Vai al contenuto

Lunga è la via che porta alla redenzione


Dardan

Messaggio consigliato

Ti accordi con i ratti mannari per ricevere la tua merce fra due giorni presso un piccolo parco a ridosso delle mura nel lato est della città , i ratti mannari specificano che la vendita sarà fatta due ore dopo il tramonto...

 

finito di accordarvi vieni scortata fuori del rifugio e poi prontamente esci dalle fogne e torni all'aria aperta.

 

@

Spoiler

Cosa vuoi fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a fare rapporto ad Alastor e Sibil e anche alla vecchia Cohila...tutti si congratulano per la velocità con cui sei riuscita a prendere contatto e poi vi mettete d'accordo per preparare la trappola ai topi mannari...

 

poi vista l'ora torni alla clinica eludendo un altra volta la sicurezza e ti metti a dormire...

 

la mattina dopo ti svegli presto...

 

@

Spoiler

Che vuoi fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirigi verso il laboratorio del dottore e lo trovi indaffarato insieme ai suoi assistenti...

 

lo disturbi , e lui mette da parte ciò che sta facendo per ascoltare ciò che hai da dire...

 

Non cè molto che ti possa dire sui ratti mannari...vediamo...le armi normali hanno poca o nessuna efficacia...sono vulnerabili all'argento e alle armi magiche...le ferite provocate dai loro morsi o artigli oltre che poter contagiare con la licantropia sono portatori di una malattia chiamata Febbre lurida , facilmente curabile comunque...prediligono le grandi città dove possono passare inosservati...non sono molto coraggiosi e preferiscono tendere imboscate che combattere frontalmente...è possibile che ce ne siano parecchi in questa città...di solito svolgono attività criminali di vario tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La sera dell'incontro coi ratti mannari ti presenti nel luogo designato , un piccolo parchetto a ridosso delle mura con al centro una piccola cripta contenente i resti di un'antica non specificata famiglia...

 

ovviamente non sei sola nascosti fra la vegetazione del parco ci sono Alastor e Sibile e una decina di guardie cittadine...

 

ti metti ad aspettare nel luogo prefissato e ad un certo punto vedi apparire i tre ratti mannari che hai incontrato nelle fogne...il capo ed uno sgherro davanti e dietro un altro sgherro che trasporta sulle spalle un grosso sacco che supponi essere il cadavere che hai ordinato...

 

Bene , mi piace la puntualità...dice il capo dei ratti mannari...se vuole avvicinarsi le facciamo controllare il corpo e poi quando ci avrà pagato il dovuto lo potrà portare via...

 

 

@ Parchetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Anche voi siete puntuali...

Però, per prudenza, vi dispiacerebbe mettere a terra le armi e poi le allontanate? Sapete, è il nostro primo incontro, e non ho alcuna garanzie che poi non vi prendiate sia i soldi che il mio corpo. In segno di buona fede inizio io... 

Estraggo la mia spada e la conficco nel terreno, poi faccio sei passi a destra in modo da allontanarmi da esse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre topi mannari si guardano fra di loro poi il capo dice alcune parole in una lingua che non conosci ed infine tutti e tre lasciano le loro armi a terra e ti si avvicinano...

 

il corpo viene poggiato a terra a circa tre metri da te ed i tre topi mannari si allontanano e si posizionano a circa quattro metri dal corpo di fronte a te...

 

Prego...dice il capo...controlli pure il corpo , sono certo lo troverà di suo gradimento...

 

@

Spoiler

 

Le loro spade sono alla stessa distanza della tua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Sorrido. Alzo il braccio e richiamo la spada a me.

Bene, amici. Pensavo che sarebbe meglio cambiare genere di affari. I morti non mi interessano, anche perchè come chierica la cosa è un tantinello contro i miei principi. Tuttavia, possiamo rimanere amici, nessuno si farà male... basta che restituiate al vecchio quello che gli avete preso.

Siete disarmati ed in inferiorità numerica. Forse vi conviene cedere alla mia richiesta.

Faccio un cenno per far uscire gli  altri allo scoperto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tuo gesto le guardi cittadine ed i recuperatori di crediti escono dai loro nascondigli circondando in breve tempo i ratti mannari...

 

i tre umanoidi presi completamente alla sprovvista non possono fare altro che alzare le mani...

 

il capo dei tre sputa per terra nella tua direzione...Non ho idea di cosa tu stia parlando femmina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio rimasto nascosto fino a quel momento esce allo scoperto e con sguardo truce si dirige verso il capo dei topi per poi fermarsi vicino a te...

 

Ridatemi subito quello che mi avete preso , me l'hai strappata dalle mani dannato topo...dice il vecchio con rabbia...

 

Il capo dei topi mannari rimane titubante per alcuni secondi poi infila una mano zampa sotto i suoi abiti e poi lancia  a terra una pietra che a contatto col terreno si frantuma e subito dopo la terra intorno a voi inizia a tremare e dal terreno di fronte al capo dei topi sorge un grande elementale della terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

In un attimo il piccolo parco diventa un campo di battaglia...

 

le guardie cittadine si lanciano contro i tre topi e l'elementale...

 

i tre topi se pur disarmati combattono senza timore usando zanne ed artigli...

 

le spade delle guardie non riescono neanche a scalfire il colosso di roccia...

 

il tuo attacco invece decisamente più preciso e potente riesce a scalfire la roccia che compone l'elementale...

 

Spoiler

Infliggi 4 ferite all'elementale della terra .


 

poi al tuo fianco appare Sibil che colpisce colpisce l'elementale con due affondi delle sue spade corte e poi vedi un raggio infuocato abbattersi sulla testa dell'elementale...

 

Il colosso tuttavia non sembra risentire troppo degli attacchi e cala due potenti pugni su di voi...il primo cerca di colpire te ma va a vuoto mentre il secondo colpisce il vecchio in pieno scagliandolo lontano dentro un cespuglio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Umpf... detesto queste cose...

Mio signore della protezione, concedimi il tuo potere fortificando la mia lama, abbatti la tua ira sui miei nemici...

Spoiler

attacco come prima a cui aggiungo un po' di potere divino: +2d6 di channel energy

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Colpisci l'elementale incanalando il tuo potere divino nella tua arma e questa volta il colpo è decisamente più efficace...

 

@

Spoiler

Infliggi 12 danni all'elementale.

 

Sibil continua ad attaccare ai fianchi l'elementale colpendolo con le sue spade corte...e un altro raggio infuocato colpisce questa volta al torso il grande elementale...

 

il colosso di roccia sembra non badare ai danni che gli procurate e alzate nuovamente le braccia al cielo cala i suoi pugni su di voi e questa volta non riesco a scansarti in tempo ed il suo colpo ti colpisce alla spalla sinistra...

 

Spoiler

Subisci 13 danni

 

nel mentre i tre topi mannari stanno dando del filo da torcere alle guardie e la situazione è per il momento in stallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto i vostri colpi alla fine il grande elementale inizia a sgretolarsi e alla fine si riduce in un mucchio di frammenti rocciosi...

 

anche lo scontro delle guardie con i topi mannari pare finito...un topo mannaro giace a terra in una pozza di sangue , un secondo topo è tenuto a terra da tre guardie che lo stanno legando , il capo dei topi mannari però non si vede...

 

le guardie hanno varie ferite ma non sembrano in pericolo di vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...