Vai al contenuto

TdG - Il Villaggio di Stila

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Gregor

Il colpo di fuoco è devastante, togliendomi il fiato. 

Boccheggio per un istante, mentre arretro di qualche passo "occupatevi delle salamandre, lui lo tengo a bada io..."

L'occhio destro gocciola sangue ancor più intensamente, mentre la figura spettrale e scheletrica compare per una seconda volta sulle mie spalle. 

Poi, rispondendo alle parole di Talend "Ne sei sicuro..?!" Evoco una mano scheletrica che dal terreno cerca di afferrare il collo del chierico!

@dm

Spoiler

Arretro di due quadretti

Azione bonus: ultimo uso di Form of Dread (altri 1d10+2 pf temp)

Azione: chill touch su Alend, +5 al TxC, se colpisco sono 1d8 danni necrotici, non può curarsi fino al prox turno e deve fare un ts sag CD 13, se lo fallisce è spaventato da me fino alla fine del mio prossimo turno.

CA: 15 HP: 9/17 HPtemp: 11

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Il combattimento è brutale. Non so cosa mi aspettassi quando siamo scesi nelle profondità della terra, ma ciò che ho di frotne è lo scontro più terribile a cui abbia mai preso parte. Dannazione... Asima viene letteralmente smembrata e Majida al suo fianco lotta per la vita ai piedi della bestia.

Calma Jalrai. Calma Jalrai. Calma Jalrai. Calma Jalrai. Mi ripeto come un mantra, mentre cerco di mantenere la mia solita imperturbabilità. Con grande fatica. Finiamo prima quella ferita! Grido cercando di sovrastare le urla del povero Dimal.

Con la coda dell'occhio non posso fare a meno di osservare Gregor nella sua temibile forma e pensare: Meno male che è dalla nostra parte... Fa attenzione! Gli dico prima che si getti su Alend.

@DM

Spoiler

TxC con balestra sulla Salamandra ferita o sull'altra se la 2 è già morta -> +5 - Danni 1d8+3 +1d6 Furtivo (? in base al posizionamento dei compagni)

----

CA: 14 - PF: 7/15

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger

Registro mentalmente la morte della donna. Non c'è molto da fare, purtroppo... Siamo wcesi qui sapendo che le possibilità di morte erano alte.

Corro verso la salamandra ferita, dando modo a Majida di allontanrsi.

"Fatti indietro!"

Dico alla donna, affrontando le due salamandre.

Spoiler

Sostanzialmente, dico alla donna di fare disingaggio e arretrare.

Io attacco prima quella ferita, se nel frattempo è già morta, vado sull'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor indietreggia, la sua mano scheletrica non riesce a far presa sul sacerdote... che sogghigna!
Nel fango Majida resta immobile, ormai a pochi passi dalla morte. 
Ivellios vendica Asima uccidendo la seconda salamandra, un colpo preciso che le stacca la testa quasi completamente dal corpo. Disperato, Dimal si affianca all'elfo e ferisce l'ultimo animale, anche piuttosto gravemente. A finirla è Jalrai, con un colpo preciso e letale. 

Rimasto solo, Alend non pare particolarmente spaventato "Tutto qui? Morirete tutti! Brucerete come è giusto che sia!" il teschio colpisce ancora Gregor, ma questa volta con minor effetto. Subito però una fiammata erutta dal fango proprio sotto ai piedi dell'archeologo, bruciandolo in parte. 

Agguato.png.962ee5415bcdd1ecbee0f34d43d9e494.png

Iniziativa

Spoiler

Alend, Gregor (9 danni questo turno), Majida (14 danni in totale), Ivellios, Dimal, Jalrai (5 danni in totale)
Ciò che è grigio è terreno difficile. 
Il "teschio" è un'Arma Spirituale. 

TS di Majida: Successo 1, Fallimento 2

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellos, elfo ranger

"Jalrai, coprimo!"

Maledizione, avrei voluto sinceramente continuare a combattere, ma sono quello più vicino a Majida, e non so perché, ma vorrei evitare che muoia: le abbiamo già rovinato abbastanza la vita...

Spoiler

E vabbè, cerchiamo di stabilizzare Majida...

Medicina +2

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Un altro colpo potente, ma non abbastanza da eliminare la mia manifestazione. 

Avanzo a fatica nella palcia, evoco un sortilegio in una lingua incomprensibile e poi scagliò un'altra mano scheletrica sul nemico. 

"Spegneró il tuo signore con il gelo mortale dell'imperituro!"

@Pippomaster92

Spoiler

Mi muovo in diagonale verso il basso dx di 1, poi due quadretti giù. (Dovrei prenderlo, se così favorissi la sua copertura non mi muovo!)

Lancio hex con la bonus scelgo saggezza come malus.

Attacco con Chill touch +5 a colpire, danno 1d8+1d6 necrotici, se colpisco non può recuperare vita fino al prox mio turno e deve fare un ts sag CD 13 o essere sapventato da me fino alla fine del mio prox turno

PF 9/17 CA: 15 PF temp: 2

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Alend mette in mostra il suo potere, ma noi di contro abbattiamo anche le altre due salamandre. Coraggio, ancora un piccolo sforzo.

Non mi inserisco nella "discussione" tra Gregor e il Cultista...almeno non verbalmente. Carico un altro dardo e sparo.

@DM

Spoiler

TxC con balestra su Alend -> +5 - Danni 1d8+3 +1d6 Furtivo (? in base al posizionamento dei compagni)

----

CA: 14 - PF: 7/15

Link al commento
Condividi su altri siti

La spavalderia del sacerdote non lo protegge dalla vostra furia. Prima il tocco spettrale di Gregor, poi Dimal si lancia in avanti colpendolo con la spada corta, e infine il quadrello di Jalrai mettono fine alla sua vita. 

Se anche lo avreste voluto catturare vivo, la possibilità non vi si presenta: quando Jalrai porta il colpo finale, l'uomo si piega in due e prende improvvisamente fuoco consumandosi in una sola fiammata. 

Ivellios si è nel frattempo chinato sulle due donne. Se per Asima non c'è più nulla da fare, Majida respira debolmente ed ha perso molto sangue, ma è viva. Senza cure magiche forse perderà la gamba, ma almeno è fuori pericolo. 
La portate all'asciutto, ancora vigili, e intanto Dimal si precipita sul corpo dell'amata tenendola tra le braccia. 

I più attenti tra voi notano uno strano cambiamento nel corpo della donna, specie sul suo volto. La pelle ha cambiato rapidamente colore diventando di uno spiccato magenta; per ora nemmeno Dimal sembra essersene accorto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Dopo uno scontro terribile, finalmente anche Alend cade e noi tutti possiamo tirare un sospiro di sollievo. Quasi tutti... Penso buttando un'occhiata rapida a Dimal , ma venendo poi immediatamente distratto dall'autocombustione del corpo del sacerdote. Ma che diavolo?! Mi avvicino alla sua posizione per verificare se e cosa sia rimasto di lui senza però mettere ancora via la balestra. Non abbiamo ancora finito.

Come sta Majida? Domando a Ivellios preoccupato. Nel farlo, guardo anche in direzione Asima-Dimal e alzo un sopracciglio. Dimal? Richiamo l'attenzione dell'uomo. Dimal! Che succede alla pelle di Asima?

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger

Mi sto occupando di Majida quando sento la domanda di Jilrai. Lo guardo serio e scuoto la testa

"Serve un guaritore. Uno di quelli bravi, o perderà la gamba..."

Ragiono su quanto tempo ha, se sia il caso di portarla fuori, o rinviare tutto a quando avremo finito, quando noto anche io lo strano cambiamento di colore della donna. Troppo rapido per essere naturale.

Prendo anche lo scudo, e mi avvicino a Dimal tenendo lo scudo alzato.

