo ranger "Concordo... Evitiamo scontri inutili. Non credo proprio che questo rettiloide sia quello che stiamo cercando." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 22 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2023 "Quindi proviamo dall'altra parte?" chiede Majida. Intanto Dimal si prende cura della sua ferita, e la moglie guarda gli altri per capire se hanno bisogno di aituo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 23 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2023 Jalrai El'Ziin Sì. Rispondo a Majida. Quando siamo pronti procediamo con cautela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2023 Decidete di bloccare il prigioniero con delle corde dopo averlo disarmato, e che forse il posto migliore per interrogarlo è proprio questo: non sapete cosa vi aspetta nel lungo corridoio di sinistra, e quello di destra termina in un pantano sabbioso. Ma se ci fossero altri ostili nelle vicinanze di certo sarebbero già intervenuti per il rumore del breve ma violento scontro. Quindi forse siete (relativamente) al sicuro. L'uomo si riprende quando lo scrollate un po'. Da vicino vedete che gli occhi sono come ciechi, le pupille opache riflettono una specie di bagliore nelle profondità del cranio. Il volto è asciutto e la pelle squamata per la disidratazione; non ha più capelli, ciglia o sopracciglia, paiono bruciati alla radice... eppure la pelle non è ustionata in modo grave. Qualche piccola piaga, ma sono scottature da poco. Sibila e ringhia, con voce secca e raschiosa "Vi brucerà... siete empi, indegni... brucerete e vi consumerete come gli altri" minaccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 24 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2023 (modificato) Jalrai El'Ziin Fisso il Cultista: passato il primo impeto di disgusto (non solo per l'aspetto dell'uomo), mi convinco ancora di più che ciò che si nasconde in questa miniera vada fermato. A tutti i costi. Poi mi blocco un istante. I suoi occhi...chissà se... Giro la testa e faccio ricorso alla (poca) magia a mia disposizione modificando l'aspetto dei miei occhi per farli assomigliare ai suoi. Questa la chiamate "guardia"?! Volete che riferisca la vostra inettitudine e rischiare davvero la sua ira?! Domando secco voltandomi di scatto e sperando di "confonderlo" a sufficienza. Il tono è calmo come al solito, ma cerco di trasmettere anche una certa dose di fastidio e rabbia. Dove sono gli altri? In quanti siete? Tento di incalzarlo. Vuur. Pronuncio facendo guizzare la fiamma della torcia in mano a Majida. Hai una vaga idea di chi avete attaccato? @DM Spoiler Userei prima Thaumaturgy per "alter the Appearance of your eyes for 1 minute" e farli assomigliare ai suoi. Poi per "cause flames to flicker, brighten, dim, or change color for 1 minute". Insight +6 - Sono sicuro che creda in ciò che dice, ma vorrei capire se nasconde qualcosa e non dice tutto. Intimidation +2 - Se dovesse servire Deception +0 Modificato 24 Gennaio 2023 da Cuppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2023 L'uomo rimpicciolisce davanti alla furia di Jalrai e balbetta "M-ma voi non portate il suo simbolo, e non siete forse stranieri?" chiede titubante. Però lo spettacolo magico è sufficiente a convincerlo di essere dinanzi a qualcuno di potente e anche parte della sua setta. "Siamo in sedici... err... tredici, adesso. Gli altri sono in giro, qualcuno riposa e altri si occupano del tempio" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 24 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2023 Ivellios, elfo ranger Sto per colpire il prigioniero col dorso della mano e fargli sputare qualche dente, di solito funziona per ammorbidire quelli che devo interrogare, quando Jalrai utilizza un approccio più... sottile. Che si rivela decisamente efficace. Parla di simboli... Vado silenziosamente e nell'oscurità a cercare sui tre morti qualcosa che ci possa essere utile per mescolarci con questa gente, come un distintivo o un gagliardetto, anche se temo si riferisca a quelle strane bruciature. Tredici... Se sono come questi quattro, sarà relativamente semplice... Penso tra me e me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 25 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2023 Gregor Solo ora, quando la fiducia nelle mie capacità è presente e non mi sento perseguitato, mi rendo davvero conto delle capacità dei miei compagni. Posso solo che imparare da loro. Sono curioso di questa entità sotterranea legata al fuoco o a dei tizzoni. Che tu possa avere un rivale...? Dubito molto..anche se tutto questo mi crea un misto di paura ed eccitazione! "Q-q-quale.." mi schiarisco la voce "Quale è la strada più semplice per giungere dove si trova il tuo signore?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 26 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 Jalrai El'Ziin Il trucco funziona e me ne compiaccio silenziosamente. Di solito preferisco altri metodi meno...subdoli, ma con certi individui tirare fuori certi sotterfugi dai suoi trascorsi nei bassifondi, da un certo non so che di piacere. Bene. Rispondo per poi incalzarlo per non dargli tempo di pensare...e non rischiare scada il tempo del mio inganno. Rispondi, non abbiamo tempo da perdere. Indico Gregor. Nel frattempo tengo pronto il bastone: in caso qualcosa vada storto mi preparo a stordirlo di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 Lui indica il corridoio più lungo, ancora inesplorato "Fino in fondo, svoltate a destra, percorretelo fino alla fine, ancora a destra... c'è da superare la sabbia bollente, arrivati a metà del percorso nella caverna voltatevi a sinistra... subito non vedrete la porta, ma è mascherata... per gli intrusi. Il Maestro è subito dopo la porta, oppure poco oltre nella sua camera del riposo... non so dirlo con precisione" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato