Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Octo

Spoiler

Annuisco alle parole della badante E' tempo di andare e potete fare affidamento su di me madama, per me è importante che il magistrato possa riprendersi, abbiamo bisogno di persone come lui in città. 

le stringo dolcemente la mano con entrambe le mie mani in segno di protezione e conforto.

Se qualcuno dovesse fare delle visite al magistrato abbiate cura di capire chi è, sono preoccupato per cosa è successo e con quali tempistiche è successo. 

detto questo mi congedo ed esco dalla casa. 

 


Inviato


Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

Quando Octo uscì dalla casa del magistrato il tempo era volto la bello:non pioveva un vento, seppur freddo, stava spazzando le nubi.

Subito intravvide i compagni all'angolo con Dreike Platz, dove sorgeva il municipio e il tribunale. Lo stavano aspettando.

Inviato

Gruttag

Da quando erano usciti dalla casa del magistrato, il nano se ne era rimasto scaramanticamente con una mano in tasca. Appena vide Octo venir fuori dalla casa sano e salvo gli scappò uno sbuffo di sollievo e alzò gli occhi al cielo.

"Birra signori?" ma più che bere, gli premeva togliersi dagli impicci che rappresentava starsene lì, davanti a casa del magistrato.

Inviato

Andimus

Il servo si mortificò alle parole di Dieter.

"No... Non intendevo..."

Cercò di giustificarsi, quando Octo uscì da lì.

Andimus lo osservò bene, cercando di notare segni di malattia sul corpo dell'amico.

Inviato

Octo

l'apprendista si avvicinò ai compagni e con un tono di voce discreto gli ragguardò su tutto e poi aggiunse il magistrato non sta bene sarà un miracolo se fra alcuni giorni non sarà morto! Nel pomeriggio devo andare dal medico per conto del magistrato e mi darà altre informazioni ed una cura. Secondo me è stato avvelenato o qualche sortilegio. Ha visto due persone ieri sera  prima di ritirarsi a casa e poi stare male.

Spoiler

potete guardare i vari spoiler vi racconto tutto

 

Inviato

Andimus

"Capelli lunghi...?"

Andimus era perplesso, si massaggiava il mento mentre controllava segni di malattia su Octo. Tenendosi a un passo buono di distanza.

"Potrebbe essere che più che una malattia, il magistrato sia vittima di un incanto che lo invecchia velocemente? Com'erano le unghie?"

Inviato

Lulù. 

Io direi di tornare prima alla festival court per vedere se il segretario è riuscito a farsi confermare il nostro incarico dal magistrato Grovintz disse Lulù rivolgendosi a Gruttag. Preferirei guadagnare qualche soldo prima di spenderlo.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Octo

sono d'accordo, andiamo dal magistrato, ma aprite gli occhi e le orecchie, avrò letto troppi libri di intrighi e storie brevi di complotti, ma qui in città qualcuno potrebbe voler mettere a tacere questa storia del goblin a tre gambe e del nostro incontro nelle fogne.

Inviato

Dieter Halb

"Sì. E noi continuiamo a girare attorno a un tizio - e non un tizio qualsiasi - che ieri stava benissimo e oggi è a un passo dalla tomba.

Siamo noi gli stranieri, qui. Se volessi incolpare qualcuno, saprei a chi pensare.

Quindi, occhio due volte", aggiunse Dieter, torvo.

Inviato

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

Lasciata Dreikeplatz i compagni percorsero di nuovo Nulner Web fino a giungere alla porta orientale oltre la quale sorgeva il mercato

A passo veloce lo attraversarono dirigendosi alla Corte del Festival. 

Erano quasi giunti quando sentirono una voce chiamarli: era il dottor Malthusius

"Ehilà" disse "sempre qui in giro eh?"

L'uomo pareva più serene e teneva sotto braccia una borsa con dentro delle pagnotte di pane ed un grosso salame.

Inviato

Lulu Lamour 

Lulù fece un leggero inchino come aveva visto fare tante volte a sua madre, quando calcava le scene nei panni di una nota cameriera: anche lei vedo disse sorridendo, è poi riuscito a sostituire il suo goblin con qualcosa di altrettanto affascinante?

Inviato

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

Il dottore scosse il capo.

"Non è facile trovare un modo per sostituire un'attrazione di tal guisa. Sapete quanto tempo ci ho impiegato a trovarla? E quante risorse?"

"Pensatela come volete: io non sono un truffatore come molti pensano, ma un serio professionista. E nel mio show ci sono solo vere attrazioni" aggiunse con orgoglio

"No, no. Terminerò così quest'anno. L'anno prossimo si vedrà. Anche perché quest'anno la festa pare toccata dalla sfortuna" disse facendo uno scongiuro "Non so se avete visto quel nano ubriacone che era nella gogna ieri mattina. Pare che l'abbiano ucciso. Beh dicono che sia stato un farabutto, ma un mio conoscente mi ha detto che l'ha visto allontanarsi con un uomo ben vestito di verde ieri mattina, che l'ha liberato dalla gogna... Meglio farsi i fatti propri."

"Beh ora vado. Dobbiamo prepari per lo spettacolo." concluse mostrando il cibo che aveva in mano "Buona giornata"

  • Mi piace 1
Inviato

Octo 

Saluto il buon dottore, un povero diavolo anche lui.

ma questo uomo in verde l'abbiamo già visto? ci stava parlando maus forse?

l'apprendista guardò i suoi amici chi sa cosa bolla in pentola, un nano stava anche uscendo dalle fogne o ricordo male? Magari questo con questo vestito verde fa parte della famiglia iscritta sul nostro fazzoletto.

