PietroD Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Gruttag "Ripetetemi i nomi delle persone sul foglio, e della gilda di cui farebbero parte. Vado a chiedere al Tempio di Verena se hanno messo taglie su di loro." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 12 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2023 Dieter Dieter rilesse i nomi a Gruttag, poi spiegó che sarebbe andato al tempio di Shallya anche lei, per trovare il cugino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 12 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2023 Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Dopo Mezzodì [sole - metà primavera] I compagni si divisero in tre gruppi Dieter e Lulù tornarono al tempio di Shallya, mentre Gruttag al tempio di Verena, entrambe in Gottenplatz Anidmus e Octo stavano invece dirigendosi appena oltre la piazza lungo Nulner Weg fino alla corporazioni dei dottori @Dieter e Lulù Spoiler Sotto un sole brillante i due compagni entrarono nel tempio di Shallya, una grossa struttura con un chiostro centrale e il tempio vero e proprio posto di fronte all'ingresso: l'ala a sinistra era costituita dall'infermiera, mentre la destra dal dormitorio dei senza casa Una lunga fila di mendicanti e poveri, uomini donne e bambini, era in coda verso l'ala destra per ricevere una tazza di minestra da due iniziate. @Gruttag Spoiler Il tempio di Verena si trovava in Gottenplatz vicino agli altri luoghi di culto Era un edificio in pietra grigia circondato da colonne con un frontone su cui era rappresentata una civetta. Saliti i cinque gradini che portavano al grande portone in ferro che permetteva di entrare nella struttura, il nano entrò nella sala grande del tempio. Il tempio stupì subito Gruttag in quanto non pareva un luogo di culto bensì una biblioteca. Le pareti erano ricoperte di tomi e grossi tavoli erano disposti nella sala su cui alcune persone stavano leggendo Sul fondo della stanza vi era un altare sgormbro: presso l'altare un prete vestito di bianco che stava consultando anch'esso un libro. Il silenzio regnava indisturbato @Octo e Andimus Spoiler La gilda dei dottori era riccamente decorata, assomigliando più a una lussuosa casa di città che a un luogo di lavoro. Entrati dalla porta principale si trovarono nell'atrio della struttura: era un imponente atrio decorati con fregi in cui erano inseriti la colomba, simbolo di Shallya, e la civetta, simbolo di Verena. Vi erano anche due porte e una grande scala in legno lucido, mentre il pavimento era in marmo ed il soffitto a cassettoni L'atrio era vuoto, fatto salvo per un giovane, di non più di 16 primavere, che seduto dietro un piccolo tavolo in un angolo li guardò subito sorridendo: era vestito di nero e pettinato e sbarbato in modo molto curato. @all Spoiler Mappa (in rosso dove siete) https://drive.google.com/open?id=1FBidqtlzEDN6OMq75mr3XzS4fh8jzDq2&usp=drive_fs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 14 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2023 Octo con Andimus Spoiler buongiorno mio giovane praticante! Sono qui per conferire con un Doc, ma sono arrivato in anticipo, odio essere in ritardo sai?, così mi chiedevo se potessi sfruttare questo tempo in maniera proficua. Il mio nome è Octo, il tuo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 15 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2023 Dieter Spoiler "Andiamo a chiedere in infermeria", propose Dieter, indirizzandosi già verso la struttura. Non aveva tanta voglia di stare in mezzo a quella folla di miserabili pieni di malattie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 15 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2023 Gruttag Tempio del Sapere Spoiler Il nano provò a farsi venire in mente qualche vecchio detto di suo padre o di suo nonno, ma non gli venne in mente niente. Probabilmente perchè erano ignoranti quanto, e forse più, di lui e un posto simile non l'avevano mai visto. Ne coniò uno proprio, ma si limitò a pensarlo. *Ci sono più libri in questo posto che sardine in dieci barili.* Non proferì parola, intimorito dal silenzio, come se i pensieri dei lettori potessero fuggire come i pesci intorno all'esca al minimo rumore. Si avvicinò invece al prete e all'altare e puntò lo sguardo sul viso dell'uomo, in attesa che sollevasse il suo dal libro e desse segno di aver notato la sua presenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 15 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2023 Andimus, servo in ritiro Con Octo Spoiler "Andimus..." Si limitò a dire il servo, attendendo la risposta del ragazzo. Cercò in giro qualche segno interessante, come targhe o quadri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 16 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2023 Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Dopo Mezzodì [sole - metà primavera] @OCto e Andimus Spoiler Il giovane osservò i due e percependone le maniere urbane sorrise "Buongiorno, io sono Lucius. Benvenuti alla gilda dei medici. Se mi dite il nome del membro che cercate, ebbene posso controllare se sia disponbile" @Dieter e Lulù Spoiler I due scavalcando la folla si diressero verso l'ala sinistra Appena entrati nell'atrio si trovarono davanti molte persone sedute a terra o su poche sedie. Tutti presentavano o una ferita, spesso purulente dall'odore, o quelche deformità, o dei segni sulla pelle Una iniziata sul fondo della stanza vicino ad una porta recitava delle preghiere mentre la gente attendeva il proprio turno. @Gruttag Spoiler Il prete alzò lo sguardo dal libro e osservò a lungo il nano. Poi, senza modificare l'espressione del viso, chiese: "Sì, fratello?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 18 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2023 Lulù Lamour Spoiler Questo posto è malsano, disse Lulù sollevando il fazzoletto che teneva al collo per coprirsi naso e bocca. O proviamo a parlare con quella novizia o andiamo a cercare la cappella e chiediamo lì. Non credo che un paziente con un cane appresso sia così comune; dovrebbero ricordarsi di lui e dirci dove sta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 19 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2023 Dieter Spoiler "Vai, vai. Chiedi pure", concordò Dieter, dando una spinta di incoraggiamento a Lulu. "La richiesta di una ragazza è sempre meglio di quella di un uomo". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 21 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2023 Lulù Lamour La giovane chiuse per bene tutti i bottoncini della sua blusa e poi si avvicinò alla novizia con un poco di apprensione perché odiava interrompere il contatto che colei potesse avere col suo dio. Si fermò quindi di fronte ad essa con la testa china lanciandole ogni tanto delle occhiate in attesa di un permesso per parlare e solo a quel punto raccontò una balla: sorella la prego di scusarmi ma io volevo pregare per il bene di queste persone e di mio fratello che da poco è stato ricoverato, ma non trovo ne lui ne la sala dove pregare, non è che potrebbe indicarmele? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 22 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2023 Octo con Andimus Spoiler Mio caro ragazzo sei tanto grazioso quanto gentile sorrido a Lucius siamo alla ricerca del dottore Reinhold Heichtdorn ed anche di una donna, che io sappia non è una dottoressa ma magari la conoscete o potete darmi qualche consiglio la signora o signoirina Etelka Herzen Spoiler non siamo certi del nome del doc ma nel caso useremmo il nome giusto 🙂 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2023 Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Dopo Mezzodì [sole - metà primavera] @Octo e Andimus Spoiler "Certo, dottor Reinhold Heichtdorn!" rispose sorridente "è nel suo ufficio, avete un appuntamento?" Poi aggiunse "invece ci è sconosciuto il nome di Etelka Hertzen. Sicuramente non esercita a Bogenhafen, temo vi stiate sbagliando" @Dieter e Lulù Spoiler "Benvenuta sorella. Per pregare siete sempre benvenuta." rispose la donna sorridendo "trovate l'ingresso al tempio nel chiostro sul lato opposto dell'ingresso al complesso." "Quanto a vostro fratello, se mi dite il suo nome proverò a rintracciarlo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 23 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2023 Lulù Lamour @Dieter Spoiler Matthäus Schönen, ma si fa chiamare Maus, ed è in compagnia di una cagnolina di nome Herz. Inoltre mi era stato detto che qui al tempio era stata ricoverata anche Etelka Herzen, una nostra compaesana, è tanto che non vede un viso conosciuto, penso che una visita da parte nostra potrebbe darle un pò di conforto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Octo con Andimus Spoiler ho un appuntamento con il dottore ma sono arrivato prima. Mi dica è passato per caso il il capitano Goertrin o il capo del Consiglio? sorrido cordialmente aspettando una risposta 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 25 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2023 Dieter Halb Spoiler Dieter lasciò che fosse la ragazza a continuare la conversazione, mentre lui si limitava a guardarsi attorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 26 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2023 Andimus Con Octo dai dottoroni Spoiler Erano arrivati in anticipo, ma magari... "Magari è disponibile prima?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2023 Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Dopo Mezzodì [sole - metà primavera] @Dieter e Lulù Spoiler La donna sfoglia un grosso tomo che aveva sul tavolo partendo dal fondo: tantissimi nomi, molti dei quali barrati con una linea Dopo un po' sollevò la testa e disse "Il giovane Maus è sù nella camerata del primo piano, se gradite vi ci posso portare. Questa Etleka Hertzen invece non mi risulta presente: le risulta qui da molto tempo? Potrebbe essere deceduta nel frattempo purtroppo..." @Octo e Andimus Spoiler "Non mi risulta che debba incontrare nessuno dei due che lei cita. Comunque vado subito a chiedere se il dottore può ricevervi. Aspettate qui." rispose E detto questo si allontanò velocemente oltre una delle porte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 26 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2023 Lulù Lamour Spoiler Se non siamo di disturbo si, gradiremmo che ci accompagnasse. Per quanto riguarda Etleka è già da qualche mese che manca dal paese ed io ero convinta fosse ricoverata qui. I suoi però parlavamo anche di Nuln; vi è un vostro tempio da quelle parti? Quando iniziamo a camminare le chiedo anche alcune informazioni: vi sono forse degli orari di visita o un periodo massimo per cui posso restare con mio fratello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 26 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2023 Gruttag Tempio del Sapere Spoiler "Buonasera... ehm... devo chiamarla Fratello? Volevo qualche informazione e mi sono detto che sicuramente il Tempio del Sapere era il posto giusto per sapere tutto. Ecco, io cercavo informazioni su tre persone, posso riferirle i nomi se vuole appuntarseli." Il nano riferì i tre nomi che compativano sulla lista ritrovata. " Vorrei sapere come rintracciarle, tutte e tre. E'davvero essenziale" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato