Cronos89 Inviato 4 Ottobre 2022 Segnala Inviato 4 Ottobre 2022 (modificato) Skriit Gli altri artropodi mi attaccano, ma fortunatamente le loro rozze armi non riescono a ferirmi in profondità, anche se sono comunque dolorose. Con uno schiocco sollevo nuovamente il pugnale per attaccare il mio simile, mentre Frattaglia si lancia contro il suo primo bersaglio. Spoiler Riflessi 15 (il pugnale è perforante +2), cerco di colpire il busto La bestia usa l'azione di attacco, sempre sullo stesso, sempre al busto Modificato 4 Ottobre 2022 da Cronos89
Ghal Maraz Inviato 4 Ottobre 2022 Segnala Inviato 4 Ottobre 2022 Aranak Cerco istintivamente una nuova freccia, anche se la lotta di Skriit e della sua bestia rompe la mia concentrazione. Rilascio il colpo, sperando che nessuno si frapponga. Narratore Spoiler Attacco con freccia normale al busto delľartropoide 2: colpire 15 (spendo 1 SN).
Plettro Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2022 (modificato) Il duello tra i due artropoidi continua ma, stavolta, in maniera meno confusionaria e violenta. I due simili si osservano attentamente, con cautela, entrambi attenti a non consumare troppe energie... Skriit tenta, improvvisamente, un altro affondo, ma il soldato dell'alveare è preparato e devia il colpo con l'asta della lancia, aprendo la guardia di Skriit per un istante. Più che abbastanza per il soldato, il quale sferra un'altro affondo, stavolta diretto al volto del povero addestratore. L'artropoide ha solo pochi istanti per schivare, o parare, il colpo: non sarà facile. Nel frattempo, Frattaglia continua disperatamente a cercare di uccidere il suo aggressore, il quale, nonostante la freccia conficcata sul torace, riesce ancora ad evitarlo agilmente. Il bestione sarà pure un ottima distrazione, ma non può certo fare il lavoro di un animale da caccia. Il goffo animale, infatti, non fa in tempo a rendersi conto di aver mancato l'artropoide che riceve un altro colpo di lancia sul fianco. Il risultato, però, non è un abrasione. Un muggito esasperato annuncia il colpo da maestro del soldato, il quale riesce a penetrare la pellaccia della bestia: il dolore è straziante, ma il fatto che l'animale sia ancora agitato e combattivo è un buon segno. Forse il colpo non ha preso nessun organo vitale. A vendicare Frattaglia vi è un'altro colpo da maestro di Aranak: un'altra freccia di chitina infilza l'artropoide sul fianco, provocando un'altro trillo dolorante da parte dell'insetto. Lo Squamata non può fare a meno di apprezzare i frutti del suo rapporto simbiotico con Dynamo: è merito della sua scarica se la freccia ha penetrato tanto affondo. Lo scontro, però, non è concluso: i nemici cominciano a tradire segni di fatica, ma le sorti della battaglia potrebbero comunque ribaltarsi da un momento all'altro... Spoiler Riassunto Turno: -Artropoide 1: 1 Danno Medio a Gamba Destra, 1 Danno Medio a Busto -Artropoide 2: 1 Danno Medio a Gamba Destra, 2 Danni Medio a Busto -Frattaglia: 2 Danni Leggeri al Busto, 1 Danno Medio al Busto. Punti Sistema: 17/25 -Skriit: 1 Danno Leggero al Busto. 1 Danno Leggero al corpetto. Iniziativa: -Skriit, Aranak, Frattaglia -Artropoidi -Dottore, Dynamo + reazione di Skriit. Mappa Spoiler Modificato 6 Ottobre 2022 da Plettro
Plettro Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2022 Il colpo del soldato era preciso e potente, ma Skriit si rivela un combattente più capace di quanto si potrebbe pensare: riesce a schivare il colpo, piegandosi all'indietro, anche se solo per un pelo... Se avesse atteso un solo istante di troppo, si sarebbe procurato una bella cicatrice vicino ad uno dei suoi (molteplici) occhi. Lo scontro continua. Spoiler Turno dei combattenti!
Ghal Maraz Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Inviato 8 Ottobre 2022 Aranak Sono dei fastidiosi esseri inferiori, che non vogliono saperne di morire. Accelero il ritmo e scaglio due dardi in rapida successione, prima che questo scontro diventi una pericolosa perdita di tempo. Narratore Spoiler Scaglio due frecce: entrambe al numero 2, se non va giù con la prima; altrimenti, la prima al numero 2 e la seconda al numero 1. Ovviamente, se anche ľ1 è già andato giù, scaglio una sola freccia. Attacco in entrambi i casi con freccia normale al busto: colpire 15 (spendo 1 SN per ogni attacco, considerando il malus della mischia). Uso quindi 1 SN per la doppia azione e 1 o 2 SN per scagliare la/e freccia/frecce.
Cronos89 Inviato 10 Ottobre 2022 Segnala Inviato 10 Ottobre 2022 Skriit Schivo per un soffio l'attacco del mio avversario, ma Frattaglia non è così fortunato. Lancio uno schiocco più forte, facendo segno alla bestia di allontanarsi e fare attenzione mentre io mi lancio sull'avversario più ferito sperando che il colpo sia abbastanza forte da porre fine al combattimento Spoiler Riflessi 15 (il pugnale è perforante +2), cerco di colpire il busto La bestia cerca di allontanarsi, indietreggiando
Plettro Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2022 La pugnalata di Skriit non sortisce effetto, di nuovo: i suoi attacchi sono ripetitivi e, quindi, prevedibili. Il colpo viene nuovamente parato... Ma, stavolta, il soldato non risponde. Solo adesso notate quanto gli stessi due guerrieri che avevano messo in fuga il predatore siano, in verità, estremamente provati e impreparati ad affrontare dei combattenti ben nutriti ed in forze. Ormai è sempre più chiaro che l'intenzione dei due, fosse quella di mangiarsi sul posto il loro commilitone ferito. Non possono permettersi altre bocche da sfamare, specie se non produttive. Altre due rapide frecce di selce colpiscono in sequenza il già tormentato busto dell'artropoide: queste non hanno molto effetto. La prima, potenziata dall'energia di Aranak, riesce a scalfire parzialmente la corazza, mentre l'altra rimbalza contro la dura corazza di chitina. Questi nemici non saranno particolarmente pericolosi, ma sono sicuramente resistenti. Eppure, di fronte ad una così prolungata battaglia di logoramento, i due soldati della mente alveare scelgono di dispiegare le ali e tentare la fuga. Non sapreste dire se è stata una loro scelta indipendente o un richiamo della loro regina... Ma siete certi del fatto che adesso, i vostri due nemici già feriti, vi stanno dando le spalle per fuggire. Tra l'altro, esponendo le loro decisamente più fragili ali. Avete un ultimo istante per infierire, se vorrete portare a termine lo scontro.
Ian Morgenvelt Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Inviato 18 Ottobre 2022 Dynamo 12A7GR Gli artropoidi si alzano in volo: lasciarli fuggire potrebbe rappresentare un pericolo per la nostra colonia, ma non possiamo rischiare di affidarci solamente alle frecce di Aranak. Lasciamoli fuggire: nello stato in cui sono non hanno molte possibilità di sopravvivere alla loro stessa colonia. Trasmetto ad Aranak attraverso i nostri canali energetici, preparandomi comunque a sostenerlo in caso decidesse di continuare lo scontro.
Ghal Maraz Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Inviato 18 Ottobre 2022 Aranak Annuisco agli impulsi di Dynamo. "Abbiamo il sopravvissuto, facciamocelo bastare, se può ancora parlare", dico poi a tutti.
Cronos89 Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Inviato 18 Ottobre 2022 Skriit Mi porto una mano al busto quando i miei simili decidono di fuggire. Alle parole di Dynamo e Aranak annuisco mentre indico Frattaglia come a chiedere di occuparsi di lui mentre io mi dirigo verso l'artropode rimasto, allungando una "mano" verso di lui in segno di amicizia
Zellos Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Inviato 18 Ottobre 2022 (modificato) Dottore Il combattimento non è durato a lungo, ma le risorse sprecate già si notano. I nostri avversari scappano ma probabilmente nom sopravviveranno al loro ritorno alla loro colonia, feriti e senza energie. Noi stiamo sicuramente meglio, ma anche Skriit sembra leggermente ferito, come la sua bestia. Qualora ci chiedesse aiuto, immediatamente risponderemmo, ma qualcosa insito nei nostri ricordi ci impone di attendere la richiesta e qualcosa di più antico ci fa pensare che dovremmo controllare che sia in grado di assicurarci qualcosa che non ricordiamo. Fortunatamente è qualcosa di talmente sopito che non può più imporsi come risposta biologica dominante: abbiamo l’impressione che qualsiasi oggetto si richiedesse fosse superiore a qualsiasi sacrificio che ci ha portato indietro da Casa. Ci avviciniamo guardinghi a chi è rimasto invece ferito ( e per chi gli altri hanno combattuto). Lui probabilmente ha bisogno di cure. <<Skriit, potresti chiedergli se desidera essere curato?>> Modificato 18 Ottobre 2022 da Zellos
Ian Morgenvelt Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Inviato 18 Ottobre 2022 Dynamo 12A7GR Vedendo la decisione dei miei compagni termino il mio legame con Aranak, slegandomi dal suo corpo e tornando nella mia forma antropomorfa. Mi avvicino assieme al Dottore all'artropoide ferito, analizzandolo per capire se sia possibile curarlo con ciò che abbiamo. Pensi che sia stato avvelenato, Dottore? Non conosciamo le capacità della creatura fuggita. Comunico al nostro medico tramite il mio sintetizzatore vocale.
Ghal Maraz Inviato 19 Ottobre 2022 Segnala Inviato 19 Ottobre 2022 Aranak "Voi pensate a lui. Io controllo che non arrivino altre sorprese", dico, cercando un posto nascosto e protetto, da cui poter tenere d'occhio la radura, nel limite del possibile. "Spostatelo al riparo, se riuscite".
Plettro Inviato 19 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2022 I due artropoidi spiccano il volo in maniera frenetica e scoordinata, per sparire poi dietro alle chiome degli alberi che circondano la radura in cui vi trovate. Siete di nuovo soli. Voi, un Frattaglia sanguinante ed un Artropoide esausto. Non ci vuole l'occhio attento del dottore per capire che l'Artropoide è al limite: le ferite sono numerose, la forte botta alla testa e il tentativo di soffocamento l'hanno reso stordito e assente, e al culmine di tutto ciò ci sono segni di forte denutrimento. Eppure è vivo e nessuna delle ferite, prese individualmente, sono capaci di ucciderlo qui e ora (anche se potrebbero benissimo infettarsi...). C'è speranza per lui, ma pretendere che si alzi in piedi e vi accompagni in una marcia di 1 ora e mezza fino al villaggio è semplicemente impensabile. Una possibile zona sicura viene trovata facilmente da Aranak: una buca larga e poco profonda, scavata sotto le radici di un grosso albero. In pratica, una piccola caverna terrosa dove potreste stare comodamente seduti (ad eccezione di Frattaglia). Immagine caverna Spoiler Così, ma abbastanza grande per ospitarvi tutti e senza acqua. xTutti Spoiler Se Zellos vorrà controllare per il veleno (o per l'infezione) dovrà dirmi su Discord se gli sta bene il proprio valore di mente + abilità o se spendere anche punti Sistema Nervoso. Considera che le ferite lasciate dalla creatura sono evidenti, ma non sono penetrate troppo in profondità nelle carni, per quanto siano numerose e su quasi tutto il corpo.
Ghal Maraz Inviato 21 Ottobre 2022 Segnala Inviato 21 Ottobre 2022 Aranak "Forza, al riparo", comunico agli altri, per poi chiedere al Dottore se e cosa possa fare con ľartropoide ferito: non ha senso, d'altra parte, sprecare tempo e risorse per un morente, soprattutto con degli avversari in giro.
Ian Morgenvelt Inviato 22 Ottobre 2022 Segnala Inviato 22 Ottobre 2022 Dynamo 12A7GR L'Artropoide non è in buono stato, ma almeno le ferite non sembrano essere troppo profonde. Fortunatamente, Aranak trova un comodo riparo dove possiamo sostare, per medicarlo e raccogliere le nostre forze prima di tornare al villaggio (probabilmente). La nostra spedizione è un successo, al momento: abbiamo raccolto delle provviste, trovato il pericolo che stava minacciando Casa e, probabilmente, delle nuove energie per la nostra comunità. Dico cercando di trasmettere un tono allegro con la mia voce. Penso che ora dovremmo riposarci e recuperare la nostra energia. Ma non dobbiamo dimenticarci che anche oggi siamo riusciti a conquistare i nostri obiettivi. Master Spoiler Se ci fermiamo per un'ora, spendo un punto Sistema Nervoso per attivare Ispirare, dando +1 Morale a tutti (artropoide ferito compreso)
Cronos89 Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Inviato 26 Ottobre 2022 Skriit Porto il mio simile nella caverna trovata da Aranak e faccio capire al meglio delle mie possibilità che sono grato al gruppo per aver aiutato l'artropode. Forse non servirà a nulla o forse sarà un nuovo cittadino di casa. Poggio una mano sul dottore per richiamare la sua attenzione e poi indico Frattaglia nella speranza possa fare qualcosa
Zellos Inviato 31 Ottobre 2022 Segnala Inviato 31 Ottobre 2022 Il Dottore Rimaniamo un attimo a controllare i feriti: l’entità dei danni, la pericolosità, la possibilità di infezione… Scuoto la testa. <<Fra tre ore saremo casa, elargiremo le dovute cure a tutti. Alcune potrebbero richiedere delle ore, quindi è preferibile effettuarle in un luogo più di questo. E maggiormente…pulito, possibilmente. Non si infetteranno ancora per un po’.>> diciamo convinti, osservando sopratutto Frattaglia.
Ian Morgenvelt Inviato 1 Novembre 2022 Segnala Inviato 1 Novembre 2022 Dynamo 12A7GR Posso donare nuovamente la mia energia ad Aranak per aiutarvi a trasportare il ferito: non mi sembra in grado di muoversi. Aggiungo dopo le parole del Dottore, concordando con la sua analisi. La nostra missione è terminata, a meno di non volersi spingere oltre nella caccia alla creatura.
Ghal Maraz Inviato 2 Novembre 2022 Segnala Inviato 2 Novembre 2022 Aranak "Se non abbiamo alcun motivo di rimanere, allora meglio davvero spostarsi subito", annuisco alla proposta di ausilio di Dynamo. "Tuttavia, è bene non mettere il naso fuori tutti assieme. La bestia potrebbe anche essere tornata, se l'odore del sangue versato è più forte della sua paura di nuove ferite".
Messaggio consigliato