Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Andimus, servo in servizio

Alla villa

Spoiler

"Helmut, signore... se posso chiedere... chi aspettiamo? C'è bisogno di preparativi particolari? Come devo rivolgermi?

Perdonatemi le eccessive domande, voglio solo fare bene il lavoro, spero di tenermelo anche dopo, se mi spiego."

La domanda di Andimus era volta a raccogliere quante poi informazioni possibili, ma non poteva mettere a tacere la voce vigliacca che gli diceva che sì... perché no. Poteva davvero restare lì a lavorare...

Inviato

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [sole - metà primavera]

@Dieter

Spoiler

Il farabutto attese a lungo ma poi l'uomo uscì dal municipio e guardatosi intorno prese a diresse verso la festa.

@Andimus

Spoiler

"Personalità, amici del signore" rispose Helmut "ma non darmi del signore, io sono solo Helmut"

Poi aggiunse "sono tutte persone importanti della città: il Magirius, lo Steinhager e altri signorotti mercanti. E certo parteciperà il cugino Gideon. Senti mi sembri a modo: e mi pare che tu sappia comportarti con le persone importanti. Ti proporrò per servire in sala"

@all

Spoiler

I tempi fra le due scene non sono allineati

Inviato

Andimus, servo ingaggiato

Spoiler

"Grazie signore, volevo dire Helmut. Non te ne pentirai. Ho già servito a casa di signori importanti, non ti deluderò."

Andimus si appuntò mentalmente quei nomi, sperando di non scordarli, e immaginò che certamente avrebbe raccolto più informazioni nella sala.

Inviato

Lulu Lamour 

Ritroviamoci qui, al confine con l'Adel Ring dove ci sono meno guardie. Così possiamo recuperare anche Andimus casomai dovesse fallire e tornare indietro.

Poi Lulu cercò una panchina tranquilla dove sedersi a pensare mentre cuciva: e voi che ne pensate? chiese ad Octo e Gruttag, di tutta questa faccenda intendo. Cos'è che ci sfugge?

• Mi piace 1
Inviato

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [sole - metà primavera]

@Andimus

Spoiler

Il giovane iniziò a lavorare duramente attendendo l'arrivo degli ospiti che gli avrebbe dato accesso alla casa

@Dieter 

Spoiler

L'uomo raggiunse la festa perdendosi fra i banchetti e consumando una birra. Pareva proprio stesse facendo passare il tempo senza un interesse specifico, o forse stesse attendendo qualcuno

@altri

Spoiler

Fermatisi in Gottenplatz, all'ombra dei templi, il tempo passava mentre gli amici discutevano fra di loro

Di Andimus nessuna traccia: o lo avevano assunto o lo avevano scoperto in qualche modo. Anche Dieter era sparito.

Ad un tratto videro Andreas, l'assistente di Richter che pareva tornare a passo svelto verso la festa accompagnato da una guardia.

Intanto il tramonto era giunto per tutti

Inviato

Lulù Lamour 

Bene, io ho un appuntamento da raggiungere e se và come penso mi aspetto una bella cena e un po' di spasso. Magari ci ricavo anche qualche informazione in più.  Ci vediamo domattina da Maus? 

Spoiler

Pronta ad aggiungere qualcosa se qualcuno vuole discutere di altro mentre siamo lì.

Inviato (modificato)

Gruttag

@gruppo degli sfaccendati

Spoiler

"Ehm... divertiti?" il nano non sapeva che dire alla donna.
"Penso che girerò intorno alla casa dove serve Andimus. A stare lontano non potremmo sentire le sue url... ehm... non potremmo tentare di portargli aiuto in caso di problemi."

Modificato da PietroD
  • Haha 2
Inviato

Andimus, servo a servizio 

Spoiler

Andimus lavorò sodo, il suo corpo rivordava perfettamente i movimenti giusti per lavorare bene, nonostante il tempo passato.

Poteva tornare alla sua vecchia vita, volendo... era stanco di quella vita fatta di sofferenza e pericolo...

Inviato

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - tramonto avanzato [sole - metà primavera]

@Gruppo senza Andimus

Spoiler

Il tempo passò, ed il gruppo si era riunito

Lukas pareva non stesse attendendo nessuno e Dieter l'aveva lasciato alla Shaffenfest, e anche Gruttag era tornato non avvertendosi rumori che preoccupassero per la sorte di Andimus

Lulù infine si era allontanata verso Dreikeplatz dove aveva il suo appuntamento sotto la campana del municipio ai sei rintocchi.

@Lulù

Spoiler

Lulù giunse in anticipo ad Dreikeplatz fermandosi a gaurdare l'orologio cittadino, una vera novità per chi veniva da un piccolo paese

I sei rintocchi non vi erano ancora stati quando Felix Botleg lasciò il palazzo del municipio e le venne incontro "Bellezza, temevo non venissi. Ma invece eccoti qui" disse sorridendo

"D'altre parte andando in giro con cinque uomini sei certo abituata ad essere indipendente ed emancipata.Bene!"

@I tre che vanno sul molo

Spoiler

Ti tre amici su suggerimento di Gruttag percorsero Nulner Weg per raggiungere il molo. La gente era molta ma avvicinandosi la sera stava via via sciamando dalla zona portuale verso la shaffenfest

Svoltato a sinistra sulla banchina la percorsero dirigendosi verso il magazzino degli Steinhager dove si diceva che fosse stato trovato il cadavere del goblin. Quando giunsero videro che era circondato dalle guardie

@Andimus

Spoiler

Il giovane lavorò per tutto il pomeriggio. Verso il tramonto, mentre il sole calava, Helmut lo chiamò
"Fra poco arriveranno le carrozze che entreranno dal cancello e si fermeranno sul fronte dell'edificio. Tu ti disporrai in fianco alla porta della carrozza e una volta che l'ospite sarà sceso lo accompagnerai alla porta. Lì prenderai il loro mantello e, mentre ciascuno degli ospiti sarà accompagnato all'ingresso da un servo di casa, appenderai il mantello nella prima stanza sulla destra rispetto l'ingresso. Ti è chiaro?" chiese

Inviato

Andimus, servo in servizio

Spoiler

"Assolutamente sì! Accoglienza, scorta fino a un servitore, raccolgo il mantello!"

Poi pensò a un'abitudine che avevano al palazzo del suo vecchio signore

"Devo lasciare una ricevuta, per quando dovranno riprendere il mantello alla fine della serata, o devo mandare a memoria il mantello di ognuno?"

Inviato

Gruttag

Ai tre al molo

Spoiler

"Eccoci qui, intorno alla nassa girano i lucci, ma solo quando è piena." 
il nano si riferiva alla nutrita guardia che circondava l'edificio.
"Allora, ci vogliamo provare, adesso, a dare un'occhiata là dentro passando per le fogne?"

Inviato

@Andimus

Spoiler

"Non farmi pentire di averti preso" disse un po' scocciato Helmut "Sai scrivere? beh gli altri non sanno farlo. La memoria, spero che tu ce l'abbia"

Intanto si aprì il cancello e una carrozza entrò nel cortile

@Senza Lulù e Andimus

Spoiler

Gli amici stavano decidendo sul da farsi quando due guardie uscirono dal magazzino portando su una barella di fortuna quello che era chiaramente un cadavere

Il corpo venne quindi depositato su un carretto pronto per essere trasportato

Inviato (modificato)

Lulù Lamour 

Spoiler

Qualcosa nel tono usato da Felix fece provare un brivido alla ragazza che si pentì immediatamente di aver lasciato i compagni. È ciò che ho detto anche a loro ma sono molto possessivi nei miei confronti e non mi stupirei se ce li trovassimo tra i piedi nel bel mezzo dell'appuntamento. Quindi cosa ne dici di una bella cena per iniziare a conoscerci?

Spoiler

Intuizione +44

Mi sembra troppo sicuro di sé.

Modificato da shadizar
Inviato

Andimus

Spoiler

"No signore, chiedo scusa. Non so scrivere, riconosco solo qualche simbolo. Manderò a memoria i mantelli e i soprabiti."

Senza aggiunge altro, Andimus andò alla sua postazione.

Inviato

Octo

senza lulu & andimus

Spoiler

va bene proviamo a seguirle, non si sa mai scorpiamo qualcosa di interessante, facciamo attenzione anche a particolari del corpo o quel che sentiamo vicino al carretto! 

man mano che ci avviciniamo vorrei osservare meglio il carretto, cosa contiene e chi ci gira intorno

Inviato

@Andimus

Spoiler

La carrozza si fermò davanti all'ingresso della casa. Il cocchio portava sulla porta il simbolo di una S inscritta in una botte.

https://i.imgur.com/76sUB4l.jpg

Un uomo basso e corpulento, con capelli grigi  scese dalla carrozza: sui cinquanta anni era leggermente claudicante ed i suoi abiti mostravano la sua ricchezza. Andimus lo aveva già visto: era Franz Steinhager

https://i.imgur.com/URGF9IA.jpg

L'uomo osservò Andimus con occhi sprezzanti dicendo solo "Allora?"

@Lulù

Spoiler

"Certo una cena, vuoi iniziare piano. Anidamo allora" disse deciso quindi afferratala per il braccio si diresse nella piazza dietro a municipio

Lulù, aveva già visto quello sguardo ed era di quelli che bramavano le sue grazie

@Altri

Spoiler

Il carro, guidato da un uomo era accompagnato da due guardie che gli camminavano affianco. Il cadavere disteso sul pianale del carro era coperto da un telo.

Il carro lasciò il porto si diresse verso Bergstrasse e WestGate: nessuno girava intorno o pareva osservarli

@all

• Crea nuovo...