Vai al contenuto

Parte I: La perdita di Casa.


Plettro

Messaggio consigliato

Srkiit

Lui come me dico quando si parla dell'altro insettoide ritrovato lui sarebbe diventato cibo per gli altri, ma ha mentito aggiungo non si mente all'alveare faccio un verso quando la clone parla dei miei compagni. So bene cosa si prova ad essere nell'alveare e a quali cosa bisogna sottoporsi Molti individui diversi nella colonia, non tutti volano, ma tutti utili, se sono scappati potrebbero tornare. Se sono affamati sono più deboli, restano pericolosi. I corpi li attirerebbero. Morire è diventare cibo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci pensa Ropp a rispondere alle preoccupazioni di Aranak Non sarò Stronca, ma sono veloce... Forse per questa notte posso pensare io a guardare l'entrata. Sono più veloce e vedo meglio di lui al buio... Se arriverà qualcosa, correrò ad avvertirvi. Il padre di famiglia Lemurita si propone nervosamente, guardando a terra, come se stesse ponderando sul momento i pro e i contro della sua proposta. Ha molto da perdere, ma è meglio avere i guerrieri migliori a difendere tutto il villaggio, piuttosto che a presidiare una misera capanna da boscaiolo. 
Allora ci occuperemo del nostro nuovo ospite al più presto. A cena, quando Ku si sarà ripreso, decideremo il da farsi. Dice decisa la sacerdotessa, per poi rivolgersi a Skriit Per favore, dì al tuo animale di accompagnarci nella capanna di Dottore. Purtroppo siamo costretti a guarire prima il prigioniero... 

xDottore e chiunque voglia assistere

Spoiler

Una volta fatto sdraiare su un giaciglio preparato appositamente, Lan ti guarda inespressiva, pronta a ricevere ordini. 
E' il momento di fare la tua magia. 

Spoiler

Lan ti dà un triste +1 al tuo Valore Azione per la medicina. Non è assolutamente addestrata. Per i test di medicina, controlla pure sul messaggio attaccato sul discord e controlla nei tuoi equip: non mi ricordo di preciso cosa avevi preso, ma dovresti avere piante che dovrebbero aiutarti. 

xTutti 

Spoiler

Ok, vi lascerei 1-2 post di Downtime per farvi arrivare fino a sera. 
Per semplicità, adesso sono le 13. Avete 7 ore in gioco fino all'ora di cena.
Potreste voler cucinare, addestrare abilità, riposare, foraggiare nei dintorni, parlare con npcs, parlare tra di voi... Basta che mi diciate quante ore impiegate nelle varie attività.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dynamo 12A7GR

Riusciamo a trovare un accordo su come redistribuire le risorse di Casa, cosa che soddisfa i miei sistemi: la comunità ha già imparato come reagire agli stimoli esterni. Andrò a studiare le rovine. Se avete voglia di interrompermi per pormi delle domande su questi ultimi eventi o per chiedermi di lavorare su dei medicinali, sapete dove trovarmi. Dico prima di congedarmi, trotterellando allegro verso il luogo in cui mi sono svegliato, ancora oggi la mia principale fonte di informazioni. 

Master

Spoiler

Investo di certo 4 ore per addestrare Ingegneria (ho Apprendimento 4). Le altre 3 ore sono a disposizione del villaggio: fammi sapere se hanno domande o vogliono un qualche farmaco particolare. In caso contrario, vado a raccogliere erbe nelle vicinanze (Erboristeria 2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore

Osserviamo attentamente le ferite del nostro “prigioniero” e, dopo aver fatto cenno alla sacerdotessa di aspettare, andiamo a “caccia di risorse” per questa e le altre ferite che dovremmo curare. Inutile perdere tempo a più riprese, in questo caso.

@master

Spoiler

Vado a cercare i materiali per le ferite di frattaglia e del “moribondo”, ma anche di Skriit. Mi sa che devo raccogliere 1 risorsa non comune e…4 comuni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranak

Cibo ne abbiamo e sembrerebbe essere sufficiente, ma, se davvero siamo sotto attacco, è possibile che le scorte arrivino a non bastare in fretta. 

È meglio provare a incrementarle, senza mettermi, però, troppo a rischio. 

Le vicinanze di Casa permettono comunque di procurarci del cibo, restando a distanza di vista e di voce. 

Narratore 

Spoiler

Si va a cercare altro cibo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Skriit

Resto con il nuovo arrivato, in parte per evitare che si agiti troppo in parte perchè tanto sia io che frattaglia abbiamo bisogno di cure Lui forse salvo dico quasi distrattamente alla clone nuovo abitante di casa, cosa buona, giusto?

Spoiler

Io sto con il dottore finchè non cura tutti. Poi se il nuovo arrivato è tranquillo dedico le ore che rimangono ad aiutare ad allevare gli animali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore, Skriit, Dynamo

Spoiler

Giorno 1, ore 14:00

Il trio composto da Dottore, Skritt e Lan vanno alla ricerca di un erba medicinale capace di trattare la grave ferita alla gamba del prigioniero. 
Trovare un erba medicinale abbastanza potente nelle immediate vicinanze di Casa non è semplice: col passare degli anni, avete consumato le risorse più preziose della zona e dubitate di trovare una pianta adatta.
Avete più fortuna quando la vostra ricerca vi porta nelle vicinanze delle rovine tecnologiche dove è stato trovato Dynamo, quando lo sorprendete durante... L'attività misteriosa che vi stava svolgendo all'interno, qualunque essa fosse.
Quando gli chiedete aiuto, acconsente: poco dopo riuscite a trovare una preziosa Radice di Xylanta, un'utile pianta che, una volta macinata, può essere spalmata sulle ferite per prevenire infezioni. Proprio quello che vi serve.

xTutti

Spoiler

Avreste fallito di poco, non fosse stato per il pronto di intervento di Ian. La ricerca vi prende 2 ore.

Aggiungete una Radice di Xylanta [Non comune]

xIan

Spoiler

Segnati pure 1 ora, visto che non ti ho chiesto il permesso. Narrativamente, hanno chiesto il tuo aiuto dopo 1 ora di ricerca.

Dottore, Skriit

Spoiler

Giorno 1, ore 15:00

Sì, Skriit, immagino di sì. Lan sorride gentilmente all'allevatore di Bestie di Pietra, per poi tornare seria, pronta ad assistere il virus guaritore.

Il trio opera immediatamente il prigionerio, occupandosi prima della grave ferita alla gamba destra.
E' messa male. Molto male. La chitina è orribilmente frantumata e il suo contenuto molliccio è esposto e ben visibile. La spaccatura è lunga una spanna e larga la metà... Al suo interno la polpa verdastra si appresta a diventare un festino per le mosche. Toccare adesso una ferita del genere senza una adeguata pianificazione, peggiorerà le cose. 

La testa del prigioniero, a confronto, sta benissimo: la chitina attorno a due dei suoi sei occhi è stata ammaccata dalla codata della bestia, rompendo dei capillari all'interno e iniettando di sangue gli occhi in questione. Li ripulite con un panno bagnato per poi fasciarli: vista l'assenza di palpebre negli artropoidi, ci penserà la benda a proteggerli dalla luce del Grande Distruttore (il sole) e da altri eventuali infortuni. 

Il Dottore passa, poi, a Skriit. Vista la scarsa importanza della ferita, si limita a pulirla per bene per poi applicare una benda. Nel giro di un giorno, potrà già toglierla e lasciare il resto del lavoro al suo organismo.

E' il momento, poi, di Frattaglia. Dottore ha alle spalle una lunga storia di inseguimenti con questo problematico paziente: l'imponente animale, il quale muggiva dolorante fino ad ora, comincia a zompettare allegramente in direzione opposta alla tenda del cerusico, nel tentativo di allontanarsi dalle attenzioni di Dottore.
Ciò che segue è un inseguimento fra le tende del villaggio, dove la bestia rivela una astuzia insospettabile: l'animale sembra conoscere a menadito il circondario e più di una volta riesce a depistarvi, nascondendosi abilmente tra le tende del primitivo centro abitato. 
Dopo una estenuante decina di minuti, Dottore riesce a mettere le mani su Frattaglia, la quale acconsentì all'operazione solo in seguito ad una ricca tangente a base di fieno, pagata personalmente da Skriit.

Il fianco destro di Frattaglia era flagellato da tre ferite, di per sé non troppo profonde, ma fastidiosamente vicine e, quindi, difficilmente trattabili... Due di queste erano semplici tagli superficiali, uno dei quali, però, attraversava verticalmente un più profondo squarcio orizzontale, andando a costituire una sanguinolenta "X".
Dottore non si lascia perdere d'animo: con l'aiuto di Lan, la quale ripulisce le ferite dalle schegge di pietra rilasciate dalla rozza lancia che le ha scavate, e di Skriit, il quale tiene calmo l'animale, ricuce (con spago ed un ago in osso offerto gentilmente dalla moglie di Ropp) prontamente i tagli per poi bendare il tutto.

xTutti

Spoiler

-Ferita leggera al Busto di Skriit: Medicata, no risorse consumate. Recupera 1 punto Sistema Immunitario. Elimina pure la ferita dalla scheda.

-2 Ferite Leggere al Busto di Frattaglia: Medicate, no risorse consumate. Recuperati 2 Punti Sistema.

-Ferita Media al Busto di Frattaglia: Medicata, 1 risorsa comune consumata. Recuperati 2 Punti Sistema.

-Ferita Media alla Testa del prigioniero: Medicata, 1 risorsa comune consumata. Recuperati 2 Punti Sistema.

-Ferita Grave alla Gamba: Non Medicata, Radici di Xylanta non consumate. Il Valore Azione necessario è 25.
Valore Azione attuale di Dottore: 14+1+1 (aiuto di Lan e Skriit).

 Sfiga! Dottore avrà bisogno di spendere Sistema Nervoso per aumentare il suo Valore Azione...
Tempo Impiegato 1 Ora. (Per curare la ferita grave ce ne vorranno 2).

Dynamo

Spoiler

Giorno 1, ore 16:00

I tuoi studi della tecnologia degli antichi procedono senza intoppi. Tra le polverose rovine dove sei stato ritrovato si possono trovare, principalmente, aggeggi rotti e inutili. Ma è proprio il bello di questo posto: sta a te rimontarli e smontarli a tuo piacimento, in modo da scoprire i loro segreti. Alla fine, non sei troppo diverso da loro... Scoprire che cosa sono, potrebbe essere il primo passo per arrivare a capire che cosa sei
La lezione autoimposta di oggi riguarda l'energia elettrica: la stessa cosa che ti alimenta e ti fa funzionare. E questa, almeno così pare, viene spostata con l'utilizzo dei cosiddetti "cavi elettrici", corde di gomma che celano al loro interno fili di metallo. Ne trovi molti in una spaccatura nel muro: dopo averli analizzati con attenzione (e fascinazione) scopri che alcuni di questi sono spezzati in maniera innaturale... Quasi fossero stati spezzati da qualcuno.

Non puoi fare a meno di tentare di collegarli. Inaspettatamente, però, una scossa attraversa le tue braccia metalliche! Immediatamente il tuo sistema comincia a svalvolare, la tua vista si fa confusa, mentre cominci a sentire voci che non credevi nemmeno di avere, le quali ti comunicano di smettere IL PRIMA POSSIBILE quello che stai facendo.

Eppure, i tuoi sensori periferici percepiscono che una tremolante fonte di luce blu si è accesa alle tue spalle. Assieme ad essa, una voce. Una voce che comunica in una lingua che non hai mai sentito prima e che, nonostante tutto, capisci.

Qui parla---I̴̢̧̯̝͎̫͈̅́ͅņ̵̠̎̀̃̏̔̅̽ẗ̶̜͚͈̻͔͖́͋e̶̢̢͎̰͉̪̣̞̼͈͝ṙ̸̞͎͚̟̮̩̮͖́͝r̸͉͇̹͖̝͓͗́́̊͗͘ͅǫ̷̢̩̰̳̜̭͇̌m̸̗͉͔̎̏͐̀̑͐͜p̷̮̮̮̳̬̘̗̦̫̍̏͛̈́̄ͅę̵̛͔̩̞̈̆́̈́͋̇̋̉ŗ̷̺͖̓͛̆̉͠ę̵̰͕̥̹͇̫͕̇̎͆̀̌̿̈̓i̵̘̽̓̓̀͆m̸̢̞͕͉͚̑̾̓ͅm̴̭̱͉͚̀̆͊̓̇̈́͋̔̏e̴̹͋̓̍̒d̷̼̈́̋̈̌̅͘͝͝ì̶̞̤͚å̸͔̮̥̏͒̆̈́̈͑͐̕t̵̮͐̎̿̋̇͊͒̒̕ą̸̟̞̠͛͆̎͛́̀͌͐́͠m̷̫̩̖̟͈̍̋e̷̱͎͊̑̇̂n̷̢̤̩͓͕̱̭̄̃͋ͅẗ̴̝́e̴̲̮̓̾͑͌̇̄͜l̴̡̛̖̱̼̯̩̲̦̤͌̈͑̍̕'̸̨̙̥͓̲̘̬͙̦̪͒͛ě̵̛̩͇̭̤̏͂̀s̸̲̞̰̠̏̉͋̔͑͒̓̚p̶̯̖̜̾̀̇͐̀̚͝e̵̡̟̯͖̰̘͇̙̓̀͐̌͜͝r̴̢̧̡̤̳̟͙͆í̴̡̱̬͎̟̊̽̋̾̐̃̾͌m̶̤̬̳͎̈́͒̈́͌̏͂̈́͘ḛ̷̗̪̱̘̣̤̲̂̆̿̌̔͝ͅn̶̪̲̯̹̱̈́̊͠ẗ̷̛̳͓͔̗̙̥̩̭̲́̈́̑̀́̾ȍ̵̹̬̰̭̙͔̼̤͝--- E' imperativo organizzare-ų̷̡̛̜̑̍̔͋̒͊̌͝͠ͅn̸̛̻ȁ̶̦́c̶̥̤̍͌̃ǫ̷̣̬͓͎͖̇̄̾͝n̴̺̲̞̎̑̉͗̿̏̓̒̊́ť̶͈͖̮͇̺͈̠͔̈́͊r̴̛̦̭̦͔̐̔̈́̐̂͝ỡ̶͇̳̹̤̤͇͖͇͇͂͆͑͒̌̇͝͝f̶̨̤̫̪̙͉̬̦͋f̴̨̢̲̼̠̦̘̩́̒̿͛̾̎̽̚e̸̗̜̪̱̦͇̒̍̎͊͛̈́n̸͖̺̓̑̔͝ͅs̸̢͈̣͎̑i̸̢̝̹̖̎̀͛̓̔͆̊̌͒v̸̭̯̒̔́ä̸̗̼͓͔́̾̒  Recarsi alle s̷̤̼͚̽̈́̐̅̔͗͘͠e̵̗̎̈́͌̉̽̚g̴̡̗͕̘͍̞̮̓̍̏͐͗͠u̵̹̮͘ě̶͚̰ņ̸̲͎̞̏ṯ̸̢̡̧̧͉̻͎͂̓̃į̶͕̻͔̈́̾̎ͅ coordinate! 
 

La voce è imperiosa e corrotta, il dolore è tanto, la confusione pure. Sei sicuro di voler continuare ad ascoltare a costo della tua incolumità?
 

Aranak

Spoiler

Giorno 1, Ore 15:00

Aranak non riposa! Aranak sorveglia. Sorveglia sugli abitanti che gli hanno dato una casa e non riposerà finché non si sarà assicurato che le minacce che osteggiano Casa non saranno un problema. Per stanotte, almeno. 
Passi le prime 3 ore della tua giornata aggirandoti nella periferia boscosa di Casa, alla ricerca di tracce di bestie pericolose e di altri invasori. 
Inizialmente non hai molta fortuna, ti concentri nella ricerca di tracce nel terriccio boschivo, dimentico del fatto che i tuoi nemici sdegnano il terreno su cui voialtri camminate (trovano però le inconfondibili tracce di Stronca, le quali si perdono in direzione della palude ad Ovest di Casa)... Il pensiero di un agguato dall'alto ti fa rabbrividire, anche se solo per un istante.
Questo pensiero, tuttavia, ti porta a guardare alle fronde degli alberi, dove hai ben più fortuna: tra i rami trovi segni di artigli, non riconducibili a nessun uccello o rettile volante che tu conosca... Ne trovi di recenti e di più vecchi. Troppo vecchi. Tanto vecchi da farti pensare che è da circa una settimana che vi tengono d'occhio. Che sanno che esistete. Il vostro angolo di paradiso è più in pericolo di quanto tu potessi pensare.

