Pubblicato 24 Settembre 200717 anni comment_168663 Ciao a tutti! volevo chiedervi se c'è una faq o qualcosa che spieghi questa cosa perchè secondo me è in cotraddizione..allora..la capacità affilata da mettere sulle armi (non mi dilungo su come funziona) nella lista del manuale del master è soltanto per le armi da mischia e non quelle a distanza ma l'incantesimo che serve per crearla, ossia estremità affilata se nn erro, dice che si può lanciare su un arma oppure su 50 proiettili..quindi mi domando io perchè non può essere messa sugli archi?? come altre capacità potrebbe essere trasmessa ai proiettili (vedi sacra, sacrilega ecc...).
24 Settembre 200717 anni comment_168676 Perchè l'incantesimo è solo un requisito per fare l'oggetto magico e non c'entra più di tanto con il potere di esso. Hanno semplicemente trovato un incantesimo che faceva qualcosa di simile all'effetto voluto. Ce ne sono moltissimi di esempio di questo tipo (per non dire tutti)
24 Settembre 200717 anni Author comment_168719 si..ok! ma non capisco perchè non estenderlo anche agli archi sinceramente non mi sembra sbilanciante..
24 Settembre 200717 anni comment_168720 si..ok! ma non capisco perchè non estenderlo anche agli archi sinceramente non mi sembra sbilanciante.. Guarda, ne ho parlato giusto poco fa con un mio amico...era anche la mia obiezione, dato che le capacità come infuocata, gelida, etc, si possono applicare all'arco, che automaticamente le traferisce all'arma... Non lo so comunque...forse è per lo stesso motivo per cui, con nemico prescelto: bestie mostruose, ottieni bonus sia contro un unicorno, che contro un tarrasque...
24 Settembre 200717 anni comment_168754 Arma affiliata? Trovo giusta la spiegazione fornita da Thondar. Non tutte le armi si prestano bene a tutti i tipi di potenziamento.
24 Settembre 200717 anni comment_168779 si..ok! ma non capisco perchè non estenderlo anche agli archi sinceramente non mi sembra sbilanciante.. Non saprei. Non sembra sbilanciante neanche a me. Comunque le abilità che sono passate dall'arma da lancio alle munizioni hanno questo fatto esplicitato nella descrizione quindi non si tratta di una svista.
25 Settembre 200717 anni comment_168913 Non lo so comunque...forse è per lo stesso motivo per cui, con nemico prescelto: bestie mostruose, ottieni bonus sia contro un unicorno, che contro un tarrasque... Bestie magiche non mostruose Ripeto quanto ho detto, per me sono ragioni di bilanciamento
30 Settembre 200717 anni comment_169941 Sono d'accordo con Thondar. Guarda ad esempio un arma vorpal: ha come requisito estremità affilata, eppure può essere lanciato solo su armi taglienti. Gli incantesimi requisiti per creare oggetti magici sono da interpretare, appunto, solo come requisiti.
30 Settembre 200717 anni comment_169944 Io, come DM, ho lasciato avere archi affilati ai miei PG, e questo non è mai stato un problema.
Crea un account o accedi per commentare