Vai al contenuto

Lunga è la via che porta alla redenzione


Dardan

Messaggio consigliato

Alla prossima riunione del consiglio proporrò la sua destituzione...dice con innocente naturalezza...non so se sa ma i membri più anziani od influenti del villaggio fanno parte del consiglio del villaggio , in base ai periodi il numero può variare , ad oggi siamo una dozzina...non sono sicuro di avere i voti necessari ma almeno questo dovrebbe dargli una bella smossa , ho preparato un discorso che spero lo faccia riflettere...

 

che poi suo figlio , pare che voglia succedere al padre , ma ho saputo che dove era a studiare non si è comportato molto bene , era entrato in un brutto giro ed il padre lo ha fatto tornare prima del tempo per rimetterlo sulla retta via...uno cosi certo non può fare il capo villaggio...

 

so che l'ha scortata nel suo viaggio in città spero non sia successo nulla...ma non si faccia ingannare dal quel suo sorrisino e quella faccia da ragazzo ingenuo anche se si è comportato bene...come si dice , il lupo perde il pelo ma non il vizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

La richiesta di riunione è stata improvvisa perciò non tutti sono presenti al villaggio al momento , si terrà fra una settimana...

 

se vuole sapere qualcosa di più su Hugo parli con la sua promessa sposa so che è andato a trovarlo finche era via di certo saprà qualcosa...

 

lasciato il negozio torni verso il tempio sempre con gli sguardi della gente che ti trafiggono...

 

poi noti uno strano assembramento davanti alla bottega del fabbro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Arrivi fino alla bottega del fabbro e ti fai largo fra la folla e che il suo assistente Un certo Valek è steso a terra bianco come un cadavere , ma il tuo occhio allenato vede che respira ancora anche se debolmente...Ah sacerdotessa...dice la figlia del fabbro nel vederti fra la folla...venga subito presto...non sappiamo che sia successo...dal suo tono di voce noti che è molto spaventata...

Link al commento
Condividi su altri siti

maya

stai tranquilla. Dico con calma alle parole della ragazza, poi affrettò il passo e mi inginocchiò accanto all'uomo e cerco di capire cos'abbia. Poi poso una mano sul suo torace e lo infondo di energia vitale.

Spoiler

Curare +8 per capire cos'abbia. 2d6 di energia positiva.

Cosa avete visto? domandò poi ai presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto nulla...dice la ragazza ancora visibilmente spaventata con voce tremante...stavamo parlando mentre stava sistemando gli strumenti poi ad un tratto si è irrigidito e senza emettere un fiato si è accasciato al suolo...

 

ti chini sul corpo per valutare meglio le sue condizioni e gli trovi dietro alla nuca poco sotto la linea dei capelli il segno inequivocabile del morso di un ragno , la pelle intorno è gonfia , arrossata ed ha già iniziato a desquamarsi...

 

@

Spoiler

Il tuo impulso curativo può ben poco contro quello che supponi essere un potente veleno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

E' stato morso da un ragno. Concludo dopo averlo esaminato. Qualcuno sa che ragno può causare un simile crollo? 

Purtroppo io posso solo pregare per poter rallentarne il corso, non ho ancora l'accesso al necessario potere divino per rimuoverlo.

Spoiler

conoscenza natura +1 per capire se il regno può essere di queste parti

conoscenza piani +1 e religione +6 per capire se potrebbe esser una cosa diversa da un ragno e proveniente da altri piani

poi prestate le cure necessarie per cercare di stabilizzarlo inizio il rituale di preghiera per poter poi usare l'incantesimo "ritarda veleno"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I paesani presenti si guardano fra di loro poi uno di loro , ti pare si chiami Paren , uno dei cacciatori del villaggio...Non mi pare esistano ragni da queste parti che possano causare un simile effetto...forse nelle grotte fra le montagne qui vicino ma non vedo perché avrebbe dovuto andarci o perché se fosse che esistano li uno di quei ragni dovrebbe essere arrivato al villaggio...

 

@

Spoiler

Preghi il tuo dio ed il tuo incantesimo ha effetto , l'uomo riprende a respirare con regolarità ma il pallore della sua pelle permane e rimane comunque incosciente , ma comunque al momento è fuori pericolo.

 

Anche dalle tue conoscenze non pensi che il ragno sia di queste parti , forse come dice il cacciatore potrebbe venire dalle grotte sulle montagne ma è decisamente improbabile.

Sai che cis sono diversi mostri aracnoformi cosi come alcuni demoni , ma troppo grandi per passare inosservati ed il morso ti pare decisamente troppo piccolo , ti viene in mente che potrebbe essere un tipo di ragno immondo proveniente da qualche piano malvagio .

Dalle dimensioni del morso riesci a capire che il ragno è piccolo probabilmente grande circa come un pollice.

 

forse la strega sulla montagna potrebbe avere qualche rimedio adatto...dice la vecchia Irma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Sì... Pensate di riuscire a procurarvi una barella e a portarlo fino all'anziana? E la soluzione più rapida che non andare da lei, spiegare e poi tornare. Ho fermato il veleno per tre ore, posso venire con voi al caso per poter  nuovamente seguire l'incantesimo se fosse necessario. Nel frattempo state attenti, il ragno dovrebbe essere grande come un pollice, e se ha morso una volta può farlo una seconda....

Link al commento
Condividi su altri siti

I popolani si allontanano un pò e poi si guardano nuovamente fra di loro...

poi il cacciatore prende nuovamente la parola...Nessuno di noi conosce la strada per arrivarci...di solito viene lei...

sappiamo però su quale montagna sta...e la vecchia Irma indica la più alta fra le montagne vicine al villaggio...

ci vorranno molte solo per arrivare alla montagna poi senza sapere la strada diretta potremmo non trovarla mai...dice il cacciatore...

se potessimo contattarla in qualche modo...dice la vecchia Irma

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver spiegato meglio la situazione al gatto torni dal fabbro e vedi che è già stata improvvisata una barella e Paren e altri due cacciatori di cui non ricordi i nomi sono pronti a partire , così senza perdere tempo uscite dal villaggio e vi dirigete verso la montagna per incontrare la strega...

Seguendo le indicazioni ricevute procedere a passo lento ma spedito e arrivati al limite temporale del tuo incantesimo giungere al luogo dell'incontro ma la strega non è ancora arrivata...

volgi istintivamente lo sguardo sulla montagna è noti che è attorniata da grandi nuvole nere , con buona probabilità in alta quota si è scatenata una gran tempesta...

il maltempo poi lentamente scende anche verso di voi , con tuoni e lampi che si fanno sempre più frequenti...

Dobbiamo trovare un riparo...dice uno dei cacciatori , un omone alto e massiccio con una ispida barba poco curata...tra poco ne verrà giù tanta...il ginocchio ha iniziato a farmi male come non mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui siamo allo scoperto...dice uno dei cacciatori...non è sicuro fare qui un riparo di fortuna se la tempesta colpisce duro non reggerebbe... possiamo cercare riparo nella foresta o vedere di trovare una grotta qui vicino...

 

Ci...dice un secondo cacciatore...sono molte grotte qui vicino...ma potrebbero essere abitate , orsi , lupi o altri animali , ma niente mostri...

 

per la foresta è lo stesso...dice Paren...animali si , mostri no...

 

i cacciatori sembrano divisi su dove andare per ripararsi dalla tempesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete verso la montagna e relativamente vicino al luogo dell'appuntamento trovate riparo in una grotta piuttosto grande e che supponi essere anche molto profonda...

dopo alcuni minuti che vi siete sistemati al riparo inizia a piovere sempre più forte ed il vento a soffiare come mai ai visto fare da quando sei arrivata al villaggio...

poi il ferito inizia nuovamente a lamentarsi...il tuo incantesimo ha finito il suo effetto...stai per lanciarlo nuovamente quando noti che un piccolo ragno rosso grande la metà una moneta esce dal naso del ferito e posizionatosi sulle labbra del ferito si ferma e ti guarda con molteplici piccolissimi occhi neri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Sono interdetta e in parte schifata, dal vedere il ragno uscire dal naso dell'uomo.  Mi faccio forza e agisco subito a protezione dell'infermo.

Dio della protezione, estendi il tuo scudo su questo tuo fedele, affinché nulla possa nuocergli!

Spoiler

santuario sull'infermo

Non mi stupirei se tu adesso ti mettessi a parlare... dico poi riaprendo gli occhi verso il ragno, e facendo gesto agli altri di non attaccarlo... per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...