Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1812522

Buongiorno a tutti,

il titolo ahime` e poco esplicativo, quindi procedo ad illustrare:

Sto iniziando una campagna nuova, usando solo i manuali base al momento, e vorrei dare qualche chicca ai miei player. In particolare le classi combattenti che si troveranno in difficolta` con l'avanzare del gioco.

Volevo chiedere se vi fosse o come si potesse fare, una classe che fondamentalmente, a livello di concept, e` un Guerriero, con un'arma che e` unica nel suo genere e si evolve con esso. Un po' come il libro del mago fondamentalmente, questo fantomatico warrior andra` in simbiosi con questa arma e solo questa.

Non si tratta quindi di una sinergia con il "tipo" di arma, come fa il Kensai, ma con il singolo oggetto (magari e` un'arma ancestrale ? magari un'arma che gli viene consegnata da una divinita` ?).

Any idea?

Grazie mille in anticipo

 

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Guarda le Weapons of Legacy

  • Ho sempre più l'impressione, e trovo incredibile, che così poche persone conoscano questo manuale.

  • Ermenegildo2
    Ermenegildo2

    Perchè è un manuale super di nicchia con meccaniche abbastanza incasinate. Sul forum c'è una guida: Per il resto ci sono un paio di altre possibili fonti di ispirazione: Libro delle imprese

comment_1812543
1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Guarda le Weapons of Legacy

Ho sempre più l'impressione, e trovo incredibile, che così poche persone conoscano questo manuale.

comment_1812730

Perchè è un manuale super di nicchia con meccaniche abbastanza incasinate. Sul forum c'è una guida:

Per il resto ci sono un paio di altre possibili fonti di ispirazione:

Libro delle imprese eroiche - anointed knight

Race of destiny - shadow sentinel

Magic of incarnum - incarnum blade

Detto questo ti sconsiglierei di seguire questa strada come unico potenziamento per le classi non magiche, le classi non magiche non hanno bisogno solo di più potenza ma anche di maggior flessibilità a tempo di gioco (offrire al giocatore diverse azioni tra cui scegliere ad ogni turno con effetti ben distinti) e la possibilità di modificare abbastanza radicalmente le sue capacità per adattarsi all'avventura.

Quindi ti suggerirei di aggiungere oltre ad un potenziamento di specializzazione per il personaggio anche un potenziamento che allarghi la sua base di opzioni.

Crea un account o accedi per commentare