Vai al contenuto

TdG - Il Villaggio di Stila

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ivellios, elfo ranger

"Muniamoci di questi..."

Porgo agli altri i medaglioni di bronzo.

"Nel caso vogliamo continuare a farci passare per membri del culto."

Osservo poi la persona miserevole a terra.

"Posso occuparmene io, se nessuno se la sente. Ho visto fin troppi cultisti essere fedeli fino alla morte. Tra tenerlo in catene finché non rinsavisce, che nella mia esperienza è mai, e ucciderlo ora, trovo più dignitoso toglierlo da mezzo velocemente."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un momento" interviene Dimal "Capisco la praticità del gesto, ma non ritengo giusto ucciderlo. C'è sempre la possibilità di cambiare e diventare un membro utile della comunità" le parole gli escono un po' rugginose, al solito. Non è la sua lingua madre, questa. Ma il senso lo capite. La moglie sembra d'accordo, mentre Majida non pare badare molto alla faccenda e sembra anzi impaziente di continuare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Prendo il medaglione che Ivellios mi porge. Aspetta un attimo. Gli dico a bassa voce indicando il Cultista con il capo. C'è sempre la possibilità che liberandosi del Maestro si spezzi anche il giogo che opprime la sua mente e rinsavisca. Allargo le braccia. Vale un tentativo secondo me.

Se convinco il mio compagno, mi tengo pronto a stordire il Cultista. Non prima di averlo spaventato ancora un po' tramite la magia e avergli intimato di non mettersi in mezzo mai più...sperando che funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate qui il cultista tramortito e legato, e cauti procedete nella vostra esplorazione usando la mappa improvvisata da Gregor sulle indicazioni appena ricevute. Superate un corridoio, cinque porte chiuse che non esplorate, percorrete un altro lungo corridoio e arrivate in una zona dove la roccia è collassata lasciando una polla di fango simile a quella già intravista a destra dell'ingresso. 
Controllate con grande attenzione e vi accorgete che c'è un camminamento fatto di pietre a mala pena sommerse dal fango asciutto e vischioso. Camminarci sopra è comunque difficile e dovete muovervi con cautela per evitare di scivolare, ma è meglio che arrancare nelle sabbie mobili. Anche perché pure qui ci sono grossi anfibi che si crogiolano nelle profondità delle sabbie, dove sono calde e umide... ma finché state sul sentiero di pietre non vi disturbano.

R.54e3e8047a05f240baee0337f252f046?rik=A

Tornate infine in una stanza scolpita e abbastanza pulita. Sulle pareti ci sono bassorilievi che mostrano uomini inginocchiarsi davanti ad un trono vuoto, gettarsi nel fuoco e uccidere altre persone in guerra. Ci sono simboli di rinascita, specie nella forma di possenti drachi piumati di rosso che emergono dalle fiamme, e alcuni simboli che riconoscete per averli visti sui medaglioni d'argento. 
In centro alla stanza c'è una colonna dalla quale pendono altri di questi simboli, appesi con cordoncini su dei chiodi di ferro.

y.thumb.jpg.94517856055348177f5d9054dfdda61e.jpg

E c'è una porta di pietra che conduce a sud... ma oltre sentite delle voci che parlano tra loro. 

"... non è accettabile! Andate a chiamarla, deve risponderne a lui...dice una voce maschile. Risponde un'altra voce, sempre di un uomo ma meno autoritaria "...sfuggente, maestro. Non mi sono mai fidato ma... egli ha posato lo sguardo su di lei. Dite che è possibile che..." ma non fa in tempo a finire. L'altro, il "maestro", lo zittisce "Non importa! Se è così non si deve sapere. Ora andate e portatemela qui"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Arrivati nella stanza l'occhio mi cade subito sui bassorilievi. Li osservo velocemente cercando di capire (se possibile) se sono vecchi o recenti. Quanto è antico questo Culto? Mi chiedo ripensando anche alle armi antiche in mano ai Cultisti all'ingresso.

Le voci oltre la porta però mi riportano con i piedi per terra. La Gazza? Domando istintivamente guardando Ivellios senza badare troppo alla presenza di Majida.

Ottima idea. Dico poi a Gregor cercando subito un punto dove nascondermi. Ma è probabile facciano la stessa strada che abbiamo fatto noi. Prepariamoci a tendergli un'imboscata in caso.

@Tutti

Spoiler

Non essendoci posto dove nasconderci in questa stanza, direi di tornare leggermente indietro nella caverna e prepararci a colpire in caso arrivino.

@DM - Se il piano va bene a tutti, preparo la balestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi appostate in attesa, facendo bene attenzione a non entrare in zone dove la sabbia umida sia troppo profonda. 
Non ci vuole poi molto e nel giro di un minuto un gruppetto di persone emerge dalla stanza quadrata. Indossano abiti comuni, locali, e portano tutti un'arma al fianco ma non hanno elmetti o scudi. Rispetto alle sentinelle sono di aspetto più "normale" e non hanno gli occhi simili a braci. Però tutti espongono una parte del corpo che ha subito un'ustione. Chi il braccio, chi si è tirato su una gamba dei pantaloni per mostrare il polpaccio, chi ha la tunica aperta a mostrare il petto... e tutti portano il ciondolo d'argento. 

Non notano la vostra presenza e cominciano ad avanzare camminando sulle rocce che si trovano appena a filo della sabbia. 

[Avete tutti un turno di sorpresa nei loro confronti]

Agguato.png.cc7e7f230f90100d7ca5e00668919bfb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Tengo la balestra puntata in direzione della stanza. Coraggio, su. Venite fuori. Non sparo però subito appena vedo il primo, ma attendo alcuni istanti in modo da attendere l'ultimo della fila. Blocchiamogli la via del ritorno. Penso in maniera fredda e calma prima di far partire il dardo.

@DM

Spoiler

Se tutti sono d'accordo attacco quello più indietro che riesco a colpire.

TxC con balestra -> +5 - Danni 1d8+3 +1d6 Furtivo (??? con il round di sorpresa lo conto? Non ricordo mai...)

----

CA: 14 - PF: 12/15

Link al commento
Condividi su altri siti

Concentrate gli attacchi sui due in fondo alla fila, e nello scompiglio e nella confusione entrambi cadono a terra, morti: anche i due alleati con voi scoccano i loro dardi con precisione, e solo Majida e Gregor per ora restano fuori dallo scontro. 

Due dei cultisti retrocedono inciampando e perdendo tempo, ma uno avanza invece verso Jalrai per attaccarlo brandendo una daga seghettata... e mancandolo di buona misura. 

Agguato.png.25c2c1b6b554b28fe53e3d119958052c.png

Iniziativa

Spoiler

Gregor, Majida, Ivellios, Nemici, Alleati, Jalrai
Cultista 4 morto
Cultista 5 morto
Ciò che è grigio è terreno difficile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

L'agguato procede bene, fatto salvo per il Cultista che decide di avvicinarsi un po' troppo per i miei gusti. Faccio un balzo indietro ricaricando nel frattempo la balestra e poi tento di colpirlo.

@DM

Spoiler

Bonus Action (con Cunning Action) -> Disengage spostandomi indietro di 1 quadretto

TxC con balestra su quello che è venuto ad attaccarmi -> +5 - Danni 1d8+3 +1d6 Furtivo

----

CA: 14 - PF: 12/15

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Non voglio perdere il vantaggio dell'invisivilitá, devo agire di astuzia.

Mi avvicino alle due guardie vicino all'ingresso mantenendo la forma invisibile, poi gli sussurro "Osate sfidare forze che non potete comprendere?! Cedete e vi sará salva la vita!"

@dm

Spoiler

Sono invisibile, mi sposto nel quadrato a NE del cultista "in mezzo", sussurro cercando di spaventarlo, poi arretro di un passo (mi rimaneva un quadretto di movimento, non causo ado perché non mi vede) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il caos e la confusione (o forse proprio per questo) il tentativo di Gregor non va in porto; Majida si avvicina e lancia una daga. Di certo non è un'avventuriera ma ha preso delle lezioni di scherma e arma bianca... però non riesce comunque a portare a segno il colpo. Complice forse il terreno fangoso e viscido. 

La freccia di Ivellios è più precisa e affonda nella schiena del cultista più avanzato. Un cultista avanza su Majida ma la manca; l'altro va a dar manforte contro Jalrai, ferendo il mercenario.
Marito e moglie scattano all'unisono: lei decapita l'uomo che aveva assalito Majida, e lui abbatte quello già colpito dalla freccia. Jalrai indietreggia e scocca contro il sopravvissuto, ma manca malamente. 

Il nemico è in minoranza e state per spacciarlo... ma la confusione ha attirato l'attenzione di chi ancora si trovava nella stanza a sud. Sulla porta si affaccia nientemeno che Alend Rusen, il sacerdote del tempio di Yesna. L'uomo porta solo i pantaloni e ha petto, volto e braccia sporchi di cenere e carbone, e impugna una spada di bronzo con rune incandescenti. Vi guarda stupito, poi fa un fischio acuto e grida "Attaccate gli intrusi!" 
Al suo comando dal fango emergono tre delle grosse creature simili a salamandre, fameliche! Una chiude le fauci sulla gioielliera, con uno schiocco secco di ossa e un grido disperato della donna. Mentre il secondo si avvicina muovendosi lento nel fango, il terzo si affanna a mordere Gregor ma lo manca di poco... invisibile o no, evidentemente ne avverte la presenza mentre si sposta nella melma quasi asciutta. 

Agguato.png.04c47ae3682866167f43f156578cb201.png

Iniziativa

Spoiler

Alend, Salamandre, Gregor, Majida (14 danni in totale), Ivellios, Cultisti, Alleati, Jalrai (5 danni in totale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

La situazione precipita in fretta e da una posizione di vantaggio, finiamo in un attimo a rischiare grosso. Bast***o! Penso vedendo sbucare Rusen dalla porta, mentre ricarico ancora una volta la balestra e mi guardo velocemente intorno, valutando la situazione.

Di Cultisti ne è rimasto solo uno, ma ora il problema più impellente sono le salamandre. Sposto la mira su quella più vicina e scocco il dardo. Se non ci sbrighiamo, qui ci lasciamo la pelle...

@DM

Spoiler

TxC con balestra sulla Salamandra vicina -> +5 - Danni 1d8+3 +1d6 Furtivo

----

CA: 14 - PF: 7/15

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger

Le cose precipitano in fretta. Majida è grave, e le salamandre sembrano particolarmente ostiche.

"Tutti concentrati sulla stessa salamandra! Una alla volta!"

Spoiler

Allora, il mio movimento è di 10.5, credo che riesco ad avvicinarmi a quella vicino a N, dovrebbe essere il bersaglio di Jalrai.

Se ci arrivo in corpo a corpo, estraggo lo stocco e lo ingaggio.

Se mi sono fatto male i calcoli, attacco ancora con l'arco, ma avanzo di due caselle prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

La situazione si è ribaltata quando il sacerdote è sopraggiunto. Non posso permettere che questo accada, non ora che ho dei compagni, non ora che sto capendo il potere donatomi. Lo scambio che ho fatto...

Ti chiedo aiuto...donami il tuo potere...permettimi di farti vedere molto altro ancora!

Faccio un passo avanti, come a buttarmi tra la salamandra e il cultista, poi torno all'istante visibile mentre il mio corpo viene avvolto da energia oscura simile a legacci neri, i quali bersagliano i miei nemici. Al termine "dell'esplosione magica", il mio occhio sanguina e una figura a mezzobusto scheletrica, spettrale e ammantata, giace sopra di me, cingendomi le ossute mani intorno al corpo! 

@dm

Spoiler

Ruolisticamente l'ho descritta così ma prima entro in dread forma coni Azione bonus (+1d10+2 pf temp, immune a paura e se colpisco con un atk posso imporre un TS per spaventarlo)

azione per Arms of Hadar, sono 2d6 danni necrotici e non possono effettuare reazioni, se superano un TS forza CD13 dimezzano e possono usare reazioni. Non so se l'essere invisibile cambia qualcosa per il cultista.

Se entrambi falliscono il ts, muovo verso Alend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor riappare "in compagnia", legacci di pura oscurità si avvolgono sull'uomo e sulla salamandra più vicini; il primo viene spezzato come un fuscello, ma la seconda è abbastanza forte (e stupida) da resistere. 
Majida rantola, accasciata nel fango, Ivellios scatta in avanti e affonda la lama nel fianco della salamandra più vicina; il mostro sibila e si agita ma nonostante la grave ferita non demorde. 

Asima estrae anche un pugnale e attacca il mostro davanti a lei; ha ascoltato l'ordine di Ivellios, ma non può arretrare senza lasciare Majida in pasto all'animale. Il compagno, Dimal, affonda spada e daga nel cranio della salamandra, uccidendola. Jalrai scocca il dardo, e la salamandra di Asima e Majida soffia quando viene colpita in pieno. 

Alend pronuncia parole occulte e un teschio in fiamme appare vicino a lui, spostandosi poi verso Gregor a gran velocità "Il mio signore è più forte del tuo, il suo potere sconfinato! Brucia! Brucia!" più che il fuoco, è l'impatto a togliere il fiato al giovane archeologo. 

L'avventuriera che protegge Majida si difende mulinando le lame, ma poi le fauci di una salamandra si chiudono sul braccio destro mozzandolo con uno schiocco; l'altra ne approfitta e le strappa una gamba. Un paio di morsi, e della donna non resta molto... "ASIMAAAA!!" grida il compagno, distrutto. 

Agguato.png.9bbe260130a3f432fe21729fda20fc0c.png

Iniziativa

Spoiler

Alend, Salamandra 2 (15 danni), Salamandra 3, Gregor (8 danni), Majida (14 danni in totale), Ivellios, Dimal, Jalrai (5 danni in totale)
Il "teschio" è un'Arma Spirituale. 

Salamandra 2 è praticamente spacciata, ho contato i temporanei di Gregor (purtroppo durati un solo turno), Majida ha superato il primo tiro vs la morte. 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...