L_Oscuro Inviato 18 Ottobre Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre Andimus Con Lulù Spoiler L'accenno alla stanza, sebbene facesse parte della loro copertura, scombussolò Andimus, anche ze cercò di non darlo a vedere. Si limitò a fare il segno "due" con le dita per confermare quanto detto da Lulù, poi cominciò a guardarsi intorno per studiare i presenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 18 Ottobre Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre Maus - al molo Spoiler “Sarà anche come dici tu Dieter ma mi sembra veramente una serie infinita di casualità. Chiunque resta invischiato in questa storia prima o poi ci lascia le penne” disse un po’ preoccupato “Togliamoci la curiosità andiamo a dare un occhiata agli altri magazzini con lo stesso simbolo” concluse sperando di notare qualche strano traffico o qualche tipo sospetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 20 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre (modificato) Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] @Lulù e Andimus Spoiler "Certo, due birre scure: potete sedervi lì" disse sorridendo e indicando un tavolo posto fra gli altri "Fanno 1 scellino. Fatemi sapere per la stanza o se volete anche mangiare" Detto questo si allontanò @Lulù Spoiler La ragazza notò che il padrone mentre parlava con loro aveva tracciato sul bancone con un gesso uno strano simbolo, per poi cancellarlo immediatamente con il fazzoletto Lulù aveva già visto un simbolo simile: era usato da un membro legato al mondo dei ladri che una volta aveva conosciuto, ma non ne sapeva il significato @Maus e Dieter Spoiler Gli altri due magazzini con il simbolo della botte erano l'8 e il 9, non distanti dal 4. Entrambi erano attivi: con degli scaricatori che spostavano lì dei barili e delle casse scaricandoli da carri guidati da nani. Modificato 20 Ottobre da AndreaP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 20 Ottobre Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre Lulù Lamour Spoiler Lulù guardò il locandiere negli occhi mentre costui cancellava il simbolo dal tavolo e gli fece un cenno affermativo col capo. Paga tesoro, disse al suo accompagnatore,poi si diresse sculettando verso il loro tavolo. "siamo appena stati messi alla prova" sussurrò la ragazza spiegando tutto all'amico, "ma che io sia dannata se sò come rispondere. Magari quel cenno basta a farci reggere il gioco...ma chissà cosa avrà capito". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 21 Ottobre Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre Andimus Con Lulù Spoiler Andimus cadde dalle nuvole "Come? Cosa? Che segno?" Il ragazzo quasi non si era nemmeno accorto del segno, figurarsi interpretarlo... Spoiler Ho i soldi per pagare la birra? Non ci avevo pensato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 22 Ottobre Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre Gruttag Con Octo Spoiler "Steinhager. Ancora loro. C'è qualcosa che non sia sotto il loro controllo, in città?". Ormai era certo che quella famiglia di mercanti cercava il tipo di potere che non si poteva comprare solo con il denaro, ma richiedeva di spendere sangue. "Entrare qui non è consigliabile. Torniamo dagli altri, devono sapere. E se vogliamo vivere, sarà meglio scegliere con cura a chi altro riferire... o non riferire... quello che sappiamo. Sarà bene distinguere le tinche dalle arborelle, o ci rimettiamo molto più dell'esca". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 22 Ottobre Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre Dieter Al porto Spoiler "Il punto non è la coincidenza. Il punto è che qui ci lasciamo la pelle pure noi...", commentò Dieter. "Ed entrare non è facile: ci avevamo già provato". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 23 Ottobre Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre Maus Al porto Spoiler Il giovane percepi la preoccupazione nelle parole del fratello e non pote che dargli ragione “Ma io non voglio entrare, sono magazzini che lavorano alla luce del sole, non credo vi troveremmo nulla di compromettente.” rispose ”Voglio solo chiedere informazioni.” avvicinatosi a uno degli operai sfoggiò la sua faccia migliore “Salve collega come va? Io e mio fratello siamo a corto di contante e cerchiamo lavoro. Siamo nuovi in paese potresti indicarci l ufficio della capitaneria o del marcatempo del molo?” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 24 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] @Lulù e Andimus Spoiler Il padrone portò da bere di persona ma non disse nulla. Osservò il tavolo e poi passò lo straccio su questo nonostante fosse già sufficientemente pulito Poi si allontanò @Maus e Dieter Spoiler L'uomo, un grosso figuro calvo sui trent'anni, osservò Maus e i due compagni squadrandoli "Siete scaricatori o semplicemente braccia? Beh va bene lo stesso, persone forti servono sempre. Se volete un lavoro dovete venire alla nostra corporazione, siamo noi che controlliamo il porto. Andate subito, è in Hafenstrasse qui vicino, la via che collega il molo alla piazza principale. Ma sul lato sinistro mi raccomando!" e sorrise @Gruttag e Octo Spoiler I due compagni tornarono velocemente in Dreikeplatz, la piazza principale. Lì vicino c'era il molo, verso cui si erano diretti Maus e Dieter, mentre più lontano dopo Nulner Weg vi era la locanda dove si erano diretti Lucy e Andimus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 25 Ottobre Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre Dieter Al porto Spoiler "Anche gli altri che ci avevano risposto, avevano detto una cosa simile, ma molto meno gentili... fai colpo anche sugli uomini, adesso, cugino, oltre che sulla tua amata Lulu?", Dieter commentò con Maus, a bassa voce, mentre si allontanavano. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato Domenica alle 11:01 Segnala Condividi Inviato Domenica alle 11:01 Andimus Con Lulù Spoiler Il vecchio servo osservò le azioni dell'oste. "Mi sa che ci siamo persi l'occasione... Non ci ho capito molto, ma da quello che ho capito avremmo dovuto fare qualcosa, o dire qualcosa... o stare zitti mentre parlavamo..." Sicuramente c'era un codice che non avevano capito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato Domenica alle 11:14 Segnala Condividi Inviato Domenica alle 11:14 Octo con Gruttag Spoiler Quella famiglia è pericolosa, ed è in tutti gli interessi della città cerchiamo di non mettercela contro .. a meno che non né valga la pensa! Andiamo al molo? Se andiamo in locanda spendiamo soldi che non abbiamo! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato Martedì alle 13:00 Segnala Condividi Inviato Martedì alle 13:00 Gruttag Con Octo Spoiler "D'accordo. Speriamo solo che ci siano ancora". E non siano già cibo per pesci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato Mercoledì alle 21:09 Autore Segnala Condividi Inviato Mercoledì alle 21:09 Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] @Al porto; Octo, Dieter, Maus e Gruttag Spoiler I due amici avevano appena finito di parlare con lo scaricatore quando da Hafenstrasse giunsero Octo e Gruttag I due parevano stare cercando proprio loro e il gruppo si riunì @Andimus e Lulù Spoiler Il padrone non tornò più a parlare con loro. La locanda era molto viva, soprattutto per la presenza delle guardie cittadine che ridendo scherzando tenevano l'atmosfera gaia @Lulù Spoiler Ad un tratto Lulù notò un movimento e intuì che qualcosa di strano vi era: due uomini, civili non guardie, in due momenti diversi erano passati in fianco al bancone appoggiandovi sopra un penny e, senza dire nulla al padrone, erano entrati in una porta alle spalle del bancone stesso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato