Vai al contenuto

Capitolo 7. Inseguendo le Ombre


Messaggio consigliato

Lulù Lamour 

Ma non siamo mica noi a cercare i guai, sono loro che continuano a saltarci addosso! esclamò la ragazza.

Comunque io ho promesso alla sacerdotessa che sarei andata a pregare al tempio in cambio delle cure per Maus, quindi prendiamoci un poco di spazio per andarci. E poi cosa abbiamo scoperto sulle fogne? Hai ritirato la mappa che abbiam pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Quando Lulù parlò della mappa, Andimus sobbalzò.

"Ecco... Io stavo controllando la mappa, penso anche di aver capito qualcosa, ma sul più bello è arrivato il mercante che mi ha cooptato, e..."

Si bloccò sul posto...

"Forse l'obiettivo era proprio distoglierci dalla ricerca sulle mappe?"

Se fosse vero, il servo era stato gabbato proprio come un bambino di tre anni!

Si stava per scusare, quando Dieter li avvisò. Abbassando la testa, seguì gli altri in cerca di un luogo riparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera]

I compagni si guardarono intorno: erano nel centro cittadino e vicino non vi erano posti riservati

Potevano allontanarsi e andare al porto, o alla locanda dove alloggiavano

Oppure infilarsi nella festa, dove nella confusione far perdere le loro tracce.

La città era vasta

@all

Dove andate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera]

Gli amici si mossero lungo Nulner Weg, la via che conduceva alla porta meridionale di Bogenhafen, fino ad oltrepassarla e immergersi nella festa. 

Era l'ultimo giorno della manifestazione e moltissima gente vi si recava, sia al mercato delle bestie, sia alle bancarelle. Il giorno seguente tutto si sarebbe chiuso con la grande parata e la giostra a cui avrebbero partecipato anche nobili di alto rango il cui più eminente esponente era il Gran Duca Leopold del Middenland, seguita poi dalla cena per i dignitari al Municipio

La folla si aggirava ovunque e gli amici non ebbero problemi a trovarsi un posto appartato nei pressi delle mura cittadine, vicino al pertugio dove si era infilato il goblin

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Avvertito da Dieter delle possibili 'attenzioni' di qualcuno nei confronti del gruppo, Gruttag prese a camminare con gli altri, guardandosi attorno come se fosse incuriosito da quanto vedeva in quella città, in realtà cercando di individuare chi, eventualmente, accennava a seguirli.

"La cosa importante è averla vista, quella mappa. Non riesci a darci un'idea di dove scorra? Sarebbe interessante capire quale palazzo sia sopra il posto nelle fogne dove avete visto quella... cosa strana... e scoprire a chi appartenga."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera]

Andimus provò a ricordare: si concentrò al massimo.

Ma sarà stata l'emozione o l'incontro con Magirius: il servo non ricordava la mappa, ne come fosse tracciata. L'unico modo era tornare al municipio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù 

Chiunque scenda lì sotto non credo che arranchi per le fogne. Di certo passa da una casa oppure è uno stregone maledettamente bravo.

Però io in municipio non ci vengo. Piuttosto vi aspetto da Maus.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...