Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, mi chiamo Jacopo!!😄

Io e 4 miei amici vorremmo provare a giocare per la prima volta di ruolo. È un mondo che ci ha sempre affascinato molto, ma fino ad ora siamo stati troppo timidi per provarlo.

Oggi sono qui quindi in cerca di un master che possa organizzare con noi una campagna breve con il sistema D&D 5a edizione.

Non abbiamo grandi preferenze per l'ambientazione anche se opteremmo più per una fantasy.

Inoltre vorremmo che il tutto si svolgesse in chiamata vocale (possibilmente discord).

Per gli orari, ci metteremo d'accordo poi insieme.😊

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, ilprincipedario ha scritto:

Caro Jacopo, visto che siete tutti quanti agli inizi, perché non prendete il set base di D&D e giocate in quattro più il master? A cosa vi serve un master, quando  uno di voi può condurre il gioco?

Ciao Dario! Inizialmente ero io quello che voleva fare il master del gruppo, però non posso per il momento comprare nessun manuale (così come tutti gli altri ragazzi del gruppo). 

So che esistono anche dei pdf gratuiti online con tutte le regole del gioco, ma senza aver fatto mai neanche un'esperienza faccio molta fatica a "sviscerarli" per bene.

Però sicuramente in futuro faremo un tentativo, grazie del consiglio!!😊

Inviato

Come vuoi. Il mio consiglio si basava su due assunti: i master sono pochi, tanto che alcuni addirittura a volte pensano di farsi pagare; non è difficile fare il Dungeon Master con un'avventura già pronta a un gioco come D&D. Se sei davvero del 1995 come sembrerebbe suggerire il tuo nickname, forse sei troppo giovane per sapere che c'è stata un'epoca in cui non esisteva internet e alcuni intraprendenti compravano i giochi di ruolo e si cimentavano senza aver capito troppo bene quello che stavano facendo. Era divertente lo stesso, a patto che si avesse la voglia di leggere qualche pagina di regole, come del resto si fa per ogni gioco.

Comunque buona fortuna per la vostra ricerca.

Inviato
14 minuti fa, ilprincipedario ha scritto:

Come vuoi. Il mio consiglio si basava su due assunti: i master sono pochi, tanto che alcuni addirittura a volte pensano di farsi pagare; non è difficile fare il Dungeon Master con un'avventura già pronta a un gioco come D&D. Se sei davvero del 1995 come sembrerebbe suggerire il tuo nickname, forse sei troppo giovane per sapere che c'è stata un'epoca in cui non esisteva internet e alcuni intraprendenti compravano i giochi di ruolo e si cimentavano senza aver capito troppo bene quello che stavano facendo. Era divertente lo stesso, a patto che si avesse la voglia di leggere qualche pagina di regole, come del resto si fa per ogni gioco.

Comunque buona fortuna per la vostra ricerca.

Sono del 2005 in realtà (ho creato questo nickname da piccolo, non ricordo perché avessi scelto il 95), quindi forse posso capire ancora meno ahahahah.

Però più che altro vorrei assicurarmi che questa prima esperienza fosse molto bella per gli altri miei compagni.

Ci ho messo un po' a convincerli a giocare di ruolo perché, come avevo detto già nel primo post, si vergognavano a provare.

Non vorrei quindi che non raggiungesse le loro aspettative e che si arrendano subito a giocare di ruolo.

Sicuramente comunque se non troverò nessuno, farò come mi hai consigliato tu.

• Mi piace 1
Inviato

@NPGamer95 a me non dispiacerebbe farvi provare ma prima di Settembre non riesco proprio. Ti lascio il link di un server Discord dove mastero solitamente, magari trovate qualcuno che vi faccia provare (se non trovate nessuno qui). Comunque lo Starter Set di D&D 5e sta a 18 euro circa e permette di iniziare a giocare senza troppe paranoie. 

Il server è La Necropoli Sotterranea:
https://discord.gg/W6FpVCrYbr

Inviato (modificato)
1 ora fa, Assalon ha scritto:

@NPGamer95 a me non dispiacerebbe farvi provare ma prima di Settembre non riesco proprio. Ti lascio il link di un server Discord dove mastero solitamente, magari trovate qualcuno che vi faccia provare (se non trovate nessuno qui). Comunque lo Starter Set di D&D 5e sta a 18 euro circa e permette di iniziare a giocare senza troppe paranoie. 

Il server è La Necropoli Sotterranea:
https://discord.gg/W6FpVCrYbr

Ciao Assalon!! Va bene io intanto entro nel server (mi chiamo ErDucePazzoSgravatoDeOstia su ds).

Se mi dici come ti chiami sul server, ti mando l'amicizia e ci teniamo in contatto!

Modificato da NPGamer95