PietroD Inviato 6 Novembre Segnala Inviato 6 Novembre (modificato) Gruttag Al porto Spoiler "Sarebbe più facile, e conveniente, farsi assumere dagli scaricatori; così avremmo modo di entrare in quel magazzino... se proprio ci tenete. E intanto guadagnamo qualcosa, che le mie tasche piangono. Oppure dovrò andare di nuovo a fare a botte da qualche parte!" A giudicare dalla smorfia, non pareva molto propenso a farsi di nuovo prendere a schiaffi. Spoiler Spoiler Modificato 6 Novembre da PietroD
Octopus83 Inviato 7 Novembre Segnala Inviato 7 Novembre Octo al porto Spoiler mi sembra una buona proposta avete braccia forti e vi pagheranno bene per questo mestiere! se serve qualcuno che annoti le cose posso dare una mano! 1 1
AndreaP Inviato 9 Novembre Autore Segnala Inviato 9 Novembre Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] @Maus, Octo, Dieter, Gruttag Spoiler I compagni entrarono nella Gilda sotto lo sguardo dei lavoranti che stazionavano fuori: dentro vi era una sala con due tavoli e due corpulenti uomini baffuti che si interruppero quando li videro ad entrare, guardandoli "Che volete?" chiesero @Lulù e Andimus Spoiler Altre tre uomini entrarono nella porta dietro il bancone, seguendo la stessa trafila, mentre nessuno mai usciva. Prestando attenzione alle persone che avevano visto entrare, nessuna di queste era una guardia: queste d'altra parte occupavano quasi interamente il locale che pareva chiaramente un ritrovo della milizia Intanto il pomeriggio procedeva.
Ghal Maraz Inviato 9 Novembre Segnala Inviato 9 Novembre Dieter & Co., al porto Spoiler "Veniamo da fuori e cerchiamo lavoro. Abbiamo saputo che, per lavorare al porto, questo è il posto dove rivolgersi", rispose prontamente Dieter.
shadizar Inviato 9 Novembre Segnala Inviato 9 Novembre Lulù Lamour Spoiler Sempre che non scendano direttamente nelle fogne e, magari, escano da dove Gruttag ha incontrato quel tipo. Dovremmo provare a fare il percorso a ritroso, adesso che abbiamo una mappa, e vedere cosa c'è sotto questo locale. Ciò che mi sfugge è a che serve esserne a conoscenza per capire chi ha ucciso il goblin. L'unica cosa che mi consola di far tutta questa fatica, è pensare che almeno, se le cose dovessero mettersi male, sarà utile conoscere tutte le vie d'uscita alternative di questa dannata città. A proposito, non c'era un tombino vicino allo studio del notaio che abbiamo visitato appena arrivati qui? Scommetterei che è da lì che il demone è passato per uccidere il cacciatore di taglie...certo che è assurdo, siamo qui solo da pochi giorni e guarda cosa abbiamo già visto, mentre questi qua sembrano non accorgersi nemmeno di ciò che sta succedendo sotto il loro naso disse la ragazza mettendosi ad osservare attentamente le guardie cittadine: è possibile che invece sappiano ma non gli interessi? Magari sono pagati per fare finta di nulla.
PietroD Inviato 10 Novembre Segnala Inviato 10 Novembre Gruttag Al porto Spoiler "L'esperienza non ci manca". Il nano teneva in mano il mezzomarinaio, utilizzandolo come se fosse un bastone. 1
Octopus83 Inviato Lunedì alle 10:10 Segnala Inviato Lunedì alle 10:10 Octo Al porto Spoiler SE non vi servono solo i muscoli posso anche aiutare con le bolle, le lettere e gli avanzamenti degli ordini, ho già gestito la burocrazia altrove e so quanto sia noiosa e faticosa per chi non è del mestiere!
L_Oscuro Inviato Lunedì alle 18:38 Segnala Inviato Lunedì alle 18:38 Andimus Con Lulù Spoiler Ancora una volta, la ragazza aveva avuto un pensiero fino, lontano mille miglia dalla sua ottusità. "Già... Per esperienza, direi che sono pagati per guardare dall' altra parte, ma considerando tutto quello cui abbiamo assistito ultimamente, non mi sorprenderebbe una malìa all'opera per distrarli..." Ebbe un brivido involontario. "Comunque hai ragione... Andiamocene, tanto a entrare lì non ci faranno entrare, e se volessimo mantenere la copertura dovremmo andare in una delle camere..." L'ex servo deglutì, imbarazzato. "Tanto vale andarcene, e alla peggio venire dalle fogne, capire cosa c'è qui sotto."
