Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Octo

entrare nelle fogne vuol dire sporcarci e puzzare, fra poche ore devo presentarmi dal dottore per avere altre informazioni sul magistrato ed eventuali sue cure, non posso permettermi di andare da lui sporco e puzzolente. Non credo sia saggio entrare di soppiatto nel magazzino o almeno non tutti insieme! E se entriamo non so cosa potremmo mai scoprire che ne valga la pena.

parlo ai miei compagni tenendo un tono di voce idoneo per non farmi sentire da estranei


Inviato

Gruttag

Il nano non ebbe difficolta' a capire il 'tiro' che gli stavano giocando i compagni. Ma non protesto'. Preferiva di gran lunga essere l'unico in questa occasione, che si doveva affrontare solo del liquame maleodorante, che primo alla prossima, davanti a qualche strega, mutante, o demone. Percio' si tenne il suo credito di rischio e si lascio' calare.

La via era praticabile, e non solo per qualcuno della sua statura. Ma il costo, inevitabilmente, sarebbe stato di sguazzare nel lordume. Ancora una volta, meglio cosi' che altrove. In un canale cosi' stretto un demone non ci entrava, almeno a giudicare dalle descrizioni degli altri.

"Va bene, va bene. Mi faccio la passeggiata sotto. Se trovo un tombino che si apre nel magazzino mi metto in ascolto di quel che si dice, anche se voi dovreste fare in modo che le chiacchiere diventino interessanti. Per esempio, andando alla porta a far domande esplicite per farvi cacciare, cosi' poi pescherei le loro reazioni."

Attese la reazione dei compagni, prima di aggiungere.

"Per entrare tutti, invece, aspetterei la notte, se si deve. Cosi' ci sarebbe meno gente e dovremmo al massimo gabbare qualche guardia mezzo insonnolita."

Inviato

Dieter Halb

"No, non andare da solo. Abbiamo già visto che è troppo pericoloso. Ti tiriamo su", rispose Dieter, convinto. 

A quelle condizioni, separarsi ulteriormente era una idea che gli faceva venire parecchi brividi. 

Inviato

Octo

Gruttag non fare l'eroe, ci sarà un buon momento per rimaniamo insieme finché possiamo! Se qui non riusciamo a far nulla possiamo provare a chiedere in giro della persona vista al mercato con il vestito verde, potrei pure passare dallo scagnozzo qui di fronte al magazzino magari riusciamo a capire se è qualcun legato alla famiglia o alla loro attività. 

 

Inviato

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

I compagni erano fermi in riva al Bogen e stavano discutendo sul da farsi

Intorno a loro navi attraccavano, scaricatori trasportavano merci immagazzinandole nei magazzini, e trasportatori le prelevavano per caricarle su carri.

Mentre il gruppo stavano decidendo come comportarsi, due uomini in livrea verde scesero da un carro e si avvicinarono ad un altro magazzino.
 

Inviato

Lulù Lamour 

Mentre gli altri levavano il nano da quella scomoda posizione,  Lulù osservò incuriosita i due servitori: avete detto un vestito verde? E si si trattasse di una livrea?

Detto ciò iniziò a seguire i due, fermandosi a fissare un laccetto dello stivale che gli pareva volersi slacciare, proprio mentre costoro giungevano al capannone, per poi proseguire lentamente  disturbata da quel fastidioso laccetto che pareva proprio non volerle dare pace.

Spoiler

Ascoltare

 

  • Mi piace 1
Inviato

Octo

si queste cappe verdi potrebbero essere un indizio! Vediamo se l'audace lulù riesce a capirci qualcosa.

rimango attento sulla scena facendo finta di parlare con Andimus, pronto ad intervenire in caso serva una mano alla compagna!

Inviato

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

Lulù si avvicinò per ascoltare ma molta gente iniziò a passarvi intorno: scaricatori intenti a muovere merci dal magazzino ad una nave, e dal carro al magazzino

I due parevano dare indicazioni agli scaricatori ma la ragazza non riuscì ad udire i dettagli

Inviato

Octo

vedendo la ragazza in difficoltà fu lesto nel raggiungerla e cercare di capirci qualcosa anche lui! stizzito arrivatò da Lulù provò ad attaccare bottone per motivare la sua presenza Allora con questi laccetti pensi di farcela oppure devo prenderti dei sandali senza lacci la prossima volta?

Spoiler

se possibile provo anche io ad ascoltare/indagare su queste cappe verdi.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Andimus

Il vecchio servo osservò i suoi compagni cercare di ascoltare, e decise di provarci anche lui. Solo che decise di adottare tutt'altro metodo.

Al palazzo del vecchio signore, aveva imparato ad ascoltare senza farsi notare: conoscere le dinamiche di palazzo era fondamentale.

Spoiler

Io tento un approccio furtivo, mi avvicino cercando di piazzarmi nei punti ciechi ed ascoltando suddette indicazioni.

 

Inviato

Gruttag

"Se fossi stato sotto, a quest'ora saprei gia' tutto." bofonchio' il nano per darsi un contegno, mentre se ne stava sulla riva del Bogen. In realta' era ben felice di non essersi andato a infangare... a lordare di ben altro che fango.

Si sposto' di un paio di metri a monte degli scarichi fognarii e si concentro' sull'acqua, impugnando il mezzomarinaio come si impugnerebbe una fiocina, deciso a provare a tirar su qualcosa di decente.

Spoiler

Prova di Pesca. Anche se non e' una canna da pesca faccio valere {Fisherman 1}

 

Inviato

Dieter Halb

Dieter rimase nei pressi di Gruttag, per evitare di attirare troppo l'attenzione creando una piccola folla nei pressi degli uomini in livrea.

Piuttosto, rimase a guardarsi attorno con attenzione: non si aspettava grandi problemi in pieno giorno, ma gli attaccabrighe non mancavano mai, come lui ben sapeva. 

Inviato

Lulù Lamour + Octo

Scusa ma questi laccetti sono davvero terribili. Aspetta, spostiamoci dal centro della strada che diamo fastidio. Poggiamoci a quel muro. Disse indicando proprio il capannone dove si erano diretti i due uomini in livrea. 

Inviato

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

Mentre Dieter rimaneva nei pressi di Gruttag che si stava facendo valere come pescatore e che, nonostante le barche che transitavano, era riuscito a pescare una trota, i compagni provarono a sentire cosa dicevano i due

Questi, impegnati nel gestire le attività degli scaricatori, non si accorsero di Andimus che si era avvicinato, mentre Octo, affianco a Lulù, non riusciva a capire cosa si stessero dicendo.

@Andimus

Spoiler

I due stavano parlando di movimentazione di casse, come ormai i compagni avevano capito, ma ad un tratto nel loro dialogare un'informazione importante venne colta dal giovane servo

"Sbrigatevi" disse questo a degli uomini in verde "Padron Teugen vuoi che il lavoro sia finito entro sera. No  perdete tempo"

 

Inviato

Gruttag

"Ecco qua. Non ho perso il mio tocco. Si cena anche senza moneta, stasera."
e mostrò a Dieter la sua preda, con l'entusiasmo e gli occhi brillanti di un bambino davanti a una crostata.

Inviato

Andimus

Spoiler

Nascosto agli occhi dei presenti, Andimus colse un'informazione, forse, importante.

Decise comunque di restare qualche minuto, per cogliere altre eventuali comunicazioni, prima di tornarsene dai compagni.

Spoiler

Resto un po' lì. Se non c'è altro di importante da ascoltare, e me ne rendo conto, allora torno dagli altri per raccontare quanto ascoltato.

 

 

Inviato

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [sole - metà primavera]

@Andimus

Spoiler

Il servitore ascoltò il proseguire del discorso ma nulla di rilevante uscì dal questo. Erano semplici temi operativi, relativi ad un carico di grano.

In giro vi era molta gente: lavoratori e marinai sciamavano nella banchina muovendosi fra navi e magazzini

Intanto il sole iniziava a scaldare l'aria rendendo il clima primaverile piacevole.

Inviato

Dieter

"Vediamo di raggrupparci", suggerì Dieter, vedendo ricomparire i compagni. 

"Bel lavoro, Grut!", diede poi una pacca sulla spalla al Nano, che aveva dato lustro alla sua precedente professione. 

  • Mi piace 1
Inviato

Gruttag

Il nano non perse e tempo e sventrò il pesce, liberandosi nel fiume delle interiora, poi lo infilzò sulla punta del mezzomarinaio per tenerlo lontano dai gatti. La pacca di Dieter giunse inattesa. Anche perché non era granché se avesse dovuto sfamare tutti i compagni.

"Grazie Dieter. Con un po' di tempo in più, potrei procurare la cena per tutti. Ma mi sembra di capire che da queste parti abbiamo finito." osservò dubbioso i compagni.

×
×
  • Crea nuovo...