Continui il tuo giro di perlustrazione, venendo però interrotto da rumori inquietanti. Rumori di masticazione. Rumori di ossa (o di gusci) che si spezzano, seguiti poi da uno strano suono, forse quello di un risucchio. Rumori di sangue che viene sorbito. Non sono molto distanti da te.

Spoiler

Prime 3 ore impiegate in questo modo.

 

 

xTutti

Spoiler

Primo dei post "di riposo!" Ce ne sarà, di sicuro, un'altro. Se ne sentiremo il bisogno, ne aggiungo un terzo.

Vi rimangono a testa:

Dottore: 4 ore
Skriit: 4 ore
Aranak: 4 ore
Dynamo: 2 ore (quella che ti ho "rubato" verrà comunque aggiunta alle altre due rimanenti, in caso desiderassi di impiegarle nell'erboristeria)

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Aranak

Spoiler

'Maledizione!!!', penso, mentre cerco di fare meno rumore possibile e estraggo una freccia, avvicinandola alla corda. 

Cerco poi di capire esattamente da dove giunge il rumore e se ho modo di costruire un percorso fino a lì, riducendo al minimo i segni e i suoni del mio spostamento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dynamo 12A7GR

Master

Spoiler

Aiuto con piacere il Dottore e Lan, anche se per una volta non trovo una soddisfazione completa dal prestare un servizio alla comunità: la scoperta che hanno interrotto è probabilmente la cosa più significativa che io sia mai riuscito a trovare nelle rovine. Torno quindi al loro interno, tornando a maneggiare i cavi sconnessi fino a che non vengo investito dal messaggio audiovisivo. È... Doloroso. Non credevo di poterlo provare anch'io. E non ho compreso cosa voglia comunicarmi questo flusso di energia. Io... Devo scoprirlo! Non interrompo la trasmissione, pronto ad accettare dei piccoli guasti pur di arrivare al termine del messaggio: sono certo che possa aiutare la colonia e non solo soddisfare la mia curiosità. 

Master

Spoiler

Voglio continuare a sentire il messaggio. Poi ti scrivo come spendo le altre ore in base a ciò che scopro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranak

Spoiler

Ti avvicini alla fonte dei rumori inquietanti... E la trovi in poco tempo.
A poco meno di una decina di metri da te, puoi vedere un imponente figuro ricoperto interamente da un sordido lenzuolo nero come la notte, non dissimile da quello della sacerdotessa Lan. Le dimensioni della veste, il fatto che copre interamente il corpo dell'essere, ed il suo non essere assolutamente attillata renderebbe difficile distinguere cosa ci sia esattamente sotto quegli abiti.

Se non fosse per il fatto che tu lo conosci.

Il figuro è il misterioso Cepposcuro, e la veste nera che indossa è lorda di sangue. Sangue verde. Sangue che appartiene ai tre corpi di artropoide che doveva seppellire.
Al momento, l'essere è accovacciato vicino ad un piccolo cumolo di pezzi di chitina: tra questi puoi distinguere dei pezzi di braccia e gambe, svuotati interamente del carnoso contenuto. Ai suoi piedi, vi è una pozza di sangue verdastro, vari pezzetti di carne e di altri liquidi non meglio identificati, ma sempre appartententi ai tre corpi di artropoide.

In questo preciso istante, sta fracassando a mani nude il torace di uno dei cadaveri ancora interi. Dopo qualche istante, il carapace cede alla pressione delle bitorzolute dita legnose e si spezza come una chela di gambero di fiume: appena sentito il *CRACK*, l'essere arboreo vi affonda la testa all'interno, troppo idiota per curarsi del cappuccio che lo riveste. I suoni ricominciano. Carne che viene lacerata, sangue che viene risucchiato, insospettabili fauci che scattano.

Eri solito pensare che il protettore di Lan raccogliesse energia stando al sole e assorbendo l'acqua dal terreno. Evidentemente non è così. Potresti essere l'unico ad averlo mai visto nutrirsi in questo modo. 
Che fare, adesso? Sei certo del fatto che l'essere arboreo non ti abbia ancora visto, è troppo distratto dalle carni delle sue vittime.

Dynamo

Spoiler

Inviare le unità A7GR nel̸͎̫̳̩̈̽̈́́̓l̷̡͇̬̯̭͛́̋̾̍̚͠ȇ̷̩͙̀ͅs̴̺̣̮̆͂e̷̯̣̘̫̲͍̬̩̟̘̅͂̍͋̐̑͌̄̐ğ̷͈͖̦̯̈̓͊ů̵̩͇̘̞̹̜̤͊͛̃̂̐̏̎̇̚ḕ̵̠͈͑̓̇̄̏͗n̷̢̡̘̙̙͗̂t̸̛̒̋̀̂͐͜i̵̡͎͕͊̎̊̔͛̇̒͐͠z̴̨̨̛̯̳̞͇̱̣̭̾̈̄̊̓̋̀̀͋ó̵̢̩͉͓͎͍̲̰̼̺͆̇͛̐̽̌̓̄̉ǹ̴̢̗̻͉̺̬̺̥̱̎̒̍̌̄̄͝ȩ̷̝̻̖͕̥̟͙͓͍̇̏͗̓͑̃̆͌͗͠.̶͙̹͕̩̦̖̒ 

L̵̗̈́͂͘â̴̛̮̐̂̈͝t̴̨̗́͋̀̒̂̄̓͝:̷͖̼̟̲͊̓̆̊͂̾͒̽ 5̷͍̥̰̖̘̰̈̒͐̎̏.̶̯̺̩̬͕̬̅͑͘̚͝ͅͅͅ7̶̢̜̑3̵̤̟̻̣̘̠̝̻̙͒̈́̚7̷̧̛̥͔͍̘̐̽̿͑͌͝͠2̸͔̑̄̃7̴͔̙̗͙͈̈́̂̃͊͌̏͑,̶̤̗͙̲̄̔͐̒́̚͠ L̸̡̻͙̽̊͊̀̈̚͠o̸̢̼̅̎͌̓̎̓̅̚͠n̷͕̙̹̗̱̼̩̘̗̈̐̆̐̊:̷̝̦̦͎̯̻̽ 1̴̨͍̣̖͉͇̥̼͒̇̀͝ͅ7̷̠̓͆̅1̵̧̱̰̻̻̜́̅̀̈́̍͋̏͠.̶̫̖̺̰͔̼̗͔͕̿8̵̨̙̼̹̱̙̹̘̲͌́͛́ͅ9̶̪̈́4̸̝̻̼̬̳̘̘̈́̒͌̀͗8̴̧̛̪̟̞̞̩̯͍̀͊̽́͝9̴̖̼̠̈̓̈̈́̀̎
L̴̹̟̣͖͔̖̯͖̤̣̒̈̓́̾̊̽̀̄͠a̶̧̙̙̙̩̯̗̔̐̓͆̎t̵͎͔̜̼͛̆:̶̧̢͈̑̈́͐͒ -̴̡͗̇2̵̠͇͕̉̅̌̈͗͛͜͝͝2̶͉̠̺̼̙̫̀̇̈͋.̷̨̨̱̠̜̖͈͔̂3̸̧̜̺͖̼̂̌7̷̢̢̹̭͔̭̟̭͊̆̚5̷̹͔͍̣̼͖͕̣̯͠6̶̛̖̳̇͒͗̓́̇1̴͈͉̣̈́̃̐̌̇́̕͠,̵̡͚͙͙͈̖̭̗̆͛̈̅̓̀́̓ L̵̡͍͙̲̯̻̽́́̅̅ͅȯ̵͔̗͇̪̥͔̀̋̇̓͆̔̄̎̐͜n̶͍̗͈̂̀̓̿̏̓:̷̗͋͊̇ -̷̛͖̻͙̩̣͇͖̄̑̅͑5̸͖̬̬͖̱̜̣́ͅ.̸̮̄̉͌͐͊̈́̕͠7̵̝̙͙͕̩͎̤̇̐̋̿͜9̵̧̙̭̠̟̤̓̀͐̇̒̉̀̑̽7̴͈͓͔̊̃̓̈̍̀́̚̚͘0̷̱͖͌̇̉̆̒̕̕6̵͔̟͛̿̒͌ͅ
L̴̹̘͌ą̴͚̓́̄͐͊̀̓̎͝ţ̶̮̫͔̟͖̊̎̎̍̓̈́̐̕:̸̢̟̮͚̻̘͖͎͕̈́͝ 2̵̡̡͉̯̺̪̃͊̀.̸̧̫̬̠̤͙͕͝5̵̢̼͍̋ͅ7̸̢̢̢̻͇̹̓̈́̈́͋̑̎͝1̵̹̫̋̍͂́̏̆́̈́̚4̷̧̭̭̦̯̰̊̽̑͊̊́͗̓͂9̸̤̫̼͗̌͆̀̎͐́̀̒̕,̴̡̳̪̥̫̋̔ L̷̨̯̜̯̣̘̬̞͐͒͛͂̾̐̌̋͆̇ͅͅǫ̸͙̩͓͚̞̣̲̣͎̽̽̔n̶̩̼̎͜:̸̨̝͔̠͖̪̥̣̌͆̈́̃̇̋̈́͘͝ 1̶̖͓͍̝̠̞͇̘̩̃͘4̵̩͎̰̳̞̫͙̘̬̀̈́̊́̀͋̒͋͠͠0̶͙̘̘̼̌͑͋̈́̂̂̃̎̀͊.̵̈̈́̎͗̒̽̂͛̊̊͜1̵̡̗̗͍̈̎̽̔̅̌̀͋̏̏7̷̧̧̞̹̖͔̦̝̖̩͂̎̈́̓̒̃̒͗͝͝3̵̙̼̗͚̦̥̤̘̃́͊̕4̶̢̢̤̠̗̥͉͂̀̏̓̎́̒́ͅ8̸̡̞̖̥̭͈̩̣̟̼̍̓̀̉̇̑̂

Parole apparentemente incomprensibili si affollano nella tua mente, eppure sembrano risvegliare qualcosa in te! 
Improvvisamente ti senti come sbloccato: un senso di sollievo ti pervade, seguito poi da quello del dovere. Hai un obbiettivo, anche se non chiaro. Un obbiettivo alieno, sconosciuto e incomprensibile. Un lato di te che non sapevi di avere sembra risvegliarsi... Un lato che ti suggerisce di dimenticare tutte le tue preoccupazioni riguardo Casa e di dirigerti immediatamente a svolgere il tuo dovere. Un lato che ti suggerisce di spremere fino all'ultimo la tua batteria vivente e di utilizzare l'energia accumulata per affrontare un altro grande viaggio. Non hai scelta, devi obbedire al protocollo.

Poi, il buio. 

Poi, di nuovo la luce. Sempre se il buio del tempio di acciaio in cui ti trovi si può definire "luce", il quale è comunque meglio dell'abisso nero creato dallo spegnimento improvviso del sistema. Non sembra essere passato molto tempo, e la voce sembra scomparsa. Guardi i tuoi arti manipolatori, e non puoi fare a meno di notare come i tuoi pugni di metallo stringano dei cavi elettrici, ormai strappati violentemente da... Una piccola esplosione? Un gesto inconsulto dovuto alla scossa?
Noti un'altra cosa. La voce nella tua testa è sparita, e con essa il suo influsso autoritario, ma certi stralci di informazione sono rimasti. Nella tua memoria, puoi accedere ad un immagine olografica tridimensionale che rappresenta un paesaggio mai visto prima. Un paesaggio di pietra e metallo smisurato. Non un albero. Non una pianta. Non un ruscello. L'immagine è corrotta, non puoi trarne troppi dettagli, né capiresti bene che cosa stai osservando, non fosse per un indizio fondamentale.

Al centro di questa "mappa", vedi una montagna imponente, anch'essa ricoperta di metallo sulla cui cima è costruita una torre di dimensioni inimmaginabili. Quel monte è il "Vecchia Zanna", la montagna più grande della Piana Calda, il quale si erge al centro di quest'ultima. Questa è una mappa della Piana Calda. Una mappa degli antichi.

Se questa scoperta non è già abbastanza entusiasmante, non puoi fare a meno di notare come certi punti della zona siano contraddistinti da dei punti rossi. Dei segnali che ti indicano di recarti lì.

Spoiler


Immagine (il resto della mappa è oscurato perché troppo antica per essere affidabile oggi).

Segna nell'inventario "Mappa Mentale": +1 al Valore Azione per orientarti nella mappa, +1 nei tiri di Sogno (La consulti nel sonno), oltre a poterla consultare in caso possa dimostrarsi narrativamente utile.

Spoiler

2103678005_MappaDynamo.thumb.png.72f625023b56f7cf87baa4d1ac4a08ba.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranak

Spoiler

Non ho alcuna intenzione di fare la fine di quei corpi. 

D'altra parte, siamo tutti mangiacarogne, quando possiamo, e lui si sta solo nutrendo. Certo, è una scoperta inattesa, e sarà bene che io ne parli almeno col gruppo di caccia. 

Ma ora mi preme solo allontanarmi di qui senza aspettare oltre, approfittando della sua distrazione e dei rumori generati dal pasto, che dovrebbero coprire ulteriormente il mio allontanamento. 

Tempo di tornare a Casa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dynamo 12A7GR

Master

Spoiler

Ciò che è appena accaduto mi spaventa. Ho perso completamente il controllo sul mio corpo e sulla mia individualità, arrivando quasi a dimenticare Casa e i miei doveri nei confronti della comunità. Ma, probabilmente, la cosa più scioccante è che tutto questo è stato causato da un messaggio degli antichi, una di quelle cose che cerco spasmodicamente da che sono stato riattivato in questo tempio. Ma questa... E' la Piana Calda! Muovo i miei arti davanti a me, come se volessi cercare di manipolare l'immagine, senza però ottenere nulla: per ora devo accontentarmi di questo vago indizio. E per oggi ho bisogno di staccarmi da queste meditazioni: meglio dedicarsi a qualcos'altro, magari che mi permetta di rilassarmi e di ricordarmi il mio ruolo per la comunità. Ma sono consapevole di non poterla ignorare ancora a lungo. L'unico modo per scoprire qualcosa è raggiungere uno di quei punti. Ma come posso convincere la gente di Casa a seguirmi?

Master

Spoiler

Spendo le due ore per cercare Erbe, soprattutto rimedi e componenti per preparati alchemici.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Skriit

Dopo aver ringraziato il Dottore mi metto in disparte, cercando di costruire un bersaglio con le cose che trovo in giro. Casa in pericolo. Devo difenderla penso mentre mi alleno per essere più efficace con le armi

Spoiler

Spendo le ore rimanenti provando ad allenare Armi leggere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore

@Cure e cena

Spoiler

Curare la gamba del prigioniero si rivela più duro del previsto: attingiamo quindi con forza alle diverse memorie che compongono la coscienza gestaltica del nostro consumo vitale, oltre a quelle curiosamente impiantate alla nostra vera nascita. Non pochi neuroni bruciano letteralmente nella testa del nostro ospite, provocando letteralmente gli effetti della febbre: le mani si fanno più fredde, la fronte inizia a farsi immensamente più calda. L’ospite fosse vivo probabilmente inizierebbe a delirare. 
 

Terminate le cure, vado a sciacquarmi le mani nuovamente prima di tornare. <<Grazie dell’aiuto a tutti voi. Ora, se non c’è altro, andremmo a cucinare.>>

A quel punto esco andando a cucinare: se da un lato preparo per me del lichene odoroso, cucinandolo a bollitura con dell’acqua, per gli altri invece preparo delle uova arrosto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...