Vai al contenuto

Capitolo 7. Inseguendo le Ombre


Messaggio consigliato

Gruttag

"E speriamo che abbia altro lavoro da offrire, altrimenti rimarremo molto presto senza birra."

Era partito in cerca di marmo per trovare soltanto tufo.
Da che aveva lasciato il lavoro come traghettatore, le cose non erano andate per niente lisce. Forse la scommessa era stata azzardata, unirsi a questa 'banda' non stava portando gli incassi che sperava.

"Se non dovesse andare, potrei tentare qualche altra sfida a pugni o a bere. Ma servirà che mi raccattiate se dovessi perdere..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera]

I compagni si mossero verso la festival court. 

Giunti davanti, quando Octo provò a farsi ammettere all'interno per dicendo alle guardie che erano attesi dal magistrato, incontro a loro dall'interno uscì il giovane magistrato di nome Andreas che la sera prima stava assistendo il magistrato Richter.

"Ah siete voi" disse cordialmente "mi spiace, ma il magistrato Richter non c'è. Stamattina mi hanno riferito che è malato, è stato male stanotte ed è a casa. Oggi presiede il magistrato Gorvintz"

Intanto Maus era sempre pallido e si appoggiava a Lulù

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo 

 

Con viso realmente dispiaciuto per la condizione del magistrato Ritcher sono dispiaciuto per il magistrato Ritcher, spero non sia nulla di grave. Sarebbe forse di suo gradimento ricevere dei fiori o dei dolci per migliorare il suo periodo di degenza? Se sarebbe così gentile da darmi il suo indirizzo sarà mia cura recapitarli un gentile pensiero. 

sorrido cortesemente al giovane magistrato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

Dieter strinse i denti e cominciò subito a guardarsi nervosamente alle spalle: possibile? Richter, la sera prima, sembrava perfettamente in forma. 

E adesso, dopo le chiacchiere piene di velate minacce fatte da quelľimbecille di un saltimbanco, il loro datore di lavoro si era dato malato. 

E la storia del doppio Goblin... considerando quanto fosse improbabile che a Bogenhafen si potessero trovare due maledetti Goblin con tre gambe, entrambi morti nello stesso momento... Dieter cominciava a sentire puzza di guai. 

Di nuovo. 

Mosse sul retro del gruppo e cominciò a cercare tutt'attorno, curioso di capire se qualcuno li stesse osservando. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera]

"Penso sia nel suo appartamento, presso il tribunale cittadino: lui vive lì" rispose Andreas "dopo avervi incontrato ieri sera ha terminato quello che stava facendo e poi si è allontanato. Mi ha detto che si sarebbe recato presso il municipio e quindi aveva un impegno a cena, per cui non sarebbe tornato. Io da allora non l'ho più visto: solo stamattina mi hanno comunicato che sarebbe stato assente, per cui immagino sia a casa sua"

@Dieter

Spoiler

Il giovane si guardò intorno ma non vi era nessuno che pareva interessarsi a loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Dei fiori? Si chiese stupita Lulù, e chi mai porterebbe fiori ad un uomo ancora vivo?

La ragazza osservò di sottecchi Octo, chiedendosi quali persone il mago avesse frequentato prima di unirsi a loro. Poi le parole del supplente- magistrato le dettero la possibilità di intervenire. 

Il magistrato Ritcher intendeva incaricarci delle indagini su di un magazzino a Ostendamm. Abbiamo già l'indirizzo ma oggi doveva darci il permesso per procedere. Può farlo lei?

Spoiler

Se serve: Charme per conquistare la sua fiducia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera]

Andreas scosse il capo "So dell'incarico che avevate avuto, anche se non conoscevo il dettaglio del magazzino,  e ricordo il discorso fatto con voi dal magistrato Richter" rispose "io non posso darvi il permesso ma posso parlarne con il magistrato Grovintz. Tornate fra un po' e vetro di farvi avere il permesso"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter

"Grazie", disse allora Dieter, invitando quindi i compagni a congedarsi, per poi farli riunire attorno a lui. 

"Ascoltate...", disse, "questa storia è strana. Mi sembrano troppe coincidenze. Sarà meglio stare bene in guardia. In ogni caso, mentre aspettiamo la decisione del magistrato sostituito, sarà bene pensare a Maus...

Cuginetto, credo sia meglio tu vada al tempio di Shallya: non ti sei mai beccato una mezza malattia in anni di vicoli puzzolenti e fogne luride, ma ti è bastato un bagnetto nella cloaca di questo posto e una mezza congelata per farti uscire mezzo Impero dalla pancia in meno di una giornata. Non vorrei tu ti mettessi a farlo in mezzo alla strada: ti tocca proprio farti fare due coccole dalle sacerdotesse della dea.

