Vai al contenuto

mi sapreste aiutare?


Messaggio consigliato

hei la ragazzi sono sempre io l'elfo scuro drizzt do'urden avri intenzione di scrivere una campagna per 4 giocatori di primo livello,una cosa semplice una specia di campagna tutorial per i principianti non so se mi spiego.

e non saprei in che regione di faerum la farei secondo voi quale regione è più opportuna per giocare la prima volta?grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valli indubbiamente e per stare sul classico Cormyr (bella storia regionale e milizia ben organizzata da poter far intervenire in caso le cose si metterssero male)

si, naturalmente è da considerare anche il Cormyr.. ;-)

e poi sono molto affascinato dalle Marche d'argento.. Silverymoon... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me le Valli potrebbero essere un'ottimo punto di partenza... Poi io terrei sempre in considerazione le preferenze dei giocatori. Potrebbero essere più affascinati da una location nordica? O dal fascino esotico di un paese come il Rashmen? Insomma: quale luogo coinvolgerebbe più i giocatori, con l'iniseme delle sue leggende e delle sua storie da scoprire?? :elminster

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi fare una campagna tutorial ti consiglio di iniziare nel Cormyr.

Sopratutto se avrai a che fare con giocatori inesperti, in questo caso hai un buon punto di partenza per iniziare a narrare la campagna. Partendo da una nazione "ordinaria" non ti brucerai subito le chicche che il forgotten mette a disposizione e nonostante ciò puoi sbizzarristi con la fantasia. Inoltre il Cormyr può vantere anche un vasto repertorio di creature da far fronteggiare, quindi non dovresti avere neanche problemi di selezione di mostri, sia ambientato la campagna al chiuso che all'aperto.

E poi nessuno ti vieta di far partire la campagna nell'ordinario Cormyr per poi lasciarlo facendo attraversare dai PG l'esotica Sembia per arrivare infine nelle Valli, ai margine della foresta del Cormathor, a contatto con drow e mostracci simili!

Credo che per un tuttorila la cosa sia perfetta. Dai l'opportunità ai PG di fare pratica in una zona non selvaggia ma cmq ricca di spunti, poi li fai viaggiare un po e li metti ben a contatto con le differenze regionali del Forgotten mostrandogli le sfumature e i cambiamenti radicali che si anno passando di regione in regione e infine li metti alla prova facendogli affrontare dei nemici pericolosi in terre dove il mito e la leggenda diventano realtà.

Tutto ciò anche solo in pochi livelli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi fare una campagna tutorial ti consiglio di iniziare nel Cormyr.

E poi nessuno ti vieta di far partire la campagna nell'ordinario Cormyr per poi lasciarlo facendo attraversare dai PG l'esotica Sembia per arrivare infine nelle Valli, ai margine della foresta del Cormathor, a contatto con drow e mostracci simili!

Qualkuno mi sa dire che what sono i drow? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono gli elfi scuri... parenti degli elfi normali (di superfice) che vivono nell'Underdark (sottosuolo di Faerun)... sono malvagi e caotici (anzi più caotici)...

Hanno qualche abilià magica innata e una notevole resistenza alla magia...

Sono un po' più bassi degli elfi di superfice, hanno la pelle scura (nera) ed i capelli bianchi; gli occhi sono violacei-rossastri o più scuri fino a neri...

Sono infastiditi dalla luce del sole (ma in compensono vedono nell'oscurità meglio di chiunque altro)...

Che altro... vivono in città stato nel sottosuolo governate alcune da maghi altyre da matrone madri, generlamente chieriche. La loro società è matriarcale o magocratica...

Soddifatta la tua curiosità? :wizard:

Link al commento
Condividi su altri siti

I Drow sono una razza di Elfi (Elfi Scuri) che vive nel sottosuolo, sono elfi corrotti e malvagi (principalmente LM) tipici dell'ambientazione dei Forgotten Realms.

Li trovi descritti nel manuale dei mostri tra le sottorazze degli Elfi ;-)

No no... :nono: :nono:

Sono principalmente CM (vista la confusione sociale in cui li mantiene LLolth)... :evilhot::diavolof:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora che ne dici di:

SICURAMENTE MALVAGI :evilhot:

e

TENDENZIALMENTE ESTREMISTI (ovvero o legali o caotici... meno neutrali)...

Mi sembra un buon compromesso...

Poi, effettivamente, dipende anche dalla città di provenienza... quindi rstiamo sul MALVAGI FINO AL MIDOLLO (avrei usato un'altra metafora... ma era un po' contraria alla netiquette)... :evilhot:

:bash:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...