Inviato

Andimus

"Morto..."

Andimus disse laconico ad Octo.

"Nelle fogne c'era un nano morto... Forse qualcuno sta preparando un filtro che richiede sangue di nano..."

La conoscenza della magia di Andimus era imbarazzante.

.

Inviato

Dieter Halb

"Credo che si tratti sempre e comunque soltanto dello stesso nano. In ogni caso... ma quel Malthusius vi sembra lo stesso tipo di prima? Era ubriaco prima o lo è adesso? A meno che, in una delle due occasioni (e direi piuttosto la prima), non fosse minacciato. Direttamente o indirettamente", commentò Dieter, a denti stretti, continuando a osservare il saltimbanco che si allontanava. 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Gruttag

"No, no, compagni, non facciamo confusione. Quello che usciva dalle fogne, per rinfrescarvi la memoria, era un uomo di circa una ventina d'anni, con una barba bionda corta, come se fosse qualche giorno che non si rasava. Cappello e abito da lavoro grigio e un corpetto di pelle, con un pugnale al fianco. E aveva un sacco in spalla anche se mi sembrava vuoto. Quando ho provato a parlargli ha allungato il passo e s'è dato.

Perciò quello che io ho inseguito fuori dalle fogne non era un nano. IO sono un nano. E adesso mi avete fatto venire una fottuta paura che qualcuno voglia il mio sangue, per la miseria!"

Alzò il braccio.

"Chi vota per tornarsene a casa il più in fretta possibile?"

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Inviato

Octo 

le parole di Dieter lo fecero pensare in qunato la sua analisi era puntuale e lucida, mentre quelle di Gruttag invece lo portarono a complottare ulteriormente 

3 ore fa, PietroD ha scritto:

"No, no, compagni, non facciamo confusione. Quello che usciva dalle fogne, per rinfrescarvi la memoria, era un uomo di circa una ventina d'anni, con una barba bionda corta, come se fosse qualche giorno che non si rasava. Cappello e abito da lavoro grigio e un corpetto di pelle, con un pugnale al fianco. E aveva un sacco in spalla anche se mi sembrava vuoto. Quando ho provato a parlargli ha allungato il passo e s'è dato.

L'uomo che hai visto Gruttag potrebbe essere la descrizione di colui che ha fatto il rituale per evocare quella creatura, il sacco vuoto serviva per i materiali con cui era stato fatto il complesso disegno fatto di vernice e materiali e la barbetta lunga potrebbe indicare l'aver lavorato per molte ore e forse giorni al rituale di evocazione. O forse è solo il galoppino di chi ha fatto il rituale, non sono sicuro che una persona così giovane possa aver studiato così a fondo i venti per portare avanti quella complessa magia.

Cita

Quando la torcia di Octo illuminò l'ambiente rivelò che sul pavimento era stata tracciata con vernice blu scuro una stella ad sotto punte e in ogni vertice era stato posizionato un candeliere d'argento con una candela nera spenta. Un cerchio inciso di rame, di circa 8 centimetridi spessore e 5 metri di diametro, circondava la stella: l'incisione sul cerchio riportava la scritta "Ordo Septenarius".
Al centro della stella era disegnata la testa di capro  parzialmente oscurata da una grande macchia scura.

E stamattina è sorta in città la luna rossa, segno che il Caos si è affacciato sulla città, che è stato aperto un portale dove un abominio mostruoso caotico è giunto nelle fogne e noi gli abbiamo aperto, senza volerlo, la piccola prigione fisica sotto le fogne. 

Chi ha ammazzato il nano Gottri Gurnisson ha usato lo stesso potente sortilegio magico usato contro Adolphus Kufstos e penso possa essere anche la stessa persona che ha fatto il complesso rituale nelle fogne. Se non è la stessa persona che si muove proprio sul nostro stesso percorso non so proprio quali altre coincidenze caotiche possa motivare queste correlazioni.

Dopo che il nano è stato liberato da Maus evidentemente una persona con il vestito elegante verde l'ha ingaggiato per fare qualcosa e poi è stato eliminato brutalmente. Sono sicuro che questo con il vestito verde centra in tutto questo e forse fa parte della famiglia Steinhäger o della sua rete di mercanti. La badante del magistrato mi ha detto che  ha visto il capo del concilio ed il capitano Goertrin e non doveva aver digerito e Franz  Steinhäger fa parte del concilio non so se è il capo però.

dopo una pausa lunga aggiunse con tono grave Ed il problema più grande è che mi sembra che tutto questo centri con noi.

Dovremmo provare a parlare con il capitano Goertrin  ed  andare a vedere al magazzino che si trova su "Ostendamm: è il numero 4 sul lato ovest del molo", quello che ci ha detto il magistrato, oltre che chiedere a qualcuno del posto se questo con il vestito verde elegante è una persona nota o meno. 

 

 

 

  • Mi piace 3
Inviato

Dieter Halb

"Se ciò che dici è, almeno in parte, vero - e su alcuni punti sono anche d'accordo -, allora sarà meglio capire se e come questa 'cospirazione' ci riguarda davvero...", intervenne Dieter. 

"In ogni caso, andare a denunciare un potente del posto, da stranieri, senza delle prove concrete... non mi pare una buona idea", aggiunse Dieter, dando poi una sonora pacca sulle spalle di Gruttag: "Nessuna si prenderà il tuo sangue, amico mio".

×
×
  • Crea nuovo...