AndreaP Inviato Martedì alle 22:15 Autore Segnala Inviato Martedì alle 22:15 (modificato) Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] @Maus, Octo, Dieter, Gruttag Spoiler "Certo! Buone braccia servono sempre! Siete i benvenuti. Iscriversi alla corporazione sono 1 scellino ogni tre mesi. Ma il lavoro è sicuro. Venite qui al mattino e vi chiamiamo: Bogenhafen è una città che ha sempre bisogno di scaricatori" Poi rivoltosi verso OCto aggiunse "Quanto a te, mi spiace ma non ci serve nessuno. SE vuoi puoi iscriverti con i tuoi amici. I lavori sono pensanti ma nessuno è mai morto" "Forza: ditemi i vostri nomi e datemi lo scellino" concluse avvicinandosi ad un grosso libro @Andimus e Lulù Spoiler I due compagni si alzarono e si avviarono verso l'uscita sotto gli occhi del padrone che non disse nulla Fuori l'aria primaverile era fresca ma piacevole Si ricordavano la mappa delle fogne: si trovavano vicino al punto delle mura dove si era infilato il goblin nella sua fuga. E davanti a loro vi era anche un tombino Ricordavano però che ci fosse un tombino dove vi era il notaio Modificato Mercoledì alle 22:12 da AndreaP
PietroD Inviato Mercoledì alle 08:28 Segnala Inviato Mercoledì alle 08:28 Gruttag Al porto Spoiler Fra pescatori, riguardo certi pesci troppo piccoli, si diceva "Era meglio se ti mangiavi l'esca". Il nano sbuffò. "Ehi, piano. Uno scellino per tre mesi, può anche andar bene. Ma la paga giornaliera quant'è? Non vorrei mettercene sei per recuperare l'iscrizione".
Octopus83 Inviato Giovedì alle 09:48 Segnala Inviato Giovedì alle 09:48 Octo al porto Spoiler la risposta dell'assetto non mi ispira e le domande di Grutt sono giuste, studio un po la situazione, pagare per lavorare non mi sembra una scelta troppo intelligente visto che non posso garantire la mia presenza per tre mesi
shadizar Inviato Giovedì alle 21:14 Segnala Inviato Giovedì alle 21:14 Lulù Lamour Spoiler Io ho solo due candele. Mi sa che è un pochino per scendere. Tu hai qualcos'altro?
L_Oscuro Inviato Venerdì alle 06:44 Segnala Inviato Venerdì alle 06:44 Andimus Con Lulù Spoiler Andimus osservò il tombino uscendo dal locale. Il goblin... Stava pensando a cosa fare o dire, quando Lulù lo sorprese. "No... Non ho nulla... Ma potremmo acquistare una lanterna... no?" Aveva ancora qualche spiccio, e si sentì un verme: non aveva ancora restituito il prestito di Gruttag, e stava approfittando della dimenticanza del nano. Anche se sotto sotto, si era convinto che il nano stesse dimenticando apposta del prestito. E quella cosa aveva un nome: carità.
AndreaP Inviato 13 ore fa Autore Segnala Inviato 13 ore fa Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] @Lulù e Andimus Spoiler Guardandosi intorno i compagni si resero conto che erano fra il quartiere dei mercanti e quello degli artigiani più a nord. Essendo il pomeriggio di un giorno feriale non sarebbe stato un problema acquistare, in un emporio, tutto quello che gli serviva @Al porto Spoiler "L'iscrizione alla gilda permette di essere assoldati per lavorare al porto. Tu vieni qui al mattino e chiedi: a volte c'è un lavoro di un solo giorno, a volte di una ottomana o un mese, o anche di più. Se poi lavori bene una delle famiglie mercantili può assumerti in modo permanente. Comunque non ti preoccupare: qui di lavoro ce ne è tanto e in media lo scellino lo recuperi in qualche giorno." rispose sorridendo
Messaggio consigliato