Vai al contenuto

La Locanda di Roccaselva

Messaggio consigliato

Lontano dalla civiltà, posta su di una collina nelle Valli Occidentali, c'è Roccaselva un castello governato dall'anziano Conte Maurizio Carlalt, che probabilmente quando morirà non avremo in vita degli eredi, il Conte sta cercando disperatamente un Erede in grado di proteggere il territorio intorno al Castello e la Contea di Roccaselva. Questa è la situazione che ha attratto 3 Personaggi Non Giocanti di settimo livello, vogliosi di finire la loro carriera di avventurieri a Roccaselva. Chiedo se ci sono almeno tre giocatori/trici interessati a giocare con questi PNG di Settimo livello generando le loro schede per la parte introduttiva della campagna. Poi si proseguirà facendo entrare in gioco i Personaggi Giocanti di terzo livello pronti per un'avventura, abbandonando i vari PNG al destino del Dungeon Master. Mi spiego meglio, dovreste fare ognuno due schede, la prima scheda per il PNG di settimo livello, la seconda scheda per il PG di terzo livello. Inizierete giocando con i PNG per poi accantonarli e usare esclusivamente i PG di terzo livello. Si trovano dei partecipanti a questa ipotesi di campagna per D&D 5Edizione? Non metto limitazioni sui manuali concessi per creare i PG, è importante sapere che giocheremo nell'universo di Forgotten Realms.

Modificato da Ram
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Voignar ha scritto:

Sembra molto interessante come idea, quindi dovremmo creare prima un personaggio che aspiri ad essere l’erede e poi un altro che sarà il nostro pg per la campagna, ho capito bene?

Io provo a propormi, l’idea mi attira molto 

Hai capito Voignar, poi del primo personaggio (quello di livello sette) lo userai solo nella fase iniziale, per poi passare al tuo personaggio definitivo che è di terzo livello. E' richiesto di preparare le due schede, se hai idee scrivi pure in questo topic, che poi se si aggiungeranno anche altri due giocatori mi creo la gilda e vi invito.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Voignar ha scritto:

I due personaggi non devono essere collegati, giusto? 

Avevo la mezza idea di un png mago e di un pg assassino, ma vorrei studiarla per bene prima di postare 

Non devi collegare per forza i due personaggi, sei libero di fare come vuoi su questo, il personaggio giocante entra nell'ambientazione piu avanti col tempo. All'inizio del gioco tu hai solo il personaggio non giocante di settimo livello presente nella scena descritta.

E ricorda che il tuo PNG di settimo livello dovrà finire di fare le avventure perché è intenzionato a stabilirsi a Roccaselva e continuare la vita con quello che ha guadagnato finora, magari aprendo una professione come un popolano qualunque.

Modificato da Ram
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei essere interessato ma prima ho delle domande:
In media quanto dovrebbero durare le 2 avventure? Fino a che livello arriveremmo  in quella con i pg di terzo?
Ritmo dei post?
La seconda avventura è completamente slegata dalla prima oppure no?

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, ilTipo ha scritto:

Potrei essere interessato ma prima ho delle domande:
In media quanto dovrebbero durare le 2 avventure? Fino a che livello arriveremmo  in quella con i pg di terzo?
Ritmo dei post?
La seconda avventura è completamente slegata dalla prima oppure no?

Non saprei quando potrebbero durare in un play by forum, questo perché non sono esperto nei play by forum anzi finora non sono riuscito mai a giocarci, però possiamo fare un tentativo, pertanto l'avventure le scrivo io e se c'è bisogno di accorciare o allungare i tempi posso pensarci. Tu quanto vorresti che durasse circa questo play by forum? 

La seconda avventura non è slegata dalla prima perché condividono l'ambientazione, le gesta dei personaggi sono fatte sempre nella stessa zona dei Forgotten Realms.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Ram ha scritto:

Non saprei quando potrebbero durare in un play by forum, questo perché non sono esperto nei play by forum anzi finora non sono riuscito mai a giocarci, però possiamo fare un tentativo, pertanto l'avventure le scrivo io e se c'è bisogno di accorciare o allungare i tempi posso pensarci. Tu quanto vorresti che durasse circa questo play by forum? 

La seconda avventura non è slegata dalla prima perché condividono l'ambientazione, le gesta dei personaggi sono fatte sempre nella stessa zona dei Forgotten Realms.

Non per cattiveria ma non mi piace andare per tentativi e avere ritmi troppo altalenanti, pensavo che avevi già le idee chiare essendo 2 avventure, quindi lascio il posto a chi è più interessato.
L'idea di fondo rimane comunque buona e abbastanza originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, se ho ben capito, con i primi personaggi, quelli di settimo livello, non si tratta di un’avventura vera e propria, quanto più di un piccolo prologo alla campagna vera e propria che coinvolge quello di terzo. O no?

Poi, hai già in mente la trama generale della campagna? Per il ritmo di post, il classico uno ogni due giorni massimo potrebbe andar bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, ilTipo ha scritto:

Non per cattiveria ma non mi piace andare per tentativi e avere ritmi troppo altalenanti, pensavo che avevi già le idee chiare essendo 2 avventure, quindi lascio il posto a chi è più interessato.
L'idea di fondo rimane comunque buona e abbastanza originale.

ok

5 minuti fa, Voignar ha scritto:

Però, se ho ben capito, con i primi personaggi, quelli di settimo livello, non si tratta di un’avventura vera e propria, quanto più di un piccolo prologo alla campagna vera e propria che coinvolge quello di terzo. O no?

Poi, hai già in mente la trama generale della campagna? Per il ritmo di post, il classico uno ogni due giorni massimo potrebbe andar bene? 

Vorrei fare in teoria una campagna composta da due avventure che vanno giocate da due gruppi diversi di personaggi. Il primo gruppo è di settimo livello e stimo che questa parte sia breve, infatti è perlopiù fatta di narrazione senza grandi scontri. Poi c'è il secondo gruppo quello di terzo livello, che deve fare il grosso del compito.

Io ti farei fare la campagna dopo che ho finito di scrivere la trama generale, che al momento non ho finito di scrivere, infatti ho chiesto qui sul forum se c'era qualcuno interessato a giocare prima ancora di definire tutta la campagna. Comunque fidati che prima finirei di scrivere tutto poi si inizierà questo pbf.

Il ritmo del pbf va bene uno al giorno o due giorni al massimo, poi se c'è da fare una pausa per qualunque motivo mi organizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma, messa così, che senso ha fare due avventure distinte? Io avevo capito che i personaggi di settimo erano solo per introdurre l'ambientazione e creare dei possibili agganci ai personaggi di terzo, che avrebbero svolto tutta la campagna

A questo punto non è meglio, più facile da gestire per tutti almeno, fare solo una campagna con un solo gruppo di personaggi, di terzo o di settimo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ram ha scritto:

Ok allora salto tutta la parte del gruppo di settimo livello e preparo un'avventura per personaggi di terzo. Mi ci vorrà qualche giorno di tempo, intanto se c'è qualcuno che vuole giocare si prenota qui un posto.

Leggo solo ora le risposte, a questo punto dato che si è trovato qualcosa di più gestibile e bilanciato di 2 avventure faccio dietrofront e confermo la mia prenotazione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho esperienza sia nella 5edizione che nel giocare qui sul forum, il problema è che è passato qualche anno dalla mia ultima esperienza riguardo entrambe le cose. Sono quindi un pò arrugginito ma penso che non ci saranno problemi riguardo la gestione del gioco. Sia il sabato che la domenica sono fuori casa ed abbastanza impegnato, proverò a postare se e appena posso ( so cosa vuol dire aspettare giorni il post di una persona, farò in modo di non farvi perdere tempo). Sono quindi interessato a giocare, se i miei piccoli " problemi" che vi ho appena elencato causano disagio posso tranquillamente tirarmi indietro. Se il master ha bisogno di un' altro giocatore posso chiedere ad un mio amico.  

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ora direi di dire che siamo con voi tutti al completo!

Prima di creare la gilda però devo vedere come sono messo con gli impegni e preparare tutto, mi prenderò qualche giorno per rifletterci credo. Poi vi faccio sapere.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento: con il caldo di fine Giugno e gli altri impegni, non sono riuscito a preparare la gilda. Mi rendo conto di non avere molta voglia adesso di fare questa gilda. Scusatemi ciao a tutti e buona serata.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti