Vai al contenuto

Lunga è la via che porta alla redenzione


Dardan

Messaggio consigliato

@

Spoiler

A letto sei praticamente nuda , hai solo le bende che ti fasciano il torso , non sai dove siano le tue vesti e la tua spada.

 

La vecchia strega ti guarda rimanendo in silenzio per alcuni lunghi secondi...

 

Ragazza mia non ho idea di quello che stai dicendo , il villaggio è intatto e tutti stanno bene , tranne te ed il tuo uomo ovviamente , il tuo tentativo di suicidio lo ha provato non poco è rimasto al tuo capezzale per due giorni disperandosi senza bere o mangiare , alla fine ieri sera l'ho riempito di erbe calmanti e l'ho mandato a dormire...temo che l'uomo che ti sei scelta non regga molto bene lo stress e la tensione se dovesse succedere qualcosa di ancor peggiore darebbe sicuramente di matto...

 

poi un gatto nero salta sul letto ed inizia a leccarti una mano...

 

non so quello che pensi di aver fatto ma non è successo , questa tua voglia delirante di voler perdere la vita potrebbe essere il sintomo di una qualche malattia mentale o potresti essere sotto l'influenza di qualche sortilegio o maledizione o peggio...sei sempre stata una ragazza assennata con una sincera devozione , forse qualcosa ha fatto vacillare la tua fede? sei stata sedotta da un demone ? forse un demone dei sogni ti ha scelto come bersaglio e vuole farti impazzire per averti dalla sua parte?

 

vedo molto poco di divino nella tua condizione...raccontami tutto dall'inizio e vedremo di venirne a capo...

 

il gatto nero smette di leccarti e sceso dal letto si dirige verso la strega...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

@

Spoiler

la spada ha la qualità "ritornante" per cui se si trova entro 10 metri da me posso richiamarla nelle mie mani

Socchiudo gli occhi e cerco di farmi forza ben sapendo che non sarà facile.

C'è evidentemente un bivio nella mia vita, e io non so in quale delle due strade mi trovi ora. Una strada la conosco e narrerò di questa. Non so nemmeno se parlare al futuro o al passato... per comodità mia userò il passato. Inspiro profondamente e facendo una smorfia per il dolore che ciò mi provoca. A causa di una mia grave mancanza il villaggio venne attaccato da dei briganti che distrussero tutto e uccisero tutti, violentarono le donne,  straziarono e torturano gli uomini e gli anziani, il tutto perché non c'ero, ero nel bosco con Albert. Quando me ne accorsi fu troppo tardi, corsi al villaggio solo per vedere gli ultimi rantoli delle persone che mi guardavano imploranti.. e con sguardi di condanna perchè la colpa era nella mia mancata consegna. Albert impazzì nel vedere quel massacro e si gettò ridendo fra le fiamme. Anch'io impazzì e pensai di togliermi la vita, ma il mio dio mi apparve e mi tolse la sua grazia. la mai condanna sarebbe stato il rimorso di ciò che avevo causato. Da allora ho cercato di redimermi, ho fatto mille lavori e mille espedienti, divenendo più una ladra che una chierica. Una sera di pioggia mi fermai in una locanda. All'improvviso vi giunse un uomo ferito braccato da dei goblin, ci barricammo dentro per poi, in qualche modo io, l'uomo, un paladino, e un elfo riuscimmo a scappare per portare un messaggio non ricordo più dove. Nel nostro viaggio entrammo in una foresta dove trovai dei miconoidi che chiedevano aiuto contro un entità che stava appestando la foresta tramite un albero marcescente. Io acconsentì di aiutarli e con al spada provai a recidere una radice di quell'albero, un getto di un liquido nauseante mi investì facendomi perdere i sensi. Quando riaprì gli occhi... mi ritrovai al villaggio come se nulla fosse mai accaduto. chino al testa per poi rialzarla di scatto, con le amni stringo le lenzuola. Ma non può essere la realtà questa! Il dolore che provai, la vista di quei corpi, tutto ciò che ho fatto in questi anni, non può essere tutto solo il sogno di una notte! E se così fosse perchè ciò che è accaduto la settimana scorsa non lo ricordo? O lo ricordo solo come un vago e lontano ricordo? Perchè? Perchè questa tortura?  Le lacrime escono senza fremi mentre mi piego su me stessa singhiozzando e col volto premuto contro le coperte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai per quanto tempo la strega rimanga in silenzio dopo la tua spiegazione...

 

Capisco...dice mentre si alza dal letto ed inizia a camminare su e giù per la stanza...

 

grazie a quello che hai detto ed ai residui sul tuo corpo posso dirti con certezza che non sei pazza...e che anche se stenterai a crederci questo è il passato dove hai compiuto il tuo peccato...precisamente prima che tu commetta il peccato per cui non trovi pace...

 

e ancora più incredibile sappi che il tuo peccato è stato mangiato...

 

poi senti una voce diversa da quella della strega...l'albero del male si nutre di peccati...

 

poi senti un altra voce...Mangiando i peccati fa in modo che non siano mai successi riscrivendo così la storia...

 

ed infine senti una terza voce...Interrompendo così il normale susseguirsi degli eventi fino a portare alla fine di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

maya

le parole della strega mi distruggono. Sono lieta e felicissima che siano tutti vivi, che nulla sia accaduto... Mi asciugo le lacrime solo per fare strada ad altre. Quasi ignoro le altre voci che sento, ma hanno comunque presa. Se poi chiedessi delle voci ad Helda mi prenderebbe per pazza. Poi un dubbio mi assale.

E cosa accadrebbe se qualcuno distruggesse quell'albero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un attimo di silenzio senti le tre voci ridacchiare...

Che spirito di adattamento...

Passata dalla disperazione più cupa a "come distruggerlo" in un attimo 

Dal suo aspetto non si direbbe è

Mi sa che l'obbiettivo è fuori della tua portata

Come un contadino che a causa di una siccità volesse distruggere il sole per farla finire

State buoni voi tre...dice la strega... è ancora sconvolta e sragiona...

Alle parole della strega fai capolino fa sotto le coperte e vedi sul letto vicino ai tuoi piedi tre gatti neri , uno con gli occhi gialli , uno con gli occhi verdi ed il terzo con gli occhi viola...

Devi scusarli il mio spirito guida ed i suoi due fratelli non volevano essere scortesi ma alla fin fine hanno ragione non credo sia umanamente possibile distruggerlo...

Pensi troppo in grande senza badare al tuo piccolo...

Come si può mangiare ed annullare un peccato

Il modo più semplice sarebbe quello di eliminare la fonte scatenante

Come si chiama il tuo uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

la situazione è talmente assurda che sorrido ai tre gatti.

Avete frainteso. Non sono io che mi propongo di distruggere quell'albero, che non credo neppure di poter ritrovare, ma mi chiedevo cosa potesse accadere se dovesse venir distrutto o come ha detto uno di voi se venisse eliminata la fonte scatenante. Perdere per una seconda volta ciò che mi è più caro mi porterebbe oltre alla follia, ma se almeno ne fossi minimamente preparato, sarebbe meno doloroso avendolo già vissuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre gatti si guardano fra di loro per alcuni secondi

Distruggerlo non servirebbe

Se tu mangi e poi muori non è che il cibo riappare

Ma comunque neanche a pensare a come poter salvare il tuo uomo

Ma infatti 

Già che ci sei prepara tutto per la sua dipartita

Anche un bel discorso lacrimevole 

Che poi il fatto di mangiare il peccato

Non implica salvare il villaggio 

I banditi attaccheranno ugualmente

Che tu rimanga a morire con loro o che tu sia via...

Perciò lascia tutto e parti

Trova un altro posto dove vivere

Trova un altro uomo

Semplice

Ti aiutiamo volentieri a fare i bagagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Come sarebbe che il villaggio sarà comunque distrutto? Esclamo con un tono di voce troppo alto e cercando di alzarmi in piedi.

Il villaggio e  tutti i suoi abitanti stavolta si salveranno, e se dovessi morire nel difenderlo, almeno non avrei rimpianti!

A fatica mi alzo dal letto e mi dirigo barcollando verso la porta.

Sarà bene avvisarli e iniziare a preparare le difese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti alzi di scatto dal letto ma appena poggi la gamba del lato ferito una fitta ti toglie il fiato ed il secondo passo è ancora peggio...

Poi la strega ti si para davanti e con una forza che non le avresti mai dato ti spinge delicatamente di nuovo a letto...

