Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Dopo che entrate nella stanza e Zadras ispeziona il corpo sentirete degli stridii provenire dalla parte crollata, c'è il corpo di qualche creatura che fuoriesce dal buco da cui viene sparata una ragnatela che intrappola Fulka. Morgan non perde tempo e scocca una freccia che la colpisce in pieno facendola uscire allo scoperto: è un grosso ragno nero con venature rosso incandescenti sul corpo. Esce dal buco e si avvicina aggressivo verso di voi.

Fulka

Spoiler

Ricevi 2 danni a causa della ragnatela che ustiona la tua pelle. Sei trattenuta e puoi usare un'azione per cercare di liberarti dalla ragnatela

Zadras

Spoiler

Lo scheletro è vestito con abiti da viaggio, non ci sono segni di tagli o strappi che fanno presagire che sia morto a causa di un combattimento. Per il libro e la borsa dopo il combattimento.

Morgan
 

Spoiler

Senti l'aria intorno a te diventare leggermente più calda, la creatura sembra emettere calore.

Tutti

Spoiler

Combattimento iniziato
Iniziativa
Query
Morgan
Zadras
Fulka
Potete usare un'azione per cercare di liberare Fulka

 

Modificato da ilTipo

Inviato

Zadras

Ah bene, ecco l'inquilino attuale commento, estraendo l'arco e tirando una freccia contro il ragno, facendoci scorrere all'interno l'energia magica dal marchio sulla mia mano ed illuminando la freccia di crepitante energia viola

Spoiler

Azione bonus: Chromatic Infusion, lighting; azione standard: Longbow, +5, 1d8+3 danni +1d4 lighting; se mi attacca e fa danno elementale uso la reazione per ottenere resistenza al danno che usa 

 

Inviato

Morgan Deed

Incurante del calore crescente continuo a bersagliare il mostruoso ragno...


@ DM

Spoiler

Grazie al talento Piercer , quando infliggo danno perforante una volta per turno posso rilanciare il dado di danno e devo accettare il secondo risultato ( in pratica quando tu tiri i danni se il primo dado fa 1 o 2 rilancialo e usa il secondo risultato).
Se infliggo un colpo critico con danno perforante tiro un dado aggiuntivo di danno.

Arco lungo , Att +5 , Danno=1d8+3

 

Inviato

Query tenta inutilmente di liberare Fulka dalla ragnatela. Morgan scocca una freccia che manca totalmente il bersaglio mentre quella di Zadras lo centra in pieno creando delle scintille quando impatta. Fulka si dimena per liberarsi ma niente, rimane ancora impigliata, e il ragno ormai avvicinatosi a voi morde Query.

Query

Spoiler

ricevi 6 danni

 

Fulka

Spoiler

Ricevi 2 danni

Inviato

Query

Mannaggia mannaggia!

Col ragno addosso, non posso fare altro che cercare di scacciarlo con la forza: stringo il bastone e provo a colpirlo sul muso, rinnovando l'incantesimo di potenziamento se è terminato

Spoiler

Shillelag, +5 txc, 1d8+3 danni 

 

Inviato

Zadras

incoccando una nuova freccia, miro al ragno 

Spoiler

Longbow +5, 1d8+3+1d4 lighting

se mi attacca uso la reazione per avere resistenza al danno elementale che infligge 

 

Inviato (modificato)

Morgan Deed

Dannazione...

Incocco un'altra freccia mirando nuovamente al ragno...


@ DM

Spoiler

Grazie al talento Piercer , quando infliggo danno perforante una volta per turno posso rilanciare il dado di danno e devo accettare il secondo risultato ( in pratica quando tu tiri i danni se il primo dado fa 1 o 2 rilancialo e usa il secondo risultato).
Se infliggo un colpo critico con danno perforante tiro un dado aggiuntivo di danno.

Arco lungo , Att +5 , Danno=1d8+3

 

Modificato da Dardan
Inviato

La druida agita il suo bastone ma non colpisce il ragno così come la freccia di Morgan. Zadras lo centra di nuovo con le sue frecce elettriche e Fulka gli lancia dal palmo delle sua mano delle nuvole venefiche che però non sembrano avere effetto. L'aracnide forse spaventato dall'agitare del bastone di Query cambia bersaglio e tenta di mordere Zadras con risultati scadenti.

Fulka

Spoiler

Ricevi 3 danni

Inviato

Morgan Deed

 

Iniziando a dubitare fortemente della mia abilità con l'arco provo nuovamente a colpire il ragno...


@ DM

Spoiler

Grazie al talento Piercer , quando infliggo danno perforante una volta per turno posso rilanciare il dado di danno e devo accettare il secondo risultato ( in pratica quando tu tiri i danni se il primo dado fa 1 o 2 rilancialo e usa il secondo risultato).
Se infliggo un colpo critico con danno perforante tiro un dado aggiuntivo di danno.

Arco lungo , Att +5 , Danno=1d8+3

 

Inviato

Query

Inseguo il ragno col bastone, anche se sono messa un po' male, portandomi vicino a Zadras.

Forza, scacciamoli via!

