Vai al contenuto

Come riparare joystick

Messaggio consigliato

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

salve...ho un problema con un joystick per ps1...qualcuno sa come si riparano?

Beh intanto direi che sia fondamentale dire COSA non funziona... movimento del pad, tasti frontali, tasti sulla destra, leve analogiche, ecc.. :confused:

Se no opterei per l'acquisto di uno nuovo... visti i prezzi irrisori di alcune marche. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Ma è una mia impressione o è lo stesso joypad che ho provato a sistemare io? Premetto di avere solo basilari nozioni di elettrotecnica e non di elettronica, comunque prova a controllare tutti i compinenti attaccati alla schedina verde, se ce ne è uno VERAMENTE malandato lo rioosci perchè è ricoperto di materiale fuoriuscito, o è aperto/bucato/corroso a seconda, è un cosetta che l'altra volta mi sono scordato di guardare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una mia impressione o è lo stesso joypad che ho provato a sistemare io? Premetto di avere solo basilari nozioni di elettrotecnica e non di elettronica, comunque prova a controllare tutti i compinenti attaccati alla schedina verde, se ce ne è uno VERAMENTE malandato lo rioosci perchè è ricoperto di materiale fuoriuscito, o è aperto/bucato/corroso a seconda, è un cosetta che l'altra volta mi sono scordato di guardare...

eh si è lo stesso!proverò sta cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 anni dopo...
Il 15/2/2018 alle 18:05, Giuseppe4 ha scritto:

Ragazzi pure io ho un problema con il joystick ps4. All'interno dell'joystick fa un rumore come se si è rotto,poi il tasto PS e rimasto un po' schiacciato,spero che mi rispondete

Ciao Giuseppe. Allora ti lascio un video che non riguarda direttamente il tuo problema, ma è utile per capire come smontare il tuo joypad in modo da andare ad eseguire le seguenti operazioni:

1) provare a rimettere in posizione normale il tasto Start che ti è rimasto incastrato

2) capire se il rumore che senti è di fatto un pezzo che si è staccato o rotto

Ora, il ragazzo non lo indica, ma per i PC, quando si parla di processori e schede madri, si consiglia  di utilizzare un paio di guanti anti-statici per evitare che l'elettricità statica rischi di danneggiare le componenti. Per esperienza personale posso dirti che non li uso e non mi è mai successo, però chi li consiglia immagino abbia motivo di farlo, quindi decidi tu come proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti