DanteAuditore Inviata 14 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviata 14 Luglio 2022 Buongiorno a tutti, il titolo ahime` e poco esplicativo, quindi procedo ad illustrare: Sto iniziando una campagna nuova, usando solo i manuali base al momento, e vorrei dare qualche chicca ai miei player. In particolare le classi combattenti che si troveranno in difficolta` con l'avanzare del gioco. Volevo chiedere se vi fosse o come si potesse fare, una classe che fondamentalmente, a livello di concept, e` un Guerriero, con un'arma che e` unica nel suo genere e si evolve con esso. Un po' come il libro del mago fondamentalmente, questo fantomatico warrior andra` in simbiosi con questa arma e solo questa. Non si tratta quindi di una sinergia con il "tipo" di arma, come fa il Kensai, ma con il singolo oggetto (magari e` un'arma ancestrale ? magari un'arma che gli viene consegnata da una divinita` ?). Any idea? Grazie mille in anticipo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Luglio 2022 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2022 Guarda le Weapons of Legacy 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 14 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2022 1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto: Guarda le Weapons of Legacy Ho sempre più l'impressione, e trovo incredibile, che così poche persone conoscano questo manuale. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ermenegildo2 Inviato 16 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2022 Perchè è un manuale super di nicchia con meccaniche abbastanza incasinate. Sul forum c'è una guida: Per il resto ci sono un paio di altre possibili fonti di ispirazione: Libro delle imprese eroiche - anointed knight Race of destiny - shadow sentinel Magic of incarnum - incarnum blade Detto questo ti sconsiglierei di seguire questa strada come unico potenziamento per le classi non magiche, le classi non magiche non hanno bisogno solo di più potenza ma anche di maggior flessibilità a tempo di gioco (offrire al giocatore diverse azioni tra cui scegliere ad ogni turno con effetti ben distinti) e la possibilità di modificare abbastanza radicalmente le sue capacità per adattarsi all'avventura. Quindi ti suggerirei di aggiungere oltre ad un potenziamento di specializzazione per il personaggio anche un potenziamento che allarghi la sua base di opzioni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vackoff Inviato 16 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2022 Altre fonti di ispirazione oltre a Weapons of Legacy potrebbero essere le Armi Leggendarie e gli Oggetti Famiglio di Arcani Rivelati. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ermenegildo2 Inviato 17 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2022 C'è anche un opzione sul manuale del master 2 che permette di rendere un oggetto magico tramite gli avvenimenti della campagna e dei rituali. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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