Warpath73 Inviata 7 Giugno 2022 Segnala Inviata 7 Giugno 2022 Salve a tutti, Domanda.... Se il nemico per qualche motivo ha una CA di 35 (è solo un numero preso a caso) ed il mio pg fa un 20 naturale, ma anche con i vari bonus e competenze non arrivo alla sua CA.... L'ho colpito con critico? L'ho colpito ma senza critico? Non l'ho colpito? Seconda domanda... E un 20 naturale su un ts o prova....come sopra....se la cd per un qualche motivo fosse troppo alta....supero cmq la prova? Non la supero? Grazie per le eventuali risposte
Lord Danarc Inviato 7 Giugno 2022 Segnala Inviato 7 Giugno 2022 Il 20 naturale sul tiro per colpire è sempre a segno ed è un critico. Anche se non raggiungi la CA. Lo stesso non vale per le altre prove. Quindi in una prova di abilità 20 serve solo a farti fare un tiro alto, ma se la CD è 22 e tu hai +1 non supererai la prova. 2
Bille Boo Inviato 7 Giugno 2022 Segnala Inviato 7 Giugno 2022 Vale la pena aggiungere che, allo stesso modo, un 1 naturale è sempre un fallimento (*) per i tiri per colpire ma non per le prove di abilità. (*) un fallimento semplice, in questo caso: non il "fallimento critico" di cui tutti parlano.
Messaggio consigliato