Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lulù Lamour 

Ma non siamo mica noi a cercare i guai, sono loro che continuano a saltarci addosso! esclamò la ragazza.

Comunque io ho promesso alla sacerdotessa che sarei andata a pregare al tempio in cambio delle cure per Maus, quindi prendiamoci un poco di spazio per andarci. E poi cosa abbiamo scoperto sulle fogne? Hai ritirato la mappa che abbiam pagato?

Inviato

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera]

@Dieter

Spoiler

Dieter all'improvviso avvertì una strana sensazione. Si sentiva osservato.

Si guardò intorno ma non vide nessuno di particolare.

Inviato

Andimus

Quando Lulù parlò della mappa, Andimus sobbalzò.

"Ecco... Io stavo controllando la mappa, penso anche di aver capito qualcosa, ma sul più bello è arrivato il mercante che mi ha cooptato, e..."

Si bloccò sul posto...

"Forse l'obiettivo era proprio distoglierci dalla ricerca sulle mappe?"

Se fosse vero, il servo era stato gabbato proprio come un bambino di tre anni!

Si stava per scusare, quando Dieter li avvisò. Abbassando la testa, seguì gli altri in cerca di un luogo riparato.

Inviato

I compagni si guardarono intorno: erano nel centro cittadino e vicino non vi erano posti riservati

Potevano allontanarsi e andare al porto, o alla locanda dove alloggiavano

Oppure infilarsi nella festa, dove nella confusione far perdere le loro tracce.

La città era vasta

@all

Dove andate?

Inviato

Dieter

"Andiamo alla Schaffenfest. Lì ci sono più opportunità: sia di imbucarsi, sia di sparire, sia di trovare un lavoretto. E almeno le guardie non faranno storie perché siamo fuori posto...", propose allora Dieter. 

• Mi piace 1
Inviato

Gli amici si mossero lungo Nulner Weg, la via che conduceva alla porta meridionale di Bogenhafen, fino ad oltrepassarla e immergersi nella festa. 

Era l'ultimo giorno della manifestazione e moltissima gente vi si recava, sia al mercato delle bestie, sia alle bancarelle. Il giorno seguente tutto si sarebbe chiuso con la grande parata e la giostra a cui avrebbero partecipato anche nobili di alto rango il cui più eminente esponente era il Gran Duca Leopold del Middenland, seguita poi dalla cena per i dignitari al Municipio

La folla si aggirava ovunque e gli amici non ebbero problemi a trovarsi un posto appartato nei pressi delle mura cittadine, vicino al pertugio dove si era infilato il goblin

Inviato

Andimus

"Certo... Sarà la prima cosa che farò. Tornerò al municipio e mi farò dare la mappa da quel... da quel...

Andimus era decisamente affranto per il suo fallimento.

Inviato

Gruttag

Avvertito da Dieter delle possibili 'attenzioni' di qualcuno nei confronti del gruppo, Gruttag prese a camminare con gli altri, guardandosi attorno come se fosse incuriosito da quanto vedeva in quella città, in realtà cercando di individuare chi, eventualmente, accennava a seguirli.

"La cosa importante è averla vista, quella mappa. Non riesci a darci un'idea di dove scorra? Sarebbe interessante capire quale palazzo sia sopra il posto nelle fogne dove avete visto quella... cosa strana... e scoprire a chi appartenga."

Inviato

Andimus provò a ricordare: si concentrò al massimo.

Ma sarà stata l'emozione o l'incontro con Magirius: il servo non ricordava la mappa, ne come fosse tracciata. L'unico modo era tornare al municipio.

Inviato (modificato)

Lulù 

Chiunque scenda lì sotto non credo che arranchi per le fogne. Di certo passa da una casa oppure è uno stregone maledettamente bravo.

Però io in municipio non ci vengo. Piuttosto vi aspetto da Maus.

Modificato da shadizar
Inviato

Dieter

"Ho voglia di tornare lì sotto come di farmi scuoiare vivo", commentò Dieter.

"Però siamo a un punto morto. I soldi mancano, abbiamo perso Maus e l'unico che ci ha dato un vero lavoro è morto peggio di uno scarafaggio".

Inviato

Andimus 

"Vado io... Ovviamente. Era colpito mio dall'inizio, è giusto che vada a recuperare la mappa..."

Andimus si sentiva terribilmente in colpa, e voleva rimediare ad ogni costo!

Be', quasi ogni vosto...

Diciamo qualche costo...

Inviato

I compagni si divisero con Lulù, Dieter e Octo che si recavano al tempio di Shallya e Gruttag con Andimus al municipio

@Tempio di Shallya

Spoiler

I tre compagni si recarono al tempio, dove una folla era riunita nel chiostro per la consueta preghiera e per ricevere le cure delle sacerdotesse.

Malati, feriti si miscelavano a semplici fedeli nei pressi della cappella. Le sacedotesse, per lo più iniziate si aggiravano distribuendo medicamenti e cibo a chi lo chiedesse: la Dea della pietà e della cura dispensavano aiuto a tutti

Octo purtroppo stava ancora male e le sue condizioni non parevano mutate. Secondo l'iniziata che la seguivano diceva comunque che ne aveva visti alcuni messi peggio e se superava l'ottomana poi sarebbe andato meglio.

@Municipio

Spoiler

I due amici entrarono nell'atrio del Municipio e chiesero di Felix, il funzionario che li aveva aiutati in precedenza. Ma l'uomo non era più in servizio. 

"Cosa posso fare per voi?" disse loro il funzionario che lo aveva sostituito

Inviato

Andimus, ex servo

Al municipio 

Spoiler

Quando Andimus vide che mancava Felix, ebbe un colpo al cuore

Ora dovrò ricominciare da capo...

"Salve. Sono passato stamattina per dei documenti già pagati, ma Felix non me li ha potuti dare sul momento.

Si tratta di alcune mappe, le ho consultate..."

Andimus si guardò attorno in cerca della stanza dove aveva consultato le mappe quella mattina.

"Lì. Se possiamo recuperarle, togliamo subito il disturbo."

Inviato

Lulù Lamour 

Spoiler

Come da accordi intrapresi con le sacerdotesse, Lulù si unì ai fedeli per le preghiere di rito.

Dopodiché andò dalle sorelle di corveè per chiedere se avevano bisogno di una mano nella distruzione dei pasti. 

Inviato

@Municipio

Spoiler

"Ah sì, me ne aveva parlato" rispose "Voi siete quello che è andato a pranzo con Lord Magirius"

"Certo ve le porto subito, così potrete copiarle" disse e velocemente portò la mappa che Andimus aveva già visto

• Crea nuovo...