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In effetti dipende molto da quello che vuoi giocare, se vuoi giocare semplicemente un paladino ma dandogli uno stile più oscuro dare da uno a tre livelli di warlock è di sicuro efficiente, basta prendere come sottoclasse l'hexblade e migliori la build di parecchio potendoti concentrate solo su car, in aggiunta se prendi anche secondo e terzo livello ottieni delle utili suppliche occulte che possono dare sia flavour che renderti più forte e col terzo livello consiglio il patto della catena per ottenere un super familgio stra utile e figo, inoltre grazie a deflagrazione occulta dai al pala un'ottima opzione ranged che senno gli mancherebbe.L'unico problema è che facendo così non potresti usare l'alabarda visto che l'hexblade blocca le armi a due mani, quindi per quanto forte e personalmente divertente come opzione non è troppo adatta a te. Per quanto riguarda lo stregone è molto differente e di sicuro come multiclasse richiede molti più livelli in stregone per essere efficienti, rendendoti probabilmente più uno stregone che un paladino almeno in quanto a livelli, per farti capire dopo il 6 livello di pala non conviene continuare con pala ma meglio andare tutto stregone, detto questo il multiclasse rimane fortissimo grazie a tutti gli slot extra che otterrai per punire malamente chiunque ti rompa il cavolo oltre alla possibilità di avere abbastanza incantesimi utili in più e alla metamagia che permette combo molto belle con un personaggio melee, tuttavia come build anche questa ha problemi con una alabarda visto che queste armi sono particolarmente forti grazie al talento polearm master il che richiederebbe di stare come frontline e questa build sia abbastanza più fragile di un paladino normale per quanto rimanendo decentemente resistente. Per questi motivi consiglio entrambe le build in quanto sono tra i multiclasse indubbiamente più forti del gioco ma se lo stile di gioco che si vuole avere è quello di un tank che controlla il terreno con un'alabarda consiglierei invece di rimanere su un paladino puro o al massimo multiclassato piuttosto con classi marziali tipo il guerriero 

Inviato (modificato)
Il 30/7/2022 at 14:49, horimono92 ha scritto:

Ciao a tutti, volevo chiedere se come pala alabardiere fosse meglio multiclassare warlock o stregone (ben accetti consigli su build e livelli) 

Ciao

dipende molto anche da che livello partite ed a che livello pensate di arrivare. E' inutile pensare un build per il 20esimo se poi si gioca fino al 12/13.

Oltre questo sarebbe utile sapere che manuali puoi usare.

 

In generale il pala multiclasse ha 6 livelli da paladino per arrivare fino al aura ed avere il doppio attacco del 5° e poi passa appunto allo stregone o al Warlock. Ma ci sono build interessanti anche con più livelli da pala o con tutte e 3 le classi, dato che non hai dispersione di punti caratteristica usando solo il carisma 🙂

Per quanto riguarda i talenti, se vuoi fare l'alabardiere i talenti obbligati sono 2, "sentinella" e "maestro armi su asta"

In pratica hai un attacco in più con l'azione bonus sfruttando il calcio del arma e puoi fare attacchi di opportunità sfruttando la tua reazione quando qualcuno ti arriva a portata (alabarda ha 3m) riducendo il suo movimento a 0 ed impedendogli cosi di arrivare in corpo a corpo con te.

19 ore fa, PioloHK ha scritto:

L'unico problema è che facendo così non potresti usare l'alabarda visto che l'hexblade blocca le armi a due mani, quindi per quanto forte e personalmente divertente come opzione non è troppo adatta a te.

Non è cosi, Hexblade con patto della lama può utilizzare armi a 2 mani con il carisma 😉 

Modificato da Laahp

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