Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_1865813

Usi i tuoi poteri per curarti e per curare chi ha bisogno...

una delle guardie va a vedere come sta il vecchio...poi rialzandosi si rivolge a te....respira ancora ma credo che gli rimanga poco da vivere...

gli altri non occupati si mettono a cercare il capo dei topi mannari che è scomparso..

• Risposte 624
  • Visualizzazioni 18,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• maya Ehi! Desidera qualcosa dal mio cavallo? esclamò portando la mano sull'elsa della spada.  

comment_1865887

Maya

Mi spiace per lui. Abbiamo fatto il possibile per aiutarlo.

MI avvicino al vecchio e ne verifico le condizioni di salute

Spoiler

cura +8

Poi guardo il buio dove è scomparso il ratto.

Mi spiace ma non sono qui per cacciare ratti. Non è la mia città, e soprattutto ho una missione ben più importante da portare a termine. Questa è stata solo una deviazione non prevista dal mio percorso. Non è al prima e non sarà l'ultima, ma vorrei prenderne il meno possibile.

Guardo i due riscossori.

Adesso che si fa?

• Author
comment_1866085

Spoiler

Il colpo deve averli fratturato le costole e probabilmente ha diversi organi danneggiati e per come respira sicuramente un polmone , non c'è molto che si possa fare...

Alastor guarda il vecchio...Mha lasciamolo pure morire...non è una brava persona e la sua morte ci permetterà di ripulire un pò questa città...

alcune guardie insieme a Sibil si allontanano nella notte probabilmente all'inseguimento del ratto mannaro fuggitivo...

hai svolto bene il tuo lavoro...continua Alastor...avrai quanto pattuito , puoi andare a riposarti ti faremo avere un altro incarico fra un giorno o due...

• Author
comment_1866278

Ti dirigi alla locanda e la raggiungi senza alcun problema , entri nella tua stanza e ti butti sul letto per un meritato sonno riparatore...

la mattina dopo ti svegli senza fretta e scesa nella sala comune fai un abbondante colazione.

non vedi il gatto da quando sei tornata in locanda la notte scorsa....

comment_1866326

maya

Il gatto non c'è, sarà in giro per i fatti suoi. Piuttosto non ho nulla da fare. La clinica era solo un modo per raggiungere i ratti, e non possono aiutarmi nel mio caso. I riscossori di crediti non hanno nulla per il momento.

Quindi ne approfitto per fare due passi per la città e andare verso il porto.

• Author
comment_1866733

Esci di buon'ora dalla locanda e ti dirigi verso la zona del porto...

la strada è semplice e fermandoti ogni tanto in qualche negozio arrivi senza problemi nella zona del porto...

e lio fra la confusione generale vedi due anziane signore di nero vestite che osservano la folla da un vicolo...

ad un certo punto una delle due ti indica e ti fa cenno di avvicinarti...

comment_1866829

Sapendo che sto facendo una pessima scelta mi avvicino alle due, ma prima evoco santuario su di me... se c'è una cosa che non mi manca è l'esperienza di situazioni pericolose e potenzialmente rischiose...

• Author
comment_1866961

Dopo esserti preparata ti avvicini alle due anziane all'imboccatura del vicolo...

E lei?...dice la vecchia di sinistra

Ma certo che è lei...dice la vecchia di destra...

poi poggia a terra il sacco che porta sulle spalle e ne tira fuori uno strano uccello variopinto...

Tieni...ti dice mentre ti porge il volatile...

Edited by Dardan

comment_1866990

Strano incontro... non che ne abbia avuti di normali negli ultimi tempi...

Scusate so di essere tonta e con la memoria di un criceto.. ma voi chi siete...e perchè mi state dando quell'uccello? No, nessuno mi ha detto nulla e non ne so nulla. E per una volta non mi dispiacerebbe avere qualche informazione aggiuntiva...

• Author
comment_1867062

Io sono Ada...dice la vecchia di sinistra 

ed io sono Ebe...dice la vecchia di destra

che poi continua...

sono state le ossa a dircelo...e mentre parla tocca un sacchetto che porta legato ad un fianco...se vuoi sapere il perché dovrai chiederlo alle ossa...

• Author
comment_1867219

Le ossa ci hanno detto...dice Ebe...che oggi avremmo incontrato una ragazza sospesa fra due mondi e che avremmo dovuto dargli questo...e ti porge nuovamente lo strano uccello variopinto...

comment_1867593

abbastanza azzeccato... ma non è che vi hanno detto che ci dovrei fare con questo uccello? O almeno sapete dirmi che uccello sia e cos'abbia di particolare?

• Author
comment_1867656

Le ossa...dice Ebe...ci dicono quello che vogliono e rispondono solo se vogliono...

se tu vuoi avere risposte devi chiedere alle ossa...

l'uccello è arrivato da noi cinque giorni fa , ossa avere detto noi tempo prima di tenere per poi consegnarlo a ragazza...

vuoi sapere qualcosa di più sul volatile devi chiedere alle ossa...

comment_1867933

maya

mi trattengo dallo sbuffare.. saranno glie venti degli ultimi giorni, ma noto con disappunto che la mia pazienza si esaurisce più rapidamente di quanto dovrebbe.

E quindi chiediamo alle ossa a cosa serve il volatile e perchè io.

• Author
comment_1868071

Va bene...dice Ebe...vieni con noi...

Segui le due vecchie lungo un dedalo di vicoli fino ad arrivare ad una casetta con intorno un piccolo giardino , cosa decisamente inusuale per un quartiere povero della città...

Su uno degli alberelli del giardino vedi appollaiato un corvo e li vicina a prendere il sole su di un ramo una grossa lucertola verdastra...

appena entrata ti trovi dentro una grande stanza con al centro un grande tavolo rotondo , dietro al tavolo un grande camino acceso al cui interno è posto un grande calderone con un mestolo che ne gira continuamente il contenuto , alle pareti molto scaffali con sopra piccoli recipienti e ampolle con dentro liquidi di vari colori...

le due vecchie ti fanno sedere al tavolo e poi entrambe si siedono equidistanti da te poi stendono un panno quadrato viola al centro del tavolo e posizionano ai suoi quattro angoli quattro cristalli dalla forma piramidal...

i cristalli posizionati di illuminano debolmente...

Ebe nette sul tavolo un sacchetto che porta al fianco e lo apre leggermente poi lo posiziona vicino al panno dal suo lato...

Ora fai una domanda e le ossa risponderanno...dice Ebe con un tono decisamente più serio di prima...

comment_1868294

Maya

Sospiro, a volte mi sembra di essere in un incubo che continua a ripetersi... per l'esattezza da quella maledetta sera che feci sesso con chi non avrei dovuto.

A cosa serve questo uccello? E perchè io?

• Author
comment_1868344

La vecchia prende dal sacchetto delle piccole ossa con sopra incisi simboli o lettere che non conosci...

l'anziana poi mormora alcune arcane parole e lancia le ossa sul panno queste rimangono a mezz'aria un pò più del dovuto e quando toccano il panno la luminosità dei cristalli svanisce...

Le ossa dicono...

uccello...anima...imprigionata...

ricerca...tassello...nascosto...

colpa...rimorso...redenzione...

parole...segni...albero...

comment_1868415

Faccio molta forza a trattenermi.

Quelle parole sono cose che già conosco e già so.. tranne le prime, lo ammetto. Quindi riesco a calmarmi un po'.

Un tantino criptiche... vediamo l'uccello ha un anima imprigionata, va bene, ci arrivo. Cola rimorse e vario lo conosco fin troppo bene. L'albero deve essere quello che mi ha fatto questo scherzetto. Dal giro rimangono fuori le altre. Soprattutto il tassello nascosto.

E poi che tipo di tassello? E' possibile chiederlo alle ossa?