Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Octo

Proviamo prima di tutto con le buone e senza commettere reati, son certo che non ce la farebbero passare liscia se ci dovessero beccare nel magazzino di una delle famiglie più importanti della città. 


Inviato

Lulù Lamour 

D'accordo disse la ragazza ravvivandosi i capelli e sistemando per bene le "gemelle" nei loro alloggiamenti, io vado.

Con falsa pudicizia Lulù girò l'angolo passando davanti alla guardia, gli lanciò un occhiata veloce e un lieve sorriso, poi procedette oltre osservando i capannoni, come ne stesse cercando uno in particolare. 

Spoiler

Lancio Charme

 

Inviato


Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

Mentre Lulù, sotto lo sguardo di Gruttag, si appropinquava all'uomo, Dieter Octo e Andimus iniziarono a girare intorno al magazzino

@Dieter, Octo e Animus

Spoiler

I tre compagni iniziarono a girare intorno al magazzino. Questo non pareva avere altre uscite oltre l'ingresso sul fronte, e sul retro vi erano dei vincoli che conducevano ad Altstadt, la parte vecchia e povera della città.

In giro vi erano lavoratori che si muovevano fra i magazzini.

@Davanti

Spoiler

All'avvicinarsi di Lulù l'uomo alzò lo sguardo e la squadrò da capo ai piedi. "Cosa c'è bella? Sto lavorando, e non posso darti retta: sei bella, se vuoi possiamo farci un giro stasera, ma adesso devi andartene. Questo magazzino è dalla famiglia Steinhager e nessuno deve avvicinarsi" disse alzandosi in piedi ed accostando la porta alle sue spalle.

 

Inviato

Dieter

Spoiler

"Niente da fare, non si entra. Però, ho una idea...", disse Victor, prima di avvicinarsi a uno dei lavoratori. 

"Ehi, amico, scusami... noi siamo nuovi, in città. Arrivati con una barca per la fiera. Lavoravamo come scaricatori, ma adesso la nostra nave è ferma in porto... non è che cercano lavoratori, qui, da queste parti?".

 

  • Mi piace 2
Inviato

Lulù Lamour 

Spoiler

Molto gentile disse Lulù sentendosi definire bella.

Avevo appuntamento in questa zona ma non ricordo più che nome mi avevano detto. Può gentilmente indicarmi di chi sono i capannoni intorno? chiese restando a debita distanza.

 

Inviato

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

@Dietro

Spoiler

"Dovete andare alla gilda degli scaricatori" rispose "se non siete iscritti lì non potete lavorare. E' in Hafenstrasse: è quella strada grossa che dal porto porta in Dreikeplatz. Non potete sbagliare"

@Davanti

Spoiler

L'uomo rispose svogliato "Questa e quella in fianco sono degli Steinhager poi ce ne è una dei Teugen. Di qui invece una dei Rodderkan e degli Haagen. Poi non ricordo. Ora devo lavorare, quindi lasciamo in pace, donna!"

E rimessosi a sedere risollevò le gambe appoggiandole allo stipite della porta.

 

Inviato

Lulu Lamour 

Spoiler

Il fascino della ragazza questa volta non aveva colpito nel segno e lei fece un sorriso di circostanza girando i tacchi anche se, dentro di sé,  avrebbe spinto volentieri la guardia giù dalla sedia.

Lasciato l'ingresso fece un giro dei capannoni controllando altre possibili entrate. Che fossero porte, finestre,  abbaini o scivoli per il carbone.  Tutto andava bene.

 

Inviato

Dieter Halb

A spasso

Spoiler

"Va bene, grazie, amico...", fece Dieter, per poi allontanarsi subito. 

"Sembra che non abbiamo beccato proprio un gran chiacchierone", aggiunse poi, rivolto ai compagni, una volta allontanatisi.

"Che vogliamo fare? Io darei comunque una bella occhiata qui attorno".

 

Inviato

Octo

Spoiler

si sono d'accordo, non siamo stati fortunati ma dovremo comunque cercare di capirne qualcosa in più, magari c'è un accesso alle fogne ... che potrebbe confermare alcune delle nostre teorie. 

l'apprendista iniziò a cercare i vari tombini, pozzi e scoli

 

Inviato

Gruttag

Davanti

Spoiler

Il nano osservò la scena, convinto che gli aggiustamenti apportati alla propria 'mercanzia' da Lulù avrebbero sortito l'effetto sperato, e rimase di stucco quando invece la guardia sembrò non abboccare.

"Sta a vedere che gli dovevamo mandare Andimus, per distrarlo." commentò bofonchiando fra sé e sé.

Si spostò per continuare ad adocchiare i movimenti della donna oltre l'angolo del magazzino, senza però seguirla per non dare a vedere ad altri il suo peculiare interesse per lei.

 

  • Haha 1
Inviato

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

I compagni si riunirono e iniziarono a perlustrare la zona: i magazzini parevano uguali tra di loro, salvo il numero che capeggiava su ciascuno, ed il blasone della casa mercantile di appartenenza che era presente solo su alcuni di essi.

la ricerca non diede frutti in merito a tombini tuttavia gli amici si accorsero che nella piccola roggia che scorreva li affianco, incanalata fra due pareti di pietra per poi immettersi nel Bogen, vi erano due sbocchi delle fogne da cui si riversavano i liquami cittadini

@all

Spoiler

Mappa: la roggia, segnata in nero, è incanalata e più bassa di circa 1,5m rispetto alla strada. In blu vedete l'immissione delle fogne.
https://drive.google.com/open?id=1ANoEaqn0Ft89tnYOMUz-KtwofOVS12IL&usp=drive_fs

 

Inviato

Dieter Halb

"Oh, dèi, non di nuovo...", si lamentò Dieter, che sentiva ancora il fetore del giorno precedente nelle narici. 

"Grut, riesci a calarti e a vedere qualcosa, provando a sbirciare oltre gli scarichi?", chiese poi, contando sulla leggendaria vista notturna dei Nani. 

Inviato

Andimus

Il servo si irrigidì di fronte all'ingresso alle fogne.

"Giusto... Puoi usare la vista dei nani..."

In realtà, Andimus ripensava più all'incontro col demone del caos che alla puzza, ma non voleva darlo a vedere.

  • Haha 1
Inviato

Octo

la sgradevole esperienza nelle fogne era troppo vivida nei suoi ricordi e l'apprendista mago non avrebbe voluto ricalarsi, lo scaltro Dieter aveva trovato una prima soluzione che rimandava in avanti tale ipotesi, attese la risposta di Gruttag

Inviato

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

Sotto lo sguardo di qualche passante incuriosito, Grut si calò con l'aiuto di una corda davanti ad entrambi gli sbocchi, provando a evitare di lordarsi con il liquame che uscendo si gettava nell'Hafenbach, la piccola roggia che si gettava nel Bogen.

Entrambi i passaggi erano ampi poco più di mezzo metro e non erano chiusi da grate: all'interno non si vedeva alcunché 

@all

Spoiler

Mi sono permesso di muovere Grut e fare i relativi check

 

  • Grazie 1
Inviato

Dieter Halb

"Tiriamolo su", disse allora Dieter. 

"È chiaro che, in base a quello che ci ha raccontato ieri il magistrato, potremmo dover tornare nelle fogne e questo può essere un punto di accesso. Prima però cerchiamo di capire se è davvero la nostra unica possibilità", aggiunse poi, ben memore dei pericoli e degli orrori incontrati solo poche ore prima. 

×
×
  • Crea nuovo...