È il momento migliore".

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Il servo in pensione se ne era stato in silenzio tutto il tempo. Il ricordo della visione infernale lo tormentava ancora, e faceva difficoltà a mettere in ordine i pensieri. Inoltre, non era mai stato un buon oratore, nemmeno nei suoi giorni migliori.

Anche se, pian piano, vedendo il sangue freddo di Dieter, si stava ricomponendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera]

Lasciata la Corte del Festival i compagni imboccarono la vicina pusterla che permetteva di rientrare in città.

Attraversarono le vie di Teuerberg, il quartiere mercantile di Bogenhafen dove grandi case ospitavano i negozi di mercanti e dei più grossi produttori che qui esponevano le proprie merci prodotte nel quartiere artigiano. Molta gente si muoveva impegnata nei più variegati affari.

Superata la locanda "la fine del viaggio" dove avevano trascorso la notte, imboccarono l'affollata Nulner Weg fino a giungere in GottenPlatz dove sorgevano i templi degli Dei: l'Imponente alto tempio  di Sigmar con le sue guglie, il tempio di Bögenauer patrono della città, il tempio di Handrich dio dei Mercanti, il tempio di Myrmidia dea tileana della guerra, il tempio di Ulric dio dei lupi dell'inverno e della battaglia, e il tempio di Verena dea della giustizia e della conoscenza. 

A lato della piazza sorgeva un grosso edificio a forma di cavallo al cui centro si apriva una piccola piazza.  Era il tempio di Shallya, dea della pietà e della guarigione

Appena dopo Gottenplatz sorgeva Dreieckplatz, dominata dal municipio cittadino sede del governo della città. Proprio di fronte a questa vi era il tribunale cittadino dove i compagni sapevano che alloggiava il magistrato Richter

Il gruppo si divise

@chi va al tempio

Spoiler

Gli amici entrarono nella piazza centrale del tempio.
Le due ali laterali parevano essere residenziali, mentre l'edificio centrale era chiaramente un tempio con colonne sul fronte. La piazza centrale aveva un altare. Mendicanti, erano seduti ai lati della piazza, mentre molte persone si muovevano fra gli edifici. Una sacerdotessa in abito bianco stava in fianco all'altare centrale.

@Chi va al tribunale.

Spoiler

Il tribunale era un austero edificio in pietra grigia: sul fronte vi era un doppia porta con battenti in bronzo aperti, presidiata da due guardie cittadine. All'interno si vedeva un cortile. Davanti all'edificio vi era una statua di Verena a grandezza d'uomo.

@all

Spoiler

Non ho capito chi va dal magistrato e quindi sono stato generico

Mappa
https://drive.google.com/open?id=14olVRlql8tz-FCHcRdY9yNT7F1cdJsQU&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

 al tribunale

Spoiler

con fare educato mi avvicino alle guardie e provo a chiedere con garbo ma decisione

Salve guardie è bello avervi qui dove la legge è rappresentata, dove la giustizia sia divina che del uomo regna sovrana. Ditemi gentilmente cercavo gli alloggi del magistrato Richter, mi è stato detto che erano in zona del tribunale. Avevo un appuntamento stamattina con lui, ma è rimasto a casa e vado a fargli visita.

il sorriso sul volto svanisce e con fare più serio ed austero proseguo Era una questione importante che dobbiamo approfondire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera]

@Tempio di Shallya

Spoiler

Vedendoli avvicinarsi la giovane sacerdotessa, una ragazza di poco più di una ventina di primavere con capelli rossi e forti lentiggini sul viso, venne loro incontro sorridendo

"Benvenuti fratelli nella casa di Shallya, nostra signora della Pietà." disse. Poi osservando Maus aggiunse con fare preoccupato "fratello, il colore del tuo viso mi dice che sei toccato dalla mano della malattia: cosa ti è successo"

@Tribunale

Spoiler

Le guardie osservarono Octo, quindi una delle due rispose: "le abitazioni dei magistrati superiori sono nella canonica, sul retro del tribunale. Potete passare dall'esterno" disse indicando la strada che costeggiava l'edificio

Guardando in essa si vedeva, adiacente al retro del tribunale un'edificio bianco di due piani chiaramente residenziale, con ampie finestre e dei balconi, decorato con Gufi e Spade come fosse un tempio di Verena. Una porta sul lato era aperta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...