Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1815154
1 ora fa, Lopolipo.96 ha scritto:

anche io a volte uso questa regola, più per i 20 dei mostri, per non stare lì a raddoppiare i danni faccio capitare altro, cose molto similari al tuo elenco ^.^

spesso poi scatta l ' attacco aggiunto ,

che a su volta genera altri 1\20 ,

con raffiche di colpi spettacolo .

• Risposte 24
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Non è facile parlarne in modo comprensibile perché l'intero sistema ormai si è evoluto molto e si discosta un bel po' dallo standard. Non solo: a seconda dello specifico tavolo e della specifica campa

• Secondo me, al di fuori del circuito del gioco organizzato, sono una vera rarità i gruppi che non usano regole facoltative o personalizzate. In effetti, credo che non ci siano due tavoli che giocano e

• Hola! Con tutti i gruppi con cui gioco dal vivo usiamo solo una regola opzionale.. questa prevede che: ogni volta che una creatura fa un colpo critico, tutti i dadi extra dovuti al critico sono mass

comment_1815166

Qualcuna sì, comunque sempre discussa in prima sessione con i giocatori:

- La CA del bersaglio va superata, non eguagliata.

- L'attacco disarmato è disponibile per tutti come attacco improvvisato: 1d20 senza modificatori e il danno è 1D4+FOR

- Quando un PG va a 0 PF sviene, se subisce ulteriori danni va in negativo, se va in negativo oltre il suo valore massimo di PF, muore senza possibilità di essere recuperato.

Sicuramente ne uso qualcun'altra, ma ora non mi vengono in mente.

comment_1815176
5 ore fa, Lopolipo.96 ha scritto:

3? quali se ti ricordi? 😄

Allora adesso non me le ricordo, ma le ho scritte in un post-it nel quadernone della campagna 2001-2006. Quando ho modo di ritirarlo fuori te le scrivo.

• 2 settimane dopo...
comment_1815792

esistono 2 tipi di regole casalinghe.

Vengono chiamate nello stesso modo ma sono 2 cose diverse (e secondo me dovrebbero avere nomi diversi).

La prima si ha quando una regola del gioco non piace e la si modifica.

La seconda quando una situazione di gioco non è coperta dal regolamento e si deve inventarne una (e vale anche per tutte le situazioni al tavolo, tipo gestire assenze)

Esempi di homerule:

In caso di parità nel tiro di iniziativa faccio iniziare prima i PG poi i nemici, tra PG lascio scegliere loro.

se un nemico ha più bersagli lascio al dado la scelta (salvo particolari motivi di storia).

In uno scontro, lascio che i giocatori concordino la tattica.

I tesori di una stanza sono noti a tutti i PG anche se uno solo cerca.

• 3 settimane dopo...