L_Oscuro Inviato 22 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2023 Andimus Facendo appello a tutti i modi imparati nel tempo passato a servire il suo vecchio signore, Andimus prese parola. "Andimus Bonanni, e data la gran fretta del mio signore, chiederei la possibilità di avere oggi la mappa. Ovviamente a fronte di un corrispettivo per l'urgenza, si capisce!" Lasciare un nome per aspettare una giornata avrebbe portato al rischio di controlli. Controlli che non avrebbero passato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 22 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2023 (modificato) Lulù Lamour Bonanni per favore, non mettere fretta al signore. Piuttosto, disse la ragazza avvicinandosi un poco al funzionario e abbassando il tono di voce: domani non mi sarebbe possibile venire a prendere la mappa, ma se fosse pronta quest'oggi, magari per la fine del suo turno di lavoro, potrei venire a ringraziarla personalmente del favore. Modificato 22 Gennaio 2023 da shadizar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2023 Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [sole - metà primavera] L'uomo finendo di scrivere note sul suo libro sorrise a Lulù e aggiunse "Purtroppo non posso anticipare i tempi anche volendo. Vi prego di venire domani mattina, e chiedete di me Felix Botleg, così salterete la coda" aggiunse sorridendo alla ragazza "D'altra parte se l'invito è ancora valido, possiamo vederci a cena" concluse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 24 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2023 Lulù Lamour Ne sarei molto lieta rispose la ragazza sorridendo al funzionario io sono Lulù. Andimus paga il servizio e lascia l'indirizzo dei signori mentre facciamo conoscenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 25 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2023 Dieter Sottovoce, lontano dal banco Spoiler "Una corona? Ma spero bene che non voglia pagare!", commentò allora Dieter, rivolgendosi ai compagni vicini a lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 25 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2023 Andimus, servo in ritiro Con Lulù Spoiler Andimus si controllö le tasche, impallidendo quando si rese conto di non avere abbastanza soldi. "Un momento..." Si allontanò vergognandosi come un ladro, chiese un aiuto a Guttarg e tornò per pagare la corona e lasciare l'indirizzo... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2023 Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [sole - metà primavera] "Ottimo" disse l'uomo sorridendo alla ragazze "Forse non lo sai ma qui a Bogenhafen siamo fra i pochi ad avere una meraviglia innovativa: la campana delle ore. In certi momenti della giornata suona un numero di rintocchi che permette di capire il passare del tempo. Dopo il tramonto ne batte sei e noi ci vedremo qui davanti a quell'ora" Quando finalmente Andimus arrivò con la Corona, Felix registrò l'incasso e consegnò loro una ricevuta "Con questa domani mattina avrete quanto richiesto. Ora però scusatemi, devo continuare il mio lavoro" e voltatosi verso Lulù concluse con un "Ci vediamo stasera" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 27 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2023 Andimus, servitore in ritiro "Maledizione... speriamo non indaghino troppo sulla nostra copertura. E che gli basti la corona..." Disse Andimus a bassa voce, senza farsi sentire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 28 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2023 Dieter Spoiler "Ľhanno pagata veramente", commentò Dieter, sconsolato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 29 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2023 Lulu Lamour Dopo un bel sorriso al funzionario, Lulù seguì gli altri fuori dal Municipio: dove andiamo adesso? Io prima della campana vorrei passare da Maus, mentre ammetto che non ci terrei a visitare il magistrato o il suo dottore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 31 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2023 Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [sole - metà primavera] Il tempio di Shallya, dove era ricoverato Maus, era sulla piazza accanto come tutti gli altri templi, mentre il magistrato alloggiava sul retro del Palazzo di Giustizia che si apriva di fronte al municipio dove si trovavano. Anche la Gilda dei Dottori, in Nulner Weg, era poco più avanti. @all Spoiler Mappa: voi siete all'11 