Vai al contenuto

Capitolo 7. Inseguendo le Ombre


Messaggio consigliato

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera

@andimus

Spoiler

"Mi dispiace molto, mi sarebbe piaciuto conoscerli" disse Magirius

"Teugen, il consigliere Teugen, mi ha detto che siete stranieri e siete arrivati in città da poco: pur tuttavia site incorsi in un una concomitanza di eventi che ha portato ad un incredibile fraintendimento e alcune nostre azioni pare che a voi siano sembrate... come dire... strane?"

"Ebbene sono cui per chiarire: e penso che davanti ad un buon pasto ci si capisca meglio"

"Ebbene dovremo andare noi due. E' qui dietro a due passi" concluse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour 

Spoiler

E se invece avesse bisogno d'aiuto? Un poco di distrazione a volte è meglio della forza bruta.

Voi restate pure indietro, io vado a presentarmi. Mal che vada mi cacceranno via.

Lulù con Andimus ( sempre che non mi fermino prima)

Spoiler

La ragazza seguì Andimus e l'elegantone che l'accompagnava per qualche metro, poi gli passò davanti costringendoli a fermarsi Ehi Andimus, eccoti finalmente, buongiorno signore disse, facendo una riverenza che ben mostrava il suo ampio petto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus 

Con Lulù 

Spoiler

Il servo stava pensando a una scusa per defilarsi, quando arrivò Lulù 

Non sapeva se essere contento o meno della cosa, da una parte aveva un'alleata, dall'altra non voleva mettere l'amica in pericolo.

"Ah, Lulù... Questo è Lord Magirius... No, il commerciante Magirius. E vorrebbe conferire con noi..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera

@Andimus e Lulù

Spoiler

"Oh, una stupenda fanciulla!" disse sorridendo Magirius "Benvenuta, stavamo appunto andando a pranzo e chiedendoci se gli amici di Andimus volessero venire con noi"

"Forza seguitemi. Vi porterò a mangiare in un posto delizioso"

Detto questo si incamminò attraverso la piazza 

@Altri

Spoiler

Lulù raggiunse Andimus; quindi i due, seguendo il mercante, attraversarono la piazza aggirando il municipio verso il quartiere posto alle spalle di questo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour con Andimus 

Spoiler

Un pranzo con una compagnia così piacevole? Non potrei desiderare di meglio disse Lulù prendendo il braccio di Andimus, gli altri evidentemente sono in ritardo, ma non preoccupatevi, gli riferiremo noi quanto ci direte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Lontano dal mercante

Spoiler

"Ci sono nani che vanno a pesca, ed entrano in acqua per pescare in acque più profonde. A volte pescano... altre vengono pescati."

Il nano osservò Lulù parlare con Andimus e il suo ricco accompagnatore, e non fare il minimo cenno verso di loro per farsi raggiungere.

"Seguiamoli per vedere dove vanno a piazzare la nassa."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera

Sotto lo sguardo degli altri compagni, Lulù e Andimus vennero condotti dal mercante sulla piazza posta sul retro del Municipio verso il quartiere retrostante

HieqUoh.jpg

Lì sorgeva una coppia di edifici, collegati da un passaggio coperto e con l'insegna di una trota dorata: era una taverna di una alta qualità e portava proprio il nome del suo simbolo

E2r6MeG.jpg

Il mercante si diresse alla porta e vi entrò

@Andimus e Lulù

Spoiler

L'interno della locanda mostrava che la taverna fosse frequentata solo da mercanti o da personalità. Un guerriero all'ingresso controllava chi accedesse e accolse con un sorriso Magirius, osservando poi con curiosità i due suoi ospiti

Il padrone, un uomo magro e con baffi neri sottili, venne subito ad accoglierli e a condurli in un tavolo rotondo, come gli altri appartato

Il tavolo era inusualmente ricoperto da una tovaglia in tessuto bianco e sopra vi era posto un piatto bianco con disegni bluastri, probabilmente di fattura straniera, con raffinate posate metalliche un un bicchiere a testa in vero vetro

"Oggi abbiamo Carne di vitello con patate stufate, Manzo brasato e verdure o, come sempre, della trota con patate bollite. Essendo giorno di festa abbiamo anche Pollo alla panna alla Kislevita e per gli ospiti di bretonia zuppa di cipolle" disse il padrone mentre i compagni si accomodavano

"Io vi consiglio la trota, è deliziosa" disse Magirius "e portaci anche del Traminer, mi raccomando"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter

Con Grut

Spoiler

Dieter emise un lungo fischio.

"Roba di classe!", disse poi: "Speriamo che il tizio che è con loro abbia davvero i soldi, o li vedremo uscire da lì accompagnati dalle guardie".

Si fece poi un poco avanti: "Proviamo a dare un'occhiata dentro dalle finestre".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Con Lulù 

Spoiler

Andimus si stava abituando a quel tipo di sfarzo, anche se in una locanda non gli era mai capitato.

Si limitò ad assentire ai consigli del mercante, non sapendo nemmeno cosa ordinare in un posto così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera

@Fuori

Spoiler

I compagni si avvicinarono ad una finestra e sbirciarono all'interno: con difficoltà videro che i tre erano seduti ad un tavolo e parevano stare parlando mentre mangiavano

@Dentro

Spoiler

Il padrone velocemente fece portare le pietanze e il vino che Magirius aveva ordinato, lasciando poi il tavolo alle proprie discussioni

"Mi fa piacere avervi qui" iniziò il mercante "Come vi dicevo Teugen mi ha detto che da quando siete arrivati in città vi siete imbattuti in una serie di sfortunati incidenti che possono avervi indotti a pensar male della nostra comunità. Vi ho invitati per chiarire la situazione."

"Ho ragione di ritenere che voi abbiate avuto notizie dell'Ordo Septenerius e che ne siate rimasti perplessi. Capisco come sia nata questa serie di incomprensioni. Immagino
sia naturale, dal momento che preferiamo mantenere riservate le iniziative della società."

"L'Ordo Septenarius è un club, così si può definire, e la maggior parte dei membri proviene dalle famiglie di mercanti della città. Ci sono 49  membri in tutto: 42 membri ordinari e un Consiglio interno di 7.
Rappresentiamo l'élite all'interno della Gilda dei mercanti e cooperiamo tra di noi per ottenere il massimo profitto per tutti. Facciamo donazioni ai templi e gestiamo una mensa popolare nella Fossa per il sollievo dei poveri in associazione con il Tempio di Shallya."

Poi aggiunse

"Ci sono vari motivi per cui preferiamo rimanere anonimi: molti dei nostri membri sono consiglieri comunali, come me, e molti altri sono in grado di candidarsi a una carica se lo desiderano. Le persone in quelle posizioni sarebbero esposte ad accuse di corruzione e propaganda elettorale se si impegnassero apertamente in queste attività caritatevoli, e
sarebbe un peccato se i poveri dovessero soffrire perché abbiamo paura di fare qualcosa per loro."

"Quindi, capite la nostra necessità di segretezza. Ci sono molti che trarrebbero un grande vantaggio politico scoprendo i membri dell' Ordo, e alcuni dei nostri membri più giovani potrebbero essere tentati dalle loro offerte. Dobbiamo offrire loro un po' di... incoraggiamento a rispettare le regole della società. Per questo motivo, il funzionamento dell'Ordo è avvolto in una certa quantità di rituale, o, dovrei dire, la sembianza di rituale, con varie cerimonie, giuramenti e gradi di iniziazione. 
Non trovo che nulla concentri la mente su pensieri di fedeltà come la partecipazione alla cerimonia e la promessa di promozione."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Dentro 

Spoiler

"Sì... Certi... Si capisce..."

Andimus mormorava di tanto in tanto alle parole del mercante. Poco convinto, in verità.

Ogni tanto lanciava un'occhiata a Lulù, decisamente più ferrata di lui nelle interazioni sociali.

Masticava il suo pasto lentamente, mentre pensava a quali fossero le reali intenzioni dell'uomo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour con Andimus 

Spoiler

Una società così benefica da trovare un buon lavoro per tutti noi? Oh grazie, grazie! Voi siete davvero i migliori. Gliel'ho sempre detto agli altri che si trattava di qualcuno che voleva mettervi in cattiva luce. Ma adesso che gli darò la buona notizia non avranno di certo alcun dubbio. Sono curiosa, dove pensavate di occuparci? Siamo volenterosi ed entusiasti ed io ad esempio mi ci vedrei proprio bene a gestire un negozio. Andimus è bravo coi clienti, Gruttag non si fa mai fregare dai fornitori e Dieter si occuperebbe dei creditori.

Sono  certa che il vostro sarebbe un ottimo investimento e non troverete mai nessuno più fedele di noi.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera

@Fuori

Spoiler

I compagni stavano osservando cosa accedesse in taverna, quando due guardie cittadine, con la livrea rossa, avvicinarono a loro

"Ebbene? cosa succede?" disse una

"Sapete che questo non è posto per gente come voi. Allontanatevi. Se volete magiare alla Shaffenfest troverete bancarelle di tutti i tipi" aggiunse l'altra


@Dentro

Spoiler

Magirius rimase un poco perplesso: poi scoppiò in una risata "Ero tentato di farvi sbattere fuori come dei viscidi approfittatori, ma tu sei troppo simpatica oltre che carina" disse sorridendo a Lulù "Io vi ho chiesto di venire per spiegarvi che è tutto a posto e non c'è niente di losco, e questo ci tengo davvero a riaffermarlo"

"Detto ciò mi piace lo spirito imprenditoriale che mi mostrate. E' tipico di noi mercanti e lo vedo in voi. Non so che lavoro tu faccia ragazza ma ne sei piena. Va bene cercherò un posto per voi tra le mie attività. Ma vi prego, non prendetela come un modo per mettervi a tacere o chiedervi di dimenticare, perchè credetemi non c'è nulla da dimenticare: siamo solo uomini di affari che si impegnano per il proprio benessere e della nostra città. In fin dei conti Bogenauer il nostro patrono è dio del commercio"

"Promettetemi che se vi venissero dei dubbi mi cercherete alla gilda per parlarne. Io intanto mi impegno a cercavi un lavoro: lasciatemi un paio di giorni. A conclusione della festa vi prometto di rispondervi. Voi dove alloggiate in modo da potervi contattare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...