stili di gioco Sondaggio: l'uso dei "trucchi da master"
Accettabilità delle
23 voti
-
1. Al tuo tipico tavolo di gioco, consideri accettabile da parte del master "truccare" per rimediare a un errore commesso da lui (es. calcolo sbagliato, dimenticanza...)?
-
Sì15
-
No8
-
-
2. E invece, "truccare" per evitare un TPK dovuto alla sfortuna dei giocatori ai dadi?
-
Sì10
-
No13
-
-
3. E "truccare" per rendere più impegnativa una sfida che, grazie alla fortuna dei giocatori nei dadi, risulterebbe troppo facile?
-
Sì5
-
No18
-
-
4. E "truccare" per evitare un TPK dovuto a scelte sbagliate dei giocatori?
-
Sì2
-
No21
-
-
5. E "truccare" per rendere più impegnativo un incontro che, grazie a una scelta azzeccata dei giocatori che il master non aveva previsto, è diventato una passeggiata?
-
Sì0
-
No23
-
-
6. E "truccare" per evitare la morte di un singolo PG, se dovuta alla sfortuna nei dadi?
-
Sì8
-
No15
-
-
7. E "truccare" per evitare la morte di un singolo PG, se è dovuta a decisioni del giocatore ma appare "stupida" e "non utile alla storia"?
-
Sì3
-
No20
-
-
8. E "truccare" per evitare che i PG "escano dal percorso" o comunque si allontanino da eventi importanti o personaggi importanti?
-
Sì2
-
No21
-
-
9. Da giocatore, vorresti che in sessione zero, o comunque prima di giocare, il master parlasse apertamente del suo approccio alla questione del "truccare"? (Es. dicendo l mio modo di masterare comprende, in casi eccezionali, alterare i risultati dei dadi di nascosto allo scopo di divertirvi di più"; o, al contrario: "sappiate che io non altererò mai il risultato dei dadi per nessuna ragione".) O preferisci che non se ne parli?
-
Vorrei che se ne parlasse, è una cosa che per me è utile chiarire12
-
Non ha importanza, saperlo o non saperlo non fa differenza per me10
-
Non voglio saperne niente, per me è importante che non ne parli1
-
-
10. Quando sei master, se in sessione zero un giocatore ti chiede apertamente come ti regoli riguardo al "truccare", come reagisci?
-
Dico la verità senza problemi23
-
Dico la verità, ma la domanda mi mette a disagio o mi infastidisce0
-
Rispondo, ma senza dire la verità0
-
Rifiuto di rispondere: la questione riguarda solo me0
-
Questo sondaggio è chiuso.
- accedi o registrati per votare in questo sondaggio.
- Poll closed on 05/08/2022 at 12:41
Messaggio consigliato