MadLuke Inviata 21 Luglio 2022 Segnala Inviata 21 Luglio 2022 AS. Questo è un post di sfogo e niente altro. Ciao a tutti, succede che un personaggio ha un'armatura che con la variante UA concede RD 2/-, oppure usando le regole standard un personaggio con armatura di adamantio ha sempre armatura RD 2/-. Un cattivone lo colpisce con la spada e gli infligge 15 PF... Ma siccome ha l'armatura che è dura un accidente, il colpo della spada viene attutito o deviato o quello che è, e il danno si riduce a soli 13 PF. Bene. La stessa armatura la indossa un licantropo, che ha quindi RD 10/Silver. Stesso attacco... Ma l'armatura non serve a un'emerita beata fava. Non attutisce proprio nulla, la spada la passa come fosse una qualunque altra armatura e arriva alla carne come normalmente farebbe. Però il licantropo ha questa RD di natura "mitologica" perciò i danni comunque passano da 10 a 5. Arriva però un altro cattivone, con una spada d'argento, e anche lui fa i suoi bravi 15 PF di danno, e la RD "mitologica" non serve assolutamente a nulla. Quindi il licantropo si becca 15 PF? Niente affatto! Adesso l'armatura si che è tornata a essere dura come un accidente (era molliccia solo per chi aveva la spada d'acciaio, eh!) e fa in parte "rimbalzare" il colpo. Perciò il danno è solo 13 PF. A me 'sta cosa manda ai pazzi. Ciao, MadLuke. 1
KlunK Inviato 21 Luglio 2022 Segnala Inviato 21 Luglio 2022 1 ora fa, MadLuke ha scritto: A me 'sta cosa manda ai pazzi. È una questione di bilanciamento, devi soprassedere a queste cose illogiche come per il fatto che se cadi dalla troposfera ti fa sempre e solo 20d6. Oppure fai una delle tue complicate HR se la cosa di ti dà pace. 1
MadLuke Inviato 21 Luglio 2022 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2022 33 minuti fa, KlunK ha scritto: È una questione di bilanciamento, devi soprassedere a queste cose illogiche come per il fatto che se cadi dalla troposfera ti fa sempre e solo 20d6. Oppure fai una delle tue complicate HR se la cosa di ti dà pace. Se cadi dalla troposfera (diciamo 30.000 m.) con la mia già collaudata HR hai 100% probabilità danno critico. Danno medio=20*3,5=70 Wound Points (variante ufficiale UA), considerato che un combattente ha mediamente 14 WP... 😉 1
Ermenegildo2 Inviato 21 Luglio 2022 Segnala Inviato 21 Luglio 2022 Stai usando una serie di HR e varianti poco supportate dal gioco ufficiale è normale che ci siano cose che non funzionano. L'armatura con RD è una regola che sta solo su UA e pure lì è praticamete un mezzo trafiletto buttato lì. Come è già stato detto anche nell'altro topic è una questione di bilanciamento, puoi provare a farle sommare per intero ma probabilmente è meglio se le fai sommare parzialmente. Alternativamente ci sono delle regole molto migliori per avere armatura come RD rispetto a quelle presentate su UA 1
MadLuke Inviato 21 Luglio 2022 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2022 3 minuti fa, Ermenegildo2 ha scritto: Stai usando una serie di HR e varianti poco supportate dal gioco ufficiale è normale che ci siano cose che non funzionano. Qui non c'è proprio nessuna variante e tanto meno HR. Adamantio e DR è tutto nei manuali base. 1
Ermenegildo2 Inviato 21 Luglio 2022 Segnala Inviato 21 Luglio 2022 4 ore fa, MadLuke ha scritto: succede che un personaggio ha un'armatura che con la variante UA concede RD 2/- Hai letteralmente incominciato così il post. Cioè ok l'adamantio e affini però hai proprio cominciato te il post citando la variante di UA. 1
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