"Dimal, con tutto il rispetto per il tuo dolore: allontanati dal corpo!"

Spoiler

C'è modo di capire come mai sta accadendo questa cosa?
Arcana e Storia +1, Insight +4, medicina +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimal non sembra avervi sentito, poi finalmente si scuote e sposta lo sguardo prima su di voi, poi sul corpo che stava abbracciando. Sorpreso, ma non spaventato. 
"Non... non c'è pericolo. Noi... io... veniamo da molto lontano. Non siamo di queste terre... ci stavamo confondendo per non spaventare gli abitanti di Stila" risponde rassegnato a dover confessare qualcosa che evidentemente preferiva tenere nascosto. 
"Non ha niente a che vedere con quello che accade qui. Noi siamo semplici viaggiatori stranieri, qui per caso. Non doveva andare così... Asima..." torna a stringersi la donna al petto, affranto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Quanto lontano? Mi domando sentendo la risposta di Dimal, ma scelgo di trattenermi e di non indagare oltre. Non è il momento Jalrai. D'accordo, Dimal. Rispondo avvicinandomi. Non...non c'è tempo però ora... Gli dico appoggiandogli una mano sulla spalla. Cerco di mantenere la voce calma e ferma, ma ho un nodo in gola. Lo capisci?

Spostiamole da questo pantano. Indico Asima e Majida. Poi dobbiamo proseguire: non abbiamo ancora finito purtroppo. Ci sarà tempo dopo per piangerla...prima vendichiamola. Dimal? Guardo l'uomo cercando di spostare la sua attenzione. Hai cure magiche a disposizione? Domando indicando le ferite un po' di tutti (soprattutto la gamba di Majida) e ricordando la cura offertami a casa di Memnon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellos, elfo ranger

Abbasso lo stocco, sollevando un sopracciglio. Vedo sul viso di Jilrai la mia stessa curiosità. Extra planari?

"Dopo proseguirà solo chi se la sente. Se Majida dovesse riprendersi, consiglio che torni indietro...
Dimal, se te la senti di proseguire, sarai il benvenuto, se vorrai andare, ti capirò."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimal sospira. Prende tra le braccia i resti della sua donna, e la porta lentamente sul terreno solido, fin dentro la stanza quadrata da dove sono usciti i cultisti. Lì la posa, il più compostamente possibile, le chiude gli occhi e vi posa sopra un pezzo di stoffa per nascondere il volto. 
Poi finalmente si avvicina a Majida e ne osserva la ferita. Scuote la testa e bruscamente tocca la gamba con entrambi i palmi, inondandola di luce tenue. 

Poi ripete lo stesso altre due volte sui più malconci tra voi. 

Dm - Note sulle cure

Spoiler

In ordine cura Majida di 4hp, e ha due altre cure rispettivamente di 5 e 4hp. 

Forse per il dolore, forse per il tocco guaritore, Majida si risveglia in fretta. Si tira a sedere tenendo la gamba rigida e con una serie di piccoli gemiti "...non credo di poter camminare. Ma dobbiamo salvare Kadi. Deve essere da qualche parte, in una stanza che abbiamo superato. Avete sentito, vogliono parlarle... probabilmente farle del male. E..." ma si interrompe quando vede il corpo di Asima. Si volta verso Dimal e anche a lei si riempiono gli occhi di lacrime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Resto in rispettoso silenzio fino a che Dimal non si appresta a curare le ferite di Majida. Poi quando la donna si riprende, mi rivolgo al gruppo.

Troveremo anche Doe...Kadi. Dico correggendomi al volo. Ma dobbiamo muoverci con cautela, d'accordo? Ci sono ancora numerose minacce qui sotto e non dobbiamo abbassare la guardia.

Facciamo una botta di conti: il Cultista che abbiamo catturato parlava di tredici Cultisti rimasti compreso lui. Quindi dodici... mi volto verso la stanza dello scontro ...ora sette. Oltretutto abbiamo eliminato la minaccia del Maestro. Non sappiamo però cos'altro ci sia qui sotto! Il tuo Signore è qui, Alend?

Lì dietro potrebbe esserci il tempio di cui parlava quello che abbiamo catturato. Indico la porta di fronte a noi da dove sono usciti i Cultisti. Cominciamo da lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Il mio potere torna dentro di me, e per poco non vomito l'anima. 

Mi pulisco il sangue dal viso, colato dall'occhio. Ci sono riuscito...ho controllato il potere...posso...posso farlo, quindi?...!

Guardo il susseguirsi degli eventi un po' alienato.

"Mi dispiace Dimal...ma voi perché eravate qui?"

Cerco di stemperare, probabilmente fallendo. 

"D'accordo per proseguire, voglio vedere cosa si nasconde...oh una cosa, non ho più molto potere magico a disposizione, sarebbe meglio se stessi nelle retrovie. Potrei aiutare Majida"

Link al commento
Condividi su altri siti

Majida accetta la proposta "Non so quanto posso esservi utile, ma vi seguirò. Voglio vederci chiaro, e anche liberare Stila da queste persone" 

La domanda di Gregor è molto diretta, ma Dimal sembra incline a parlare e rispondere "Siamo esploratori, ci siamo avventurati oltre le terre wasi, oltre al deserto, muovendoci verso est fino a trovarci qui. Abbiamo il compito di incontrare altri popoli e descriverli, vedere se è possibile avere contatti e commerci. Il mondo è grande. Noi... eravamo ormai sulla via del ritorno" sospira "ma quando abbiamo capito che a Stila si annidava il male abbiamo deciso di restare a combatterlo. Avremmo fatto meglio a tornare indietro, ma non mi pento di aver agito così"

[Potete fare un riposo breve, nelle mie avventure sono massimo 2 al giorno ma da 5-10 minuti l'uno]

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Mentre Dimal parla osservo lui e Asima. Per un attimo il mio io "investigatore" ha il sopravvento e cerco di capire se ci stia raccontando il vero.

Poi però scaccio questi pensieri. Non ora. Ammiro il tuo...il vostro coraggio, Dimal. Gli dico sincero. Vi fa onore.

Sospiro. Prendiamoci due minuti e riassestiamoci. Poi ripartiamo e chiudiamo questa storia. Sono proprio curioso di ritrovare Doenna...cosa stai combinando, Gazza?

@Tutti

Spoiler

Ottimo! Allora farei un Riposo Breve e userei 1 Dado Vita (1d8+1).

Poi prendo la cura da 4 hp di Dimal e lascio a Gregor quella da 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate indietro, mentre Dimal resta qui con il corpo di Asima ad attendervi. 

Esplorando con cautela il resto del complesso sotterraneo trovate i seguenti luoghi:

• A: una grande sala con quattro colonne e una statua di metallo incandescente e zolfo nel mezzo. Rappresenta un uomo con lunghi capelli e occhi vuoti. Sembra cava, ma è difficile dirlo senza avvicinarsi troppo. 
    Spoiler

download.jpg.0627b09d98d30d06bc8ef4b68ac00921.jpg

• B: una porta bloccata da una serratura molto robusta. Non riuscite a sfondarla o scassinarla, ci vorrà forse molto tempo. 
  • C: una sorta di ripostiglio contenente delle ossa annerite, alcune umane. 
  • D: una piccola stanza adibita ad armeria. Qui ci sono spade e scudi ed elmi antichi. 
  • E: quattro celle. Dentro una trovate Doenna, non legata ma comunque chiusa al suo interno. 

Untitled.thumb.jpeg.ac99eb3f674c2d26b21fd40179eccce6.jpeg

Quando la trovate, Doenna vi guarda con apprensione e una punta di timore, ma poi lo sguardo si sposta su Majida, ferita, e subito la donna le si avvicina preoccupata "Cosa ti è successo? La gamba!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...