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Forbidden Lands, il gioco fantasy di stampo old school della Free League, uscirà in italiano tra pochi mesi e potete pre-ordinarlo già da adesso.

Forbidden Lands, realizzato dall'ormai famosissima Free League, è un gioco di ruolo con un regolamento molto semplice che si rifà alla old school. Tuttavia il gioco non vi farà esplorare tentacolari megadungeon come i giochi old school più tradizionali e neppure vi farà vivere avventure di stampo narrativo da seguire dall'inizio alla fine come i giochi più moderni. Forbidden Lands si basa invece sull'esplorazione delle terre selvagge, rappresentate dalla splendida mappa presente nel gioco.

Questo Settembre verrà pubblicata l'edizione italiana a cura di Wyrd Edizioni, la quale ha da poco aperto i pre-ordini in modo che possiate accaparrarvi ad un prezzo scontato la Scatola Base o il Bundle Speciale.

Scatola Base

 

La Scatola Base ha un prezzo di 60€ che in pre-ordine viene scontato a 55€ e, all'interno di una splendida confezione box, contiene:

  • Il Manuale del Giocatore e la Guida del Demiurgo, entrambi i volumi con copertina rigida in similpelle e decorazioni dorate, oltre a più delle Appendici per creare rapidamente la storia personale degli avventurieri e dar vita a leggende e mostri unici.
  • Una grande Mappa a colori delle Lande Perdute.
  • Un Foglio con Adesivi da usare come segnalini sulla mappa.
  • 15 Schede del Personaggio da compilare.
  • Manuale del Giocatore e Guida del Demiurgo in formato PDF (entrambi i file verranno resi disponibili a fine Luglio).

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Bundle Speciale

 

Il Bundle ha un prezzo di 109€, scontato a 100€ con il pre-ordine, e contiene:

  • La Scatola Base con tutto il contenuto elencato sopra.
  • Il Set di Dadi Speciali per Forbidden Lands.
  • Lo Schermo del Demiurgo.

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Da notare che il Bundle speciale sarà acquistabile in pre-ordine solo fino al 24 Luglio verrà spedito solo quando saranno disponibili anche il Set di Dadi e lo Schermo del Demiurgo.

Per chi desiderasse saperne di più sul gioco vi rimandiamo al nostro articolo dove spieghiamo come organizzare una campagna nelle Forbidden Lands.


Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:

qualcuno lo ha provato ?

impressioni ?

È un regolamento semplice in stile old school che si basa sull' hexcrawl, con razza e classe alla D&D ma con le meccaniche del pool di dadi alla Vampiri.

Inviato
5 minuti fa, Grimorio ha scritto:

È un regolamento semplice in stile old school che si basa sull' hexcrawl, con razza e classe alla D&D ma con le meccaniche del pool di dadi alla Vampiri.

grazie .

 quindi non esiste il concetto di Livelli ?

come si creano e gestiscono i mostri ?

Inviato
Il 24/7/2022 at 14:41, Maxwell Monster ha scritto:

quindi non esiste il concetto di Livelli ?

No, ma esiste il concetto di progressione e px. Alla fine di ogni sessione vengono assegnati i px (il manuale consiglia proprio di fare una discussione tra dm e giocatori in merito piuttosto di seguire degli schemi rigidi) in base a diversi fattori: se i pg hanno sconfitto mostri, trovato tesori, scoperto nuovi luoghi, azioni che coinvolgono pregi e difetti dei pg e altro. I pg sono poi liberi di scegliere come e quando "spendere" questi px, per aumentare i gradi in alcune abilità o prendere nuovi talenti/evolvere quelli che già si hanno (sono strutturati ognuno in 3 rank, questo fa sì che le catene di talenti non esistano proprio). In pratica non esistono i livelli, ma la progressione c'è.
 

Il 24/7/2022 at 14:41, Maxwell Monster ha scritto:

come si creano e gestiscono i mostri ?

Questa è una parte che inizialmente può sembrare complicata: innanzi tutto vi è distinzione tra png (creature "civilizzate" e/o umanoidi) e mostri (creature selvagge e molto spesso frutto di magie o rituali non proprio naturali). Purtroppo questa distinzione non è così netta e immediata, ad esempio gli ogre sono classificati come png e i minotauri come mostri. 
I png seguono le stesse regole di creazione di un png, sono molto facili e funzionali da creare, e alla fine in sessione costituiranno la maggior parte degli avversari.
I mostri seguono regole abbastanza diverse, anche nell'utilizzo delle caratteristiche. Non sono difficili da creare, ma occorre un po' di pratica per entrare nell'ottica. In tal senso nell'edizione inglese c'è un piccolo libricino che, tra le altre cose, contiene un generatore di mostri casuale, che elenca alcune abilità e aiuta a costruire bene i propri mostri. Non so perché nell'edizione italiana non se ne faccia nemmeno menzione sinceramente.

Inoltre la free league mantiene un forum per dubbi e materiale fanmade:  quest'ultimo online è tantissimo e molto vario (ricordo che avevo trovato del materiale su dark sun con questo sistema molto ben fatto).


Detto ciò dico che come gioco merita davvero tanto, spero riceva una degna localizzazione!

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato
2 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:

grazie dei dati .

spero di trovare altri elementi che mi ispirino .

Io l'ho preso, se poi la meccanica non mi piace tengo le idee per l'hexrawl e uso le meccaniche di d&d old school: OSE o la scatola bianca.

Inviato
20 ore fa, Grimorio ha scritto:

Io l'ho preso, se poi la meccanica non mi piace tengo le idee per l'hexrawl e uso le meccaniche di d&d old school: OSE o la scatola bianca.

ottima idea , spero condividerai le tue impressioni in futuro .

  • Mi piace 1
Inviato
5 minuti fa, Grimorio ha scritto:

Si, se ho tempo potrei scriverci qualcosa, ottima idea.

nel caso serva ,

potrei dare impressione\domande traversali ,

giusto per espandere l ' argomento .

il "riciclo" regole\ambientazioni\dati tra giochi ,

 è una mia pratica occasionale .

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