Forse prima non mi sono spiegata bene...fa la vecchia visibilmente irritata...sei viva per miracolo...ho ricucito le tue ferite ma se ti muovi si riapriranno e morirai dissanguata in un attimo senza combinare nulla...ti ho dato troppe erbe lenitive tanto da farti sottovalutare la tua condizione...devi restare a letto...per una settimana almeno...poi si vedrà...

 

La ragazza che ha cercato di uccidersi 

Gli dirà che dei banditi attaccheranno il villaggio

Gli crederanno dopo il suo gesto?

Che poi dirlo coperta solo dalle bende non va a suo favore vero?

Vero!

Ma poi quando attaccheranno i banditi?

Oggi? Domani?fra un mese?fra un anno?


Spoiler

Sai che i banditi hanno attaccato la sera dopo la fiera autunnale , ma non hai idea adesso che giorno o mese sia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAya

Il dolore è lancinante ma la mia volontà è più forte... ma nona abbastanza, e la ragione si fa anche sentire.

Anche se riluttante lascio che la vecchia mi riporti a letto.

So perfettamente quando attaccheranno! Rispondo a fatica ai gatti La sera dopo la fiera autunnale. Che giorno è oggi? Quanto manca? Chiedo subito a raffica e con apprensione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La strega ci pensa su...l'estate non è ancora arrivata perciò direi che manchino circa tre mesi e mezzo..

 

Una bella fortuna è

Direi proprio

Si si si

 

Avrai tutto il tempo per riprenderti e pensare in maniera sensata sul come agire , io resterò con te fino a che non sarò sicura che la ferita stia guarendo nel modo giusto e che non insorgano complicazioni...

A se ti chiedi dove siamo quel tipo grasso che gestisce l'emporio ci ha concesso una delle stanze che di solito utilizzano i mercanti di passaggio , trasportarti più lontano ti avrebbe uccisa , quando starai meglio potrai tornare al tempio...

Ora prima che vada a chiamare il tuo uomo che storia vuoi inventarti per il tuo insano gesto?

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Ringrazio gli dei per il tempo concessomi e la possibilità di redimermi!

Mi concedo qualche secondo, in cui inspiro profondamente e provo a riprendermi.

Grazie, dico poi. Grazie per le cure e l'aiuto. Dirò una piccola bugia credibile... e no, non chiamarlo, e anzi, se venisse, allontanalo.

Poi appoggio una mano sulla ferita e provo a concentrare l'energia benefica concessami dalla mia divinità per accelerare la guarigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene se così vuoi vedrò di fermarlo se dovesse farsi vedere , spero comunque che dorma ancora era distrutto per il tuo gesto...
Ora torno in cucina ho lasciato il calderone sul fuoco ed ogni tanto devo controllare la cottura...


Lascio qui con te Agaliarept...ed indica il gatto con gli occhi verdi...se ti serve qualcosa dillo a lui ed io saprò...

Allora a dopo...e detto questo esce dalla stanza seguita da due dei gatti neri...

Rimasta sola col Agaliarept che continua a guardarti cerchi di attingere al tuo potere benefico e con difficoltà , sorpresa e gioia ci riesci ed anche se la tua ferita è decisamente troppo per i tuoi poteri il dolore pulsante provocato dalla tua camminata si attenua...
 
@
Spoiler
A te decidere come andare avanti.
Anche con le tue cure ti ci vorrà una settimana per tornare operativa.
Ti rimarrà la cicatrice.
Link al commento
Condividi su altri siti

primo giorno di convalescenza

Il gatto ti guarda un pò ondeggiando leggermente la testa da destra a sinistra prima di risponderti...Fleuretiy e Nebiros...occhi gialli il primo , occhi viola il secondo...puoi chiamarci anche col colore dei nostri occhi se vuoi o se ritieni i nostri nomi troppo difficili da pronunciare...Agaliarept ora che è da solo parla in maniera molto più fluida di prima...

 

durante la convalescenza

Le tue giornate a letto passano lente fra le disquisizioni con la strega e le quattro chiacchiere con i paesani che ti vengono a trovare per constatare le tue condizioni...sono tutti un pò in imbarazzo e le loro visite sono brevi e tendono a non guardarti negli occhi

 

fine convalescenza

alla fine dopo una settimana di riposo e grazie alla tua energia curativa sei tornata di nuovo in forma , hai ancora qualche dolorino che passerà col tempo...

 

tornata al tempio fra gli sguardi ed i sorrisi dei compaesani trovi Lavinia la figlia maggiore del falegname che sta pulendo...sembra che qualcuno abbia scritto qualcosa sul muro ma la pulizia a reso al scritta illeggibile....

 

@

Spoiler

La strega constate le tue condizioni è tornata nella sua grotta sulla montagna per fare delle ricerche sul tuo caso ,  ma ti ha lasciato Agaliarept per comunicare con lei  , però rtra qualche giorno dovrai andare nella sua grotta , il gatto ti dirà quando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

L'armatura mi pesa, ma non quanto la finta gentilezza dei miei concittadini. D'altronde è comprensibile: al loro sacerdotessa che cerca di sventrarsi.

Giunta al tempio noto Lavinia che si affanna a pulire una ascritta sul muro.

Ciao. La saluto. Ti ringrazio per il lavoro, lascia pure stare. Immagino cosa ci fosse scritto. Vieni dentro un attimo, ti devo comunque ricompensare per quello che hai fatto.

Una volta al tempio le dò una moneta d'argento.

Non ti preoccupare, risparmierò eventualmente sul cibo per me.

Appena se ne va vado nella mia stanza assieme al gatto.

Bene Agal, hai qualche preferenza su cosa mangiare? La mia dispensa non credo sia molto fornita, e soprattutto dopo una settimana, non credo sia molto commestibile...e  non ricordo nemmeno cosa ci sia. Forse della carne secca o del pesce affumicato vecchio. Dovrò prendere qualcosa.

Sai... queste vecchie pareti mi sono mancate tantissimo, ed ora che ho la possibilità di difenderle lo farò, anche a costo di passare per pazza... ma immagino che su questo di essere già a buon punto, vero?

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

La giovane ti ringrazia senza però guardarti negli occhi e presa la moneta ripone le cose per pulire e si allontana dal tempio senza girarsi...

 

nella tua stanza...Agal?...dice il gatto...poi sospira...no grazie sono a posto cosi...di fatto non lo hai visto mangiare da quando sta con te...

 

di certo non ti ritengono più sana di mente , non so quale storia tu voglia raccontare per spiegare il tuo insano gesto ma deve essere buona o qui non andrà a finire bene temo...

 

ah e una cosa , non parlarmi cosi in pubblico , per gli altri il mio parlare è solo un miagolio , tu riesci a capirmi perche la strega vuole cosi e non dire a nessuno che possiamo parlare , questi villici sono molto superstiziosi non vorremmo avere problemi...

 

poi senti una voce familiare provenire dal tempio...Maya ci sei?...è Albert

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Albert entra a testa bassa nella tua stanza...poi alza la testa e ti guarda...i suoi occhi sono rossi , il suo viso è tirato e stanco , si vede chiaramente che la cosa lo sta divorando...

 

Mi fa piacere vederti in salute...poi abbassa nuovamente la testa...

 

io non so...cosa pensare...

 

perché...perché...perché hai fatto una cosa del genere...

 

tutto quel sangue...il tuo corpo freddo...

 

è colpa mia? stavo correndo troppo?...

 

io..io...io

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

maya

Non sarà facile per entrambi, ma la vita di tutti vale più dei nostri sentimenti.

Calmati e siediti. Dico con calma ma senza avvicinarmi a lui. sai bene che sono una sacerdotessa e il mio compito è quello di proteggere il villaggio a costo della mia vita da ogni pericolo. Predoni, mostri e... Demoni. Questi ultimi sono i più pericolosi e insidiosi, ti mettono a dura prova e hanno dei poteri che possono controllarti la mente, si possono comportare come parassiti divorandoti dall'interno. E l'unico modo è ucciderli a rischio della propria vita. È quello che è accaduto. Quanto al correre. Quanto al correre sì stai correndo troppo, ma le tue parole di prima mi hanno ferito più della spada... Il tuo pensiero è stato che il mio gesto fosse per il tuo comportamento, che io abbia messo a rischio la mia vita per.. per cosa? Per punirti? È questo che pensi di me? Che io possa fare una cosa simile? E le tue parole mostrano un aspetto di te che non so se riesco ad accettare. Grazie di tutte delle tue premure e preoccupazioni, ma forse è meglio se ci prendiamo una pausa.

faccio un enorme sforzo a dire quelle parole senza scoppiare a piangere 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...