https://drive.google.com/open?id=1EZTaO-9TedyYjitmZroOeFEtaFm-HnWJ&usp=drive_fs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 1 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 Gruttag Il nano attese che Lulù terminasse le sue conversazioni di tonno tra il galante e l'investigativo. Si avvicinò al funzionario a sua volta e fece la domanda che si era tenuto a frollare in testa. "Senta, mi sarebbe molto d'aiuto rintracciare una donna che abita in città." fece il nome della donna che gli era stato detto essere sul biglietto "Sono nuovo di qua. ll padrone mi ha detto dove andare ma mi sono perso." Mostrò il pesce che aveva pescato. "Ho un carico di questi da consegnare." abbassò la voce "Se fosse così gentile, questo potrei 'dimenticarlo' qui. Sarebbe un'ottima cena da offrire...". e ammiccò al funzionario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 1 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 Dieter Dieter rimase in silenzio a studiarsi lo stratagemma del Nano: chissà che non avesse più fortuna di Lulu e Andimus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 3 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2023 Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [sole - metà primavera] Udite le parole di Gruttag, Felix si voltò verso il nano trasformando il sorriso che lo accompagnava mentre parlava con Lulù in un viso freddo "Le pare che siamo qui ad occuparci di queste cose?" chiese stizzito "questo è il municipio di Bögenhafen! Se cerca qualcuno vada alla gilda presso cui lavora, e se non sa neanche questo... beh sono fatti suoi!" "E ora se ne vada: ma guarda te se devo perdere tempo con questi paesani!" concluse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 5 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2023 Gruttag La risposta del funzionario indispettì alquanto il nano, che a quel punto avrebbe voluto squartare il pesce e lasciare le interiore a putrefarsi, nascoste da qualche parte in quel posto di gente indisponente. Uscì e si rivolse ai compagni. "Andiamo da qualche altra parte, altrimenti questo arpione lo faccio sparire in mezzo allo 'scaldasedia' di quel pagliaccio." Il gesto fu ancora più eloquente, la punta di metallo del mezzomarinaio che Gruttag si portava dietro sfiorò il suolo e con un arco perfetto puntò poi verso il cielo, per tutta l'estensione del bastone e del braccio del nano. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 6 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2023 Dieter Halb "Beh, almeno toglieresti un problema a Lulu", sogghignò Dieter, per poi rivolgersi proprio alla ragazza e ad Andimus: "Spero che abbiate fatto bene i vostri conti: quella moneta non ce la restituirà nessuno". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2023 Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [sole - metà primavera] Mentre il funzionario si allontanava ignorandoli, Gruttag e Dieter lasciarono la sala del municipio raggiungendo gli altri due compagni @all Spoiler Post con le indicazioni di un po' di luoghi e la mappa https://www.dragonslair.it/forums/topic/64591-capitolo-7-inseguendo-le-ombre/?do=findComment&comment=1834988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 7 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2023 Gruttag Tra il serio e... il più serio, il nano rispose davanti ai compagni alle parole di Dieter. "Quello la moneta non la restituisce, ma state sicuri che io non resterò senza. Appena da tutta questa faccenda caveremo più che da una cozza di scoglio, dovrete ripagarmi la spesa. E adesso avanti con la prossima meta." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 8 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 Lulù Lamour Venite tutti con me da Maus o volete fermarvi in un'altro tempio? Vi avviso che al tempio di Shallya c'è da pregare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Il 7/2/2023 at 09:36, PietroD ha scritto: Gruttag Tra il serio e... il più serio, il nano rispose davanti ai compagni alle parole di Dieter. "Quello la moneta non la restituisce, ma state sicuri che io non resterò senza. Appena da tutta questa faccenda caveremo più che da una cozza di scoglio, dovrete ripagarmi la spesa. E adesso avanti con la prossima meta." Andimus "Certo... Appena ne avrò disponibilità... Ti restituirò la moneta..." Andimus si guardò i piedi a disagio... "Io... io eviterò i templi. Non ho molto per cui pregare..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato