DOM Inviata 24 Settembre 2007 Segnala Inviata 24 Settembre 2007 Ciao a tutti! volevo chiedervi se c'è una faq o qualcosa che spieghi questa cosa perchè secondo me è in cotraddizione..allora..la capacità affilata da mettere sulle armi (non mi dilungo su come funziona) nella lista del manuale del master è soltanto per le armi da mischia e non quelle a distanza ma l'incantesimo che serve per crearla, ossia estremità affilata se nn erro, dice che si può lanciare su un arma oppure su 50 proiettili..quindi mi domando io perchè non può essere messa sugli archi?? come altre capacità potrebbe essere trasmessa ai proiettili (vedi sacra, sacrilega ecc...).
thondar Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 Perchè l'incantesimo è solo un requisito per fare l'oggetto magico e non c'entra più di tanto con il potere di esso. Hanno semplicemente trovato un incantesimo che faceva qualcosa di simile all'effetto voluto. Ce ne sono moltissimi di esempio di questo tipo (per non dire tutti)
DOM Inviato 24 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2007 si..ok! ma non capisco perchè non estenderlo anche agli archi sinceramente non mi sembra sbilanciante..
Anatra di Gomma Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 si..ok! ma non capisco perchè non estenderlo anche agli archi sinceramente non mi sembra sbilanciante.. Guarda, ne ho parlato giusto poco fa con un mio amico...era anche la mia obiezione, dato che le capacità come infuocata, gelida, etc, si possono applicare all'arco, che automaticamente le traferisce all'arma... Non lo so comunque...forse è per lo stesso motivo per cui, con nemico prescelto: bestie mostruose, ottieni bonus sia contro un unicorno, che contro un tarrasque...
Mantorok Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 Arma affiliata? Trovo giusta la spiegazione fornita da Thondar. Non tutte le armi si prestano bene a tutti i tipi di potenziamento.
thondar Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 si..ok! ma non capisco perchè non estenderlo anche agli archi sinceramente non mi sembra sbilanciante.. Non saprei. Non sembra sbilanciante neanche a me. Comunque le abilità che sono passate dall'arma da lancio alle munizioni hanno questo fatto esplicitato nella descrizione quindi non si tratta di una svista.
KlunK Inviato 25 Settembre 2007 Segnala Inviato 25 Settembre 2007 Non lo so comunque...forse è per lo stesso motivo per cui, con nemico prescelto: bestie mostruose, ottieni bonus sia contro un unicorno, che contro un tarrasque... Bestie magiche non mostruose Ripeto quanto ho detto, per me sono ragioni di bilanciamento
giò² Inviato 30 Settembre 2007 Segnala Inviato 30 Settembre 2007 Sono d'accordo con Thondar. Guarda ad esempio un arma vorpal: ha come requisito estremità affilata, eppure può essere lanciato solo su armi taglienti. Gli incantesimi requisiti per creare oggetti magici sono da interpretare, appunto, solo come requisiti.
Leonard Sylverblade Inviato 30 Settembre 2007 Segnala Inviato 30 Settembre 2007 Io, come DM, ho lasciato avere archi affilati ai miei PG, e questo non è mai stato un problema.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora