Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Capisco...

Mia madre e mia nonna lavorano in cucina ed io faccio ogni tanto la cameriera o la sguattera per racimolare qualche soldo...e per l'occhio sono cosi dalla nascita...dice senza che tu lo abbia chiesto , probabilmente le persone che incontra glielo chiedono spesso.

questa è una clinica dove curano la gente...che cosa vuoi sapere in specifico?

Inviato

Bhe diciamo che curano anche le malattie normali ma di solito si prendono in carico i malati che non hanno trovato giovamento dalle cure ortodosse , questo varia da malattie diciamo normali a quelle da maledizione tipo la licantropia od il vampirismo...c'è tutto un reparto che si occupa dei casi di follia e dei danni mentali causati da incantesimi...

Inviato

Vediamo...di sicuro il dottor Tesfir , è  capo del reparto dove curano le maledizioni...

non saprei dire se qualche maledizione sia stata curata , non ho rapporti con i pazienti ma di sicuro qualcuno guarisce sennò non avremmo tutti questi malati da curare ed il loro numero è sempre in aumento...

@

Spoiler

Scusa avevo perso la tua risposta.

Inviato

Immagino sia nel suo reparto , mi fare faccia solo il turno di giorno e dovrebbe staccare al tramonto...

per lavorare con lui credo che dovresti parlarne direttamente con lui , come nuova arrivata non credo tu abbia ancora un assegnazione...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Per chi non conosce bene il posto è difficile da spiegare , se non ha fretta l'accompagno io finito qui , non manca molto alla fine del mio turno...

poi ti saluta e fa per andarsene ma si ferma di scatto e ti torna vicino...è fortunata è appena arrivata una delle sue assistenti può andare a parlare con lei intanto è quella donna seduta li...e ti indica un tavolo...

@ Donna

Inviato

Maya

Oh, grazie!

Mi alzo e mi avvicino alla donna indicatami.

Buongiorno, mi chiamo Maya e ho iniziato solo oggi a lavorare qui, nona vendo un incarico mi piacerebbe lavorare per il dottor Tesfir. Le sarei grata se mi ci potrebbe accompagnare.

Inviato

Potesse accompagnare in caso...dice la donna alzando lo sguardo dal suo piatto...

ma comunque...

si accomodi pure e mi spieghi perché vorrebbe lavorare col dottore...

Inviato

Maya

Grazie.

Mi siedo.

Interesse su come cancellare o comunque debellare le maledizioni, anche le peggiori e più intricate. Poi ho letto i suoi libri e li ho trovati interessanti.

Inviato

Capisco...dice la donna mentre ti osserva intensamente toccando il suo monocolo... interessante...

ma mi dica quale potrebbe essere il suo apporto alla nostra causa ?

Inviato

Maya

"causa"? Diciamo che conosco una maledizione che potrebbe interessare il dottore.. e no, non credo che la conosca già... mi sa che mi sto ficcando d asola in un guaio... oltre ad esperienze per altre maledizioni che ho incontrato e affrontato come chier... fino ad oggi.

Inviato

Si causa...la nostra è una vocazione..non siamo certo qui per divertirci...dice la donna leggermente alterata...

poi fa un profondo respiro...

e quale sarebbe questa maledizione che il dottore non dovrebbe conoscere?

Inviato

Mi dispiace ma non funziona cosi...dice la donna...

me lo deve dire e io lo riporterò al dottore e poi le faremo sapere se siamo interessati a curarla e/o se necessitiamo del suo aiuto nel reparto...

Inviato

Maya

simpatia a mille... proprio!

sapete di alberi di altri piani che divorano i peccati resettando il tempo? 

Spoiler

+11 in perception e +9 in sense motive per capire se la risposta che mi darà sarà sincera o meno.

Inviato

La donna ti osserva mentre parli e poi quando finisci non riesce a trattenere una risatina...

No...dice ricomponendosi...non ne ho mai sentito parlare...

potrebbe aggiungere qualche altro dettaglio...

Spoiler

La sua risposta è sincera , capisco che però non crede a quello che hai detto ma è comunque incuriosita dalle tue parole.

Inviato

non posso fare  ameno di sorridere soddisfatta.

Certo, davanti al dottore potrò riferire ogni dettaglio. Anche perchè la cosa è lunga, e non vorrei farle consumare la pausa pranzo ad ascoltarmi e farle fare tardi alla ripresa del servizio.

• Crea nuovo...