Spoiler

Shillelag, +5 txc, 1d8+3 danni 

 

Inviato

Il colpo di Query mette fine alla vita del ragno e anche alla ragnatela che teneva intrappolata Fulka. Senza nessun pericolo nei dintorni Zadras fruga nello zaino trovando varie pozioni e poi prende il libro, non ha nessuna particolarità evidente e solo poche pagine sono scritte. Sembrerebbe un diario a giudicare dalla calligrafia e le date si fermano ad un anno e mezzo fa. Leggete quanto segue:

Dopo aver allestito l'accampamento siamo subito entrati nelle rovine tramite quell'apertura sul soffitto che abbiamo visto, sembrerebbe un tempio ad una prima occhiata. Rishia nel corridoio ha visto delle strane statue e dice che potrebbero essere dei golem o qualcosa del genere che si attivano tramite la magia, dobbiamo fare attenzione.

Quel figlio di buona donna che è Smoky continua a dire che avremo più fortuna andando a derubare gli abitanti di Welton. Nelle rovine per ora non abbiamo trovato nulla se non degli inutili mosaici e pietre senza valore, forse c'è qualcosa dietro alla porta in fondo al corridoio ma è chiusa e ci serve tempo per aprirla. la vita è dura per un contrabbandiere.

Oggi ci è stata data una benedizione, oltre alla porta finalmente sbloccata, abbiamo incontrato un uomo appartenente al patriarca dei Cabell che ci ha promesso un nuovo lavoro e ci ha anche donato una bottiglia di vino.

Che questi nobili vadano all'inferno! Il vino era avvelenato, mi sento le budella ritorcersi. Rishia è andata a fare rifornimento ma di sicuro non ritornerà e Smoky, l'unico che non ha bevuto, è scomparso. Morirò da solo in queste rovine come un cane...

Tutti
 

Spoiler

Ottenete le seguenti pozioni:
Pozione di guarigione: recuperi 2d4+2 PF
Pozione di invisibilità: diventi invisibile per un ora
Pozione del vigore: ottieni 10 PF temporanei per un ora

 

  • Mi piace 1
Inviato

Jansen

Spoiler

Dopo un viaggio lungo e noioso sei finalmente giunto alle porte della valle ma purtroppo qualcuno ti blocca. Due guardie vicine ad un piccolo edificio in pietra si mettono in mezzo alla strada e ti intimano di fermarti.

Sembra che oggi abbiamo molti stranieri che vogliono entrare nella valle e io sono stanco di fare sempre le solite domande... ahem... chi sei e perchè vuoi entrare?

Dice una con tono scocciato mentre l'altra segue

Magari ci potrebbe essere per quello che sta succedendo. FInk era molto spaventato al riguardo

 

Inviato

Will Jansen

Spoiler

Buongiorno signori saluto sprofondando in un breve inchino, subito imitato da Martino.
Mi chiamo William Jansen, e questo è Martino Island... Attendo per vedere la reazione al mio cognome, certo che debba essere loro noto.
Mi sto recando alla Tenuta Cabell, sono un bardo. Sapreste indicarci la strada?
Poi, alle parole della seconda guardia, mi affretto ad aggiungere
...cosa sta succedendo?

 

Inviato

Will Jansen

Spoiler

Tenuta Cabell? Quei sangue blu non si fanno mai in vedere in giro e dubito che accettano visite da qualche saltimbanco.

Dice una delle guardie sempre con tono scocciato mentre l'altra prosegue.

Un gruppo di avventurieri in questo momento sta esplorando delle rovine proprio sotto di noi e sembra che ci siano delle creature pericolose almeno da quanto detto da Fink il proprietario di questa stazione commerciale. Vieni con me ti faccio vedere.

Segui la guardia sul retro dell'edificio attraverso un portone semiaperto in una stanza vuota con una botola che scende sottoterra.

Sono andati qua sotto e sembra che abbiano già fatta piazza pulita. Vedi se riesci a raggiungerli, io devo ritornare al mio lavoro

Scendi nello scantinato illuminato da un torcia, ai tuoi piedi vedi dei grossi topi morti e dei pezzi di pietra. Attraversando la crepa su un muro entri nelle rovine vere e proprie e seguendo delle voci entri in una stanza con delle file di panche di pietra che si rivolgono ad un palco. Ci sono quattro persone che stanno dialogando vicino ad uno scheletro e i resti un enorme ragno.

Spoiler

Hai raggiunto gli altri giocatori


 

 

Inviato (modificato)

Morgan Deed

 

@ Tutti tranne Will

Spoiler

Mi muovo per la stanza recuperando le mie freccia ancora utilizzabili...

@ DM

Spoiler

Cerco le frecce che no lanciato , se sono utilizzabili le recupero.

Che dite andiamo a controllare la porta infondo al corridoio o torniamo su ?

 

Modificato da Dardan
Inviato

William Jansen

L'essere definito un saltimbanco urta il mio amor proprio, ma decido per il momento di mandar giù il boccone, pensando non sia saggio irritare le guardie. Ancor più sbalordito, vengo praticamente arruolato in una missione della quale non so nulla, con bestie pericolose e avventurieri sconosciuti.
Ma io veram... I Cabell mi asp... Non sono un avv...
Niente, le guardie sono sorde. Mi lasciano solo nel sotterraneo e non posso far altro che avanzare timidamente fino ad incontrare gli altri avventurieri che si sono infilati qua sotto.
Ehm... Salve. Che si dice?
Martino sorride agli sconosciuti.

descrizioni

Spoiler

 

Inviato

Query

I miei occhi si spalancano nel vedere una scimmietta e mi fiondo verso il nuovo arrivato noncurante e con l'armatura ancora sporca di sangue di ragno

Ma chi sei tu?? Ma chi sei, eeeeh?

Avvicino una mano per accarezzarla, ignorando quello che pare essere un bardo

×
×
  • Crea nuovo...